Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
vedete, io con il mio post ho solo voluto esorcizzare la cosa e non sprecare parole per convincervi che il gesto a cui bramate fare sia solo stupido e vigliacco,uccidersi non risoolve i problemi potete credermi! Io sono un animalista convinto, cerco di salvare qualsiasi creatura vivente e mi batto per tutti i diritti umani, animali e vegetali. Non sopporto l’idae di chi si rifugia in un suicidio per scappare alle proprie difficoltà, come chi anoressicamente parlando si lascia morire. La vita è gioa e anche dolore ma merita di essere vissuta, credetemi. Quindi datemi retta non sbandierate i vostri insani propositi e guardate la vita con positività, c’è del bello nello sguordo di un cane e del meraviglioso nel veder tramontare il sole.
..”uccidersi non risolve i problemi potete credermi”..
perchè dovremmo crederti?
..”cerco di salvare qualsiasi creatura vivente”..
perchè?
..”Non sopporto l’idae di chi si rifugia in un suicidio per scappare alle proprie difficoltà”..
talvolta la fuga può essere vista come l’unica soluzione, quando le difficoltà sembrano senza via d’uscita. hai mai considerato la remota possibilità che talvolta il suicidio sia davvero l’unica alternativa?
..”i vostri insani propositi..”
perchè i tuoi dovrebbero essere “sani”?
..”c’è del bello nello sguordo di un cane e del meraviglioso nel veder tramontare il sole”
sarà. a me non dicono niente
Luigi sei un mito!!
A me non convince per niente tutta sta gente che sta qui a raccontare quanto sarebbe bello per loro morire
So cosa significa star male, so cosa significa farsi prescrivere psicofarmaci e cosa significa desiderare di morire. Lo so benissimo!
La depressione è un brutta bestia che non può essere risolta ne con le chiacchiere di psicologi e psicanalisti ne a forza di pillole.
Non passate anni della vostra vita a cercare di darle un senso, perdete tempo!
Tanto prima o poi si crepa, vi ammazzate ora o morite di morte naturale tra 20/30/100 anni una volta morti non avrà importanza (a meno che non siate cattolici)
Smettete di pensarci su e godetevela! Pensare fa male! Non a caso la tristezza è la prima musa ispiratrice di poeti e scrittori, perché sulla felicità non ci si ragiona, la si gode e basta!
Smettete di pensare, date sfogo al vostro senso di rabbia, urlate, uscite in strada e correte fregandovene degli sguardi degli altri, bestemmiate pure dio e la madonna se questo può servire a farvi star meglio! non cercate e non accettate consigli e giudizi da nessuno e date retta solo al vostro cuore e al vostro stomaco!
Siccome conosco la sensazione che si ha quando non si ha granché voglia di vivere conosco lo stato d’animo con cui sta leggendo queste righe chi paventa il suicidio. Mi rendo conto quindi che nessuno di voi ha la più pallida idea di cosa io stia parlando ma non importa. Nella vita conta solo l’atteggiamento, se vi sforzate di tenere volontariamente il viso in un espressione di sorriso dopo qualche minuto il vostro umore sarò leggermente migliorato. Affrontate il vostro malessere, quello che sta nel vostro petto e nello stomaco e sorridetevi.
Vogliate bene a chi è capace di volervene e siate sinceri più che potete con voi e con gli altri.
Parola di chi ha toccato il fondo della fossa e che è quasi tornato a vivere pienamente. Buona fortuna, a me e a voi.
Ah! Non toccatemi luigi che mi fa troppo ridere :D. L’idea dell’assicurazione tra l’altro non è male, eventualmente se proprio non volete cambiare idea almeno fate in modo di rendere la vita più semplice a qualcun altro.. 😀
penso ke tutti coloro ke hanno visitato negli ultimi giorni questo sito abbiano di me un’immagine diversa da quella ke è in realtà…mi sembra di essere egocentrico e insopportabile , sempre a incazzarsi con tutti . invece nn sono mai stato così , nella vita normale sono abbastanza riservato , anke se nn timido , mi faccio i cavoli miei e cerco di nn incazzarmi quando so ke nn ne vale la pena . nn so perchè qui io mi stia comportando in tutt’altro modo…forse perchè questo è un mondo virtuale…ma vabbè , fa niente , nn è poi così importante .
volevo solo esprimere il mio parere su quello ke ha detto luigi : basta con queste frasette stupide ; ma secondo te quando uno sta a pensare al suicidio notte e giorno continuamente , riesce a pensare allo sguardo di un cane , al tramonto ? dai su , smettiamole con queste str***ate…lo sguardo di un cane , il tramonto possono essere cose belle quando tu stai bene e quelle cose sono come le ciliegine sulle torte . ma quando stai nella cacca , figurati se pensi a quelle cose .
comunque luigi penso ke nn sia colpa tua … il motivo per cui tu e tanti altri come te sparate le solite frasi ke sentite dire dagli psicologi ke vanno ospiti ai reality show in tv è ke nn avete toccate punte di sofferenza veramente atroci e quindi per voi riparare ad un piccolo danno è facile o comunque , seppur con grande fatica , è possibile .
io non penso di essere la persona più saggia al mondo , poichè penso ke il sapere sia infinito e quindi ci potrà sempre essere qualcuno ke possa arrivare a sapere più di qualche altro…quindi figuriamoci se posso collocare uno come me al primo posto in classifica come persona più intelligente e saggia…ma penso comunque di aver raggiunto una “saggezza” , purtroppo proprio grazie alle sofferenze patite in questi anni , da nn condannare mai nessuno , da nn fare mai il maestrino della situazione … quindi nn direi mai a qualcuno di nn suicidarsi perchè è da stupidi e da egoisti , soprattutto perchè nn sai ke cosa prova quella persona . nello stesso tempo nn voglio considerare luigi come una persona cattiva…semplicemente lui ha avuto la fortuna di nn arrivare a vivere situazioni come quelle ke vivono solo alcuni di noi…quindi ke posso dire…sicuramente uno come luigi nn può starmi simpatico…magari mi piacerebbe ke ogni tanto luigi e tanti suoi “simili esemplari” ragionassero un po’ di più . ciao
ciao, avevo salutato tutti xchè non volevo far parte di un blog come quello che questo era diventato….però proprio non riesco a non “rispondere” a certe cose. stavo per scrivere un bel v……a luigi ma poi ho desistito visto che nn si può…..ma burney tu mi hai tolto diverse volte le parole di bocca(soprattutto vs una certa personcina….). mi sono domandata diverse volte una cosa: ma chi viene qui a rompere a noi che qui ci scriviamo x un motivo, non è che ci capita, x arrivare qui bisogna cercare…..e allora? ma che ce venite a fa?vabbè….e poi questa cosa della vita a tutti i costi, ma xchè? non per tutti è bella punto. riconosco che di bello ce n’è ma la bilancia l’ho usata tante volte……e più mi guardo intorno più mi avvilisco, lo sguardo di un cane a me fa venire un moto di orgoglio per il mondo(inteso pianeta terra, creazione stupefacente) in cui vivo ma io devo vivere in mezzo alle persone….e soprattutto con me stessa, sempre persona, purtroppo. non smettiamo di scrivere anche solo come cosa fine a se stessa
Era un po che non scrivevo,pensavo che era cambiato qualche cosa specialmente per i piu’ estremisti,credevo che non avrei piu’ trovato alcune persone che da come parlavano dovevano essere gia morte e sepolte ma come vedo nulla di diverso,la cosa sorprendente e che siente ancora tutti qui vivi e vegeti,mi sembra che nonostante tutti i buoni propositi di suicidio invece di farlo trovate ancora tempo per avvelenarvi sul blog e prendervela con tutti,allora cosa aspettate?? Sinceramente io ci provai seriamente una volta fatalita’ ha voluto che io vivessi, dato che siete tutti cosi convinti aspettero’ di non leggere piu’ di questo e di quello cosi sapro’ che avra’ raggiunto il suo scopo e con grande gioia invece di stare a sbandierare ai quattro venti che si suicidera’ lo avra’ fatto, ma sinceramente come avevo scritto la prima volta dubito che uno solo di chi sta qui sopra perdera’ la vita in questo modo.
Con quello che io ho scritto non intendo risolvere la vita di nessuno. E’ chiaro che ognuno ha i suoi problemi e non penso che infondo una cosa basta volerla come tanti dicono per liquidare le angosce di chi non si ha voglia di ascoltare. Non è vero che ce la possiamo fare da soli e che possiamo essere abbastanza forti da non farci influenzare dalle brutte situazioni che ci circondano.
Burney non sei un egoista, stai solo cercando qualcuno con cui sfogarti, solo che non fai altro che parlare di quanto stai male partendo dal presupposto che a qualcuno possa interessare. Voglio dire qual’è il tuo problema? Ce lo vuoi raccontare o vuoi continuare a cercare di farti compiangere?
Non ti accetti fisicamente? ti senti troppo stupido rispetto agli altri? ce l’hai piccolo? hai una malattia terminale? sei nato storpio? ce lo dirai mai?
burney hai scritto:
“nella vita normale sono abbastanza riservato, anke se nn timido , mi faccio i cavoli miei e cerco di nn incazzarmi quando so ke nn ne vale la pena . nn so perchè qui io mi stia comportando in tutt’altro modo…forse perchè questo è un mondo virtuale…ma vabbè , fa niente , nn è poi così importante.”
Ho scorso indietro tutti i commenti che hai lasciato, se tu questo lo chiami confidarti e confessarti non oso pensare cosa tu intenda per riservato, dato che qui non hia ancora detto niente oltre al fatto che stai male.
E non fraintendere la mia schiettezza, non sto qui a scrivere per denigrarti ma voglio farti capire che forse è il tuo stesso atteggiamento a farti star male.
Non conosco la tua esperienza di vita (come potrei dato che non ti sbottoni neanche il colletto) e non so cosa ti ha portato e cosa ti porta a star male l’unica cosa che ho notato è che sei debole.
Parlare di ciò che ti fa star male, confrontandoti e riponendo la tua fiducia in qualcuno sarebbe già un grande passo in avanti e ti sentiresti già molto meglio.
Non sai quanto mi ci sono incazzato io, nel mio periodo più buio quando la gente commentava i miei problemi come se fossero sciocchezze, perché è vero chi non soffre per gli stessi motivi non può comprendere, ma questo deve anche far capire che infondo possiamo ridimensionare il problema, quando non possiamo risolverlo.
La paura è fine a se stessa, non può essere la causa del blocco quando si staglia davanti ai nostri problemi.
E lo dico a tutti, non ditemi che non avete il coraggio di uccidervi, perché se davvero non vi importasse più di vivere non servirebbe il coraggio per commettere questo gesto, il coraggio serve ad affrontare la vita.
La morte dura un istante, non ci vuole niente, per resistere in vita ci vogliono i co***oni quadrati. Le persone serene, tutte, la serenità se la son guadagnata!
Dite di voler morire ma non è vero, dentro di voi c’è ancora quella vocina che vi tiene in vita e invoca riscossa anche se soffocata dal vostro cuscino di apatia e nichilismo. Dato che tanto non sapete cosa farvene della vostra vita, perché non provare ad ascoltarla? Così, per provare.
caro paolo , ma perchè dovrei dirti qual è il motivo x cui voglio suicidarmi ? e se invece ci fosse una situazione che non mi piace ? una serie di motivi ? ma ke ne sai ? perchè dovrei “sbottonarmi” tutta la camicia ? lo immagino , tu 6 uno di quelli ke quando sa ke qualcuno si è ammazzato comincia a fare smorfie e ad esprimere giudizi a raffica … giusto ? allora , uno ke si suicida , cos’è : egoista , vigliacco , senza coraggio … continuate , dai ! tanto le conosciamo a memoria ste espressioni .
ma io dico … se voi state bene , siete felici di vivere , nn concepite neanke minimamente il concetto di suicidio , che c***o ci venite a fare in questi siti ? divertitevi e nn pensate a “noi” , tanto “noi” con quelli come “voi” nn arriveremo mai a un accordo…
cioè , per arrivare a questi siti , ke ce ne sono tanti per altro , nn ci si arriva x caso…in altre parole devi cliccare sul motore di ricerca qualcosa inerente al suicidio , giusto ? tutti abbiamo fatto così , nn credo ke abbiate trovato il link pubblicitario di questo sito su messenger … quindi statevene x i fatti vostri … ok ? se voglio uscirne , posso affidarmi solo a me stesso e magari confrontarmi con altri … x voi il confronto nn esiste , il suicidio si condanna sempre e comunque , e basta . perciò , ora mi piacerebbe ke nn esprimiate liberamente giudizi su di me . ok ?
lascio il link del mio indirizzo msn , sperando ke qualcuno voglia fare parlare un po’ … ripeto , ki deve fare la ramanzina nn mi contatti . pensate quello ke volete , ke sono stupido , infantile , ke nn cerco il dialogo ecc. , nn me ne può fregare di meno . [email protected] ciao
(Uff, dovrebbero mettere il testo “quota” in questo blog)
Per Vic: perchè pensi che chi “sbandieri” il proprio desiderio di morte non voglia veramente suicidarsi, come se lo facesse esclusivamente per mettersi in mostra? Anche se qualcuno lo facesse solo per questo motivo, cosa che dubito, se nessuno poi lo degnasse di un’autentica attenzione, cosa difficile da fare in forma “virtuale”, alla fine sarebbe comunque spinto dalla disperazione a suicidarsi. In effetti molti aspiranti suicidi bazzicano su questo blog da parecchio tempo senza concludere niente, forse per il motivo che hai ipotizzato tu, ma forse anche perchè non riescono a trovare nè un modo per vivere, nè un modo per morire. Perchè non provi a coprenderli, invece di limitarti a criticarli?
Per Paolo: cosa ti fa pensare che ad un’aspirante suicida non occorra il coraggio? come te lo immagini un suicida, come una specie di pazzo che non sa quello che sta facendo? l’istinto di sopravvivenza è molto radicato in ciscun animale, ci vuole molto coraggio per scavalcarlo coscientemente.
La paura è il peggior nemico (o amico, a seconda dei punti di vista) di ogni aspirante suicida. Poi: la morte può durare anche un istante, è il momento che la precede il problema. Ancora: è vero, quella “vocina” esiste, ed è l’istinto di sopravvivenza: ma cosa ti fa pensare che nessuno l’abbia mai ascoltata, che tutti siano “apatici” e “nichilisti”, o che semplicemente abbiano le capacità di conquistarsi una vita decente? Non è che consideri le tue ipotesi sbagliate, però ti faccio notare che anche tu, nonostante critichi Burney per il suo modo eccessivo di scrivere, non usi affatto mezzi termini: nella tua risposta non mi sembra che tu abbia espresso dei dubbi, ma solo sparato sentenze nascondendoti dietro la tua “schiettezza”
(es. “dite di voler morire ma non è vero”..non ti sembra di usare un tono un tantino supponente?)
Caro yoshi, se vuoi mandarmi a quel paese fallo pure non me la prendo sicuramente ma continuo ad essere delle mie idee e considerare sciocca l’idea, solo anche l’idea di buttare la propria vita. beh, il mio primo post era una provocazione, quando parlavo di assicurazione a mio favore ma sembra che non l’hai capita e me ne dispiace. vedi quando dite di aver toccato il fondo di essere depressi di non vedere soluzioni è la volta buona di dare un colpo di gambe, toccando il fndo si ha più slancio per risalire. Non vi dico questo perchè io sia una persona che non ha avuto problemi e depressioni, forse ne ho avuti anche troppi, ho perso entrambi i genitori, la ditta dove lavoravo è fallita, sono rimasto senza lavoro coi debiti da pagare, mi hanno di conseguenza chiuso il conto corrente e sfarattato di casa, ma non in modo tranquillo ma violentemente ossia un bel giorno mi sono visto buttato fuori perdendo anche tutta la mia roba e costringendomi a dormire in auto con due cani per giorni. Ebbene che dovevo fare, attaccarmi al tubo dell’auto! nossignori, ho dato una bella botta di gambe e sono risalito, adesso ho una casa più bella abito in una villa immersa in un bosco lavoro per conto proprio e me ne frego di tutto e di tutti, forse dono più cinico ma ho saputo reagie. Quindi fatemi il piacere, prima di giudicare abbiate la decenza almeno di sapee con chi state parlando! Quindi torno a ripetervi che il suicidio, come l’anoressia e altro ancora non sono altro che manie dperessive curabili si ma da voi stessi. magari esiste anche la mitomania ossia quelli che simulano o vogliono far credere per far modo che ci si interessi di loro e quelli sono davvero la peggior specie. Per qunto ne so il suicida non va su un forum a piagnucolare, lo fa e basta e non fa tentativi pensosi, se uno vuole davvero ammazzarsi datemi retta ci riesce in pieno.