Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 576 577 578 579 580 1.491

  1. 5771
    kevin -

    Ciao.

    Prima di tutto come stai?

    Sabrina, non sono l’angelo di nessuno, ho passato anche io momenti molto brutti e volevo farla finita e di conseguenza mi presto a spalla, non potendo di persona asciugare le lacrime altrui.

    Ho chiesto aiuto a delle persone e piano piano stò riuscendo a venirne fuori.

    Il fatto è che stavi male e invece di affrontare i problemi parlandone con qualcuno e superarli, ti sei aggrappata ad un uomo e te ne sei innamorata.
    Ora il fatto di per sè è più che positivo se non fosse che lui sia già impegnato con prole.
    Quello che dico io è che ti sei incasinata la vita e l’hai incasinata, come dici tu stessa anche verso gli altri, tanto è vero che alcune persone ti odiano.
    Ti stò dicendo la verità, la realtà.
    Vorresti che ti compatissi? Vorresti che ti dicessi le classiche frasi?

    Lo so, adesso soffrirai di più, ma perdonami se te lo dico, ma avresti dovuto calcolare una situazione del genere e allo stesso tempo evitarla.
    Comunque orami quello che è fatto è fatto.
    Il vero motivo del tuo messaggio è il suicidio.
    Qual’è il motivo che ti ha spinto a pensare di farla finita? Che cosa ti è successo?
    Rispondimi che io come gli altri ci tengo.

    Allegra e Milli, come state? Milli il tuo bambino si è ripreso?
    Allegra come è andata all’agriuturismo? ^^
    Perdonate la curiosità ma chi è costui, azzoni?
    Grazie

    Ciao

  2. 5772
    lorenzo -

    mi accorgo che mi sto isolando da tutti i miei amici e dalle persone che mi sono vicine….forse ho bisogno del mio momento di solitudine…per capire bene chi sono e come sono fatto.scrivere le proprie emozioni aiuta molto.ogni tanto scrivo quello che mi passa per la testa e devo dire che dopo mi sento più libero.sto intravedendo una via d’uscita.speriamo bene…

  3. 5773
    DAGO44 -

    SABRINA,ti vuoi suicidare?Per quale motivo,perchè hai provato,e trovato l’amore?Nel momento sbagliato,è vero,perche cosi si fanno saltare intere famiglie e questo non è giusto.Specialmente se poi di mezzo ci vanno dei bambini.NO,NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
    Ma non voglio assolutamente che tu ti senta giudicata da me.Non sono certo la persona idonea per farlo.Certo la situazione è bella incasinata.Ma credo come ha gia scritto qualuno che il tempo aggiusta parecchie cose.Magari quando hai tempo passalo qui con noi.Puo essere utile al sito e magari perchè no anche a te.
    KEVIN,per te non ho nulla da scrivere se non complimentarmi.Contiua su questa strada.Lo studio innanzitutto,te lo dice un emerito somaro dalle lunghe orecchie.Stai facendo bene anche qui.
    TANCAMALA,eccomi,ti e vi leggo sempre volentieri,sei un grande.Un grande uomo.Aspetto sempre da te il via per una sbevazzata in compagnia.
    GIUSEPPE ho inavvertitamente cancellato il tuo mex,tornami a scrivere
    se ti va.
    NOBODY un grande forte abbraccio,leggo sempre i tuoi post,come sempre molto profondi,molto belli.
    MAURO ti leggo con interesse.
    Un saluto a chi non ho menzionato.Un abbraccio a tutti.DAGO44

  4. 5774
    Nobody -

    ALESSANDRA, ciao. Mi fa piacere leggerti, anche se, ovviamente, mi dispiace per la tua profonda tristezza. Credo capitino, nella vita, periodi più bui di altri. Potrei dirti di non lasciartene travolgere, di rimanere sempre cosciente e vigile di ciò che ti accade, perchè solo così puoi riuscire a mantenere il controllo di te stessa. Ma non credo tu abbia bisogno delle mie parole e non credo neanche che, dette da me, queste parole possano avere un qualche valore. No, non sono preoccupata per te, perchè so che hai tantissime risorse e che riuscirai ad attraversare questo momento, come, probabilmente, hai già fatto altre volte nella tua vita. Sono solo dispiaciuta di sapere che stai così. Hai ragione, non è facile frequentare questo posto, in cui c’è una densità tale di dolore che è difficile riuscire a non lasciarsi coinvolgere. E’ difficile leggere con leggerezza ed è ancora più difficile far finta di niente. Forse impossibile. Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi, leggi solo se te la senti e scrivi solo quando ti va. Ti abbraccio e ti penso anche se non ti sento.
    KEVIN, complimenti per l’esame! Sono molto contenta che tu ce l’abbia fatta, ti sento molto positivo e propositivo in questo periodo. Allora approfittane, vai, esci, conosci gente, ma solo gente per cui valga la pena spendere energie. Diffida da chi non dà valore ai tuoi sentimenti e ai tuoi pensieri, da chi si relaziona con te in modo impari, da chi non apprezza la tua sensibilità. Hai tutta la mia stima caro Kevin e ti ripeto che le ragazze non tarderanno ad accorgersi di quanto vali.
    TANCAMALA, certo che ti considero un mio amico di penna. Stavo per dire virtuale, ma non mi piace, mi sembra che sia qualcosa di finto e invece credo che alcuni legami che si stabiliscono qui siano molto più reali e veri di molti rapporti della vita “normale”. Senza finzioni, senza maschere, senza giudizi (non per tutti, ma parlando a te sicuramente posso affermarlo). Senza ipocrisie nè vittimismi. Io sono così come mi hai

  5. 5775
    Nobody -

    conosciuto e tu sei così come ti ho conosciuto. Siamo diversi, eppure così simili. Penso un gran bene di te, caro Tancamala, e della tua capacità di far scorrere la vita attraverso parole che, altrimenti, sarebbero morte. Mi piace leggerti, mi emozioni. Ti abbraccio.
    Cara ALLEGRA, in parte hai ragione. Ovvio che uno sceglie a chi scrivere, seleziona le persone con cui vuole dialogare in modo più diretto. Ma è altrettanto vero, almeno per me, che ogni volta che scrivo qualcosa il mio pensiero va un po’ a tutti quelli che leggono. Se scrivessi solo per me, ti assicuro che lo farei in modo ben diverso e ci sarebbe ben poco di intellegibile. Scrivo qui, sforzandomi di far arrivare qualcosa di me a chi si trova a leggere i miei pensieri. Ho scritto tanto, tante emozioni soprattutto. Tanto dolore, tanta rabbia, tanta paura. E sono stata accolta con generosità, mi sono state rivolte parole di conforto e di sostegno. Ho trovato calore, affetto. Ho trovato amici veri che, anche se non scrivono più, io ho nel cuore. Ma ora sento un clima un po’ diverso. Non mi sento in armonia con l’atmosfera generale. Non riesco ad esprimermi bene come prima, mi sembra di essere fuori posto. Non mi riferisco nè a te, nè a tutti quelli che stimo e con cui mi piace dialogare. Forse non mi riferisco a nessuno in particolare, ma solo ad un mood più generale. Però, sollecitata, ogni tanto rispunto fuori. E leggo sempre. Ciao.
    Ciao LORENZO. Di nuovo solo un saluto. Di nuovo poco tempo per poter parlare con te. Mi dispiace, ma non mi dimentico. Appena posso inizio da te, promesso. Nel frattempo posso chiederti che strumento suoni? A me la musica piace moltissimo. Ciao.
    MILI, un caro saluto a te.

  6. 5776
    sabrina -

    allegra! quando ho letto le tue parole mi sono messa a piangere, è vero, lui non vuole la separazione, però è lei che la vuole. lui ama tanto sua moglie e i suoi 3 figli, e non meravigliatevi se lui nonostante la ami l’ha tradita. è cosi maledettamente difficile da spiegare. ci conoscono tutti in questo piccolo paese e tutti sanno che io e lui siamo amici, ma nessuno sa che ci incontravamo di nascosto.era solo un modo per scaricare le tensioni quotidiane e lavorative. lui mi voleva davvero bene perchè me lo ha anche dichiarato e io tutt’ora gli voglio bene. speravamo entrambi di stancarci insieme perchè sapevamo che era sbagliato. lui è onesto, lo è stato anche con sua moglie, le ha confessato tutto perchè è vero, noi donne abbiamo un sesto senso per queste cose, lei vedeva che c’era qualcosa che non andava. il fatto è che lui mi ha detto che se lei lo lascia, lui si ammazza, allora io… come posso rimanere indifferente? se lo fa lui, lo faccio anch’io… ho già comprato la corda.
    kevin, ti sento come il mio angelo, oh Dio, sono così confusa e anche leggendo il tuo msg ho pianto. non chiedermi il perchè, non lo so. anzi, lasciamo perdere! dago44 non mi sento giudicata, anzi, leggendo il tuo messaggio mi sentivo rincuorata, non so perchè. se domani ci sono, se sono viva scriverò ancora, intanto ciao a tutti…. anche a te lorenzo….ciao e grazie, davvero,…. grazie!!!!! io mi chiedo … ma perchè continuo a piangere?????????????? sono solo una stronza!!!!!!!!!!!!

  7. 5777
    Alessandra -

    Caro KEVIN, cara NOBODY, grazie davvero dei vostri pensieri; come sempre non c’è da preoccuparsi, sono solo momenti, niente di grave. KEVIN sono proprio contenta per il tuo esame: bravo. Come tutto torna quando si comincia a stare meglio, vero? Si riesce a raggiungere gli obiettivi e tutto, a momenti, sembra anche più facile. E poi si entra in un circolo anziché “vizioso”, positivo: il meccanismo è lo stesso, ma al contrario. Come quando ti dicono: “sì, ma se stai male non ti chiudere in te stesso”…
    Sì, NOBODY, sono rimasta più o meno sempre vigile e con la voglia di superare questa grande tristezza che lentamente sta iniziando ad attenuarsi. Ti abbraccio forte cara NOBODY.

  8. 5778
    ebudae -

    Ciao Nobody, con la tua frase “non sempre ciò che vogliamo noi coincide con ciò che vogliono gli altri” hai praticamente sintetizzato i miei ultimi 17 anni di vita, complimenti, saresti perfetta come mia analista personale (sto scherzando ovviamente). Quando hai parlato dei gesti e delle attenzioni che scaldano il cuore subito mi sono chiesto: da quanto tempo non sento più calore nel mio di cuore? Da troppo, troppo tempo… Anche a te un carissimo saluto,e continua a scrivere, abbiamo bisogno dei tuoi post. Ciao Tancamala, no non sono più grande, sono solo più vecchio ogni giorno che passa, si avvicinano i 34 e a me sembra di averne 90 di anni. Ormai sta diventando un’ossessione, non so cosa darei per ritornare a 30 anni e rimanere sempre fermo lì ma so benissimo che purtroppo non è possibile, e di certo il passare del tempo non mi aiuta a stare meglio anzi… Per quanto riguarda il lavoro non so nemmeno io cosa dirti, diciamo che sono in una fase delicata, ti saprò dire meglio dopo le feste di Natale. Anche a te ovviamente un caro saluto.
    Buonanotte a tutti.

  9. 5779
    kevin -

    Ciao

    Un saluto particolare a Nobody, ragazza che riesce sempre a cogliere l’attimo sfuggente delle cose, situazioni e persone.
    Mi lusinga molto sentire che tu come altre perosne avete a cuore questa mia situaione nella quale io vado con vento in poppa.
    Ciò è anche merito vostro.
    E’ anche merito tuo, poichè nelle tue riflessioni capisco che ciò che in cui la mia mente arriva, non è solo frutto del mio pensiero.
    Insomma non sono solo.
    Anche io ora, ti sento meno male rispetto a prima.
    Sai ho provato a eseguire il contrario di ciò che penso; ovvero se è vero che una persona haun momento nero in cui raggiunge il pessimismo comsmico è anche veroche si possa fare il ragionamento opposto ovvero pensare in positivo.
    Ciò aiuta. Ed è un fiume in piena e per chi sa gestirlo non ci sono argini che posssano fermarlo.
    E’ ciò che mi auguro che ognuno di voi possa mettere in pratica.

    Ciao

  10. 5780
    tancamala -

    x Sabrina. La vita vera, è vera quando si fanno cose vere. Dovremmo stare sempre ad andare piano piano per non schiacciare le cacche, dovremmo non guardare le rose, ma che dico le rose, e tutti gli altri fiori? meritano o no il nostro sguardo? Dovremmo ignorare i gatti, i cagnotti, dovremmo non guardare il sole al tramonto, ignorare i fuochi d’artificio, restare compassati ed innocui, senza colpe e superiori…..
    A me piacciono le donne. I tramonti, un mare infuriato, una collina di fiori e villette, ettari infiniti di boschi, le lumachine, i cavalli col dorso fumigante, i cani che si parlano nella notte, l’erba coperta di brina. E così sono goloso. Ho sbagliato mille volte, e non mi perdono mille volte, ma ho tutto chiuso nella mia mente, e quando chiudo gli occhi, amo ancora …….. Sono colpevole, colpevole, colpevole. Ma ora, a 54 anni, il mio problema è che devo stare in un punto. Capisco che ci devo stare. Non è solo per l’età, ma è che ho la miastenia, il glaucoma, e ho perso i denti, e ho due fratture alla schiena. Non sarei dignitoso facendo il 24enne, cogliendo i vari fiori che la vita ti propone. Devo stare al mio posto. E’ l’età che me lo ordina, però stò malissimo di questo non potermi gettare nella mischia della vita come prima, e amare donne, e andare di quà e di là. Fare e disfare ciò che mi pare. O 37enne, io ti perdono. Ma che, scherziamo? L’età ti comanda, smuovi il fango, acchiappa le stelle per i tuoi desideri, lascia che la vita ti parli. L’universo creato è pieno di tutte queste storie….che poi sono libri, milioni di libri, migliaia di film, che parlano di storie come la tua, Sabrina, decine di milioni di storie solo in Italy. Macchè perdono, io ti abraccio, ti autorizzo, ti benedico, se ancora c’è una donna che ha il coraggio di prendere un uomo di pezza, e ricucirgli il suo naso.Davvero, per me hai fatto un male banale e assai piccolo. Quasi niente. Questa banalità, si risolverà. Resterà una cicatrice, una frà tante. Ciao, Silvio.

Pagine: 1 576 577 578 579 580 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili