Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 575 576 577 578 579 1.491

  1. 5761
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Cara Alessandra, mi dispiace “sentire” che tu abbia passato un periodo di tristezza, ma confido nel fatto che “conoscendoti” tu sia riuscita a passarlo.
    Ora, evidentemente è solo il periodo dopo la tempesta, hai bisgno di stare un pò da sola o di parlarne.
    Qui se vuoi, ci sono persone, che ti ascoltano.

    Ciao Lorenzo.
    Sai anche io la penso come te;e’ triste vivere per lavorare, ma è anche vero che bisogna lavorare per vivere.
    Tu come altri stai male, perchè non sei uno che vive così tanto per vivere, ma al contrario vuoi trovare un significato e dare un significato a tutto ciò che fai.
    Per questo, in questo momento ti senti una schifezza.
    Tancamala ha espresso un ottimo parere, tua madre fa bene ad importi di essere brillante nello studio.
    Questo rappreseta una via verso quello che sarai in un futuro, perchè ti può dare soddisfazioni e darti autostima.
    Prova a fare qualsiasi cosa, nuota, và in palestr, impara a suonare uno strumento, leggi, impiegsa il tuo tempo per conoscere cosa ti incuriosisce e attrae la tua attenzione e approfondisci.
    Ciò ti rende vivo a te stesso e agli altri.
    Prova ad incanalare tutta questa sdvogliatezza, avrai grossi risultati. Vai tranquillo.Non metetri ansie che non servono.
    Fidati.

    Athos tutto bene? Milli?Nobody….?

    Ciao

  2. 5762
    tancamala -

    x Ebude, da tanto che non ti sentivo, e mi sembri più grande. Perchè continui a credere che attorno a te possa esserci un ambiente più accogliente? Sei tu la fonte principale del tuo bene, e caso mai ne puoi dare tu agli altri. Io cerco di non aspettarmi altro che bugie e colpi bassi, e di amarli perchè li amo io, e non viceversa. Altrimenti starei troppo male, e invece voglio stare bene. Pretendo almeno da me stesso, di non tradirmi. Così sono il solo vero alleato di me stesso. Lo sò. Non è un bel discorso. TI abraccio, e sempre un piacere sentirti, come và con il lavoro? SILVIO.
    x Nobody. Mi piace leggerti, sempre. Empatia galoppante, come dire che scriverei le stesse cose etc. etc. (cose che ho già detto), e ne resto sorpreso. Differenza, io le finestre le voglio, (le vorrei, casomai) chiuse. E’ difficile per te considerarmi un innocuo e sincero amico di penna? Ciao.
    x Fanny: Mi manchi. Spero che sia perchè stai scrivendo un libro……
    Ciao a Dago, Peppe, Flexo, Giusè etc.

  3. 5763
    allegra -

    Cari Lorenzo e Archic,
    vi mando un abbraccio immenso, nella speranza che questo periodo difficile si risolva…
    Qui non ci sono psichiatri ne psicologi, siamo persone normali,
    come tante, con problemi comuni a tanti…però siamo pronti ad ascoltarvi..se puo’ essere utile..fatevi sentire..
    Ti rigrazio MILLY73 leggerò senz’altro il libro, In ti parlerò di te, c’è una parte che interessa me e te, per ciò che c’è scritto, a breve incontrerò Azzoni per sapere e capire di più, poi ti farò sapere..
    Cara dolcissima NOBODY, come stai? NON dire così nn sei fuori luogo,qui è come un ring…per certi versi, ascoltiamo…sta a noi poi scegliere a chi è bene rispondere e a chi no…che ne pensi????????? Vedrai piano piano, acquisterai più sicurezza in te stessa….e verso il mondo.
    Tracy, tanti pensano di non essere parte del mondo, a volte lo penso anch’io , però….già che vivo, anche se di merda…cerco di convivere..nn è semplice,l’amarezza il disagio si fa sentire..però…cerchiamo di farcela–ok?

    OH KEVIN..allora, che mi racconti..novità?
    Ciao…

  4. 5764
    sabrina -

    io ho intenzione di suicidarmi, volevo farlo 2 anni fa, ma poi mi è successa una cosa bellissima, mi sono innamorata di un uomo però lui è sposato e ha tre figli. sua moglie ora sa tutto e dirà tutto a mio marito il mio ex amante ha detto che se lei lo lascia si ammazza. un mese fa gli è arrivata la lettera dell’avvocato per la separazione. il senso di colpa mi sta divorando lui si ammazzerà,non mi ammazzo per egoismo, ma perchè sto facendo soffrire troppa gente, io merito questa punizione, la merito!!!

  5. 5765
    mili73 -

    ciao Allegra davvero vai da Azzoni?
    fammi sapere ci tengo molto
    un abbraccio

  6. 5766
    lorenzo -

    prima di tutto volevo ringraziare tutti voi delle belle parole che in qualche modo mi sono di conforto…losport lo faccio e suono anke uno strumento in un gruppo..però il fatto continua ad essere lo stesso.nn mi sento appartenente a questa società a questa epoca.voglio scappare,andare lontano da solo nella natura nel selvaggio e isolarmi completamente da questa realtà che nn è la mia.ma non posso dleuderei troppe persone…perchè le persone credono in me….si aspettano che io diventi medico o astrofisico.nn voglio deludere nessuno…ma in continuazione deludo me stesso.

  7. 5767
    mauro -

    Si come diceva Mango forse sono nel cielo abagliato………
    ma forse non esiste un cielo sbagliato, nessuno è nel cielo sbagliato.
    e neanche nel mondo sbagliato, questo mondo ci è stato donato.
    se siamo qui un motivo c’è, se esistiamo signifa che Qualcuno ha un progetto per noi anche se al momento non lo capiamo e paghiamo la nostra fragilita’ e deboezza,per disattenzioni di altri, che magari non sono cattivi ma non capiscono le esigenza altrui.
    tutti abbiamo un compito chi piu’ responsabile chi meno a seconda della propria natura.
    tutti sappiamo dare tanto ed il dolore spesso ci è di aiuto per dare forza ai nostri sentimenti e pensieri e fin che siamo sulla terra è un’illusione pensare che non avremmo dolori o che non ne avremmo piu’.
    anche l’amore crea automaticamente dolore .
    ma il dolore puo’ essere un punto di partenza o di transito.
    e la crisi è sempre e solo una crescita.
    il dolore ci impegna si ma non supera mai le nostre forze.
    non gli viene concesso di superarle.
    e sempre c’è un modo per alleviarlo, perchè la nostra volonta’ e gli aiuti che abbiamo hanno molta piu’ forza di cio’ che si immagini.
    basta non farcelo amico,perchè la tentazione di farci amico il dolore c’è e grande anche.la volonta di chiuderci nel nostro dolore ci fa sentire protetti.pero’ il dolore è come il lievito, questo crese fino a strappare i lacci che lo contengono.
    solo noi sappiamo le cause del nostro dolore e facciamo bene a parlarne per far uscire i fumi che ci soffocano,poi pero’ diamo uno sguardo alla luce e cerchiamo di raggiungerla, cosi avremo una vittoria e saremo pronti per la prossima sfida che ci sara’senza dubbio. perchè la vita è dolore o meglio anche dolore.
    auguro una notte serena a tutti.
    che Dio vegli nei vostri sonni, e come faccio da qualche giorno preghero’ perchè abbiate(tutti quelli che scrivono qui) piu’ serenita in generale e che vi si possano aprire le porte della gioia.
    ciao.

  8. 5768
    kevin -

    Ciao
    Allegra, sono riuscito a dare un esame al quale stavo dietro un anno.
    Non è molto ma è molta soddisfazione;ora uscirò a conoscere persone.

    Sabrina, che dire se ti senti da schifo, penso che sia già la giusta punizione.
    In questo caso suicidarti non servirebbe, perchè è solo conseguenza di una tua debolezza.
    Immagino che tu sapessi dell’esistenza della sua relazione, ma ciò nonostante hai fatto quello che hai voluto.
    Comunque le cose si fanno in 2 e anche lui ha la sua parte.
    Ora ne dovrete subire le conseguenze. Siate adulti.

    Lorenzo, forse ti senti troppo pressato e in te, le persone ripongono molte aspettative e tu hai paura di non esserne all’altezza.
    Forse è questo che ti fà stare male.
    Ti farà una constatazione.
    Tu non vuoi deludere le altre persone e ciò ti fà molto onore.
    Ma se le persone credono in te vuol dire che sei una persona su cui contare, insomma degna di fiducia.
    Questa virtù non la si compra, non la si ottiene subito, anzi ci vuole tempo.
    Volgio dirti che sono gli altri a decidere per loro. Tu non devi fare nulla. Comportati sempre naturalmente.
    Non darti inutili pressioni.

    Ciao

  9. 5769
    allegra -

    Ciaooooooooooooo,
    si MILLY73, vado da azzoni, certo non è semplice incontrarlo, ma avverrà l’incontro, certo che ti farò sapere !!!
    Il tuo bimbo come sta?
    Bravo Kevin, sono orgogliosa di te, bene, benissimo, ora che hai dato l’esame..vaiii dedicati a te stesso per un po’,,vedrai da cosa nasce cosa…provaci..fammi sapere,,
    ATHOS, ci sei? Come va con quella ragazza?

    LORENZO, dolce lui, ascolta , concordo pienamente con ciò che scrive Kevin, lo so, non vuoi deludere gli altri,ma Lorenzo che vuole veramente????????????????????????
    Chi ti sta a fianco, se ti vuole bene, con il tempo, non condividerà le tue scelte, ma le accetterà…per un breve tempo rincorri i tuoi sogni,….vedrai se sarà la strada più adatta a te o meno…ma chi ti vuole medico? i tuoi genitori???

    SABRINA, non sentirti in colpa…gli amori capitano, non si cercano,non avete colpe, lui non vuole la separazione , per non perdere i figli, io credo che valga la pena trovare un equilibrio giusto, aspettare che la situazione si calmi,…il tempo risolverà ogni cosa.

    Nobodyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy……………..

  10. 5770
    sabrina -

    non credevo di trovare risposte al mio messaggio. Kevin! non so perchè sei in questo blog ci sono entrata per la prima volta solo ieri sera, non pensavo che esistessero siti per aspiranti suicidi, ho digitato, ma non credevo….non conosco le vostre storie. tu cerchi di dare coraggio a tutti, non capisco se anche tu sei o eri un aspirante suicida o se sei il nostro angelo custode. ogni volta che leggo sui giornali o vedo alla tv gente che si toglie la vita, mi vengono gli occhi lucidi, le persone con cui parlo sono solo pronte a criticarli, io invece li capisco. è vero, sto da schifo, ma ho rubato la felicità a 5 persone io ho 37 anni, quell’uomo ne ha 51. gli voglio bene ero anche amica di suo figlio che ha 25 anni, ora quel ragazzo mi odia e io ne soffro. è troppo lunga da spiegare, forse lo farò, scriverò ogni giorno .
    lorenzo!!!vedo che sei un ragazzo molto giovane, mi scuso con le altre persone ma l’unico del quale ho capito il disagio, sei tu. ti prego, resisti e continua a scrivere, magari salvi anche me. continuate a scrivere tutti. ciao!

Pagine: 1 575 576 577 578 579 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili