Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 572 573 574 575 576 1.491

  1. 5731
    Tilly -

    La vita è di merda. Le differenze esistono, la natura può infierire, la realtà ti si può rovesciare addosso ed i sorrisi dei bambini possono lasciarti nella più marmorea indifferenza. Così come la luce del sole, i fiori nei campi etc etc etc.
    E la disperazione altrui non fa compagnia, nè fa sentire in qualche modo fortunati.
    L’essere “allontanati” da chi è disperato come te….questo sì, questo fa male come una porta sbattuta sulla faccia da chi pensavi ti stesse invitando ad entrare.
    Il tempo che passa porta via il poco che hai e non ti da un c.... in cambio.
    Athos mi ha scritto “beata te”. Beata me un corno. Appartengo (come tanti qui)alla categoria di chi non ha bisogno di mettersi a 90° per prendersela in quel posto. La sfiga mi perseguita ovunque. Anche mentre dormo.
    Ho pagato caro il mio non essere bella, il mio non essere aggressiva, cazzuta e il mio non aver aderito al motto “prendi a pugni la vita se non vuoi che la vita prenda a pugni te”.
    Eppure mi trascino nella mia esistenza.
    Ho smesso di pensare al suicidio, di pormi domande su Dio, l’Inferno, e di farmi tutte quelle domande che forse fanno più male dell’unica risposta esistente. Ossia che la vita è di merda con qualche rara spennellata di tregua!
    Certezze poche, insicurezze tante ed una piccola verità in tasca…….che non sacrificherò mai la mia esistenza perchè altri non l’hanno apprezzata, non l’hanno gradita, l’hanno totalmente ignorata, calpestata e sorpassata come se fosse la vita di un moscerino che si schianta sul tergicristalli.
    Chi si schianterebbe sbandando per evitare un moscerino?
    Nessuno…….solo il moscerino può spostarsi per tutelarsi.
    Ecco, io ho preso le debite distanze dagli altri e mi sono chiusa in un riccio che mi protegge.
    E starò chiusa lì dentro finchè non mi troverò di fronte all’unico evento democratico di tutta l’esistenza: la morte. Quella morte che becca tutti, prima o poi. Ma che preferisco arrivi da sola…..forse, chi lo sa, anche per codardia!

  2. 5732
    kevin -

    Ciao Tilly.

    Che ti è successo?
    Come mai sei così disperata?
    Hai poche sicurezza e tante incertezze? Beh anche io e penso che chiunque abbia tante incertezze, perchè umanamente è impossibile il contrario.
    E’ impossile trovare una perosana che sia certa di ogni cosa è pazza.
    Al contrario tu hai certezza di quello che non vuoi, che è quello che ti fà stare male.
    Hai la certezza che questo monod e questa vita fà schifo.
    Certo non è il massimo ma è sempre qualcosa da dove partire.
    Ti trascini nella tua esistenza, beatea te che sei consapevole di averne una.
    Ci sono persone che al contrario tuo vagano…..
    Attenta non tutti siamo uguali e che tu ci creda o no i moscerini non li ho mai schivati mi sono sempre finiti negli occhi.
    Questo per dirti che non li schivo.
    Non sei un moscerino è solo che in questo momento hai un momento di merda, hai la voglia di non fare un c.... perchè non ce ne è motivo, perchè tutto ha perso senso.
    Hai dei rimpianti?
    Sai in effetti si dà alle persone, ma c’è il rischio che si riceva calci in culo.
    Sai che ti rispondo? Chi se ne fotte! La prima volta ce l’hai fatta la seconda troverai la porta chiusa.
    Sono più co...... degli altri perchè mi presto verso il prossimo?
    A parer mio l’indifferenza non serve a nulla.
    Comunque la vita prima o poi ti deve dare soddisfazioni perchè tu stesso sei la tua soddisfazione.

    CIao

    Ciao

  3. 5733
    tancamala -

    x Tilly. Al contrario di te, spesso la vita mi và bene. Però penso che ugualmene sia una vita di merda. Anche se và bene a me, ho visto delle cose……potrei raccontare. E poi ho imparato a NON fare, e questo è orribile. Ma necessario. Così ho rischiato, nel fare i figli. Ma era necessario. Io stò passando, lo capisco, e trovo anche che sia giusto, ma ho paura. Un po’ per me, molta per i miei figli. Pare che ci sia un organizzatore di storie di merda, che poi le distribuisce a raffica, colpendo in maniera antidemocratica, e, talvolta , infierendo. Sai che ho conosciuto una famiglia in cui tre figli erano ciechi, una ritardata mentale, e, uno che era sano e a posto, è morto in un incidente con il motorino……..Ma questo giusto per dirne solo una. Cose che ti fanno dire : DIO, ma che c…. fai? Però , poi, sò che sbaglio, che le cose della vita vanno inquadrate in un altro modo, solo che non sò in quale modo….e allora continuo di tanto in tanto a dire: Ma che C…… Io mi sembro uno Yo-Yo. E su e giù, senza tregua, da una vita intera. Giù la faccia nella merda, su la faccia nel borotalco e nei profumi. Ergo, Ma che C… vuol significare? NON CAPISCO!!!! L’unica cosa che ha funzionato, è stato mettere i piedi a terra, smettere di correre e andare piano piano, controllando dove mettevo il piede, a scanso di cacche. Per ora mi sono sfogato. Ti abraccio, cerca di stare il meno male possibile.

  4. 5734
    Marina -

    buon giorno a tutti im particolare a kevin che con le sue belle parole ha centrato in pieno la sitazione sul mondo l’inquinamento ecc .Caro Mauro sulla fede sono molto d’accordo con te ,siamo noi che distruggendoci,io credo fortemente in DIO nostro SIGNORE e credo anche lui ci stia mettendo alla prova ,fino a che punto riusciamo a sconfirgerci,poi penserà lui a salvarci ,non credo che non si salverà nessuno LUI non è così cattivo siamo noi che presi da tante cose ce lo siamo dimenticato non io naturalmente.Io ne ho passate tante ma non c’è mai stata una volta che LO abbia rinnegato mi sono detta sempre :SIGNORE se questa è la croce che devo portare la porterò.Ma quando ho tentato i 5 suicidi GLI ho detto SIGNORE non ce la faccio più perdonami ,neso uscita fortunatamente adesso lo posso dire VIVA.Mauro non sò bene di preciso che cosa ti sia successo per entrare in questo forum ma se ti sei affidato a DIO è fatto una cosa molto importante ,perchè poi all’inferno sarai destinato ad andare DIO perdona tutti quelli che si avvinano a loro pentiti,scusami ma in principio non avevo capito i tuoi messaggi ora mi piacerebbe parlare con te in privato se condividi scrivi che dei d’accordo e io ti mando la mia mail .Certo in questo forum ogni tanto non si è capiti ma vedrai che piano piano riuscirai a capire noi,non siamo abbituati a questo genere di discorso perrchè siamo presi dalle nostre disavventure,problemi e non te la prendere se non ti si capisce ok!!!!!!!!!!!!! alessandra che fine hai fatto stai bene si……Roy ti volio bene un bacio,Peppe fatti sentire ogni tanto per dire la tua ,Allegra mi sà che all’agriturismo ci bobbiano andare io e te ,ma dove sono finiti gli uomini????????????????????????????????????????????????????????? un bacio.Dago perchè ti fai sentire così poco e sempre di passaggio,un saluto anche a te.

  5. 5735
    allegra -

    BUONGIORNOOOOO a tutti..!!!
    Kevin comw stai ????? Novità???????? Ti raccomando….
    Ciao Mill73 nn ti leggo qua..come stai hai letto il libro che ti suggerivo..??
    Ciao Tancamala ti mando un abbraccio ..a te Marina e Roy..

    Mauro alla fine , mi sei un po’ simpatico…apprezzo i frati e chi spende la vita nelle missioni, questo è un vero rendersi utile a chi ne ha necessità…pregare la madonna io?
    No..basta grazie..è sorda….almeno nei miei confronti…io credo a modo mio, un modo sicuramente sbagliato..nn credo a chi professa…vedi a volte che c’è dietro…credo in un’entità..nn so che ..dal nulla nn saremo arrivati…nella vita tutto passa..noi siamo solo di passaggio..questo ìè ciò che è certo..come quel proverbio latino…… chi se lo ricorda??????????
    Ne ho le palle piene, di dover pagare le bollette, vedere quel c.... di conto corrente che piange sempre…ma chi c.... ha inventato i soldi????????????????????????

  6. 5736
    mauro -

    Ciao a tutti.
    si certo sono d’accordo di parlare in privato, con tutti.
    anche con chi mi odia , non c’è problema.
    in realta’ non riesco ad avercela neanche con chi mi insulta o mi prende in giro, quando lo fanno, mi rendo conto che soffrono e con qualcuno si devono pure sfogare, e se con me hanno trovato il capro espiatorio, ben venga, spero che dopo stiano meglio, anche se lo dubito.

    il mio indirizzo è niki69m@alice.it

    Marina scrivimi cosi mi racconti un po’ della tua vita.
    pero’ come vedi a volte sono duro ma non per ferire, ma solo perchè penso che (a parere mio) molti non hanno colto il vero senso delle cose. e per questo battono continuamente la testa al muro.
    Tracy se vuoi scrivermi mi fa felice.
    anche tancamala e kevin,tutti.
    anche giuseppe, che se puo’ mi uccide.

    in realta’ su questo forum mi sono trattenuto di dire alcune cose,primo perchè risulterebbero troppo dure e poi perchè sono pensieri rivolti specialmente a me e quindi devo stare attento io a non caderci.

    ha volevo dirvi, avete letto della suina, io mi sono informato molto di questo complotto mondiale e assassino.
    e di altre cose che spacciano per vere.
    se volete vi do vari indirizzi internet per capire cosa sta succedendo nel mondo all’insaputa di molti.
    altro che togliersi la vita, tra poco dovremmo lottare per tenercela.

    ciao e un grosso abbraccio a tutti.

  7. 5737
    mili73 -

    un saluto a tutti.
    Non sono stata bene in questi giorni , una piccola influenza.
    E va bè… capita.

    Ciao kevin come va?

    Caro giuseppe , mi spiace tanto per la tua bimba , ti sono vicina anch’io ho un bimbo e capisco il tuo dolore e sopratutto la tua impotenza davanti a questo.Non ci sono parole per poter consolare…

    un saluto a tancamala sperando stia meglio.

    a tutti un abbraccio

  8. 5738
    giuseppe -

    MAURO
    vedo che non hai capito niente. io nn ti odio, ci mancherebbe altro, figuriamoci ucidere, se avessi il coraggio avrei gia fatto a me tempo fa. dico solo che a me le prediche nn piacciono, tutto qua, nulla di personale. per quanto riguarda parlarti in privato, no grazie.

    Mia figlia oggi sta bene, vi ringrazio della vostra solidarietà.

    un abbraccio a tutti
    Giuseppe

  9. 5739
    deepabyss -

    oh noo.. credo di aver smarrito dio.
    Il nostro “amorevole” padre.
    Puoi darmi mica qulache consiglio per ritrovarlo, mio “devoto” amico?…
    Sai perchè dopo tanto tempo non è solo la fede ad andar via… ma ache la pazienza. e io ne ho tanta di pazienza.
    vabbè avvolte ho un po inveito su di lui però… adesso le cose sono cambiate!… ora è lui e che deve chiedere perdono a me.
    Quindi ti prego mio “devoto” amico, se saresti cosi gentile da dirmi dove si nasconde il tuo ….dio, io ti rivelerò dove si trova il mio.

  10. 5740
    mauro -

    buongiorno a tutti.
    ciao Giuseppe, l’altro ieri ho chiesto aiuto per tua figlia e per te.

    ciao deepabyss, tanto odio puo’ solo derivare da tanto amore tradito.
    che ti è successo?

Pagine: 1 572 573 574 575 576 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili