Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 571 572 573 574 575 1.491

  1. 5721
    DAGO44 -

    HEY Gabbiano di Uras,ho letto il tuo ultimo post,sei un grande lho sempre pensato,scritto e ora lo ribadisco.
    Un saluto Giuseppe,e a tutti voi.DAGO44

  2. 5722
    Mauro -

    in realta avevo cancellato questo forum , non per cattiveria, ma solo perchè penso sia inutile scrivere se non si riesce a dare quella luce che vorrei. poi la curiosita mi ha riportato qui.
    quando avevo 18 anni la mia depressione era tanta e volevo seriamente farla finita, passavo tutto il giorno a letto a piangere , gli altri ballavano ed io piangevo.ero timido pauroso vergognoso e brutto.
    un difetto fisico mi accompagnava sempre, anche le derisioni delle ragazze mi accompagnavano sempre.
    per giunta mio padre non era da meno mi offendeva anche in pubblico e spesso mi umiliava davanti ai miei cugini piu giovani.
    diciamo un bel mix, un bel coktel confezionato per un bel suicidio.
    mi dite che ci vogliono mattoni solidi dove aggrapparsi oppure stimati psicologi, ma credete che dai psicologi non ci sia stato?
    in realta i mattoni solidi li fanno loro con i soldi che ricevono.
    io non credo ai psicologi e l’ultima volta che ci sono stato da questo illustre dottore glielo detto chiaramente in faccia e me ne sono andato, si parla di 20 anni fa.
    ho girato il mondo sono stato in molte missioni, in africa in brasile dove mi sono fermato per quasi un anno, e vi assicuro che cio’ che ho visto ti spezza davvero il cuore.
    ho avuto un incontro intimo con Dio, e ho sentito come una barriera di vetro frantumarsi dentro di me. be che dire, la gioia che ho provato in quel momento era semplicemente immensa, e ho capito quanto piccoli erano i miei problemi, mi aveva semplicemente messo le ali ai piedi e mi sentivo leggero e pieno d’amore.
    di notte andavamo a dar da mangiare agli affamati nelle strade e li ho conosciuto una bambina di 7 anni che si drogava con la colla, aveva un vestitino sporco e bagnato, io ho cercato di aiutarla di convincerla a venire nel nostro orfanotrofio, ma purtroppo non ci riusci.era troppo dentro a quella vita …..7 anni..dico io ma come è possibile.
    morale per uscire dai prorpi problemi non servono psicologi ma tendere la mano a chi puoi darla.

  3. 5723
    mauro -

    si sono stato frate, per un anno.
    poi ho lasciato perchè non ce la facevo.
    probabilmente il mio cuore è troppo duro provato da tanti dolori passati.
    penso che ci sia un grosso sbaglio di fondo in molti.
    si cerca aiuto da chi ha bisogno di aiuto.
    solo il nostro Padre celeste ci puo’ aiutare, perchè non ve lo fate amico?
    dico sul serio litigateci un po’, discutete con Lui.
    chiedetegli perchè vi ha fatto questo o quello.
    ed ad’un certo punto vi sentirete come una risposta interiore, che vi dira’:”Se non ti facevo questo o quello come facevo ad attirare la tua attenzione su di me? ai sempre cosi tante cose da fare, che non mi rivolgi piu’ neanche un saluto”
    mi piacerebbe davvero che provaste ne restereste sbalorditi ed increduli dai risultati ottenuti.
    e vi assicuro che certi pensieri se ne andrebbero.

    io ora mi sento bellissimo mi piace far ridere la mia amata,i problemi con mio padre non sono risolti pero è una vita molto diversa da prima.

    la vita è dura ma ho molta piu’ forza di prima, ed il punto è tutto li. perchè in fondo tutto sta in come ti metti di fronte ad un problema qualsiasi esso sia.

    la conoscete la storia di DEDE ,cliccate questo nome su google
    e poi ditemi se questo ragazzo non ha un problema, eppure spesso lo vedi sorridente e fiducioso in una sua guarigione…perchè i miracoli esistono, ma bisogna crederci.

    ah approposito il sorriso serve eccome, ti riempie di luce, si apre un sole nelle tenebre.
    e anche se chi lo fa non rispecchia il suo animo, le attenzioni che ricevera in cambio dissiperanno i fumi della mente e dei brutti pensieri.

    provate buttatevi ed uscite di casa a volte basta una sola uscita,quello che non ‘è successo in tanti anni puo’ succedere in una sera,e se volete essere sicuri che sia una bella serata, prima di uscire scambiate 2 parole con chi vi ha amato cosi tanto da darvi la vita.
    Allegra parlaci tu con MariaSS.è gia li vicino a te che ti ascolta.

    approposito per chi vuole lapidarmi niki69m@lice.it

  4. 5724
    giuseppe -

    pensavo di essere riuscito a liberarmi di questo incubo, credevo di esserci riuscito, invece per la serie avvolte ritornano, eccomi di nuovo qui, come a volere ritornare nella mia dimensione, forse mi ero illuso, mi sono convinto che con molta facilità si possa uscire da certe cose. In tre giorni la mia mente ha azzerato tutto quello che piano piano ero riuscito a conquistare in questi lunghi mesi, tanto difficile salire, facilissimo scivolare. Però so che da questa situazione ormai ne posso uscire solo io, è solo io sono sicuro di farcela. Devo farcela, ho delle responsabilità nei confronti dei miei figli, anche se in questo momento sono la causa del mio “passo indietro”. Mi guardo allo specchio, mi chiedo? riuscirò mai a ritornare quella persona “normale” che sono sempre stato? inn questo momento nn ho una risposta, mi auguro che domani possa diventare un SI.

    Mauro
    ti racconto un episodio della mia vita. Qualche anno fà, mia figlia si è ammalata di leucemia, in ospedale la domenica venne un prete a dire messa, ad un certo punto disperato come ero chiesi: perchè avvengono certe cose a dei bambini? il prete mi ha risposto: figliolo Dio ci mette a dura prova, e Lui ha scelto questa prova per te. Ovviamente (molto cristianamente) l’ho mandato a fanculo. Ma che razza di risposta è? Possibile che Dio, fa ammalare mia figlia per mettere alla prova me? e di cosa? che ho fatto per meritare cio? e mia figlia che colpa aveva? Ancora aspetto una risposta da quel prete, anzi visto che tu sei un prete, potresti darmi una risposta a queste domande? ma che siano esaurienti. Io sono cattolico, credo in Dio, ma penso anche che gente come te, come la chiesa, alla fine fanno più danni che bene. Ti saluto, e ti prego nn andare via da questo forum, potresti essere utile per fare la messa online, devi solo farci sapere gli orari delle sante messe, ci teniamo tutti.
    una buona domenica a tutti, per me non lo è
    Giuseppe

  5. 5725
    tracy -

    è facile dire che le parole non servono a nulla e ci vogliono i fatti..ma fateli voi questi fatti visto che siete tanto bravi…io non vorrei creare ansia a nessuno con quello che scrivo..ma io non ho nessuna intenzione di sfottere nessuno e non voleva fare dell`ironia su mauro..il mondo va male è brutto perchè? perchè invece di comprendere le persone si sa solo prenderle in giro o fare della stupida ironia qundo dicono cose contrarie a quelle che volete pensare voi. Ecco perchè poi ci si sente rifiutati.comunque questo è un forum e qui ci sono parole e non fatti ma è ovvio!

  6. 5726
    tancamala -

    x Giuseppe. Giusé, giorni storti, (Ne stò vivendo uno), ne avremo sempre, ma tre buoni mesi , non sono mica da buttare. Sò che presto recupererai il tuo umore migliore, sò che andrà tutto bene. Ti abraccio, amico, e sono, siamo sempre quà, tra amici, dalla tua parte. Silvio.

  7. 5727
    mauro -

    Perchè Dio fa questo , perchè Dio fa quello.
    Giuseppe
    cio’ che ti diro puo’ non piacerti.
    innanzi tutto Dio ha 2 volonta’ una permissiva e una volitiva.
    e nulla succede senza il Suo permesso.
    ti è successo questo per salvarti l’anima , tua o di qualcun altro.
    la sofferenza degli innocenti ha grande potere presso il Padre.
    Ma ricordati, solo se ti porrai in modo fiducioso e conforme alla sua volonta ti salvi, se invece lo maledici, allora non c’è speranza.
    ogni cosa che succede, OGNI COSA ,è solo per un bene piu’ grande.
    anche se noi non lo capiamo o non lo accettiamo.
    perchè nessuno vuole soffrire, ma la sofferenza è la cosa piu’ sincera che abbiamo, e quindi piu’ efficace se indirizzata nel verso giusto. e con questo intendo che bisogna offrirla in espiazione delle proprie colpe che tutti abbiamo,solo cosi ha effetto altrimenti si trasforma in una condanna.
    una volta leggendo un messaggio divino di un veggente GESU’ diceva:
    “vi ribellate tanto delle anime che io mi prendo, ma nessuno che si ribelli degli aborti che voi fate.”
    la vita è di passaggio e in questa ottica bisogna vederla ed accettarla.
    mia moglie è una persona di grande fede, eppure Dio le ha preso 3 fratelli molto giovani e uno in modo violento.
    al funerale tutti piangevano, ma sua madre era l’unica che cantava e dava gloria a Dio, sbalordendo tutti.
    questa è fede.
    Giobbe nella bibbia ha perso tutto ma proprio tutto in un giorno.
    figli,figlie, case ,pecore,bestiame e servi.
    Credi che lo abbia maledetto, no , disse Dio da Dio toglie, sia benedetto il suo nome.
    e vedendo questo il padre gli dette 10-100 volte quello che possedeva prima. ma se lo avesse maledetto, allora le sue sofferenze lo avrebbero condannato.
    ti dico accetta con serenita cio’ che la vita ti da confida in Dio e tutto ti sara’ piu’ semplice da affrontare, altrimenti non ce la farai da solo.

    Tracy grazie per le tue parole, sai non preoccuparti tanto per me, ne ho passate tante, pero’ ti ringrazio, tu come stai?

  8. 5728
    tracy -

    No è che mi preoccupavo di certe rigidità di pensiero e intolleranze..poi il mondo va male…

  9. 5729
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Ciao Mauro sono molto contento che tu scriva qua, anche se in ciò che scrivi, non trovi d’accordo.
    Posso darti ragione, per coloro che si sentono soli, che pregare Dio o altrri santi, possa dare loro compagnia.
    Ma non mi venire a dire che esistono i miracoli, perchè io non ci credo, a meno che non siano chiamati con una cifra e molti zeri.

    Mi collego a quello che scrisse giuseppe e alla risposta del prete.
    Io se fossi stato nel prete mi sarei stato zitto, piuttosto che dire una tale crudeltà. Ma è scemo? Come si permette?
    Io l’avrei fatto volare fuori dalla finestra.

    Io che non sono credente dico:” DIo non è un bastardo sadico”.
    L’uomo si.
    Perchè una bimba si ammala di leucemia?
    O perchè i bambini si ammalano?

    Semplice perchè le condizioni in cui viviamo sono pessime.
    Tale affermazione è conseguenza del fatto che ci sono nuove forme di influenza. L’inquinamento.
    QUESTI SONO I FATTI
    In tutto ciò c’ l’uomo.
    Ci vuole un miracolo per guarire le persone? No ci vuole più finanziamento nella ricerca e allo stesso tempo bisogna trattare bene il nostro pianeta diminuendo l’inquinamento.
    Sperare che un altro ci aiuti è pura illusione.
    E poi perchè ci dovrebbe aiutare?

    Mi dispiace che tu abbia avuto un’infanzia triste, nessuno se lo merita.
    Io ho provato a chiedere aiuto ai miei amici, ma il risultato è stato puro isolamento.
    Io oggi quelle persone le detesto e le disprezzo. Non riesco ad essere misericordioso, umanamente le farei soffrire.

    Giuseppe mi dispiace per la tua bimba, sarai incazzato con il mondo.

    Cara Tracy, io scrivo su questo foglio, perchè non posso venire fisicamente da voi a darvi una mano, a sentire come state.
    Ed è per questo che si scrive in questo forum per darci man forte.

    Preciso che io non sfotto ma al contrario discuto eribadisco che Mauro abbia il diritto di dire ciò che pensa, come io e chiunque altro abbiamo il diritto del contraddittorio.

    Ciao

  10. 5730
    giuseppe -

    Mauro
    infatti nn mi piace, tu sei come quelli che bussano alle porte per vendere le riviste degli evangelisti e convincerci a cambiare religione, in poche parole sei fastidioso come loro, quindi per cortesia risparmiaci le prediche, GRAZIE.

    TANCAMALA
    grazie, lo so che posso contare su di te e gli altri amici, e di questo te ne sono grato. un abbraccio

    Vorrei inoltre dare un saluto a CHIARA, che da tempo nn leggo.
    ciao a tutti
    Giuseppe

Pagine: 1 571 572 573 574 575 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili