Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 570 571 572 573 574 1.491

  1. 5711
    Marina -

    Caro Mauro sei entato in questo forum in un momento sbgliato o sbagliato forum qui c’è gente che soffre come poter tirare avanti per non arrivare al suicidio e chi c’è passato lo sà in quel momento hai la il cervello offuscato che non si pensa a niente pur essendo lucidi di mente.Comunque siamo usciti dal seminario qui noi stiamo cercando di aiutarci a vicenda ,poi che serva o no non stà a me giudicare ,ti posso soltanto dire che qui sono stata aiutata parecchio e già è tanto perchè mi sono confrontata con persone a pari mio .un saluto ti prego lascia perdere il SIGNORE qui non centra niente………………………

  2. 5712
    kevin -

    Ciao

    Mauro, pensi che se ci fossero risposte alle tue domande la gente sarebbe masochista, ovvero starebbe male apposta?
    Il punto è che tu risolvi tutto e forse vale per te, con frasi buoniste.
    Prendi ad esempio il caso di Milli.(Ti chiedo scusa se “userò il tuo caso”).

    Il buonismo tende a dire, le solite frasi, tipo:”lui è con te”, “lui è vicino a te”, tanto è vero che una stronza a provato ad approfittarsene.
    Sarò anche di poca sensibilità ma le cose, non possono cambiare sopratutto queste.
    Le frasi come “vedrai che avrà trovato un posto migliore”, che c.... vogliono dire? Si pensa che la gente sia stupida, a mio avviso è meglio il silenzio e lasciare che le lacrime scorrano.

    Io non ce l’ho con te è solo che sei un pò ingenuo e lo testimonia il fatto che chiedi anticipatamente perdono per una domanda.
    Il fatto è che quando uno si spacca una gamba, il dolore lo vedi e sai che tra x tempo guarirà e sopratutto lo puoi localizzare e curare.
    Al contrario se stai male,ti senti depresso è più difficile localizzare il dolore e curarlo.
    Tanto è vero che ci sono persone come psicologi e psichiatri che si mettono a disposizione, per curare questo male.
    Il punto è c’è chi crede al lavoro di queste persone e chi no. Io ho profondamente molta stima per queste persone.
    Beh il sorriso…come biglietto da visita.
    Sì sarebbe ottimo come biglietto da visita, ma a volte può non corrispondere alla persona.
    Il sorriso non è necessario e tramite i fatti che lo trasmetti.
    Comunque se tu hai trovato la tua strada così nulla da obiettare.

    Ragazzi fartevi sentire.
    CIao

  3. 5713
    Mauro -

    hai ragione Marina,per quel che riguarda me.
    addio lascio questo forum.
    riguardatevi .
    ciao.

  4. 5714
    tracy -

    Ciao Mauro, volevo chiederti se posso darti il mio indirizzo cosi potresti scrivere a me..se ti va ciao!

  5. 5715
    Athos -

    Caro Mauro,

    Ti prego, regalaci altre perle…tu sì che sai distribuire buonumore. Attravero frasi ridicole.

  6. 5716
    allegra -

    MAUROOOOOO di alla madonna e alla santa sede di intercedere su queste anime perse!!! di pagarci anche un po’ di debiti,da domani anrdò a vivere in vaticano…belli loro..predicano la povertà e vivono nella ricchezza…sono religiosa…ma a modo mio…sei un frate? un parroco? che sei?
    d’accordo con te MARINA,,,

    MILLY 73 fortuna d’oro che hai scoperto in tempo chi fosse quella ciarlatana..secondo me vanno a colpire i più deboli…ora che fine ha fatto? il tuo bimbo come sta?

    Nobody….ti devo rimproverare..!!!!!perchè dici che a volte ti senti stupida..? nn lo sei affatto!!!anziiiiiiiiiiiiii sei un amore…

    Kevin amore mio, come cazz—-farai a conoscere una donna se te ne stai chiuso in casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????????????
    Santo mondo…nn sono mica tutte come biancaneve che s’infilano a casa tua !!! ( battuta ) !!!!!Ancora nessuno per l’agriturismo,,,però però…

    Caro ATHOS..attenzione..ai sentimenti altrui nn essere crudele con il cuore degli altri poichè non è semplice la situazione nella quale ti ritrovi..a mio avviso dovresti valutare bene la situazione…per quanto riguarda gli incontri in internet..nn so che dirti…cerca di nn uscire con persone che t’ispirano poca fiducia..e apri sempre gli occhi…sempre sempre..

    Roy vero…ma come posso cambiare strada per andare a lavorare se nn vi è altra strada che quella????

    BACIO …………..Chi mi invita a cena?? La santa sede..evvia…

  7. 5717
    tancamala -

    x Kevin. Tutto quello che scriviamo, esce dalla testa, ma non è detto che sia precisamente quello che nella testa c’è. Mauro non fà alcun male a scrivere ciò che gli pare, e lo fà perchè è libero di fare ciò che vuole, e con poche frasi , si può permettere di sentirsi giusto per tutto il giorno. Ad esempio, quando scrivo un post, ci penso molto prima, e molto dopo. In un certo senso questo ha un effetto terapeutico, perchè la testa resa positivamente impegnata, e anche l’attesa di una eventuale risposta, provoca una tensione, diciamo, buona. Con me ha funzionato, però, prendo anche medicine. Anche Mauro ha i suoi problemi, e che quì , credo, ha la possibilità di sentirsi migliore di qualcuno.
    Del resto l’amore di Dio è assolutamente per tutti, nessuno escluso, e non c’è nessuno che ne faccia le Veci, che non sia animato di enorme dolcezza e comprensione. Proprio, da queste persone favolose, non ho mai sentito foss’anche l’ombra di una minaccia. In effetti, consiglio a tutti di cercare l’amore di Dio. Ma non è necessario che io faccia tante storie, perchè sò bene che anche quando la mia testa è piena di merda, LUI continua a proteggermi e coccolarmi. Forse, alla fine , mi ucciderò. Odio la violenza, ne vedo tanta, e vedo le guerre. Stia lontano da me fare del male agli altri. Questa e la mia preghiera suprema. Kevin, questa è la mia risposta per te. Altro non saprei che dirti , e ti abraccio. SILVIO

  8. 5718
    tancamala -

    Alcuni si sono chiesti cos’ho. Ho la miastenia gravis, malattia autoimmune. Esternamente sembro integro, ma, a meno che io non sia un impiegato, non sono in grado di lavorare. Questo mi mette nei pasticci e tutta la mia vita, dal 1998, ha cambiato rotta, e non và verso gli obiettivi miei , anzi, non và da nessuna parte. E’ un limbo, una premorte. La mia volontà, che è enorme, mi aiuta si e no. Poi, in presenza di una malattia così singolare, la società e la famiglia (E le pensioni?), sono impreparate. A Settembre dell’anno passato, sono entrato in crisi, ho ripreso a fumare,e ho iniziato una terapia. E’ tutto.

  9. 5719
    kevin -

    Ciao a tuttu.

    Ciao Silvio, grazie molto per la tua risposta.
    Mi trvoi d’accordo con essa e mi dispiace per la tua malattia; immagino che sia essa la conseguenza del tuo stat male.

    Allegra, lo so, ma purtroppo devo recuperare un pò di tempo perso e di conseguenza sacrificare un pò di tempo. Ora sono pure influenzato, che palle.

    Mauro, come sono stato contrario alle tue idee, ora alo contrario ti dico, che in questo forum, come ha scritto Silvio, c’è piena libertà di pensiero.
    Ora immagino che tu ti sia sentito aggredito, ma non per questo tu devi andartene e non farti più sentire.
    Come scrissi, non sempre c’è bisogno di sentire ciò che si vuole sentire.

    Ciao

  10. 5720
    Marina -

    Grazie Allegra un bacio.Caro Mauro nessuno redo che vuole mandarti via,ma smettila con le prediche in nome del Signore,qui servono fatti non parole,parole che ci aiutino in qualche modo .Ci si può ancorare a quelle riflessioniche dal profondo ripropongono i problemi della vita,non aforismi ma ampie coinvolgimenti,considerazioni:neanche mai aforie dinanzi alle contraddittorietà dell’esisenza,ma solidi mattoni nella virtuosa costruzione delle trinceenella quale ,giorno dopo giorno noi combattiamo una battaglia per esistere .In questovi è il metododi chi vuole affrontare la solitudine dell’angoscia,ogni evento del quotidiano reale che lo investe restituendogli quelle emozioni che cerca non per vivere ma per sopravvivere tutto intero e soffre e colui che soffre ha particolare sensibilità per comprendere e soprattutto farsi comprendere da chi non soffre .Ma non si è capiti lo stesso perchè chi non soffre non capirà mai la sofferenza altrui anzi lo beffarda e lo incrimina additandolo come poveraccio o cose del genere.Capito Mauro un saluto atutti ma proprio tutti

Pagine: 1 570 571 572 573 574 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili