Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.906 commenti

Pagine: 1 563 564 565 566 567 1.491

  1. 5641
    Lory -

    Ciao Kevin ,grazie per tutto quello che hai fatto per me hai più aiutato me a capire me che io te ,sò qualè la mia strada l’ho voluto scrivere qui nel sito perchè qui hai molta considerazione e ne vado fiera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei un ragazzo eccezionale e le ragazze ti dovrebbero correre dietro…………………….. per come sai dare consigli anche quando hai tu stesso problemi……………………………io ormai non servo più a niente e nel mio futuro non vedo niente di positivo poi sai a cosa alludo………………… continuerò ancora a scrivere qui fino alla fine e tu sai di cosa parlo e sai anche chi sono….un saluto

  2. 5642
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Sono molto lusingato da quello che scrivi lori, ma penso anche che i miei consigli siano tali da non rivelarsi risolutori di problemi.

    Cara Marina non demordere, guarda ad esempio Milli73 e Allegra.

    Ciao Allegra, mi fà piacere leggere, che stai meno male, il che è sempre un allontanamente verso il male e un’avvicinamento verso il bene.
    Io a donne…. in questo momento sorrido, per la battuta. In realtà non saprei cosa potrebbe di me piacere in una ragazza, sono sempre ermetico e timido per quanto riguarda l’appriocio, e sopratutto non saprei che dirle, oltre i soliti complimenti scontati e banali, che preferisoc non dire.

    Beh hai rifiutato due inviti che erano a doppio senso? Li hai avuti però. Il che non è male.
    Perchè vuoi andare a mangiare dal Mcdonald’s hai forse intenzione di suicidarti? Io non ti accompagnerei da Mcd, piuttosto in pizzeria.

    Ciao Alessandra, quando ti farai sentire? E con te gli/le altri/e?

    CIao

  3. 5643
    DAGO44 -

    Un passaggio veloce,una sosta qui,e un saluto a tutti voi.DAGO44

  4. 5644
    tancamala -

    Giusto un abraccio a Dago, a Flexo, a Nobody ,a Fanny (E da molto che vorrei sentirti), e a tutti i compari di dolore, (Peppe, Giuseppe, ec.etc.etc.). Sono giornate dure ma passabili. Mi chiedo se questa razza merita la terra. Sembriamo maledetti!
    Deepabyss, sparito?

  5. 5645
    Athos -

    Per Allegra: Grazie delle parole che mi dici. Ma secondo te basta sorridere quando sai di essere un fallito e non vedi speranze?
    Mi sa che o non ti ricordi come si sta in questi casi, oppure non l’hai mai saputo. E mi auguro che tu non lo sappia mai.
    Altro che regalare sorrisi….

  6. 5646
    allegra -

    KEVIN !!!!!! hai ragione , ma i panini del MC li adoro..
    Beh …allora pizzeria.?!!!
    Si vero, ho rifiutato due inviti….anche se in realta’ avevano ben altre intenzioni a mio avviso…
    Come non sai che dire ad una donna,,??????
    Una parola tira l’altra..

    Ciao a tutti amori mieiii

  7. 5647
    kevin -

    Ciao a tutti.

    Ciao Dago, in questo forum mancano le tue riflessioni.

    Ciao Tancamala, sai hai ragione quando parli di questa razza.
    In effetti salvo alcuni casi, non trovo propositi a favore.

    Ciao Athos, è un momento non brutto, pessimo per te, ogni singola azione o situazione purtroppo la valuti in maniera negativa.
    In base a cosa dici che sei un fallito?

    Ciao Allegra, ti sento risollevata e spero che sia così.
    Per quanto riguarda gli inviti, non so, come vorresti che ti venisse fatto?
    Vorresti una cena normalissima, sofisticata, o un film al cinema? o pizzeria? xD
    Leggo che anche te sei rimasta stupita, però è vero, non riesco a focalizzare cosa dire, perchè ho il timore di dire solo cazzate.
    Questo per me è ancora un punto critico.
    Vabbeh ragazzi fatevi sentire.
    Ciao.

  8. 5648
    mili73 -

    athos:
    sei dentro il pessimismo più nero , e non ci saranno parole che ti potranno aiutare.
    L’unico consiglio che mi sento di darti , è quello di affidarti ad uno specialista competente , per cercare di farti uscire da questa depressione.
    Così , una volta che riuscirai a tirarti fuori da questo circolo vizioso… prova a pensare al tuo futuro … metti prima un mattone poi un altro..piano piano.
    So che quello che dico ti sembra assurdo , ma forse potrebbe essere la famosa svolta…
    kevin
    mio caro vedo con grande piacere che stai meglio 🙂
    ciao allegra , tancamala , alessandra un abbraccio a tutti.

  9. 5649
    Athos -

    Lo specialista può aiutarmi e mi aiuta. Ci vado da molto ormai.
    Ma son le circostanze che devono essere favorevoli. Una svolta, un lavoro, un po’ di tenerezza e non la solita merda…
    Il suicidio a volte è visto come una scappatoia per poter finalmente vivere. Sì, vivere.
    Morendo.

  10. 5650
    Nobody -

    Nei giorni scorsi si è uccisa una ragazza. Non era mia amica e neanche la conoscevo da lontano. Era più piccola di me, avrà avuto 16, massimo 17 anni. Era così fragile, eppure appariva forte. Era bella e sorridente. Le sue foto, insieme agli amici, mostravano una sicurezza solo apparente. Una finzione che ben conosco. I suoi occhi erano velati da un sottile ma profondo strato di tristezza. I suoi occhi guardavano oltre, al di là dell’obiettivo. Al di là della vita. I suoi gesti, così semplici, rivelavano un intenso bisogno d’affetto. Non sono nessuno per poter dire questo perchè io e lei non avevamo mai parlato e non ho la presunzione di leggere nel cuore di una sconosciuta. Ma conosco il volto della disperazione e in quei sorrisi elargiti con generosità riconosco qualcosa di mio. Mi ha fatto parecchio male questa storia. Ne parlo solo ora, a distanza di giorni. Mi ha fatto sentire colpevole e, al tempo stesso, impotente. Chiariamoci, io non avrei potuto fare niente singolarmente, perchè le nostre esistenze non si erano mai incrociate. Ma forse è un po’ quello che dice Tancamala. Forse è una rabbia per come ci siamo evoluti, per la nostra insensibilità, per il nostro profondo egoismo, che ci impedisce di andare al di là delle apparenze. Al tempo stesso so bene, per esperienza, che anche il dolore più forte può essere nascosto e mascherato. Anche il disagio più grande può essere tenuto per sè, andando avanti nel mondo come se niente fosse. Finchè, un giorno, non ce la si fa più e finisce tutto così, in un attimo. Sto per dire una cosa molto forte e sicuramente non condivisibile: io provo attrazione per il gesto che questa ragazza ha saputo compiere, spinta dalla determinazione di una disperazione feroce. E’ inutile stare a discuterne qui sopra, saremo sempre divisi da un muro: da una parte chi crede sia un’ azione di rinuncia, segno di debolezza e di incapacità ad affrontare la vita. Dall’altra chi ritiene che sia la più grande dichiarazione di amore per la vita che

Pagine: 1 563 564 565 566 567 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili