Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie Yoshi, mi hai tolto le parole di bocca!
come spesso rischia di succedere, anche quì si finisce per buttare tutto “in vacca”, come si dice a Venezia!
Cioè, un argomento come questo, mi pare si stesse riuscendo a svilupparlo senza falsi pudori, senza tabù e senza “romanzine” dei soliti benpensanti ed “illuminati” che scorrazzano in ogni dove.
Se deve diventare un botta e risposta, tanto vale!
Ci sono persone che hanno espresso dolori e soffrenze vere, sentite, dilanianti. Ridurre il tutto alla solita paternale per scrollarsi sensi di colpa o altro è davvero triste… e pericoloso!
Ritorniamo a parlarne “seriamente”, sentitamente e in modo “diretto”.
Ne vale la pena, credo!
ragazzi , non so + ke fare…la voglia di suicidarmi è sempre + forte…sarebbe un sollievo…ma è difficile . so ke potrei dare molto , potrei dare molto all’umanità e nn sto esagerando , ma so ke nn riceverei niente in cambio , anzi al massimo riceverei “bastardate”…e io sono stanco di stare male . Non fraintendetemi , non mi interessa ricevere soldi , potere , lusso , ma solamente sentimenti “buoni” da persone “buone” .
Ma voi cosa vedete quando vi guardate intorno , quando accendete la televisione , quando leggete i giornali , quando andate x strada…io vedo solo montagne di merda , altissime , ke ci vengono spacciate x torte buonissime e dall’aspetto stupendo . la cosa più skifosa è vedere tutti ke mangiano volontariamente queste torte , in altre parole ke accettano con piacere tutto ciò ke ci circonda . Una parte ( quelli ke ritengo forse i + fortunati ) mangiano queste “torte” ke sembrano loro buonissime non capendo ke mangiano merda , ma la maggior parte ( e sono tutti quelli ke mi fanno + schifo , di cui molti sono coloro ke pensavo fino a poco tempo fa valessero di + come persone ) è costituita da coloro ke sanno di mangiare merda , fa loro schifo , ma fanno dei gran bei sorrisi , dicendo a tutti ke queste “torte” sono ottime , e in fondo a loro va bene anke così , va bene di mangiar merda . io mi sono veramente scocciato . kiedo scusa se posso essere sembrato noioso e se forse sono stato un po’ volgare .
la cosa ke + mi fa paura è ke mi sembra ke tutto vada verso un qualcosa di ancora + terribile , però , come ho detto prima , va bene a tutti così . non vorrei essere sembrato il solito moralista , di quelli ke se ne trovano tanto in giro , ma tutti questi pensieri li ho veramente nella mente . io vado … ciao e un abbraccio a ki se lo merita
Ciao Burney
Personalmente ho rotrovato un po di sollievo con gli animali,l’altro giorno ho recuperato un cane a cui avevano sparato il vete voleva sopprimerlo ma l’ho tenuto in vita perche’ mi guardava come per dire di non farlo anche se paralizzato voleva vivere cerchero’ di farlo muovere con un carrellino…….mi sono chiesto perche’ lui in quelle condizioni vuole vivere ed io no………se ti piacciono gli animali potresti provare con il volontariato in un canile li hanno tanto bisogno di persone che aiutino per mandarlo avanti rivolgiti ad una ass. animalista magari troverai un qualche cosa che dara’ senso alla tua vita.
Agli animali non imprta come sei,chi che classe sociale fai parte ti ricambieranno per quello che farai per loro,in piu’ ci sono molte persone che ti accetteranno per quello che sei………….non riceverai soldi,potere,lusso e la merda la vedrai nel vero senso della parola ma a gratitudine stanne certo quella ne avrai a go go,mi spiace solo che non sei delle mie parti altrimenti ti facevo venire con me………………
Ciao a tutti! Passavo di qui, allora ho pensato di rifarmi ”””viva”””
Rgazzi, ho scoperto oggi qto sito, e ho passato le ultime due ore a leggere i post precedenti, che dire? sofro da 20 anni, chiamiamola depressione, chiamiamola incapacità congenita di stare nel mondo, fatto sta che i lutti, le privazioni, la solitudine, la malattia mi fanno desiderare sempre di più la morte, ma il quesito fondamentale è: morire per trovare che cosa? Perchè se ‘dopo’non c’è assolutamente nulla, allora è ovvio che sia auapicabile levarsi di mezzo per sfuggire al dolore, ma se la ‘vita’ dvesse continuare, tale e quale, o forse, ancora peggio? Allora si rimane sospesi, incapaci di vivere e di morire, con la sensazione di vivere una condanna (xkè non riesco in nessun modo a vedere la vita come un dono, bensì come un’imposizione bella e buona), COSTRETTI a esistere e sentire, col destino che ci è stato imposto, volenti o nolenti, e con l’unica libertà che ci rimane, e cioè quella di non mettere al mondo altri esseri per costringerli a soffrire, in qto dolore e vita sono la stessa cosa, non c’è l’uno senza l’altra, a noi tocca vivere nel dolore e nell’ignoranza, sperando che la morte sia davvero un riposo (ma col dubbio che rimane sempre…)
monika posso capire tutto … nascere è forse la + grande imposizione ke una persona possa subire…altro ke dono…solo ki vive meno peggio degli altri lo definisce dono
Dona o condanna? Vita o morte? Dolore o felicità? Scusate vi potrà sembrare strana la domenda ma perchè dopo milioni di anni questi quesiti tormentano particolarmente certe persone?
Io vedo mia cugina che non è mai triste e mi chiedo se sono io imbecille a star male o se è lei che è talmente scema che non ha neanche l’intelligenza per star male quando le succede qualcosa.
Ora faccio da animatrice in parrocchia e sto molte ore con i bambini e non capisco nonostante io li adori come l’idea di una famiglia mi dia fastidio.
Cioè e se i miei figli mi assomigliassero chi sono io per imporgli del dolore?
Ma allora perchè il genere umano continua a esistere.
Scusate le domande senza risposta possibile ma forse possono collegarsi a ciò che siamo
Andra, mi ricollego alla tua ultima risposta perchè in parte… la condivido!
Di sicuro nessuno ha ancora scoperto la formula per essere “felici” e senza dolori nè problemi!
Diciamo che, forse, mettere al mondo dei figli è rimasto un vero atto “di fede”, quasi una sfida arrogante e provocatoria. COme dire… tutto sembra sita degenerando, perderndo di valore e di signidicato??? Beh, thiè!!!, per dispetto io ti snocciolo 4 o 5 figli, giusto pe far sì che questo “gioco” con tinui! Oh, è solo una possibile chiave di lettura.
Una mia ex compagna, di molti anni fa, poco dopo che ci fummo messi assieme, ad alcune mie confidenze sulla volontà e sul desiderio di avere dei figli con lei mi rispose: “non esiste, non se ne parla nemmeno. Sappilo, io non ho alcuna intenzione di mettere al mondo dei figli, nè con te nè con nessun altro, ricordatelo sempre!” Questo, oltre ed essere uno dei motivi per i quali, dopo un po’, la mandai a raccogliere banane, mi fece capire come sia chiara nella mente di molte persone la volontà di non contribuire alla…. continuazione della specie!
Certo, tutto eè rispettabilissimo ma se sommiamo assieme suicidi + genitori mancati + omosessuali e lesbiche che non vogliono e non possono avere figli tra di loro + una buona dose di singles, sfigsati, bruttone, racchie e zitelle per destino ci accorgiamo presto che non si capisce più se davvero il mondo è destinato a continuare o no!
Cara Andra, risponderti perchè tua cugina è felice anche delle banalità mentre tu non riesci a godere nè gioire di nulla è una risposta da un milione di dollari!
Mi ostino soltanto a pensare che questa maledettissima cosa chiamata “destino” sia ancora largamente responsabile delle gioie e dei dolori di molti esserio umani.
Il resto però lo facciamo tutto da soli. Nel senso che per buona parte siamo noi ad essere responsabili del nostro destino, anche se ci sembra che siamo spesso “impotenti” di fronte a ciò che ci accade!
Una cosa posso dirti: di sicuro, l’ho capito tardi ma l’ho capito, se riesci davvero a “condividere” questo cammino umano con qualcuno (e non parlo necessariamente di famigliola mulino bianco o matrimonio) allora riesci anche a gioire, a sorreggerti e ad aiuarti a “capire” il senso e soprattutto il “non senso” di questa cosa chiamata vita!
Buona vita anche a te allora, da uno che come te sta perennemente cercando di accettare il “non senso”, con ironia, fiducia, speranza e tanto dolore!
caro paolo , non ho capito bene il tuo pensiero…forse non è molto chiaro neanke a te…io sono convinto dell’idea ke non ho nessun diritto di mettere al mondo qualcuno…certo , lo so , penso questo perchè la mia è stata ed è una vita di merda…però pensa…se tuo figlio ( inteso come tuo generico , non come “tuo tuo ” ) dovesse nascere con qualche malformazione fisica ke si rivelerà nn subito , ke so a 15 / 20 anni , quando lui cominciava a fare progetti , ad avere delle idee e si rende conto ke deve mandare tutto a fanculo…tu cosa fai , cosa gli dici a tuo figlio ? scusa tesoro , ma quella sera io e tua madre volevamo divertirci un po’ e da lì sei nato tu…oppure più “delicatamente” dicendogli ke avevata grandi progetti x lui , avreste voluto dargli tutto l’amore ma purtroppo le cose nn sono andate tanto bene…sai quanto se ne fotte tuo figlio di tutte queste frasette ?
certo , questo è una situazione particolare , poichè penso la maggior parte di noi sia qui x altri motivi , ke all’apparenza possono apparire + futili , anke se nn è così…probabilmente tu dirai ke se questo dovesse accadere il povero ragazzo , ma anke i genitori , sarebbero degli sfigati . e perchè secondo te noi cosa siamo ? se non fossimo degli sfigati non saremmo qui a scrivere in questo blog …
e poi leggo ke tu parli tranquillamente di bruttone , sfigati , racchie…non so , come se fossero delle razze e ancor di più , come se fosse una loro scelta quella di essere bruttone , sfigati , racchie .
comunque nn preoccuparti del fatto ke se tutti ragionassero come me , il mondo nn durerebbe per molto…di gente ke pensa un po’ e ragiona ( comunque non per questo io mi ritengo intelligente , superiore alla norma e ke tutto ciò ke penso sia giusto ; potrei svegliarmi un giorno a pensare ke tutte le cose ke avevo pensato fino a quel momento fossero stronzate e cominciare , come dicono molti , a godermi la vita ) , dove ero rimasto ?…ah sì , di gente un po’ superficiale ce n’è tanta , quindi per qualche altro secolo ancora , la vita sulla terra ci sarà…poi non so se durerà per sempre !!
io penso ke forse uno dei motivi per cui ci troviamo in questa situazione è ke nessuno prova ad immedesimarsi nella vita degli altri…ognuno pensa ke i propri problemi siano i più gravi…e molti sono pronti a scherzare su , su di un problema ke non è il nostro…o perchè noi non lo abbiamo o perchè per noi quel ” problema” sarebbe molto meno importante , non pensando ke le cose importanti della vita di una persona siano soggettive e ke nessuno conosce l’animo e la storia della vita di ogni singola persona.
la cosa brutta è ke purtroppo ki riesce ad “andare un po’ più veloce col cervello” e costretto a rallentare per aspettare ke la massa lo raggiunga , e non ke la massa debba farsi “il culo” per star dietro a ki ha qualcosina di più in testa … in fondo quest’ultima cosa non conta poi così tanto , l’importante è avere 2 belle tette o un bel fisico per valere , purtroppo !
Vi posso assicurare che non basta un bel fisico per essere felici, non per essere vanitosa ma il fisico non mi manca(almeno quello!) ma non per questo sono stupida o felice. Io sono la prima a non voler figli e adoro i bambini ma visto l’esempio di genitori che ho preferisco evitare di fare le stesse idiozie. Non so perchè sono dovuta nascere( a sfiga di molti a quanto pare) ma mi tocca non so voi ma io sto esaurendo i motivi per “vivere” e continuare a resistere.
Quanto a mia cugina mi sa che è la soluzione è molto semplice è un oca giuliva.
Buona continuazione a tutti