Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.903 commenti

Pagine: 1 551 552 553 554 555 1.491

  1. 5521
    allegra -

    Peppe ci sara’ un ‘ altra donna sulla faccia della terra in grado d’amare no …………………………………………………??????????
    Lo dico a te per ricordarlo a me..
    un abbraccio..

    NON VOGLIO PIU’ PIANGEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  2. 5522
    Alessandra -

    MARINA, sai sono rimasta male di quello che hai scritto, è normale, perché mi dispiace che tu stia così male. Sono rimasta senza parole e non voglio dirti nulla al riguardo: ti rispetto.
    Voglio solo mandarti un abbraccio e dirti che neanche io dovevo nascere, nemmeno io ricordo che il mio compleanno sia stato mai festeggiato… Tuttavia voglio molto bene a mia madre, e so che lei me ne vuole, tanto. Ha avuto una vita durissima e non riesco a giudicarla male: solo, vedo che anche lei è un essere umano (sia pure eccezionale, per me, per certe cose) e ha i suoi limiti, come tutti.
    L’altro giorno mi ha detto “Sono stanca di vivere”, tuttavia siamo qua, e quando posso io la abbraccio.
    Ieri, un ragazzo che conosco da poco, mi ha confidato di quanto sia solo e stia male, e l’ho invitato a incontrarci e stare un po’ insieme. Insomma, la sofferenza abbonda, ne sono ben cosciente, ma in questo periodo, nonostante io non riesca a non tendere una mano a chi soffre, sento crescere in me una specie di entusiasmo: io voglio vivere, ho in mente tante cose… E so che non posso vivere al posto di un altro. Mi attacco al braccio di coloro che costruiscono e non distruggono, sperando che altri si attacchino al mio, senza volerglielo imporre. Ciao MARINA e ciao tutti.

  3. 5523
    mili73 -

    perdonami Peppe , ma non c’è solo lei al mondo , anche se capisco cosa provi.
    Non farla diventare un ossessione… ci si innamora ci si lascia … si soffre… è inevitabile .Ci vuole tempo per rialzarsi… quanti anni hai?hai tutta una vita per riprenderti , innamorarti di nuovo e riprendere a sognare.

  4. 5524
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Allegra non e cosi facile dire vaffanculo, cosi come non e facile odiare. mili73 ti assicuro che di ragazze ne o avute, pero mai come e stato con lei. E stata la sola e unica ragazza che e riuscita a farmi piangere. Certe cose le senti dentro fortemente. Senza guardare come fanno tutti per prima cosa l’apparenza. Nonostante siano passati 14 mesi Continuo a star male. Le lacrime scendono con costanza. Non riesco a dimenticarla. Ovunque vado rivedo lei e il suo ricordo che e legato a tutto. E fa troppo male. a volte anche a tremare. O provato il vero amore, quello puro. Come ai detto tu prima ci si innamora ci si lascia … si soffre… è inevitabile. Io le considero infatuazioni. Il vero amore non cessa nemmeno dopoche una storia purtroppo sia finita.

  5. 5525
    Marina -

    buon giorno a tutti meno per me ,kevin siè vero sono momentaneamente scivolata un’altra volta.Alessandra mi dispiace che ti sei dispiaciuta per me ma ora è il momento no per me ,vorrei che questo calvario che dura ormai da anni finisse non ne posso più ……guarda in parte quello che diceva giuly era la verità io sono due marine una che vuole cedere la più forte e l’altra più debole.non pingere per me sono lacrime spregate al vento,lo dico per te magari ti avessi vicino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei una ragazza ……………… aiutami a combattere questa battaglia.Pepppe sò che ti incavolerai ma a ridurmi così è stato un uomo lo sai che dopo tutto quello che mi ha fatto dopo 5 anni aspetto ancora una telefonata????

  6. 5526
    allegra -

    Caro PEPPE hai ragione, non è facile dire vaffanculo ad un grande amore, perchè ti lascia il segno, perchè amare racchiude un’infinita’ di cose, in parte ti capisco, ma il tempo ti dara’ modo di vedere anche questo amore sotto aspetti diversi,..ho letto i tuoi post arretrati da pag 69..certo hai altri motivi che ti legano a lei…come lo è per me del resto….
    PEPPE i grandi amori non si cercano, capitano, del resto un giorno ti auguro che capitera’ un nuovo grande amore..che ti faccia perdere un po’ la testa e dire quel VAFFANCULO a sta donna.

    Caro TANCAMALA, passato il momento buio???

    Un Abbraccio amori miei,sicuramente contraccambiato e sincero.

  7. 5527
    Nobody -

    Mi sembra un momento molto difficile un po’ per tutti. Ognuno con le sue difficoltà, i suoi drammi, le sue lotte interiori. C’è chi mostra di possedere qualche risorsa, c’è chi pensa di soccombere all’angoscia. Io, personalmente, non mi sento di aggiungere al dolore altro dolore. Vivo il mio momento in piena consapevolezza del fatto che non potrà durare a lungo. Nel senso che non riuscirei a sopravvivere così per molto tempo. E questa consapevolezza mi ha portato a scorgere dentro di me un filo di speranza. Ad indagare in modo approfondito sui motivi per cui sto così male e, soprattutto, sui motivi per cui vale la pena sforzarsi per uscirne. Dal punto di vista pratico non mi è cambiato niente. Il cambiamento più forte è tutto interiore. E’ un cambiamento di prospettiva. Riconoscere il buono, apprezzare il bello e non soffrire per quello che non c’è, per quello che non ci sarà mai, per quello che non c’è stato e per quello che è stato. Ripeto, sono solo parole. Domani potrebbero essere solo una labile traccia all’interno del mio cervello instabile. Ma oggi mi prendo la responsabilità di quello che affermo e cerco di comportarmi di conseguenza. Se è solo un’illusione, pazienza, nel frattempo avrò fatto qualcosa di buono per me. Nel frattempo sarò riuscita a sopravvivere. Sono ancora immersa dentro una spinta fortemente distruttiva, ma ho imparato che si chiama disperazione. Ho imparato che, a volte, non esistono alternative se non quelle che appaiono le più estreme. Ho imparato che questo non significa essere cattivi o non essere capaci di amare. La distruzione allontana, la disperazione unisce.
    PEPPE, sono contenta che sei tornato a scrivere, anche se mi dispiace molto sapere che stai ancora così male. Dici cose molto reali: di vero amore ce n’è uno solo. E sarà per sempre, al di là di ogni barriera spazio temporale, al di là di ogni incomprensione, di ogni ostacolo. Non si può cancellare dal proprio cuore l’unica persona che ci ha fatto sentire vivi, importanti,

  8. 5528
    Nobody -

    indispensabili. Con cui abbiamo pianto insieme, con cui abbiamo riso insieme. L’unica persona che ha conquistato veramente il nostro cuore. Credo si possa solo imparare a convivere con il dolore della perdita. Lei rimarrà dentro di te per sempre. Dopo 14 mesi, dopo 2 anni, dopo 10 anni. Per sempre. Ciao.
    TANCAMALA, capisco come ti puoi sentire. In questa settimana ho trascorso anch’io delle nottate assolutamente ingestibili, con fantasmi che mi aggredivano ovunque. Forse sono io stessa che mi aggredisco, non so. So solo che quando capita la notte è ancora più spaventoso e mi sento ancora più indifesa. Non voglio ricorrere ad altre medicine, voglio guardare in faccia tutto questo e combatterlo a mani nude. Forse ce la faccio, forse no. Ma voglio provare. Rinascere per attraversare nuovi orizzonti e cambiare visione, pur mantenendo il proprio Sè e la propria storia. Oppure rinascere per essere una persona “altra”, per sperimentare un diverso modo di stare al mondo in una dimensione esistenziale mai vissuta prima?
    ALESSANDRA, ciao. Avrei voluto continuare il nostro discorso sulla gioia e sul dolore, perchè mi hai spinto a fare molte riflessioni e mi sarebbe piaciuto comunicartele. Poi non ho attraversato giorni fantastici e non sono riuscita a scrivere. E ora non mi sembra più il caso, forse lo riprenderemo più in là. Voglio solo dirti che il tuo braccio teso lo sento in modo forte e vorrei attaccarmici per un po’, per quel tanto che mi serve ad andare poi da sola. Un’altra cosa che ho imparato in questi giorni così emotivamente drammatici per me è che bisogna apprendere ad attaccarsi ad una persona e mai ad aggrapparsi. Perchè se ci si aggrappa, o ci si appiccica, al momento del distacco si subirà uno strappo e verrà via anche una parte di sè. Se ci sia attacca, invece, nel distacco si riesce a mantenere la persona dentro il proprio cuore e la propria mente e a non perderla. Quindi, grazie di avermi offerto un braccio a cui “attaccarmi”.
    Ciao MILI, ALLEGRA.

  9. 5529
    kevin -

    Ciao a tutti?
    Caro Peppe, se il suicidio è la conseguenza della rottura del rapporto con la tua ragazza, e non c’è altro, beh non è la soluzione.
    Facile a dirsi, ma non a farsi.
    Il punto della situazione è capire a causa di chi o cosa, è accaduto il fatto, se può essere d’aiuto.
    Se ti ha lasciato, presumo che ci sia un motivo o un fatto.

    Comunque sia, sono contento che tu soffra per sentimenti come l’amore e non per sentimenti o emozioni che non hanno nuula a che vedere con essa.
    Non deprimerti, io certo non so cosa voglia dire, forse non lo saprò mai.

    Cara allegra, dai non stare male e non piangere dal dolore, mi rattrista.
    Posso immaginare che tu abbia groose ferite affettive, ma non stare male. Se “ti serve qualcosa”, scrivi.
    Milli73, Nobody, …., come state?

    Ciao.

  10. 5530
    mili73 -

    caro Peppe , sicuramente ne sei innamorato ma è evidente che per te ci vuole più tempo . Ma vedrai che più avanti le cose cambieranno ,non dimenticherai questa ragazza , ma quando penserai a lei non sofrirai più.Non rimanere attaccato al suo ricordo , fa si che questa esperienza dolorosa non diventi un ossessione , l’amore è anche questo.
    Più più ci pensi più ti fa male…
    purtroppo non possiamo farci amare per forza , e quando non siamo più corrisposti , l’unica cosa da fare è cercare di rassegnarsi…
    Il tempo aggiusta tutto abbi fede 🙂

Pagine: 1 551 552 553 554 555 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili