Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 548 549 550 551 552 1.491

  1. 5491
    Marina -

    sei uscito allo scoperto finalmente dopo mesi di assenza,hai raggione in pieno non parli se non ne azzecchi una ,quello che conta è il dentro della persona non il fuori ,molti ti giudicano esteriormente ma quello che c’è demtro una persona nessuno lo sà son contenta che ti sei rifatto vivo.tu sei la sincererità fatta persona le ragazze di oggi pensano all’aspetto hai soldi e quanto altro………..rimani sempre delle tue idee e non cambiare mai un saluto e abbraccio

  2. 5492
    kevin -

    ciao a tutti.

    cara milli73, ciò che dici, ancora una volta è vero.

    purtroppo, quando si pensa di farla finita, ci si sente talmente giù, talmente oppressi che non si pensa alla sofferenza che si causerebbe alle persone che ci vogliono bene.
    per tale motivo, ci si sente soli, abbandonati, apatici, sprovvisti di qualsiasi voglia di reagire, perchè non si hanno motivi.
    è un circolo vizioso che fa innescare altri pensieri che tendono a loro volta alla negatività e a perdere consapevolezza della persona.
    piano piano, al posto della persona si presenta un manichino.
    certo facile anche dare una “semplice” risposta, come la mia, ma purtroppo chi le passa queste sensazioni, difficilmente le dimentica.

    te ci hai mai pensato?

    ciao

  3. 5493
    Susung -

    Dago44,Tancamala??DOVE SIETE?come state?
    un saluto,
    vi abbraccio

  4. 5494
    mili73 -

    caro kevin ,
    si ho pensato tantissime volte al suicidio..
    ma proprio perchè mi trovo dalla parte di chi rimane ,c’è un motivo molto importante che mi ferma : è mio figlio.
    Il mio primo punto fermo ,ha già perso il padre in questo modo , in questo momento il mio compito è quello di farlo rientrare nella normalità.E così di conseguenza cerco di rientrare nella normalità anch’io. Penso che chiunque almeno una volta nella vita ci abbia pensato a farla finita.. lo sconforto è di tutti , purtroppo. ognuno di noi ha la propria dose di sofferenza ,c’è chi riesce a superare le difficoltà e chi purtroppo non ce la fa… ( che tristezza….).
    in questo momento mi sto rialzando , e penso anche…
    Ho solo 35 anni , e spero che nella mia vita non ci siano solo dolori…
    no , non deve essere tutto qua , e allora andiamo avanti per scoprirlo 🙂
    un abbraccio

  5. 5495
    LIVE -

    Ammiro ciò che dite,fate voi donne.ultimamente ho avuto una delusione d’amore di una lei appunto,ma non posso puntare il dito contro tutte,perche il mondo e bello perchè è……avariato.Mily ti ammiro,anche te Allegra,Marina,perche non ce’motivo di conoscere le persone per capirle.vi auguro ogni bene.

  6. 5496
    serena -

    sono al massimo della sofferenza vorrei solo chiudere gli occhi ogni cosa mi risulta eccessivamente faticosa. ho paura di morire, ho tanta paura, ma se stanotte passassi dal sonno a quello della morte sarei libera dal dolore…peppe i ragazzi capiscono certo. ma la maggior parte , no. generalizzare è sbagliato ma i singoli casi non fanno notizia…

  7. 5497
    tancamala -

    ciao, Susung, non và tanto bene. Ma non è un cattivo segno. Non può andare bene, ed è un segno di saggezza vedere le cose per come sono, cioè con numerosi problemi. Mi accontento di essere libero e padrone di me. Le mie soddisfazioni le ho avute, e non è giusto che pretenda di più. Come dice Beppe, più sù, ci sarebbe da dire qualcosa sul mistero di come ragionano certe done, senonchè, anche noi maschi abbiamo dei misteri profondi. Evito quindi di parlare. Al limite vorrei ricordare a tutti, (a tutte), che gli altri, che ci circondano, non sono cosi pezze come il nostro dolore ce li fà sentire. Abbiate pietà per chi sbagla, per chi non è così intelligente e sensibile come noi. Perchè noi siamo bombe atomiche, e dobbiamo imparare a contenerci e non esplodere, seminando dolore e distruzione nei nostri dintorni. Vorrei poi dire ad Allegra, che un uomo può sbagliare, ci stà. Però è tuo diritto non aver voglia di sopportarlo. Anche se ti ha fatto male, sii gentile con lui, anche se risoluta. Ciao a tutti.

  8. 5498
    allegra -

    Ciao a tutti..vi penso..

    Caro PEPPE, come vedi abbiamo lo stesso concetto ma…..
    Un abbraccio a KEVIN .

    E’ così MILLY, chi arriva a togliersi la vita, non si rende conto ne’ del vuoto che lascia ne’ dei molteplici interrogativi che i familiari poi si pongono.

    Non c’è altra alternativa, nostro malgrado di accettare e convidere…..

    MONDO VOGLIO UNA BACCHETTA MAGICA:::

  9. 5499
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Sincermante non faccio parecchia distinzione Serena visto che sono gli ormoni che comandano e non il cervello. Allegra non mi sembra propio che io e te abbiamo gli stesso concetto e poi sto ma’ che significa, della serie: ma guarda a questo che caz..te scrive? Sicuramente nemmeno mi conosci. Vatti a fare un giro tra i miei post precedenti e noterai che sono diretto con tutti SOPRATTUTTO CON VOI DONNE. Ciao Silvio e un saluto a tutti chiddi casammuciunu.

  10. 5500
    kevin -

    ciao a tutti.

    Cara MILLT73, vedo molta razionalità in te, e in tuo figlio, da come hai scritto la tua salvezza.
    Penso che rientrare nella normalità tu, la intenda, stare bene con te stessa e tuo figlio.
    Leggendo le tue parole, trapela questa tua coscienza, …bene.
    Perdonami, ma hai 35 anni, sei stata segnata dai dolori, questo non vuol dire che ce ne saranno degli altri, ma presumo che saranno di entità minore rispetto ad un lutto. La tua vela è spiegata, aspetta quel soffio di vento che arriva.

    Cara SERENA, cosa ti tormenta, cosa ti angoscia?

    Cara ALLEGRA, ti percepisco come tale,.. allegra. Hai recuperato le redini della tua vita?
    Bene.

    CIao

Pagine: 1 548 549 550 551 552 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili