Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 547 548 549 550 551 1.491

  1. 5481
    Marina -

    Meno male ho ritrovato il mio amico ……ora mi manca un altro che mi manca da tanto tempo,spero di ritrovarlo sentire si faccia sentire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacio a tutti

  2. 5482
    mili73 -

    parto dal presupposto che nessuno giudica nessuno , quello che ho detto è un dato di fatto.
    a prescindere da quale sia il motivo che può scatenare l’idea di un suicidio , o da quale sia la sua storia…
    é un atto fine a se stesso , per porre fine ai problemi e alle sofferenze.Poi che la persona sia lucida in quel momento o non lucida , non cambia la situazione.
    Non possiamo mai dire senza ombra di dubbio , io di quest’acqua non ne bevo…. è un momento di debolezza , di fragilità umana .
    a volte penso chissà quante persone che lo hanno fatto vorrebbero tornare indietro… ognuno di noi ha i suoi problemi , chi più chi meno, ma purtroppo non tutti hanno la capacità di affrontarli.La vita non è sicuramente facile per nessuno ,se tutti si suicidassero….
    chi rimarrebbe al mondo?
    Correggetemi se sbaglio…..

  3. 5483
    allegra -

    Caro Kevin,
    ti ringrazio di cuore, in effetti hai ragione questo uomo mi ha dato il “colpo di grazia” , non perdono, non posso …
    Il tempo sara’ una buona medicina ..almeno lo spero, intanto sapere di avere una spalla qua mi rasserena parecchio…
    Semplicemente grazie.

    Cara Milly,
    la mia situazione e analoga alla tua, ma non posso definire il suicidio un gesto egoistico a se stesso, ci sono mille motivazioni dietro, e determinante è l’esasperazione di problemi che sembrano irrisolvibili.
    Chiaramente , tuo figlio portera’ un segno indelebile,e credo
    che non ci sono parole per dare conforto e nè spiegazioni.
    Un abbraccio.

    Ciao Marina ti ritrovo….piacevolmente “allegra”..

  4. 5484
    Alessandra -

    Siamo tutti nati per risplendere, come fanno i bambini. E quando permettiamo alla nostra luce di illuminare, diamo agli altri la possibilità di fare lo stesso. E quando ci liberiamo dalle nostre paure, la nostra presenza libera gli altri.

    Nelson Mandela

  5. 5485
    kevin -

    ciao a tutti.

    cara milli73 il tuo ragionamento nopn fa un piega, e limpido è lineare.
    è vero ciò che dici, ma è altrettanto vero che a, volte pur cadendo non è facile rialzarsi e non per comodità, ma perchè ci sono circostanze, che forse sono con il tempo possono essere favorevoli.

    a nessuno piace stare perennemente male.

    cara allegra, è il minimo che si possa fare per aiutare una persona, poichè purtroppo esistono persone prive di midollo e che se ne approfittano di chi ha un momento di difficoltà.
    spero che cambierai idea in fatto di uomini, non è corretto generalizzare.
    sai anche io ho incontrato ragazze, che sono state poco “umane”, ma non mi sento di etichettare tutta la categoria femminile, in base a poche persone, anche perchè qui ho esempi chiari di persone degne di stima.

    mancano persone all’appello, fatevi sentire….

    ciao

  6. 5486
    Marina -

    giorno a tutti ,io la mia giornata di lavororo già l’ho l’ho fatta mi alzo alle 4 e 20 ,ma non era questo che volevo dire Allegra sono pienamente d’accordo con Kevin. Alessandra ti ringrazio delle belle parole che mi hai detto,ma il male è fatto non sarò più la donna di prima anche sforzandomi anche perchè nel momento che ho dato e hanno ricevuto tutti hanno preso ma 5 anni a oggi se ne sono dimenticati anche i miei figli stessi,e altre persone quindi mi ritrovo da sola a combattere e tu sai bene che non ce se la fà l’unica persona che mi capisce è una ragazza come me che vive nel mio stesso paese.Io tiro su lei e lei tira su me a differenza che lei ha un compagno che la capisce e fa la la maestra un bacio,forse avrei bisogno di un uomo vicino a me che ne dici????????????? Scherso naturalmente .Ora che mi sono quasi tolta dal cervello il suicidio non mi rimane niente almeno prima avevo qualcosa a cui pensare ………………………………………………………………amici miei vi lascio con un grande abbraccio

  7. 5487
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Le persone ti giudicano per come ti vedono fuori e non dentro. In questo cesso di mondo ci sono troppi egoisti e superficiali. MA GUAI SE QUALCUNO DICE ANCHE MEZZA PAROLA SU DI ESSI PERCHE POI FANNO LE VITTIME DELLA SITUAZIONE. Sapeste quante persone o incontrato che sono marce dentro. Tutta apparenza, ma di concreto nulla. Come nel medioevo vige la legge che il piu forte opprime il piu debole. Chiusa questa fot…a parentesi ne apro un altra diretta contro chi pensa che tutti possano fare tutto. SBAGLIATO. E mi rivolgo a voi alla razza femminile che siete le prime in assoluto. In lettere precedenti o scritto varie motivazioni su questo argomento. Come qualcuno che dice: I ragazzi non li capisco propio. E Sarete facili voi da capire che vi frulla nel cervello. Come sto o cosa faro’ e relativo. Ricordate di dire LA VERITA’ male per quanto possa fare.

  8. 5488
    allegra -

    MARINA..prima o poi vedrai che un uomo decente lo troveremo,
    al supermercato in promozione, c’è sempre da sperare in questo porco mondo!!!!!

    Il mio stronzo..opss..si puo’ dire?…mi ha chiamato chiedendo scusa, che ha sbagliato che lui mi ama ..lui deve restare con me , deve prendersi cura di me….NOOOOOOOO mai e poi mai..l’ho invitato con toni poco gentili e garbati di andare a quel paese…..

    MA oHHHH nn sono il suo zerbino!!!!

    Sono devastata dal dolore, ma non gioconda !!!

    Un abbraccio amori miei.

    ,

  9. 5489
    kevin -

    ciao a tutti.

    cara allegra, si vede che hai capito la situazione e stai reagendo; buon per te.
    beh sei ancora segnata, perchè hai fatto qualcosa che non avresti mai pensato di fare, contrastare i buoni sentimenti che avevi, o hai, con dei brutti sentimenti.
    tranquilla che starai meglio.

    ciao

  10. 5490
    mili73 -

    caro kevin , concordo con te a nessuno piace stare male senza ombra di dubbio , e non si pensa a un atto del genere per comodità , ma per porre fine alle proprie sofferenze.
    però una persona che fa questo lascia un segno intorno a quelli che lo hanno amato… per quello dico , forse è una soluzione per se stessi in quell’attimo, ma non per chi sta a fianco.A volte purtroppo non si danno nemmeno il tempo per risollevarsi…

Pagine: 1 547 548 549 550 551 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili