Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 544 545 546 547 548 1.491

  1. 5451
    giuseppe -

    Susung
    quello che fai e farai per Niko (con la K) ti fa onore, sei grande!!!

    Flexo
    molta gente dice che quando si va in Africa ci si vuole ritornare a tutti i costi ( il cosidetto mal d’Africa), be credo che noi soffriamo del mal di forum, torniamo e non riusciamo a staccarci. Certo hai ragione nn possiamo lasciare soli i nostri amici, i nostri compagni, dobbiamo continuare nella lotta, quella lotta ad un male che non si vede ma che ci distrugge, che ci emargina e ci rende questa vita infelice. Credo altresì che invece abbiamo il diritto di aiutare gli amici a migliorare anche di poco lo status di ognuno di noi, e se raggiungiamo questo obiettivo, be abbiamo fatto il “nostro dovere”, ma tutto questo solo restando uniti, umili, come siamo sempre stati e come dobbiamo contunuare ad esserlo. Per questo chiedo a Dago44, Fanny (dove sei cara Audrey? manchi tantissimo a tutti noi.) Mai, ed Alessandra, TORNATE A ESSERE QUELLO CHE ERAVATE, cioè un punto di riferimento per tutti, ve lo chiedo per tutto il volere bene che provo nei vs confronti. Fratello (dago44) se molliamo abbiamo perso, diamo ragione a quei 4 cretini che ci attaccano, non diamogliela vinta, e riportiamo il livello del forum a quello che era prima, cioè una Famiglia……….una bella Famiglia con qualche piccolo problema :-))!!
    ah dimenticavo Kevin, Nobody, Allegra, siete fantastici!! Neve allora? che aspetti per farti sentire? guarda che vengo posto casa a prenderti, ok? mi raccomando…!!
    Serena non sei una zavorra, sono glia latri che nn capiscono che splendida persona sei, mandali via, nn ti circondare di questi imbecilli, vedrai che ne trarrai solo benefici (scusa la banalità ma credo sia così)
    azz sono stato logorroico e lungo, vi chedo scusa vi abbraccio tutti
    buonaserata
    Giuseppe

  2. 5452
    LEO -

    Ciao a tutti…mi ero eclissato…torno a farmi vivo….
    Marina mica è colpa tua…se le persone di qui decidono di distaccarsi un attimonon addossarti ttte le colpe nessuno credo ti ha dato lacolpa di nulla ogniuno è libero di pensare e agire come vuole…..capita anche a me in certi moment di voler stare solo…distaccarmi da tutto e da tutti credo sia anche fisiologico…..nel nostro essere
    Aggiungo un altra cosa……molti dicono..questo forum è caduto in basso… beh..il forum è fatto anche x confrontarsi discutere alle voltesi creano incomprensioni….e nn credo esista un metro di giudizio x dire che questo forum è decaduto..solo xkè molti nn scrivono + il loro dolore qui? il livello è alto solo se si parla di noi stessi? viceversa è decadente?…..molto discutibile….
    MARINA…riaggiungimi…che dobbiam parlare….
    un saluto tutti….torno con la testa sotto lasabbia..come gli struzzi…buone cose

  3. 5453
    allegra -

    Sto male, colpa di un uomo che in trenta secondi è riuscito a togliere alla sottoscritta cio’ che con fatica aveva creato , lo sapeva che avevo sofferto e soffro la mia condizione di sopravvivere al dolore, ho combatutto con il sorriso e amore, e ora come don chisciotte mi ritrovo a combattere contro i mulini a vento.
    Passera’??
    Dio mio come ho fatto a ricascarci.
    Come come come

  4. 5454
    Nobody -

    Cara ALESSANDRA, mi dispiace molto che non stai bene. Vorrei dirti di più. Vorrei poter sostenere il tuo affanno. Vorrei poter alleggerire il tuo cuore. Ma non ce la faccio. Non ora, non in questo momento. Sappi però che ti penso. Il distacco è ciò che mi fa paura più di ogni altra cosa. Ancora una volta hai saputo cogliere l’essenza del problema. Non voglio lasciare la mia email qui, accessibile a chiunque passi e legga. Se vorrai potrai scrivere a Flexo, gli chiederò la cortesia di fare da tramite. Mi piacerebbe non interrompere il nostro dialogo perchè ti reputo una persona di valore.
    Per KEVIN e ALLEGRA: mi dispiace di non avere parole neanche per voi. Sono ancora turbata dagli ultimi avvenimenti. Ma scriverò presto, promesso. Buonanotte. Io non riesco a dormire.

  5. 5455
    Alessandra -

    MARINA, adesso però non ti addossare colpe che non hai. Mi sembra che hai scritto una bella lettera, sei stata sincera, e ti sei aperta di più, con più fiducia verso tutti. Vedrai, che come l’ho compreso io, che stai male, che soffri, e che ti dispiace di quello che è successo, lo capiranno altri. Al matrimonio di tuo figlio è andato tutto bene e mi sembrava che tu stessi meglio, ora cerca di stare su, più che puoi. Mi raccomando, sforzati sempre, come sai fare tu.

    GIUSEPPE, al di là del fatto che avevo iniziato a sentire un notevole calo di energie per conto mio (sommato ai problemi che ho e che ho sempre avuto) e che quindi ora non ce la faccio a trovare le parole per cercare di aiutare altri, ti vorrei far notare che io a “a quei 4 cretini che ci attaccano” non ho dato per nulla “ragione”. Quindi diciamo che in seguito ANCHE a questo, la motivazione per proseguire è venuta a mancare, ma perché già le forze scarseggiavano.
    E come ho detto a NOBODY, io ancora non so cosa farò, anche se so cosa vorrei fare adesso.
    Un saluto a te GIUSEPPE, a MARINA, a KEVIN, a tutti i nuovi arrivati cui non ho potuto dire qualcosa (ma ho letto tutto), un saluto in particolare a SPERANZA che è tanto che non leggo e spero tanto che stia bene, come pure a FANNY che le ultime volte che ha scritto era sempre più stanca, un pensiero anche a PEPPE, ANDREA che è tantissimo che non scrivono, e a tutti.

  6. 5456
    flexo -

    Ciao Marina, ha ragione Alessandra, non devi colpevolizzarti troppo. Hai commesso una piccola leggerezza mai hai avuto il coraggio di ammetterlo e questa è una cosa che accade di rado. Continua a scrivere e parla pure di tutto quello che ti fa star male.
    Ciao Giuseppe, hai ragione, è difficile allontanarsi completamente ma certi avvenimenti mi inquietano un poco e a vote mi passa la voglia di continuare a scrivere. Ciao Giuseppe, un caro saluto mi fa molto piacere sapere che la tua vita è tornata su binari più solidi.

  7. 5457
    Marina -

    Ciao Alessandra e grazie tu sai sempre trovare le parole giuste al momento giusto la mia depressione purtroppo mi porta anche queste sconvenienti cose se staresti qui ti abbracerei.ALLEGRA non so chi tu sia ma da quello che ho capito mi sembra che per 2 volte hai sbagliato uomo,non hai perso niente loro non sanno cosa hanno perso,non lasciarti andare e vai avanti non fare come me che per colpa ndi 2 uomini sbaliati mi sono ridotta così ,sarai giovane una vita davanti incontrerai quello giusto per te per me ormai a 53 anni non ce più speranza ,mi raccomando non crollare!!!!!LEO non so come rintacciarti……………………………….un saluto a tutti

  8. 5458
    kevin -

    ciao a tutti.
    cara nobody, mi fa piacere “sentirti” anche se stavolta non hai scritto una lettera chilometrica.

    cara allegra, se sei in contatto con una persona, che ti trasmette solo negatività, cacciala via da te.
    visto che tale persona, non ha interesse per il tuo bene, puoi tranquillamente prenderla a calci nel sedere.
    chi si può permettere di venire meno a considerarti?
    è giusto secondo te stare male per un omuncolo?
    sai sei una persona, anche tu, perdoni, perchè sei buona d’animo e ti aspetti che le persone cambino.
    è un’arma a doppio taglio purtroppo, anche perchè ne stai subendo le conseguenze, sopratutto se uno se ne approfitta.
    hai fatto del tuo meglio, gli hai teso una mano, ma lui evidentemente si è preso il braccio.
    da ragazzo, perchè sono ancora piccolo, ti dico che costui che hai a fianco non merita nè la tua fiducia nè la tua considerazione.
    ma nessuno ti aiuta?
    ciao

  9. 5459
    Alessandra -

    MARINA, sei stata bravissima a dire la verità, sai? E la verità è anche che una persona che ha una depressione bipolare tende, molto spesso, a passare da uno stato d’animo estremo all’altro, a essere vittima di un vedere “tutto nero” e quindi anche le persone intorno. Io ne ho già avuto esperienza indiretta, per quello lo capisco, e tu MARINA, stai dando prova, in concreto, che stai cercando di tenere a bada quel “vedere tutto nero”, che cosa posso dirti se non brava? E di continuare ad avere fiducia: nelle persone, in te stessa. E non ti dico nemmeno di avere fiducia in tutti senza nemmeno conoscerli: dimostra e coltiva la fiducia, in quelli che TU SENTI che devi avere fiducia, ma piano piano, e cerca sempre, appena ti accorgi del “momento nero”, di pensare che sia dovuto a QUELLO, al “momento nero”, e non perdere la fiducia in TUTTE le altre persone in un colpo. Coraggio.

    Per tutti, ma in particolare per NOBODY. Tu cara NOBODY, appena io dico che non sto bene, non ti devi preoccupare di dire o fare qualcosa per me, davvero. 🙂 Devi convincerti che io non ho GLI STESSI problemi tuoi (che sono seri e dolorosi), ma ne ho di DIVERSI, e sono di tipo MATERIALE, non psichico. Certo, le conseguenze psichiche ci sono per tutti, ma vuoi paragonare l'”essere un po’ giù” mio per cause oggettive, all’avere “una depressione bipolare”, a dover prendere farmaci, a non vedere via d’uscita? No, spero. Io sono sicurissima della tua solidarietà, guarda, sicurissima: anche se non dici niente, e ciò mi basta. E non voglio né che tu ti affatichi per me, né che tu entri in ansia per me: mi fai un favore, davvero. Perché dopo io mi dispiaccio che tu sia in ansia per me. Che è un’ulteriore ansia inutile. 🙂
    Voglio rassicurarti: dei miei problemi, io so perfettamente la causa e il modo per risolverli. Solo che – per ora – non hanno soluzione. 🙂 Quindi, il mio malessere, è ancora ben lontano, dal non farmi capire più niente. E semplicemente, per ora, non ho energie (per fare niente).

  10. 5460
    allegra -

    CIAO MARINA,
    ti ringrazio il tuo abbraccio è arrivato,Ciao Kevin Ti ringrazio le tue parole mi hanno risollevato, avete ragione
    sono giovane, ma le delusioni d’amore fanno male quanto come i lutti che ho vissuto;
    Ho incontrato uomini egoisti, che si sono fermati all’apparenza e non alla testa.

    Io a volte vorrei entrare nella testa degli uomini per vedere
    con quale parametro di misura vivono.

    Caro Kevin,
    nella mia vita non c’è nessuno in grado di darmi una mano,
    come gia’ vi accennavo mio fratello si è tolto la vita, mio padre è mancato all’improvviso, mia madre vive in una profonda angoscia che la porta ad essere aggressiva , con lei non ho mai avuto un buon rapporto, ma ora tutto si è complicato dalle situazioni.

    Pero’non voglio mollare….non devo…
    non mi importa, non voglio sentire la negativita’ intorno a me..solo sorrisi..piano piano…

    Si vive una volta sola, cerchiamo di vivere non dico al top ma quanto meno bene..

    Cara MARINA nn dire che sei vecchia a 53 anni !!!!!!!!se oggi le prospettive di vita arrivano ai 90 ..vedi te..

    Cara NOBODY cosa succede…se ti va di raccontare..sono..siamo qua..

    Gli Uomini: io nn vi capisco.

Pagine: 1 544 545 546 547 548 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili