Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 543 544 545 546 547 1.491

  1. 5441
    flexo -

    Nobody cara, mentre scrivevo il mio post pensavo principalmente a te. Purtroppo non mi sento più a mio agio in questo posto anche se mi dispiace molto pensare di non aver più modo di dialogare con alcuni di voi. Subito dopo aver pubblicato il mio mesaggio ho pensato che sicuramente sarei tornato, magari per qualche veloce saluto ai miei vecchi amici. Mi sembra strano dirlo, visto che il nostro rapporto di amicizia è basato su una pura comunicazione elettronica però in qualche modo ti voglio bene e mi fa male sapere di essere responsabile di un vuoto che ti crea dolore. Credimi, quelle tre paroline le uso col contagocce anche nella vita di tutti i giorni. Mi inquieta sempre più usare questa lettera pubblica per riversare pensieri che spesso sono così intimi. Mi ha sempre inquietato ma ancor di più ora, dopo gli ultimi accadimenti. Non posso rimanere indiffente al tuo dolore e alla tua sofferenza. Vorrei dirti che quando ne avrai bisogno io ci sarò, ci sarò semplicemente per ribadirti quello che penso di te e quello che penso di te è che sei una persona speciale, con sentimenti fuori dal comune e da questo dovresti ripartire, per ricostruire una Nobody più forte ma che conservi tutta la sua speciale umanità. Anche scrivendo queste parole sono un poco combattuto da due forze contrarie: da una parte ho voglia di spiegarti senza remore quello che sento dall’altro mi preoccupa il sapere che chiunque può leggere questi pensieri comunque così personali (e in questo chiunque non sto includendo gli abituali frequentatori del sito). Non voglio che questo sia un addio, preferisco vederlo come un arrivederci però in questo momento non me la sento di prendere parte a questa discussione con la stessa partecipazione dei tempi passati. Un abbraccio Nobody, e ricorda sempre che non sei una nullità bensì un’umanità rara e preziosa, specie di questi tempi.

  2. 5442
    Nobody -

    Carissimo FLEXO, mi hai commosso come neanche credevo potesse accadere attraverso dei semplici pixel. Ho il cuore pieno di cose da dirti, ma ora ne uscirebbe un fiume in piena, probabilmente difficilmente comprensibile come mi accade quando le emozioni sono troppo forti. Non molto tempo fa ti ho scritto che avremo modo di parlare ancora e ancora. Credo in quello che ho detto e spero che la nostra comunicazione non si interromperà qui. Non c’è bisogno che aggiungi altro, per me hai detto ciò che di più bello potevi dirmi, ribadendo la tua unicità e straordinarietà. Grazie Flexo, grazie di cuore.

  3. 5443
    kevin -

    ciao a tutti.
    spero che il momento di riflessione, di alcune persone, serva così quando rientrerete sarete ancora più di aiuto per noi tutti.
    cara serena, hai fatto un passo in avanti, molto soferto al quanto pare e hai ricevuto solo calci.
    non soffermarti sull’idea di essere un peso o una zavorra.
    le persone vogliono sentire fatti positivi.
    anche io ho avuto un’esperienza simile alla tua, però a differenza tua quelle persone non le manderò a quel paese direttamente ma indirettamente.
    mi piacerebbe tanto vederle srpofondare, lo so, non è corretto, ma quando si tende la mano non si può rispondere con un calcio.
    qua se vuoi e quando vuoi puoi scrivere. swei tra amici.

    cara allegra, nessuno se ne va, comunque come stai?
    ciao

  4. 5444
    Alessandra -

    DAGO, NOBODY, FLEXO, mi dispiace molto di sapere che soffrite. DAGO, mi dispiace che allora tu ci soffristi, io allora leggevo soltanto, ma mi dispiaceva e fui molto contenta di vedervi, tu e FANNY, riappacificati: di entrambi io solo vedevo il bene che facevate a tutti, le poche energie che pure potevate avere perché avevate anche una vita vostra, con problemi vostri. Per me quindi contava questo e non mi piaceva che qualcuno entrasse e dicesse che qualcuno “speculava sul dolore altrui”: questo sì mi faceva male, e avrei voluto rigettare, come ho fatto, con la massima risolutezza, le parole di questa persona, che pareva entrata solo per fare male, approfittandosi della gentilezza, della sensibilità estrema di persone del forum. NOBODY e FLEXO, mi dispiace anche per voi, perché vi apprezzo moltissimo e non dovreste, spero, sentire male per quello che ho detto rispetto all’accaduto: l’ho detto solo per chiarire, anche dalla mia parte, la mia posizione, e i miei pensieri durante un certo fatto. Per il resto, cara NOBODY, è solo che non ho forza, ma non ho detto che non vorrei scrivere mai più qui. Diciamo che mi sono affaticata e che non mi fa molto bene partecipare. Spero di riuscire a continuare a leggere e starvi vicino come posso. Oppure a staccare e ritornare, ancora non lo so. Come ho detto non sto molto bene. NOBODY fatti forza, come sai fare, e ricordati però che io, se hai bisogno, ci sarò. Fammi anche sapere, se temi questo (solo eventuale) distacco, se vuoi lasciarmi un tuo indirizzo mail, non so. FLEXO, un grande abbraccio, anche per te valgono le stesse parole che per NOBODY. Io credo, sinceramente, che quando uno inizia a stare bene, sia inevitabile volersene andare: anzi, forse deve. Perché deve ricominciare a vivere. Poi potrà tornare, o tenere i contatti con pochi amici. La vita è una sola, amici: altri verranno qui e, si spera, si salveranno.
    Vi abbraccio tutti.

  5. 5445
    flexo -

    Ciao Nobody, non voglio aggiungere altro 🙂 Sai, ho la tendenza a non sbilanciarmi troppo, anche quando sento qualcosa di bello tendo a tenermelo per me perché ho sempre paura che poi le mie azioni possano non essere all’altezza dei mie pensieri. Siamo amici, è questo quello che conta, avremo ancora modo di parlare.
    Ciao Alessandra, le tue critiche non mi hanno fatto male anche se non le condivido. Però le hai espresse con tanta civiltà e serenità quindi non ho assolutamente nulla da rimproverarti. Semplicemente le nostre opinioni divergono su questo punto. Mi spiace veramente sapere che non stai bene. Hai detto parole molto condivisibili: “altri verranno qui”. In parte già ci sono e penso a Kevin che sta facendo un lavoro magnifico. Era venuto qui per trovare un modo per morire e ora sta aiutando gli altri, sono queste le persone che fanno forte questo lugo. Ciao Alessandra, un forte abbraccio anche per te e spero che le cose possano migliorare.
    Tanca, anche tu sei un caro amico, anche se ultimamente di rado ci capita di parlare direttamente. Un saluto.
    Un caro saluto anche per dago, ti capisco se non hai più vogla di scrivere ma tutto il bene che hai fatto comunque rimane, un abbraccio.
    Ciao Allegra, continua a scrivere anche tu, perché qui puoi essere importante quanto kevin.
    Marina, un saluto, anche se devo dire che con la storia di giuly ci sono rimasto un po’ male, mi sono sentito preso in giro. Capisco che a volte il dolore può portare a fare cose stupide, succede, non te ne voglio per questo.
    Infine un caro saluto a tutti quegli amici a cui non mi rivolgo più da tempo; penso a Gilda a Giuseppe, a Fanny (non lavorare troppo), a Mai, ad Ebudae e ad altre persone che ora non mi vengono in mente. Buonanotte a tutti.

  6. 5446
    Susung -

    FERMI…non andate via…
    DAGO 44 grazie;
    TANCAMALA grazie;
    KEVIN grazie;
    FLEXO grazie;
    ALLEGRA grazie;
    FANNY grazie(torna perchè si sente la tua assenza)
    un GRAZIE dal più profondo del mio cuore,per le splendide parole che mi avete dedicato…
    Sono arrivata qui digitando la parola Suicidio,avevo bisogno di capire,di trovare una briciola di spiegazione al gesto atroce di mio zio…bhè,non avrò trovato le risposte alle mie innumerevoli domande(avete ragione non si possono conoscere),ma ho trovato persone che hanno provato a spronarmi,che mi hanno ascoltata,compresa senza giudicare,senza puntare il dito…fermatevi,perchè quelle persone siete voi!!!
    CREDETEMI,HO DATO IMPORTANZA AD OGNI SINGOLA PAROLA LETTA NEI VOSTRI POST.
    TANCAMALA, riprenderò la mia strada, La mia forza, e, visto ciò che penso, d’ora in avanti alzerò lo sguardo su quel bimbo di nome Niko( Niko con LA K come diceva sempre il suo papà), lo proteggerò , gli parlerò sempre, lo aiuterò per la scuola, per uscire, andare in giro. Sarà come dire a mio zio che lo amo, prima, ora e sempre ed insieme non lo dimenticheremo mai.
    questa è la mia promessa,possa io venire schiacciata da un rullo compressore se così non sarà…
    GRAZIE MILLE per il tuo abbraccio,lo custodisco gelosamente
    Ti abbraccio
    Mariassunta

  7. 5447
    allegra -

    Sto malissimmmmmooooooooooooooooo, io combatto e gli atri fanno di tutto perchè io mi arrenda, quello stronzo, non ha capito un ca—di me e aggiunge amarezza ad altra amarezza.
    Oggi è il mio compleanno ma per quale ca…di motivo si nasce se poi bisogna combattere???
    Ciao Kevin sto di m….un abbraccio.In un istante il mondo è crollato.

  8. 5448
    kevin -

    Ciao a tutti.
    allegra auguri, visto che colui che non ti capisce, evidentemente non è degno della tua fiducia, lascialo perdere e sopratutto non contare sul suo appoggio.
    non stare male a causa di una persona, che evidentemente è “qui” tra noi, solo per fare numero.
    dai, su di tutto ciò che hai dentro…non aspettare di non riuscire a non assorbire più.
    qui la mano è sempre tesa.
    ciao

  9. 5449
    flexo -

    Ciao susung, in effetti è la seconda volta che dico di andarmene da qui e poi non lo faccio… Mi fa piacere sapere che le nostre parole ti sono state utili, è bello il tuo impegno a stare vicino a quel bimbo che sicuramente ha tanto bisogno di affetto. Vedrai che grazie all’obiettivo che ti sei posta riuscirai a superare questa situazione difficile. Un abbraccio Mariassunta.
    Allegra, vorrei farti gli auguri ma credo non sia il caso; l’altro giorno hai scritto “non mi lasciate sola” ma come facciamo a lasciarti sola quando riversi su questa pagina così tanto dolore? Ti pensiamo Allegra e siamo con te, è vero la vita è una lotta, è necessario combattere ogni giorno, ogni ora; non ti arrendere Allegra perché non ne vale la pena. Un abbraccio anche per te.

  10. 5450
    Marina -

    ciao Flexo ho combinato un bel casino chi vuole andarse chi vole rimanere,io voglio rimanere perchè come dice Alessandra stò veramente male ha raggione !!!!!!il problema è che ce l’avevo con una persona qui al forum che leggendo i commenti indietro ,a me poi ha detto un sacco di stupidaggini .Lo sbaglio mio è stato non affrontare ma servirmi di voi per dirglilo come poi ho fatto .Ho sai io soffro di depressione bipolare con sdoppiamento di personalità e suicida maniacale ,mi curo ormai da 5 anni ma vedo che i risultati non è che siano tanto cambiati.Le persone come me riescono a capire i problemi degli altri quei momenti che stanno bene,ma poi si diventa egoisti e si pensa solo a se stessi se qualcuno di voi ci è passato sà cosa signica non voglio essere assolutamente compatita ,no soltanto esprire qualcosa ogni giorno vi leggo sempre e vorrei continuare a scrivere .anche giusto per sfogarmi mi sento sola e questa strmaledetta depressione mi ha distrutto la vita che non sò neanche io quello che voglio ,non ho un lavoro stabile ecc.ora stò piangendo mentre scrivo vi saluto tutti

Pagine: 1 543 544 545 546 547 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili