Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 541 542 543 544 545 1.491

  1. 5421
    tancamala -

    Mayli, hai paura perchè ciò che ti stà succedendo è terribilmente serio, doloroso e rischioso. Avere paura è il segno che i tuoi passi non hanno ancora passato la soglia di un isolamento totale, cioè avresti voglia di recuperare, di ritrovare il sole e la serenità. Sappiamo tutti e due che è un lavoraccio. Per iniziare, bisogna che ti sfoghi. Non dico aprirti, ma almeno fiondare fuori qualcosa. Nel film the wheather man, Michael kain, verso la fine del film, lo dice: In questa vita di merda, abbiamo bisogno di fiondare fuori qualcosa…..
    Se nessuno lo fà per te, prenditi cura di te stessa da sola. Non avere paura di fare l’egoista, ho già capito che non lo sei. Però, se non ti aiuti da te, chi lo può fare? Noi quì siamo parole, anime, se vuoi, se ce lo concedi. Solo parole,(E orecchie). Dai, coraggio. Ti abraccio.

  2. 5422
    giuseppe -

    Dago, hai ragione, nn mi ritrovo piu in questo forum, mi dispiace per tutti, ma io, lascio, si lascio, anche se nn sono stato presente ultimamente, vedo tante falsità, ci si accusa publicamente, non pensando al male che si fa agli altri, che avrebbero bisogno di ben altro…Cara Marina, io ho solo questo nick, che è il mio nome reale, nn mi sono mai permesso di crearne altri, per vedere se gli altri erano sinceri con me…….di certo non entro nella polemica che tu hai con Gilda, ma se hai qualcosa con lei, non devi publicarlo sul forum (almeno credo) fareste entrambi un grande errore, poi fate come volete…… certo che noto che con te abbiamo avuto tutti a che fare in modo negativo, dici che la sincerità è il tuo carattere piu forte, be non l’ho hai dimostrato. Ora basta vi saluto e vi auguro tutto il bene di questo mondo.
    lasciatemi salutare con particolare affetto, Fanny/Audrey, Mai/Calliope, Dago, Flexo, Tancamala, Neve, Nobody, Gilda, Ebudae, Peppe, e tutti quelle persone che hanno condiviso con me il dolore, che hanno pianto insieme a me, che hanno sofferto e gioito quando io stavo bene, vi saluto e vi dico che vi voglio bene.
    ciao,
    Giuseppe

  3. 5423
    mai -

    Dago forse è proprio per questo che non riesco più a scrivere, ma vedo che come me anche altri, non voglio entrare in polemiche che qui non c’entrano nulla ma almeno bisognerebbe cercare di rispettare il dolore di chi viene qui perchè VERAMENTE è dilaniato dalla sofferenza che porta in sè.

    Giuseppe spero di rileggerti come molti altri che in questo momento sono assenti mi mancate molto con i vostri scritti.

    Un abbraccio globale di luce e serenità
    Mai

  4. 5424
    Marina -

    ok ho sbagliato lo ammetto,ma non mi sono mai sentita accettata da questo forum mai ,sin dal primo giorno che incominciato a scrivere soltanto una persona mi ha considerato e mi ha detto di non fidarmi .ora non scrive piùproprio per questo,i problemi che abbiamo io e gilda riguardano proprio questa persona e io mi sono lasciata coinvolgere come una stupida no mi correggo malata di mente come lo sono .io ho sbagliato a continuare a scrivere anche se non mi consideravate perchè avevo bisogno di sentire le altre persone i loro sfortunati casi e forse adesso la dico grossa cercare di aiutare qualcuno ma voi niente mi avete esclusa completamente .soltanto quando vi ho detto che avevo paura del matrimonio allora mi avete valutato un pò ,devo dire un grazie ad alessandra che forse mi ha un pò capita. iuseppe non c’è bisogno che te ne vai tu me ne vado tanto ho dato fin troppo fastidio mai una parola di comprensione per me

  5. 5425
    tancamala -

    Caro Giuseppe, mi dispiace che vai via. Non so niente di preciso su come ti vanno le cose adesso. Io credo bene, o benino. Credo che si possa fare a meno di dare un occhiata a tutto ciò che succede, poichè è dentro di noi che le cose contano, e non fuori. Chi fà quello che fà, chissà perchè lo fà. Ma, per quelle persone che cercano un aiuto, che sono in pericolo, che stano soffrendo, questa paginetta è una possibilità. Anche se qualcuno ha bisogno di fare o scrivere cose strane o doppie, non ha alcuna importanza, perchè ciò che conta, và in risalto, senza bisogno di spinta alcuna, e, come sai, come vedi, qualcosa che và in risalto c’è. Non per tutti c’è una risposta, non per tutti c’è comprensione, e come faremo poi, a dare soddisfazione a tutti, quando abbiamo tanto dolore, tanti problemi noi pure!
    Vorrei che almeno un’ultima volta scrivessi, per farmi sapere a me, personalmente a me, che stai bene, che nuoti agevolmente nel tuo mare di guai, insomma……che stai bene.ti abraccio, silvio.

  6. 5426
    allegra -

    Finita la pausa di benessere,
    mi ha lasciato.
    mi sento una parentesi con dentro proprio il nulla.

  7. 5427
    giuseppe -

    Tancamala
    Ciao Silvio, tui ringrazio per il post dedicatomi, io sto bene, ma veramente bene, sono riusciuto a risalire a la china, e per fortuna e per mia volontà ne sono uscito fuori, grazie anche a tutti voi, certo io c’ho messo del mio, anche se ancora ci sono dei piccoli problemini, be per quello il tempo farà la sua parte….
    Stamattina, al lavoro pensavo quello che avevo scritto, poi mi sono detto, che non era giusto che andassi via, che comunque non è facile riuscire a non entrare a dare un occhiata, quindi non mi staccerò più da tutti voi, quindi ogni tanto verrò a “rompervi le scatole”. Un abbraccio Silvio.

    Marina
    continui a considerati non accettata da noi, non mi risulta, ti abbiamo risposto piu volte, io ti ho chiesto pure scusa per nn averti capita, ma vedo che ripeti sempre le stesse cose, quindi pensa e fai quello che voui. Da questo momento si, verrai ignorata da me (capisco che non ti frega nulla). Ma ti sei chiesta se persone come Dago, Mai, io stesso, diciamo che il forum è scaduto? certo non per colpa tua, ma tu hai contribuito, come altre persone, e forse pure io. Quindi prego tutti di darci una calmata ed evitare le polemiche personali, ripeto non me ne frega nulla se tu o qualcun’altro avete problemi personali, risolveteli in privato!!!
    TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI!!!!!
    Ti saluto con affetto
    Giuseppe

  8. 5428
    Alessandra -

    Anche io, come altri, non ho più voglia di scrivere. Lo faccio oggi per la voglia, comunque, di rendere a conoscenza voi tutti della mia posizione.

    Per quanto mi riguarda – posto che avevo iniziato già per mio conto a sentire che le energie mi venivano a mancare (e ne ho preso semplicemente atto, perché ho imparato che quando non si ha forza non bisogna mai vergognarsene, ma semplicemente cercare di ritrovarla) – l’ho perduta, la voglia di scrivere, a seguito degli interventi (pochi, guarda caso, e poi più nulla, silenzio totale…) di un tale ARABAFENICE, il quale mi è apparso da subito una persona scorretta (per non usare un’altra parola), arrivato qui non certo per fare del bene, ma del male: e scusatemi, ma si vedeva e si è visto. Accusava tutti nell’insieme, facendo subdole e intollerabili insinuazioni (su qualcuno che qua speculerebbe sul dolore altrui, quando qui si spendono energie GRATIS), dicendo a DAGO di essere “un egocentrico” e dando lezioncine inutili: tanto inutili che hanno portato solo scompiglio e diffidenze reciproche, persino in me, che mi ritengo persona abbastanza lucida, dal momento che vedevo che alcuni di voi (ora ricordo fra questi: TANCAMALA, FLEXO e NOBODY) usavano fin troppa gentilezza e considerazione nei confronti di ARABAFENICE, passando sopra alle offese – così a me sembrò – che aveva riservato a tutti, e in particolare a DAGO (che a mio avviso si è mostrato comunque superiore al livello di ARABAFENICE: e riconosco che forse non fosse troppo difficile, dal momento che il livello di ARABAFENICE era BASSISSIMO). Le persone che ho nominato nel caso “ARABAFENICE” non si sentano offese da me: perché posso capire che fossero in buona fede e perché so benissimo che qui ci si trovi in un luogo pieno di dolore e (anche), talvolta, di “offuscamento della ragione”. Le invito, semplicemente, a riflettere, su quanto ho detto. Tutto qui.

  9. 5429
    Alessandra -

    Vorrei puntualizzare, poi, in generale, che quando si fanno le accuse, quando qualcuno non ci piace o non ci piace qualcosa che ha detto quel qualcuno, sarebbe buona cosa farne il NOME, per non confondersi e aiutarsi a chiarire.
    *
    MARINA, prego, per me è stato un piacere trovare almeno un punto di contatto con te. Scoprire che GIULY non è morta, nonostante tutto, mi ha reso comunque contenta. Detto questo, per renderti un’idea: sai che io in quei giorni leggendo le notizie ho letto di una donna che si è uccisa uccidendo i propri bambini? Che cosa pensi che abbia pensato e provato? Be’, non avevo bisogno di avere anche quel pensiero e quella preoccupazione, ti assicuro. Non meritavo di stare male per qualcosa che non esisteva (anche se quella donna, quei bambini, esistevano e sono morti per davvero… Io non credo in Dio, ma che possano loro riposare in pace).

    Ti do atto, MARINA, almeno, che adesso stai dicendo la verità e ti riproponi di non farlo più, di dire le bugie. Benissimo. Ma t’invito a non ripetere lo stesso errore (che io cercai di farti notare, prima con delicatezza, poi ignorandoti, infine – da te richiamata –, con una certa durezza): sia QUESTO errore, di fingerti un’altra persona che sta malissimo e che ci fa soffrire a tutti, sia L’ALTRO errore, di iniziare ogni discorso con recriminazioni irragionevoli verso tutti (“nessuno mi capisce, nessuno mi accetta MAI ecc.”), perché non è, semplicemente, vero. Sforzati – e io vedo che la forza di volontà non ti manchi, pur stando tu male – MARINA, sforzati, di pensare che quello che tu credi sia l’avere tutti contro, il non essere accettata da nessuno, l’essere detestata senza motivo ecc., sia molto nella tua testa e sia quindi dovuto alla tua malattia. Se non inizi a fare questo, come puoi pensare di guarire completamente? Quindi, tieni sotto controllo questa cosa: significherà che stai tenendo sotto controllo la tua malattia e quindi, dall’altra parte, il tuo stare bene. (continua)

  10. 5430
    kevin -

    ciao a tutti.
    ragazzi, ma che succede e cosa vi succede?
    cerchiamo di tornare in sintonia.
    ciao

Pagine: 1 541 542 543 544 545 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili