Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 540 541 542 543 544 1.491

  1. 5411
    tancamala -

    x Susung. Non c’è modo di convincere una persona a cambiare il corso dei suoi pensiere, salvo offenderlo o sentirsi rispondere per le rime. La vita di ciascuno di noi risponde al seme che la origina , e come una pianta, da lì si evolve fa foglie e frutti. Del resto, per similitudine, puoi immaginare i pensieri di tuo zio, la quantità e qualità, paragonando la quantità e qualità dei tuoi. Siamo esseri un po’ troppo intelligenti, perchè ci si pieghi a farsi aiutare. Io credo che gli volevi molto bene, o non scriveresti così. Ancora gli vuoi bene, perchè non dici che ti ha fatto un grave torto, tradendo il tuo affetto, o la tua intelligenza, dato che poteva parlare con te, con la tua mente, per esaminare la questione che lo costringeva alle sue scelte. Vorrai, spero, riconoscere il diritto all’individuo, di togliersi la vita, poichè essa gli appartiene. Non discuto il gesto, ma il fatto che ti ha tradito. Si poteva sapere, prevvedere….c’erano dei segni, dei dubbi? Come sai, quà ne parliamo in lungo e in largo, ci curiamo, ci puntelliamo l’un l’altro, noi che zoppi siamo, e soffriamo, credi. Tu stai immensamente soffrendo, tu tradita, tu sottovalutata, tu che potevi usare la tua giovane forza, grande forza.
    Io posso solo abbracciarti, giurarti che non hai un briciolo di colpa, possa io venire schiacciato da un rullo compressore se tu hai una piuma di responsabilità. Susung, riprendi la tua strada, La tua forza, e, visto ciò che pensi, d’ora in avanti alza lo sguardo su quel bimbo, proteggilo , parlaci sempre, aiutalo per la scuola, per uscire, andare in giro. Sarà come dire a tuo zio che lo ami, prima, ora e sempre e non lo dimenticherai mai.

  2. 5412
    allegra -

    CIAO AMORI miei…
    rieccomi qui,nel mio ritaglio di tempo preferito,cara Tancamala, a suon di disgrazie sono diventata così:: mi sono detta…non ho piu’ nulla da perdere, ma non mi va nemmeno di vivere da infelice, e quindi ho scoperto che nonostante l’ansia, nonostante i gravi lutti, nonostante le bollette, nonostante i rompipalle, la vita è stupenda, basta osservarla dal punto giusto, la depressione è una belva feroce, pero’ ci si convive,caro SUSUNG, quel che descrivi lo conosco benissimo. l’ho vissuto e lo vivo per la perdita di mio fratello, l’unica cosa preziosa che voglio dirti è che non ci sono spiegazioni e non ci sono colpevoli, nessuno ha colpa,
    non torturati la mente con inutili sensi di colpa,che dire ti abbraccio..
    KEVIN sei sparito??? Hai trovato una donna alla quale dare un po’ d’affetto???
    MARINA tutto ok…..???
    Nobody dove sei?
    Tutti fuori per il week end…….:-) bravissimi…..
    Caro dago44 condivisibile il mio post, ma non i miei errori…se qualcuno è disponibile per ripetizioni………..
    Caro FRANCESCO ti ringrazio a nome di …usciremo tutti con te…tuoi ospiti s’intende…
    IO questa ANSIA LA METTO IN VENDITA ..qualcuno la vuole acquistare?????Sono certa che diventerei piu’ ricca di un emiro..
    Gli psichiatri gli psicologi….no comment..non voglio spendere una parola, ce ne sono di esperti e bravi, ma di stronzi e non voglio raccontarvi storie reali vissute e lette..
    quanti sassi dovrei togliermi dalle scarpe..
    VAbbe’ tralascio..un bacioooooooooooooooo..

    Pensatemi io vi penso ogni tanto.

  3. 5413
    mayli -

    Continuare a vo ltare pagina, ma rileggere sempre la solita sconsolata inutile storia. Guardare al passato ocn nostalgica rabbia, chiudere gli occhi per non sentire il presente, evitare di pensare al futuro. Anche i sogni sono ormai contaminati dalla rabbia e dall’angosciante inutilità. Le persone che mi circondano sono solo stimoli a pensare a come poter abbandonarli per sempre. Non voglio più esistere. Ma come si fa? Perchè ho paura? Se solo l’oscura signora mi venisse in contro in modo indolore e istantaneo… aiutatemi.

  4. 5414
    gilda -

    Buongiorno ragazzi io ho deciso sinceramnete di non scrivere più troppe bugie troppe uno ti fa credere che soffre che la scua vita e uno schifo che a problemi seri certo un pò a dei problemi ma non tt quello che a scritto qui ci sono rimasta male davvero male come una scema ho pianto pure x lei quando mi parlava delle sue cose…. BELLA MIA NON S GIOCA NON SI SFIDA LA GENTA CHE STA MALE NON CI SI CONFRONA NON CI MI METTE ALLA PROVA CON CHI SOFFRE DAVVERO ….
    Sarete tutti sempre nel mio cuore sempre……

  5. 5415
    allegra -

    Mayli,
    anch’io ho passato un periodo brutto…avere paura della paura..
    i lutti, la sofferenza ,il non essere capita , vivere dolori e momenti di estrema angoscia da sola, l’ansia , la depressione, poi ho cercato un via di fuga, ma non la morte.
    Ho avuto il dono della vita, e quindi voglio vivere pienamente, con i miei difetti, con le sofferenze, cercando di sorridere, di fare ironia e autoironia, piano piano ,che fretta posso avere..pare funzionare.
    Racconta di te qui, tutti ascoltano incondizionatamente cio’ che dici, qui i tuoi problemi sono un po’ i nostri…
    Correggetemi se sbaglio..
    Gilda non so a cosa e chi ti riferisci, ma giocare qui dentro mi sembra improbabile ..pero’ se l’hai d ett forse hai le tue ragioni.
    Baci a tutti..

  6. 5416
    Marina -

    quello che dice Gilda è vero non si può essere buggiardi in un sito del genere ,ognuno soffre a modo suo ,ma poi chi ti dice che tutto quello che si racconta quì sia vero falso nessuno da i suoi nomi reali,se non scriverai più qui o non leggerai non capirai mai che talvolta le persone non si comportano come pensi tu neanche tu sei stata leale questo lo sò hai raccontato un sacco di buggie e questo lo per certo quindi non ti giudicare una santarellina offesa…………………………………………….

  7. 5417
    Marina -

    Io quello che ho scritto in questo sito è pura verità e non mi sento in colpa di niente non ho mentito giuro sui miei figli se quacuno a la coda di paglia abbia il coraggio di bruciarsela,per tutte le stupidagini che ha detto,si ho ancora qualcosa da dire ma purtroppo non lo posso fare perchè non mi fido di nessuno ,vi domanderete perchè ancora scrivi????questa è una domanda che sono posta anche io forse per sfogarmi qui ho trovato un pò di soledariata che ci crediate o no ,ma questo rospo che ho sullo stomaco prima o poi lo dirò e quel e che succede succede ,non posso stare male io ne ho parecchi dei miei di problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un saluto a tutti e un bacio

  8. 5418
    DAGO44 -

    Lo dissi circa un mese fa..dopo aver fiutato qualche cosa di strano..e lo ripeto ora.Questa lettera è scesa di parecchio in basso.DAGO44

  9. 5419
    kevin -

    ciao a tutti.
    ciao allegra, spero che il tuo stato d’animo rispecchi il tuo nome.
    ora dirò qualcosa che magari potrà riaprire ferite…
    mi dispiace per i lutti causati dalle persone a voi care, conseguenza del suicidio.
    il punto è che nessuno può prevedere quando una persona vuole staccare la spina.
    il fatto di sorridere a cattivo gioco, lo sanno in molti in questo forum è un fatto per non far vedere la propria fragilità.
    non mi sento di giudicare nessuno.

    marina devo dire che hai quasi spiccato il volo della fenice…
    cara allegra non ho trovato nessuna.

    susung, non flagellarti e non assumerti colpe inutili. è comprensibile che tu ci sia rimasta male per la perdita di una persona a te cara, non sei una merda.
    queste sono altre persone.
    ciao

  10. 5420
    marina -

    Raro Dago non sò se ti ri fervi a alla mia lettera,ma io ti posso assicurare che quello che ho detto nelle mie lettere sono pura veritàMio figlio stà in viaggio di nozze in Kenia che io non lo possa vedere più ,tu Dago e voi tutti Kevin potete pensare quello che vi pare ,è vero mi son finta Giuly per vedere se eravati sinceri ho sbagliato e me ne pento tanto la sincerità è sempre stata il mio cara ttere più forte e dire buggie non me la sento proprio specialmente ora che soffro molto di meno perche a quello che dicono i medici sto reaggendo bene alle cure.Non voglio rovinarmi per una persona che voi tutti conoscete e si fa avanti col pietosismo ,è una cosa che non sopporto e non sopporterò mai .qui in sito io mi ci trovo bene ascolto mi confronto anche con chi sta peggio di me ,ma la falsità di questa persona non la reggo mi dispiace se non avete capito e mi avete giudicato questo mi fà molto male ,ma ora è tempo che scopra le carte ,prima devo parlare con lei derglie un pò poi lo dirò publicamente un saluto

Pagine: 1 540 541 542 543 544 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili