Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 539 540 541 542 543 1.491

  1. 5401
    kevin -

    io adesso stia meglio…
    sinceramente mi sono dato un ultimatum, me ne frego di tutto e quando starò nuovamente male, la faccio finita.
    per ora sembra funzionare, nel senso che alcuni pensieri sembrano essere andati in vacanza, anche se il mio tallone d’achille è essere perennemente non appagato affettivamente e non ho opportunità per conoscerne.

    il merito del mio umore và anche al mio analista che riesce a sviscerare tutti i miei pensieri anche più contorti.

    con il tuo ragazzo, come và, ti aiuta o ti è indifferente?

    ciao

  2. 5402
    allegra -

    Carissimi tutti —
    cara nobody, nn so nemmeno io come ho fatto a sopravvivere ad un dolore così immenso, raddoppiato anche dalla perdita improvisa di mio padre, ma a mie spese ho capito che c’è un istinto di sopravvivenza, dentro di me con il tempo piano piano ho trovato la voglia di reagire di spaccare il mondo anche se il mondo sembrava voler spaccare me.
    Ho dovuto interrompere gli studi a causa della grave depressione che affligeva mio fratello, non c’erano soldi in casa, ho pianto parecchio, ma oggi ringrazio quella non cultura, perchè l’esperienza di vita,mi fa sentire piu’ colta di un laureato, sotto certi aspetti ovviamente..con me trascino ancora lacune grammaticali..colmati da enormi risate quando ritrovo i miei errori..non esiste una felicita’ perfetta cari amici, sta a noi crearla o meno anche nelle piccole cose di ogni giorno, nelle disavventure ..Io ricordo un episodio quando un attacco di panico la fece da padrona…alla fine dopo essere stata male mi sono detta ironicamente..ma tu vedi sto stronzo che mi sta piu’ fedele di un uomo..
    Io nobody, e caro kevin e tutti voi vi capisco, la societa’ impone regole standard, nel lavoroin famiglia ,gli amici, tutti cercano idolatrismo, i dispetti sono all’ordine nel giorno..vogliono vedervi infelici, prevaricare su di noi..ma
    noi vinceremo a suon di autoironia ridendo i faccia alle prevaricazioni, combattendo con belle parole laddove seminano merda..alla fine noi usciremo vincenti..il bene fa piu’ male della cattiveria, il bene è disarmante,,ringraziate quando vi trattano male, dite a loro che ne avete bisogno..sorridete sempre siate costanti..
    Amori miei un abbraccio…chissa’ quanti errori ho fatto pure stamani..baci..

  3. 5403
    allegra -

    E..non li correggo………non ne ho voglia..voglio vivere cosìììì!!!!!!!

  4. 5404
    tancamala -

    x Allegra, mi complichi i pensieri. Sei insolita e piacevolmente allegra. Scrivi bene, cultura o non cultura. E’ un piacere leggere i tuoi post. Ciao.

  5. 5405
    Susung -

    DAGO44 sono giorni che provo a scrivere di me,ma puntualmente mi meraviglio della negatività che fuoriesce dalle mie parole ed allora decido di cancellarle perchè non voglio e non posso appartenerle…
    …ho sempre cercato lo spiraglio positivo in momenti difficili,forse anche più grandi di me…
    ..ho perso uno zio…si è suicidato…non riesco a trovare del positivo in questa sua scelta,che maledettamente non siamo riusciti ad evitare…dove ero io??vuoi la verità?? IO,ero troppo presa dai mie fottuti studi,dalla mia vita ottimista e grintosa…c....,dovevo fermarmi,aspettarlo e ripartire insieme,almeno provarci…
    ed invece?? non l’ho fatto…mi sono sempre lamentata dell’esistenza di persone egoiste e superficiali,da che pulpito viene la predica?!purtroppo faccio parte di loro,potrei alzare la loro bandiera.
    le persone mi hanno sempre rimproverano di preoccuparmi del mondo e poco di me stessa…mbhà che storia???…
    Caro Dago44 che strano modo ho di preoccuparmi del mondo,non trovi?!ho permesso a mio zio di uccidersi,restando in silenzio…ho permesso che mio cugino di soli 7 anni cresca senza un padre,lui mi adora…ancora è troppo piccolo per capire la persona di merda che sono…
    mi chiedo??che senso ha avuto decidere di vivere la mia vita con grinta,con gioia,con amore,con i miei mille sorrisi se non sono riuscita a condividerli con una persona che amo,sangue del mio sangue…ho commesso un omicidio…omicidio colposo o doloso?? sinceramente non cambia il finale,questa purtroppo è la mia vera storia!
    SUSUNG

  6. 5406
    roy -

    ciao cari.MARINA ho letto che è andato ok il matrimonio,e sei stata felice….ora lo dico però….LA VITA E SEMPLICE.ciao cari e un po di coraggio in questa vita.Ciao a tutti.

  7. 5407
    flexo -

    Ciao Nobody, sono stanchissimo in queste sere ed ho poca voglia di scrivere. Grazie per il tuo pensiero… Un abbraccio. Susung, non conosco la storia di tuo zio quindi non mi permetto di giudicare né di esternare senteze; so però che in molti di questi casi il senso di colpa che si prova è assolutamente ingiustificato. Non credo tu sia responsabile del suicidio di tuo zio, purtroppo è molto difficile evitare che certe cose accadano. Un caro saluto… Buonanotte a tutti.

  8. 5408
    DAGO44 -

    SUSUNG,trovo positivo il fatto che tu ti sia aperta,confidata con noi,qui.Non è compito mio,e secondo me nemmeno tuo giudicare o emettere sentenze di cio che la vita ci riserva.Parto dalla fine del tuo post non dall’inizio,perchè pur ribadendo il concetto che hai fatto bene a confidarti con noi,la parte iniziale non si giudica.Credo che nessuno di noi se una persona medita e poi premedita e infine si toglie la vita possiamo evitarlo,nel momento materiale del fatto.Credo che il nostro “compito”sia quello di ascoltare i dolori i patimenti di una persona che si porta dentro.Non trovo in te nulla che non vada,se tuo nipote è attaccato a te,continua ad amarlo,in questo modo amerai anche tuo zio,continua a tenerlo con te,a donargli affetto,perchè è questo di cui lui ha bisogno.Lascia che i rimorsi piano piano ti scivolino via.Io credo questo SUSUNG.Condivisibile in pieno il tuo post ALLEGRA.Un abbraccio DAGO44
    Ciao Flexo un saluto a tutti voi.DAGO44

  9. 5409
    FRANCESCO -

    Caro amico,non commettere errori non farlo vivi cerca di distrarti fortificati la vita e’sacra’apprezzala non stare giu’ti prego fallo per me anche se non mi conosci non voglio leggerti cosi abbattuto puoi fare cose immense basta che lo decidi puoi avere cio’che tu desideri non stare giu’ne depresso la vita e’dolore ma se impari ad accettare i dolori le preoccupazioni le difficolta’che quotidianamente attanagliano la nostra mente be allora diventi piu’forte e’piu’saggio pensa positivo leva queste negativita’che tu hai dentro di te non abbatterti mai con il cuore di scrivo vedi le persone che hanno un tumore o le persone i carrozzella vedi come combattono e’poi c’e’la fanno apprezza il fatto che tu stai bene in salute ora sicuramente non stai bene mentalmente ma sforzati e’poi ci pensi che grande dolore che puoi arreccare alle persone a te care?ti prego di non commettere sciocchezze parla con uno psikiatra fa qualcosa ma non arrenderti cosi subito qualsiasi cosa tu abbia stai su lotta fai finta che io ti abbia regalato quello che tu piu’desideri in modo che capisci quanto bene una persona ti puo’dare anche se non ti conosce proprio cerca di vivere non pensando ma agendo lavora comprati delle cose conosci una persona speciale vivi non mollare!!! Oggi e’sabato fai finta che esci con me apprezza un tramonto un sorriso uno skerzo della vita sii ottimista levati queste negativita’dentro di te hai una forza falla uscire hai delle cose positive la sensibilita’la profondita’e’non e’poco ma mettici anche la forza falla uscire fuori tu vali non arrenderti non arrenderti non arrenderti mai che oggi e’grigio domani e’sicuramente blu’un cielo come lo vorresti tu spero di averti trasmesso positivita’e’non scriverle piu’certe cose perche’non e’giusto vai in chiesa prega affidati a dio parla con lui che ti proteggera’esci fai qualcosa ma non pensare piu’quelle cose molto tristi e’brutte tu vali ricordalo tu vali sei prezioso per questa societa’e’dimostra a te stesso quanto vali….

  10. 5410
    tancamala -

    x Francesco, non si capisce a chi ti rivolgevi, forse ad un tuo caro amico che ha intenzione di uccidersi…. Fai bene a cercare di aiutarlo, ma sei sicuro che legga la nostra paginetta? Se non sei sicuro, digli di passare da noi, perchè quì troverà chi è pronto ad ascoltarlo senza prenderlo in giro e dando tutta l’importanza che i suoi problemi meritano. Solo chi soffre ha veramente idea di quanta pietà occorra, e chi stà più male , più è sconesso nel parlare. Digli di parlare con noi, sapremo aiutarlo.

Pagine: 1 539 540 541 542 543 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili