Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 534 535 536 537 538 1.491

  1. 5351
    allegra -

    Io vi ringrazio ,immensamente di cuore,
    ho passato periodi bui e di sconforto , inconsolabili dopo il suicidio di mio fratello e la morte di mio papa’ ..io sono per la vita, vorrei che chi si sofferma a leggere questi post possa trovare il coraggio di andare avanti..ero una persona normale, con i problemi quotidiani di tutti i giorni finchè quella maledetta depressione mi ha strappato mio fratello, giorni e anni difficili, un matrimonio sbagliato, la morte di mio padre…la voglia di chiudermi in me stessa, ma poi…ma poi ho pensato..devo reagire…devo trovare la forza di sorridere anche se non vuoi..e così anche se a pezzi eccomi qui..a sorridere..,nononstante l’ansia ..eterna compagna di viaggio ..nonostante qualche paura di avere paura..eccomi qui..a raccontarvi parte di me…NON C’è ragione di togliersi la vita..lo dico a chi lo sta pensando a chi vorrebbe farlo..non lo fate vi prego…qualsiasi motivo, qualsiasi fonte di disperazione abbiate,..è difficile..devastante ..ma sorridere..dopo un sorriso ne verra’ un’altro ancora..e poi un altro..accompagnato da qualche lacrima ovvio…mi scuso per i noevol errori grammaticali e ortografici che troverete..ma non rileggo mai cio’ che scrivo….
    Vorrei essere sincera con voi..la forza di andare avanti me l’hanno data persone sconosciute..trovate per caso in chat per fare due chiacchere….internet…e un umile lavoro che svolsi in un call center mi hanno aperto la mente verso orizzonti immensi..chi piu’, chi meno , soffriamo tutti…Io sono qua ..oer me..e anche per voi..un abbraccio..

  2. 5352
    kevin -

    ciao a tutti,
    cara marina, goditi il giorno e non pensare a nulla.
    scrivi anche 20 volte al giorno nel forum, l’importante è che tu, come tutti gli altri che scrivono, stiate bene.
    ciao

  3. 5353
    anty -

    ho letto i post di allegra che dice di sorridere sorridere sempre anche seci sono tante difficoltà. per me è comunque sempre molto molto difficile e vorrei esserne capace. Sono in una città che sento estranea, non è la mia, mi ci sono trasferito per lavoro, un lavoro che non mi piace che non mi dà niente e non ho nessuno nella vita: i genitori morti e io non più giovane e che non riesce ad innamorarsi. e penso di chiudere qua. ripenso ai bei tempi andati che non ritorneranno più. non c’era internet allora non c’erano forum non avevo un soldo in tasca, forse stavo meglio allora però. So solo che ora sto male e basta e non posso essere di aiuto a chi sta peggio di me. mi dispiace.

  4. 5354
    roy -

    Buongiorno a tu le mond.non è francese,e….non saprei.come va DAGO,MARINA,ALESSANDRA,KEVIN,e tutti voi?non è una domanda cosi,per chi non mi conosce ancora io amo la vita,e rispetto i vostri pensieri.sono ogni tanto di passaggio per i saluti a MARINA,DAGO,ALESSANDRA,KEVIN,e dè chiaro per educazione saluto anche chi non mi conosce.MARINA…sono anche oggi qui perche vorrei farti gli auguri per tuo figlio,e tu dovresti essere orgogliosa di cio’.e poi perche anche se non ti conosco sarai una mamma staordinaria.per il resto….qualcosa a lasciato anche a me LUCA.ciao a tutti,e sorridete aiuta anche quando la vita gira al contrario.

  5. 5355
    kevin -

    ciao a tutti…
    cara allegra mi dispiace sapere il lato buio del tuo passato che ti ha lasciato delle ferite.
    ora come stai, anche se è una domanda stupida?

    anty, anche se tutto è pessimo, presumo che nel tuo lavoro hai fatto delle conoscenze.

    spero di sentirvi meglio la prossima volta.
    a presto
    ciao

  6. 5356
    peppone -

    anche io tante volte ci ho pensato pero poi mi guardo indietro e vedo che 28 anni sono passati in un attimo e visto che se tutto va bene al massimo stiamo su questa terra una settantina di anni mi sa tanto che sono una cazzata rispetto all’eternità, quindi il mio consiglio per chi sta pensando adesso al suicidio è di uscire di casa e di andare
    in un bel posto ovunque tu vogia,prendi un aereo un treno una barca
    vedrai che troverai delle cose o delle persone che ti stavano aspettando esci pure senza soldi e vedrai che troveri un incastro,
    c’è sempre un incastro

  7. 5357
    DAGO44 -

    Fa davvero bene ROY a passare di qui,leggerti rasserena l’animo.
    MARINA in bocca al lupo per domani.Cerca di trascorrere una giornata serena,per tè ma sopratutto per tuo figlio.ALLEGRA,ciao e benvenuta.
    FLEXO,FANNY,TANCAMALA,un abbraccio.Un saluto a tutti quanti.DAGO44

  8. 5358
    Marina -

    buon giorno a tutti e grazie per gli auguri……So che domani sarà una giornata allegra ma molto pesante per me ,non vedere mio figlio grande al matrimonio del fratello be da mamma non credo che sia una cosa bella ,avrei voluto vederli tutti e 3 insieme uniti come lo sono sempre stati,purtroppo non sarà così.Sono caduta tante di quelle volte e mi sono sempre rialzata ,anche stavolta mi rialzerò e se supero questo è fatta,io amo i miei figli più di ogni cosa al mondo ,supererò anche la presenza del mio ex marito combatterò fino in fondo per far si che nulla mi turbi non lo permetterò a nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacio a tutti e chi sà se non ci risentiamo prima del matrimonio ??????????????????????????????????

  9. 5359
    Nobody -

    Non sempre è facile esprimersi quando si ha dentro un caos di emozioni. Spesso mi mancano le parole. Spesso mi mancano i pensieri. Ho scritto in questi giorni, ma solo per me. Parole senza senso, frasi quasi incomprensibili. Stati d’animo, sensazioni, vissuti. Non me la sono sentita di condividerli con voi perchè erano troppo pesanti e oscuri. Densi di urlata sofferenza. Non c’era nessuno per me in quei momenti. Sono stata impenetrabile al contatto, chiusa in un mondo cupo fatto di lame e sangue. Immagini violente. Sogni di rabbia e morte. Di giorno il cuore spaccato dal dolore di un abbandono. Reale o immaginario, poco importa. Di notte il sonno infestato da incubi più veri della realtà stessa. Alla fine è bastato poco, una parola detta male dalla mia amica, il senso di essere lasciata anche da lei, per farmi sprofondare nell’abisso. Ora porto i segni della mia disfatta. Ma non provo più niente. Non mi sento in colpa per quello che ho fatto. Qualcuno non capirà. Qualcun altro giudicherà. Infine, qualcuno, pur non condividendo, saprà ascoltare il lamento del cuore. E’ già passato qualche giorno, ma i miei sentimenti non sono cambiati. Non riesco a uscire da questa situazione interiore se non cambia qualcosa all’esterno. E, purtroppo, le cose andranno avanti così ancora per un po’. Saranno giorni di attesa e di smarrimento. Giorni a combattere contro angosce profonde, che mi tormentano l’anima. C’è una poetessa che ha saputo esprimere, con parole semplici ed evocative, tutto il dolore che posso provare io in questo momento:
    “Ti aspetto e ogni giorno /
    mi spengo poco per volta /
    e ho dimenticato il tuo volto. /
    Mi chiedono se la mia disperazione /
    sia pari alla tua assenza /
    no, è qualcosa di più: /
    è un gesto di morte fissa /
    che non ti so regalare”.
    Alda Merini.
    Ciao KEVIN, grazie di esserci e di rivolegerti a me in modo affettuoso e partecipativo. Ti sento vicino e mi piace leggere i tuoi post.
    FLEXO, un abbraccio grande.
    Ciao a tutti.

  10. 5360
    allegra -

    Ciao a tutti …vi ringrazio per l’accoglienza..
    Oggi sto così così..la nostalgia si fa sentire…pero’ come ha scritto peppone,c’è sempre un incastro…bisogna aiutarsi da se..piano, piano , metti un tassello dietro l’altro e vai avanti..
    Anty , io, in parte ti capisco non è semplice..e la solitudine è pesante..pero’…. pero’…gia’ il fatto che hai scritto qua dovrebbe farti sentire meno solo, siamo tutti sulla stessa barca chi piu’ chi meno fidati….
    un abbraccio a tutti..grazie kevin ,grazie dago.
    Anty fatti sentire.

Pagine: 1 534 535 536 537 538 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili