Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 531 532 533 534 535 1.491

  1. 5321
    arabafenice -

    Chiarissimo, Flexo! Sull’adulazione sei libero di “sentire” ciò che vuoi ma non vedo che scopo avrebbe la mia adulazione nei tuoi confronti. In verità nelle tue parole vedo soltanto maggiori capacità reattive rispetto a chi si contorce inesorabilmente su se stesso. Ma tranquillizzati, almeno da ciò che scrivi qui dentro, i tuoi disagi sono comunque molto più visibili delle tue qualità che, come dici tu stesso, non ami mostrare a chiunque.
    Vedi, non è “capace” e “forte” soltanto chi non sbaglia mai o chi non ha problemi e disagi. I veri “resistenti” sono coloro che nonotante milioni di problemi, cadute e disagi riescono a mantenere un equilibrio sufficiente a capire, come dicevo, che la vita non è perfetta, riuscita, giusta se ti regala soltanto serenità, felicità e comprensione!
    Marina… ho mai sofferto io? Noooooo, naturalmente no! Io sono una persona incredibilmente fortunata, ricca, bella, intelligente, e molto altro! Sei per caso un tantino invidiosa?
    Kevin… perdona i miei limiti, non ho capito una parola di ciò che hai detto nell’ultimo post… colpa mia ovviamente!
    Dago44…. capisco quanto sia difficile per te dover sempre cercare di stare al centro del mondo (leggendo qualche tuo post mi viene in mente un titolo che ti starebbe bene… il Cavaliere dei poveri…) ma il tuo egocentrismo pericoloso e patologico non fa male solo a te ma soprattutto a chi ti segue, e questo non è bello. E… la prima gallina che canta ha fatto l’uovo, mi vien da dire leggendo il tuo post leggermente paranoico. Ogni tanto fai un gran respiro e ti fai una risata? Capirai che – come tutti noi – sei solo un granello di polvere!
    Ora torno a respirare aria pura, sento che qui dentro non viene aperta la finestra da troppo tempo!
    Buona domenica… ah, è previsto sole, non è magnifico??

  2. 5322
    Anonimo -

    Molto interssante e gia che ci sei stacci sotto dalle 11 alle 14 che ti fa bene. Evidentemente non ai detto che qualche psicologa ti segue. Sono le classiche frasi di rito che dicono a tutti. Te lo detto che sei davvero esilarante. Anzi gia che ci sei perche non dici tu sei l’anello debole del gruppo. Sai araba fenice starei molto volentieri a parlare con te, ma sei troppo …..ana.

  3. 5323
    kevin -

    ciao, mi dispiace che tu non abbia capito, però c’è una cosa che non mi và…quando dici “colpa mia ovviamente!”.non lo capisco.

    “…perdona i miei limiti?” ma che problemi ti fai? i tuoi limiti cosa centrano!

    adesso sei te che hai frainteso le mie parole o le mie azioni…io non ce lo con te, quindi ti prego queste cose non scriverle; ammetto che possa aver scritto un post incomprensibile, ma da come ti sei espressa te trapela un pò di arroganza, chi ti credi di essere?
    se hai qualcosa da dire, scendi da quel piedistallo e parla pensando che dialoghi con persone e non con degli inferiori.
    ciao

  4. 5324
    roy -

    MARINA,DAGO,VOI TUTTI,ciao carissimi.io stò bene,e come vedete non mi scordo di voi.MARINA….come va?ho letto i tuoi pos…..mi sei nel cuore.DAGO…te sei in forma come sempre…benissimo,bravo.ciao a tutti carissimi,io ogni tanto passo di quà anche per dimostrarvi che io amo la vita,ma rispetto tutto di voi.su’CORAGGIO.baci e strette di mano a tutti.

  5. 5325
    SENTI -

    suicidio? lui parla di suicidio nessuno risponde. un’amica con me è stata molto brava l’ha fatto, non la sentivo da un bel pò di tempo.so quello che valeva perchè oggi so il mondo,la falsità che mi circonda, la mia ingenuità. sono un pò di giorni che sto costatando che sono diversa da tutti gli altri esseri viventi credevo di essere un pò come tutti invece buona e più ingenua di me non esiste persona al mondo, però vado avanti perchè so che non merito di crollare e non ho colpe chi mi ha amato per questo e chi di contro peso mi ha odiato e combattuto io sono qua oggi triste isolata domani allegra chi lo sa.faccio i bilanci di quanto imparo anno per anno…e rimango scandalizzata di quanta indifferenza c’è nelle risposte a questa persona che vuole suicidarsi.la vita è sacra è dono è di dio e le persone non meritano di non desiderarla più

  6. 5326
    K.napa -

    Scusate!forse sono poco opportuna nel dire che se qualcuno vuol parlare con me,può farlo …qui lascio il mio contatto k.napa@hotmail.it

  7. 5327
    arabafenice -

    Gent. Tancamala,
    nemmeno io amo gli adulatori ed è per questo che so riconscerli e dstinguerli dalle persone come te.
    Ho cercato di far osservare che il rischio di chiudervi in voi stessi in una sorta di autopietismo è il vero grande danno che fate a voi stessi.
    Autocelebrarsi (o autocommiserarsi, che è il risvolto della stessa medaglia) è sempre la cosa più facile.
    Non ho parole per esprimerti a dovere la gratitudine che sento nel leggere ciò che hai scritto nel tuo post n.5320.
    E se poi mi “diverto” a fare dell’ironia nell’intento di usarla come terapia d’urto ciò mi piacerebbe che sia chiaro non vuole essere sarcasmo! Il sarcasmo è offensivo, meschino e cattivo; l’ironia (e l’autoironia, che cerco di praticare ogni giorno) è invece l’unica vera arma che rimane ai molti, ai moltissimi di noi che si trovano a vivere la quotidianità con enorme fatica, disagio e sofferenza.
    Ma i miei ringraziamenti, Tancamala, non sono perchè hai gratificato me stesso ma proprio perchè, come tu spieghi benissimo,spero siano di aiuto ai molti e alle molte che qui arrivano per una parola di conforto ma poi si adagiano in una sorta di “routine al ribasso” che come spiegavo più sopra rischia di creare solo altra dipendenza e permette a persone malate ma furbe di lucrare per interessi di esclusiva e personale sopravvivenza.
    Non ho nulla da aggiungere al tuo post e – nonostante i miei mille limiti e difetti – ho le spalle sufficentemente larghe per prendere su di me qualsiasi critica mi giunga per le cose che io dico sempre in assoluta onestà e sincerità e perciò spero che le tue parole servano a tutti coloro che qui dentro si sono abituati, accontentandosi, degli stessi vuoti e puerili e sterili incoraggiamenti “anaffettivi” che spesso si regalano a man bassa.
    Cercherò di non andarmene, anche solo per il fatto che ritengo questo luogo un luogo libero e senza “capetti” che vorrebbero scacciare e censurare chiunque non si uniformi all’aria morbosa e ammorbata che spesso si respira. Saluti

  8. 5328
    DAGO44 -

    ROY ciao,certo che sono in forma lo sono sempre.
    arabafenice .Tranquillo,per la mia integrità mentale,rido quanto basta e quanto serve.Mi sono utilissime pure le tue previsioni.Hanno messo sole?Meraviglioso,terminiamo senza l’assillo del tempo i lavori di copertura.E parto più tranquillo per una gita.Rimani, non tanto per le stronzate che scrivi,e l’astio che ti porti dentro per chissa chi e chissacosa.Ma solamente per dirmi ancora per quanto tempo rimarra il sole.
    BUONA DOMENICA DAGO44

  9. 5329
    Marina -

    ciaoa tutti ,questa notte mi è successa una cosa strana,io per dormire prendo 2 pillole,quindi se sogno non me lo ricordo cado in catalessi e quando suona la sveglia 4e20 sono talmente confusa da sembrare un robot.Ma non èera questo quello che volevo dire,è che per la prima volta dopo 5 anni ho sognato mi ricordo vagamente il sogno ,stavo in un una prateria piena di fiori di ogni specie e com cera LUCA .Ora io non ho mai conosciuto Luca e nel sogno non vedevo il suo viso ma sapevo che èra lui,parlavamo del più e del meno,poi si è alzato e mi ha detto ciao Marina ora devo andare ci vediamo domani sempre qui …………………Questa mattina ho ricordato tutto così perfettamente che mi sembrava fosse stata una cosa reale. Scusate ma volevo raccontarlo ,mentre scrivo ho le lacrime agli occhi scusate

  10. 5330
    Marina -

    ciao kevin vorrei parlare con te privatamente paolangelimarina@libero.it

Pagine: 1 531 532 533 534 535 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili