Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 525 526 527 528 529 1.491

  1. 5261
    Alessandra -

    FLEXO, solo per dirti che a me la lunghezza degli interventi, tuoi o di altri, non dà alcun fastidio. Anzi, spesso, la lunghezza denota particolare impegno nel volersi spiegare.

    Un saluto a tutti

  2. 5262
    arabafenice -

    Credo che chi voleva capire abbia capito… gentile Flexo, e io ripartirei proprio dalle tue parole: “…Ovviamente quando il tuo primo pensiero è mangiare non hai tempo per deprimirti, i tuoi isitini primari pensano per te ma ciò non ci permette di trarre affrettate conclusioni morali sul conto di chi soffre…”!!! (post n.5253).
    Dalle tue parole, Flexo, (ed in parte da quelle di Alessandra) si può dedurre che l’eccessivo benessere (ovviamente effimero e materiale, consumistico e “usa e getta”) sia almeno una grave concausa allo scatenarsi della depressione e dell'”ansia di vivere”?
    Pongo una domanda reale: quanti di voi sarebbero disposti domattina a trasferirsi in una sorta di “comunità autogestita” dove vi fossero garantiti i bisogni essenziali, e dove tutto fosse ridotto al minimo (intendo nel senso dei bisogni materiali primari ed alimentari per vivere sani)? Saresti disposti a rinunciare a tutto il superfluo per essere accolti in un luogo “comune” dove i veri ed unici diritti/doveri sono quelli di lavorare per autosostenersi e per dare/ricevere comprensione, affetto ed ascolto?

  3. 5263
    Giuly -

    Ciao Alessandra mi dispiace che anche tu sia sentita una straccio giorni addietro,ti ringrazio che ti preoccupi per la mia determinazione ma è proprio questa che mi tiene in vita fino al quel benenedetto giorno e mi fa stare un pò più serena un bacioooooo Flexo un un bacio anche a te ,e tu Dago non mi devi dire niente non devi obbiettare qualcosa ,un saluto a tutti

  4. 5264
    Speranza -

    Vorrei a volte guardare la gente dall’alto verso il basso.Vorrei altre volte vedere te che guardi la gente dall’alto verso il basso.Vorrei un sorriso da te che so che puoi donarmelo senza chiedermi nulla in cambio.Vorrei io darti un sorriso in cambio e niente ti chiederò.Vorrei veramente prendervi ad ognuno di voi per mano,camminare insieme,per vincere insieme questa nostra cosa comune.Vorrei forse troppo….non sò dimmelo tu se sbaglio.

  5. 5265
    Alessandra -

    Ciao GIULY, grazie del pensiero, ti penso.
    E vi penso tutti. PEPPE, NOBODY, MARINA, ANDREA,TANCAMALA, FLEXO, KEVIN, FANNY, DAGO, tutti.

  6. 5266
    kevin -

    buona sera a tutti.
    cara arabafenice, sai io, non ho ancora capito quale sia il tuo problema, non ho capito dove punti.
    se qua tu vuoi, ragione, hai trovato il posto sbagliato, se invece pensi che ci sia gente che scrive tanto per riempire di parole un blog, beh io non saprei che dirti.
    se parli per tue esperienze si più chiara.
    ciao

  7. 5267
    flexo -

    Ciao Giuly, un abbraccio. Un caro saluto anche a tutti gli altri. Arabafenice ora non ho tempo, appena posso ci penso un po’ e ti do il mio parere sulle tue considerazioni. Un saluto.

    buonanotte a tutti

  8. 5268
    elise -

    Dago sei sempre qui ad aiutare chi ne ha bisoGno?? Standing ovation per te. Un abbraccio Elise, spero che ti ricordi di me io non vi ho mai dimenticato…Ebudae scrivi ancora?Un ciao anche a te.Carissimi io sono qui perchè sto male davvero in questo periodo, ho un malessere che non mi fa vivere felicemente, attacchi di panico come se non sapessi più che strada prendere, strano che lo dica proprio io che mi sentivo cosi sicura e certa di me. La vita piano piano ti porta a capire molte cose, spero di riemergere dall’abisso nel quale mi trovo …e il senso di pesantezza che sento dentro.Come se respirare essere sana non servisse a nulla ormai, ma voglio guarire voglio tornare quella di prima ma con una consapevolezza in più…con cognizione di causa perchè quando si cade poi piano piano bisogna pur cercare di rialzarsi. Un saluto speciale a tutti…

  9. 5269
    Anty -

    Cari tutti, stiamo male un poco tuti quanti. Io in questo periodo sto malissimo e non so con che prendermela: dò calci e pugni a oggetti della casa piango e sono preda di profonda disperazione. La mia vita sta finendo così. E’ stata bella nel complesso ma adesso è purtroppo finita. Non si torna indietro e gli erori fatti rimangono e ti consumano l’esistenza. Ho sbagliato tutto e anche se non avessi sbagliato adesso alla mia età avanzatissima non c’è tempo per rimediare. Devo rassegnarmi e non ci riesco per questo mi sento così nervoso che non ce la faccio più a resistere. non so più che fare. altre volte ho scritto parole di incoraggiamento per gli altri ma adesso proprio non ci riesco

  10. 5270
    Marina -

    ARABAFENICE non chi sei e neanche lo voglio sapere perchè non mi interessa,passiamo di qui tutti per un stessa causa ,chi più chi meno .Ma tu come ti permetti di giudicarci comme se noi fossimo delle persone che hanno bisogno di una comunità per lavorare per mangiare per stare bene.Certo qualcuno forse entrerebbe ma ne dubito ,noi portiamo una soffernza dentro che non abbiamo chiesto a nessuno ,è venuta forse non sei al corrente che le comunità esistono ma noi abbiamo fame di sentirci uniti per scambiarci le nostre sensazioni i nostri bisogni che vanno al di la di ogni cosa .Parlando ci sembra di alleggerire i nostri problemi,ma lo sai tu cosa significhi soffrire ,sentirti vuota dentro sensa un anima sensa un cuore VUOTIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao Alessandra finalmente ci siamo capite èra ora un bacio Speranza anche a me capita la stessa cosa e non mi sò dare una risposta…….un saluto a tutti

Pagine: 1 525 526 527 528 529 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili