Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 522 523 524 525 526 1.491

  1. 5231
    Speranza -

    Sono seduto su quella stessa panchina che ormai ha imparato a conoscermi.Guardo il cielo senza chiedere nulla che possa chiedere.Vedi dolce Allessandra,Dago;fanny,a tutti voi,a volte ci sono dispiaceri veramente grandi da portarsi dentro,e la cosa peggiore e che ci si ritrova soli sia fisicamente che moralmente.Non ho nessuno che si prende cura di me,non ho avuto MAI nessuno che si prendeva cura di me,e ciò che avevo li curavo io,ma ero contento.ora guardo il cielo,e buio,inizia a piovere,non ha senso stare qui.Non perdetevi anche voi,tutto può ricomminciare.

  2. 5232
    flexo -

    Di cose da dire ne avrei ma mi sento troppo stanco stasera, quindi lascio un caro saluto a tutti, nessuno escluso!!! Buonanotte.

  3. 5233
    tancamala -

    Giuly, bisogna considerare, ipotizzare, sospettare, che qualcosa in noi, si aquatta, si nasconde in angoli della nostra coscienza, senza che noi si abbia la possibilità di esserne coscienti. Non c’è niente, assolutamente niente di male, nè di fondamentalmente sbagliato, nel tirarsi fuori dal mondo per propria scelta. Questo mondo non è poi così bello, e c’è tanto dolore. Ma, nascosto in noi, in tutti, c’è qualcosa, uno strumento selezionatore, un esaminatore di sfida. E’ così, veniamo continuamente sfidati, provati, testati. Avere una alta sensibilita è una sfida. Come sai, bisognerebbe essere migliori. Lo si richiede agli altri, lo si pretende da noi stessi. Ma la natura di cui siamo fatti, fà una cernita. E alcuni vengono scartati. Lo fà con una sorta di autodistruzione, con la spinta che costringe i topini artici a buttarsi a mare a milioni. E’ tutto dentro di te. E’ una sfida che tu fai a te stessa. Ti sei data un tempo massimo. L’ho fatto anche io. Su di un foglio a quadretti erano indicati i giorni che mi separavano dal momento in cui avrei potuto lasciare il mondo senza lasciare gli altri nei pasticci. Ora quel foglio non c’è più.
    Quel tempo non è ancora passato per me. Vorrei fermare il tuo, ma nessuno lo potrà fare, se prima tu non trovi il tuo proprio nemico, che è nascosto in te, che sei te, un altro tipo di te, ma sempre te stessa. Magari una che avresti voluto essere, o magari una che gli altri avrebbero voluto che tu fossi. Ad un dato punto, qualcuno dovrà morire. O tu o lei. Fare i conti con se stessi, e la battaglia più schifosa che possa capitare, ne sò qualcosa. Quì, tutti noi tifiamo per te, per il bello spirito che si rileva da ciò che scrivi. Perchè ciò che provi è ciò che proviamo, che sappiamo, noi che così pericolosamente viviamo sul bordo di una incomprensibile catastrofe personale. Capisci che è una sfida? La sfida più importante della nostra vita….

  4. 5234
    Guly -

    Bunon giorno a tutti,no non ce l’ho con te ,figurati la persona di cui parlo è ben altra,ti rinngrazio invece di sentire le tue parole in questo momento mi servono.Tu caro Dago in che modo vorresti conosciermi meglio se non qui a forum ,quello che dovevo dire l’ho quasi detto tutto,si stò contanto ormai non più il mese ma i giorni e le ore.un saluto a tutti

  5. 5235
    kevin -

    ciao giuly, come avresti in mente di staccarti la spina?
    si può sapere qualcoisa in più di una dole fanciulla smarrita di nonme giuly?
    ciao

  6. 5236
    Giuly -

    ciao Kevin non posso dirtelo percdhè lo vuoi fare anche tu,ti posso dire che me ne andrò in silenzio sensa dare fastidio a nessuno…saper qualcosa di più ho già detto quello che potevo dire qui al forum e non c’ altro da dire se che non sono una piccola facciulla ma un pò grandicella con tanti guai nella mia vita ti ringrazio per il tuo interessamento cia a tutti.

  7. 5237
    DAGO44 -

    GIULY il mio conoscerti meglio era inteso proprio qui sul forum,magari qualcosa in più di quello che già ci hai scritto.Ma va bene anche così.Ti faccio una confidenza..vorrei che questi 45 giorni non passassero mai.
    SPERANZA condivido in pieno cio che scrivi.Quando si hanno enormi dispiaceri nella vita,e per di più si è soli senza nessuno che si prenda in qualche modo cura di te è davvero drammatico proseguire questo cammino già doloroso di per sè.Comunque anche se virtuali siamo qui e siamo pronti ad ascoltarti,a condividere e laddove sia possibile a farci anche carico del tuo dolore.Un saluto atutti DAGO44

  8. 5238
    flexo -

    Ciao Nobody, mi spiace, scrivi sempre cose bellissime ma per una volta devo dirti che hai scritto una stupidata: come fai a dire che non sei una persona? Che senso ha questa affermazione? Sei molto più umana tu di tante altre persone credimi… L’essere “persona” non è una misura della nostra somiglianza con la massa, con l’uomo medio. Mi fa piacere sapere che ti stai aprendo con il tuo ragazzo, è proprio quello a cui pensavo quando ti invitavo a gettare un poco la maschera. Per il resto non penso proprio che tu debba andare a raccontarti a chi non può e non vuole capire, solo che non devi necessariamente indossare una maschera gradevole e sorridente se dentro ti si scatena l’inferno. Ciao Nobody e a presto.
    Andrea, hai ragione, sono solo parole e spesso non sono poi neanche così belle. Credo di averlo scritto qualche post fa, possiamo discutere ed argomentare quanto vogliamo, possiamo scrivere tutte le frasi di incoraggiamento ma quando hai quel peso sullo stomaco che non ti abbandona mai sembra esserci poco da fare. Sai, per me ormai è una lotta. Io lotto ogni giorno contro qualcosa che tenta di tirarmi giù, qualcosa che cerca di convincermi che in definitiva non vale la pena di andare avanti, che tutto questo non ha senso. Combatto tutti i giorni e spesso ho una gran paura di tornare nel baratro. Non so offrirti ricette magiche, non credo ne esistano, l’unica cosa che posso fare è raccontarti la mia esperienza, cercare di comunicarti quello che provo, sicuramente non è abbastanza ma in certi momenti a me è servito quantomeno a tenermi aggrappato al mondo leggere le parole di chi scrive su questo forum. Ciao Andrea, mi ricordi un po’ Ebudae, dai vostri scritti emerge molta intelligenza e umanità, sarebbe un peccato sprecarla dato che a questo mondo ce n’è sempre meno (sia dell’una che dell’altra). [continua]

  9. 5239
    flexo -

    Giuly, mi spiace non conoscere un modo per fermare questo tuo conto alla rovescia; vorrei tanto avere la formula magica per te, come vorrei averla per altri e spesso vorrei averla anche per me stesso. Ti saluto con grande affetto, di più non posso fare, un abbraccio Giuly.
    Ciao Kevin. lascia perdere il torero. I toreri generalmente approfittano della loro posizione di vantaggio per uccidere e far soffrire degli animali indifesi. A volte, però, capita che il povero toro si prenda la sua rivincita e in quel caso il torero si fa tanto male. Continua a guardare il mondo attraverso la tua sensibilità, non potrai essere sicuro di trovare quello che cerchi ma almeno avrai qualche speranza di ottenerlo.
    Tanca, il tuo post è bellissimo. E’ proprio il tipo di messaggio che avevo in mente quando ho scritto che mi mancavano i tuoi interventi. La tua capacità di mettere in parole i tuoi stati d’animo, le tue sensazioni e i tuoi processi “mentali” è a mio avviso fuori dal comune; è un’abilità tipica degli artisti; perché non ci fai vedere qualche tuo disegno un giorno di questi? Un abbraccio caro vecchio Tanca.
    Un caro saluto anche a Dago, Fanny, Alessandara, Giuseppe, Gilda, Speranza, Marina e Roy.

    PS: X Neve, probabilmente non capiti più da queste parti, in qualunque caso un forte abbraccio anche per te.

  10. 5240
    kevin -

    ciao giuly, non preoccuaparti, fanciulla grande fanciulla piccola, qui sei la nostra fanciulla…
    non preoccuparti, dì pure, insomma per quale motivo stai in silenzio?
    qui non ci sono pazzi o pazze…anzi a parer mio sono là fuori
    ciao

Pagine: 1 522 523 524 525 526 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili