Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 519 520 521 522 523 1.491

  1. 5201
    flexo -

    non ho gettato la spugna, è ovviamente ancora tutto possibile ma la vita va avanti in ogni caso. Giuly, forse non abbiamo la possibilità di farti desistere dai tuoi propositi ma per ora continua a parlare con noi, un caro saluto.
    Nobody, i tuoi post mi fanno soffrire, sono pieni di morte e desolazione. Fanno riemergere nella mia mente i ricordi e le sensazioni di qualche tempo fa, quando il mondo mi sembrava una distesa arida dove l’unica pianta in grado di attecchire era quella della sofferenza. Mi spiace saperti così dolorante, ferita, vorrei poter scrivere qualcosa per farti sentire meglio ma non credo che parole di questo tipo possano esistere. Forse dovresti smettere di fingire, dovresti cominciare a manifestare tutta la tua sofferenza, tutto il tuo star male a chi ti è vicino. Tenersi tutto dentro, indossare continuamente quella maschera sorridente è troppo faticoso e poco umano. Concediti il lusso di essere te stessa di tanto in tanto, conceditelo anche quando sei con gli altri. Prova ad accettare la tua fragilità e la tua sensibilità e fai in modo che anche gli altri ti accettino per quello che sei. Credimi, è estenuante recitare tutto il tempo, ti toglie l’anima. Sono sicuro che il tuo essere sia in completa antitesi con il tuo nick. Non sei nobody, sei una splendida persona. Non chiedere troppo a te stessa. Un abbraccio.
    Ciao Kevin, è bello vedere che anche nella sofferenza cerchi di dare parole di conforto a chi soffre quanto te. Devi essere un ragazzo veramente sensibile. Continua a scrivere anche tu, perché solo chi è in grado di capire veramente la sofferenza altrui riesce ad aiutare il prossimo.
    E tu tanca come stai? Non scrivi da qualche giorno? ciao Silvio, ci mancano i tuoi lunghi post pieni di vita. Spero di risentirti presto.
    Oggi ho parlato con Gilda, si è operata e tutto sembra essere andato per il verso giusto, era solo un po’ intontita a causa della anestesia.
    Ora comincio ad essere un po’ stanco, la giornata è stata molto dura, buonanottte

  2. 5202
    Giuly -

    Buon giorno a tutti anche se io ho già le mie ore di lavoro di lavore le ho già fatte alle 7 stavo già a casa dritta spedita nel buio di questa triste casa che ogni giorno mi stà sempre più stretta.Ho paura di andare in giro ho difficoltà a parlare con le persono perchè giudicano e non capiscono quanto tu stia male.Grazie Flexo delle tue belle parole mi sono piaciute mi dici di continuore a scrivere e lo farò fine allaq fine dei miei giorni.Sai come mi sento è come se portassi un sacco sopra le spalle molto pesante e devo arrampicarmi su di una montagna ,annaspando riesco ad arrivarci,gente intorno a me che ride e scommette che non ce la farò mai,mai vado,arrivata di là c’è un precipizio da cui è impossibibile scendere ci provo chiedo aiuto ma loro ridono ,se voglio scendere devo soltanto buttarmi!!!!!ma non in questo modo io ho pianificato la mia morte quella sarà molto silenzione che nessuno se ne accorgerà.un saluto a te e Marina che per quello che ho capito ne ha passate tante anche lei un bacio Marina

  3. 5203
    tancamala -

    Ciao FLEXO, sto’ bene e sono sempre quà a leggere. Scrivo poco perchè riconosco il diritto di queste persone che ci sono ora, di dialogare tra loro, cioè, che stanno vivendo il loro dolore contemporaneamente, contestualmente. Credo, cioè, che si capiscano benissimo. Ormai è diventato chiaro che il punto centrale della disperazione, è il dolore, la sua soglia, il suo Maelstrom, la sua onda anomala, il suo scuotimento. Oggi come oggi, soffro pochissimo. E’ comunque vero che proseguo la cura con molta attenzione. Magari direi a Marina, che , anche se a lei sembra di no, in realtà è stata molto accettata, e vedo che è seguita con grande simpatia. Penso che sia una persona a cui ci si affezziona facilmente. Però, Marina, nessuno ti stà trattando male, e l’egoismo, che tutti abbiamo, ci serve, perchè ciascuno di noi DEVE trovare il modo di soppravvivere. Credimi, quì siamo tutti amici. Ciao Flexo, un abraccio. E un caro saluto a tutti.

  4. 5204
    torero -

    ehi kevin, ma ti leggi?
    hai difficoltà con le donne….per forza non devi trattarle bene, ma male…
    lascia perdere i sentimentalismi, lasciale soffrire, falle piangere e fatti chiamare b……, me esci con una vai in disco e provaci con quante puoi.
    non giocare mai a carte scoperte portatele a letto e basta.
    fai così e vedrai che ne sarai pieno, tradisci.
    i sentimenti non devono esistere, divertiti e basta, altrimenti c’è veramente da suicidarsi come te, non credi?
    alle donne spaventa un ragazzo come te, è tutto già fatto, che gusto c’è a stare con una persona come te?
    lascia perdere, cambia vita, fidati.
    ciao

  5. 5205
    Speranza -

    Giuly:ti coccolo come mai sei stata coccolata,a volte ci si guarda indietro senza renderci quante cose si ha davanti a noi.Giuly:potrai far di te ciò che vuoi nessuno puo fermarti.Giuly:credo che puoi dare veramente tanto a chiunque,sopratutto a te stessa.Giuly:qui ti si vuole bene anche a TE.Cammino spesso nelle notti buie e fredde di questa città,non cè piu sonno per chi a visto muorire tutto ciò che aveva,si morti tutti e quattro,uno dopo l’altro.

  6. 5206
    marinna -

    Grazie Tacamanda un incoraggiamento mi ci voleva,sò che qui stiamo soffrendo tutti per la stessa causa,ma non mi capiscono o non vogliono capire quanto io soffra nella disperazione più di ogni altra cosa ,è vero a volte sono stata crudele,ma quel giorno mi andava così forse era più per me stessa che per voi tutti,quando non si ha il cervello apposto è difficele connettere e poi cavoli datemi un pò di spazio per sfogarmi anche a me ,lo fanno tutti perchè io .C’è Alessandra la criticona solo lei sa solo lei capisce non sò cosa ,vorrei vedere nella situazione in cui mi sono trovata dai 4 anni da oggi cosa avrebbe fatto ma non sò la sua storia quindi non posso giudicare .io sono qui per sfogarmi un pò e non per cricare.Ciao Guly come stai oggi dimmi qualcosa di diverso non parlarmi di suicidio ,io stò li ,li siamo due persone talmente simili mi sembra ,vorrei sentire un se lo di più la tua storia se lo desideri un abbraccio forte ,un bacio come una sorella.

  7. 5207
    Alessandra -

    SPERANZA, allora sarò lieta di piangere…

    FLEXO, più ti leggo e più ti apprezzo. Spero che tu stia sempre meglio. Così ti vedo.

    NOBODY, penso che FLEXO abbia detto meglio di quanto avrei potuto dire io… Ma ti penso sempre.

    Un saluto a tutti

    ***

    TORERO, ma tu ti leggi?
    Io quelli come te li rifuggo come la peste: e ho la vaga sensazione di essere in buona compagnia…
    Viva i ragazzi come KEVIN, che un giorno troverà sicuramente una ragazza non solo che a lui piacerà, ma anche ovviamente arcistufa di quelli come te.

  8. 5208
    Fanny -

    NOBODY, mi associo a Flexo nel dirti di gettare la maschera con chi ti vuole bene. Non puoi nasconderti e fingere un’allegria che non provi, già basta il carico che devi sopportare, prova a dividerlo con chi ti ama, magari diverrà un poco più tollerabile.
    Chi ti ha fatto così tanto male? Parli di parole „più taglienti del bisturi che ti hanno ucciso“. Non ho mai sentito così tanto dolore nei tuoi post e mi fa star male. Non dire sciocchezze riguardo al dna, da quando lo studiano vi hanno trovato di tutto e il contrario di tutto, e tu lo sai, sei una persona istruita ed intelligente. Nel tuo dna ci sono sia gli occhi azzurri che gli occhi neri, sicuramente tra i tuoi antenati ci sono entrambi i colori e tuo figlio un giorno potrebbe avere gli occhi di un colore diverso dai tuoi eppure averlo ereditato da te perchè è nel tuo dna. E con ciò? Ognuno di noi si porta nel dna un sacco di malattie, eppure per fortuna solo raramente queste malattie si sviluppano e solo in casi rarissimi sono inguaribili. Questo vale anche per le tue angosce. Seppure fosse vero che nel tuo dna c’è una predisposizione, non è detto affatto che dovrai portartele per sempre. Cambiano tante cose, amica mia, cambia il quadro ormonale, cambiano le medicine sul mercato, cambiano gli stimoli che arrivano al nostro cervello e lo spingono a produrre questa o quella sostanza. Gli stimoli esterni sono importantissimi. Se una persona ci sorride o ci guarda storto, se ci dice “ti voglio bene” oppure” ti odio” può indurre in noi stati d’animo diversissimi. Frasi con lo stesso numero di lettere possono ferirci come un bisturi o darci l’estasi. Solo brevi, piccole onde sonore che entrano nel nostro orecchio. Quindi la partita è sempre aperta, non c’è niente di predeterminato ed immutabile, ogni giorno porta in sé un nuovo seme. Non perdere mai la speranza, Nobody, mai. Ti abbraccio forte, fatti sentire presto.

  9. 5209
    Fanny -

    FLEXO, anche io sono interessata al tema della morte fin da piccolissima. Anch’io credo che questa vita non avrebbe alcun senso se la morte fosse la fine di tutto. E questo non sarebbe possibile, perchè questa vita è troppo perfetta e complessa per non aver senso, ergo la morte non è la fine. Non ho doni profetici, né doti medianiche, né alcun tipo di percezione extrasensoriale. Non ho mai avuto visioni o sentito voci. Sono una persona molto banale e comune e le mie certezze sulla eternità della vita mi vengono solo dal cuore e, forse ti sembra paradossale, dalla ragione. Osservare la cosiddetta “casualità” o fare l’autopsia degli eventi, mi fa scoprire sempre che ciò che sembra casuale si è prodotto per gradi, è la somma di così tante “casualità”, quasi una impossibilità statistica, che alla fine mi rimanda ad un piano, ad una regia. Ed ho la sensazione di non essere affatto sola, bensì di appartenere ad un vasto ed eterno progetto.

    Un saluto affettuoso ed una buona notte a tutti.

  10. 5210
    kevin -

    ciao, mi fa piacere sentire un parere, come il tuo…
    torero forse hai ragione, magari dovrei essere più reattivo, ma per il valore che mi sento di avere, pazienza.
    da ciò che dici mi pare di capire che te in questo fourm non centri un gran chè…
    le tue parole non le sento più di tanto e questo è uno dei motivi per i quali non parlo mai agli amici o conoscenti di come stò. non è colpa loro ma bisogna capirli certi stati d’animo.
    che dirti per ora ti và tutto bene, quando incomincerai a stare male, quelle parole farranno del male più a te che le hai dette che a me.

    si è vero che sono un fallimento totale con le ragazze, ma vedi io non riesco a trattare male una persona, se non per qualche motivo…
    ciao

Pagine: 1 519 520 521 522 523 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili