Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 1.491

  1. 511
    andra -

    Ciao alex
    volevo solo dirti una cosa, tu hai un motivo per vivere che può sembrare puerile o stupido ma è dimostrare che sai vivere più degli altri.So cosa significa essere usati come arma o come scudo ed è orrendo. Mi sono sentita urlare (mi scuso per la volgarità ma non sono parole mie) ” Non hai avuto i co...... di dire a tua madre che mi portavo a letto un altra!” o “Mi hai rotto i co...... con il tuo modo di fare” e dalla èersona che più amo e a cui ho donato la mia verginità che aveva sbagliato a farlo con me.
    Non cedere! Vivi perchè sei più forte di molti altri me compresa.
    baci
    Ha non pensare che io sia molto più grande di te

  2. 512
    vic -

    ciao Andra,
    non era e non sara’ mio intendo distruggere quello che dici,ma come puoi vedere uni deve basarsi sulle poche notizie che legge e sicuramente ognuno di noi ha problemi piu’ profondi,neanche credo che tu faccia dello scarica barile perche’ anche a me e’ capitato di pagare un prezzo troppo alto senza avere colpe,alla tua prima diciamo lettera scrivevi che nessuno si interessava a te mentre ora dici che se fai una cosa tua mamma ti uccide prima,certe persone se vedono cari stare male preferiscono fare finta di niente forse per non soffrire e fare soffrire ulteriormente,no,non ho un motivo per vivere o forse ho solo la curiosita’ di vedere come finira’ tanto per morire basta poco……….

    p.s. difficile indovinare l’eta’

  3. 513
    yoshi -

    cara andra, non credere di essere l’unica ad avere avuto dispiaceri e dolori da “giovane” io ho 26 anni e non è una questione di età, mi è stata fatta una diagnosi oggi x scoprire poi che ho questa cosa da quando avevo 6 anni, cioè da quando è morto mio padre….e non ho avuto solo questo…..per quanto riguarda la sfiga dipende anche da come reagisci perciò dipende anche da te anche se a volte in minima parte. e poi non ha molto senso scrivere su questo blog e dare a tutti degli insensati e vissuti nella bambagia anche xchè nn sai nulla di chiunque scriva e in fondo lo fai x sentirti rispondere, no? il dolore non conosce ostacoli figuriamoci se bada all’età! e poi avere un motivo x vivere nn è proprio una fortuna, senza contare che se la vedi così tu vuoi vivere…visto che è diventato un quiz la tua età, tento….io ti darei neanche 18 anni. mi dispiace molto leggere certe cose, ti auguro di riuscire ad uscire da questa situazione xchè so cosa significa perdersi la spensieratezza….ed è vero, aspetta almeno un pò di vedere come va….. x esempio c’è qualcuno che ti ha scritto!! p.s. e mandalo a fanculo questo stronzo che si permette di trattarti così, fagli vedere chi sei!!

  4. 514
    Andra -

    Cari miei
    sui miei anni è molto mi sembrava scontato dopo la risposta ad Alex,ne ho 15.
    Cara yoshi la mia prima lettera non voleva essere un insulto un ma dopo aver letto molti commenti con frasi di rito che mi sembravano inutili il mio voleva essere uno spronare a non fermarsi al solito fatti coraggio. Non credo di essere l’unica ad aver sofferto, mi viene ricordato i passato dei miei genitori ogni giorno. Quanto al voler vivere se permetti è un dove vivere e mi auguro che chi va avanti per un motivo non sia del tutto negativo e non faccia il mio stesso errore di continuare a vivere sotto una maschera di apatia a cui non sai porre fine.
    Caro Alex
    mia madre si incazzerebbe solo perchè dovrebbe spendere soldi per ricomprarle visto che sono medicinale che usa mia nonna.
    Se è vero che non hai un motivo pe r vivere mi chiedo cosa ti faccia adare avanti, io stessa tiro avanti con un motivo pur pericoloso è impossibile, aiutare uno psicolabile a non basarsi solo su di me. Finito questo io non avrò altri motivi e lì ammetto di aver paura proprio pechè so a cosa vado incontro. Purtroppo non posso legare con le persone perchè sono terrorizzata dal contatto fisico e per me che la compagnie è l’unica ragione di vita vuol dire morte.
    Ciao

  5. 515
    Andra -

    Chiedo perdono per sintassi e ortografia ma sono stanchissima.

  6. 516
    happiness -

    io sono scioccata…ragazzi, veramente…che cavolo avete in testa? mio nonno e due miei cari amici si sono suicidati…non potete capire il dolore che hanno causato! come vi salta in mente di fare una cosa del genere, anche solo pensarla?ho passato dei momenti terribili nella mia vita, da sola, e per quante volte abbia pensato e desiderato di morire non c’ho mai provato per mancanza di coraggio. le persone a me care che hanno voluto lasciare questo vuoto incolmabile non hanno mai parlato di suicidio, non hanno mai fatto capire quali erano le loro intenzioni, non hanno lasciato lettere di addio o preavvisi… come si fa a desiderare la morte?!siete persone egoiste, pensate solo a voi e non a quello che poteste causare!siete estremamente affavati (passatemi il termine), senza speranze, senza voglia di fare niente…ed è proprio questo che vi porta a pensare al suicidio…non avete le palle e la voglia di andare avanti!sapete, è molto più difficile provare ad andare avanti, provare a costruirsi un futuro migliore..non più bello, semplicem migliore…è molto più difficile reagire e uscire da questa malattia, che abbandonarsi ad essa e smetterla di provarci!abbiate la cortezza di smetterla di compiacervi della vostra “disastrosa” situazione..siete un insulto alla sofferenza vera, senza rispetto per chi soffre veramente e per voi stessi!!smettetela di piangervi addosso, fate una doccia, vestitevi e uscite a fare un giro…a prendere una boccata d’aria…da soli (e sappiate che è solo colpa vostra se siete soli), fate un paio di chiamate a qualche persona che non sentite o non vedete da tempo. ascoltate un po di musica allegra, tipo rock&roll. cambiate la disposizione della vostra camera, comprate qualche vestito nuovo, cambiate taglio….basta stare male, date una svolta alla vostra vita…per favore!!!!!!!!!scusate la mia aggressività…un bacio a tutti…a presto

  7. 517
    nevada -

    Piccola Andra, datti ancora del tempo, sei così giovane!

  8. 518
    nevada -

    Ciao ragazzi, il destino purtoppo è più forte di ogni nostro desiderio e di ogni azione che facciamo. Personalmente ho fatto molti tentativi per ”buttarmi fuori” dopo un’ adolescenza trascorsa tra lacrime e solitudine e diversi interventi per correggere una malformazione al torace.
    Mi sono detta: ora mi conquisterò anch’io la mia fetta di felicità! Ho fatto teatro, ho preso lezioni di equitazione, ho cambiato il mio look da occhialuta, operando una trasformazione che non credevo possibile. Speravo di trovare l’ amore conoscendo una persona che potesse comprendere la mia sensibilità.
    Non è successo. Oggi ho quasi 29 anni, tanta voglia di formare una famiglia mia e di maternità che non riuscirò a realizzare.
    Da giovane ho pensato spesso al suicidio e anche ora, solo che ormai ho capito che non avrò mai il coraggio di attuarlo. Nemmeno negli anni più bui di crisi ho mai tentato seriamente. Però penso alla morte come ad una liberazione. La mia vita non è eccessivamente orrenda, ho una famiglia che mi vuole bene e degli amici, che non vedo tutti i giorni, ma che ci sono, anche se ognuno ha la sua vita. Solo, non riesco a costruirmi una vita da persona adulta perchè non riesco a trovare qualcuno che possa condividere il futuro assieme a me.
    Mi sento molto sola. Ho paura del tempo che passa.Vorrei rinascere, provare un’ altra esistenza.
    Non è vero che ci cerca trova, ci resta solo la speranza.
    Auguri a tutti.

  9. 519
    Andra -

    Cara nevada
    volevo dirti che il coraggio non mi è mai mancato fini ad oggi, ma vedi mi sono trovata a dover affrontare qualcosa che non credevo possibile, sono arrivata ad avere in mano un coltello per la disperazione.
    Vedi cara happiness se io dovessi criticare ciò che hanno fatto gli altri nn la finirei mai, oggi per esempio ho rischiato che un emerito pir°°°° distrugesse per l’ennesima tutto ciò che ho costruito su anni di lacrime.
    Quando vedi la tua vita distrutta più volte non sempre hai la forza di tirare avanti.
    Ti chiederei per piacere di rispettare chi scrive qui perchè forse se non l’hai intuito questo blog per molto è un isola felice che non avranno mai nella vita di tutti i giorni, magari per te è un gruppo di persone che non sanno fare altro che autocommiserarsi ma per chi non ha nessuno forse qui può trovare appoggio.
    Mi dispiace per ciò che ti è successo ma non per questo puoi prendertla e sfogarti su chi non ti ha fatto nulla.
    Sono la prima a riconoscere che non sono la persona messa peggio al mondo ma 15 anni come i miei ti assicuro non sono facili.
    Quello che hai letto qui è solo una parte delle mia “disavventure” ma sono ancora viva, la forza di tirare avanti di chi sta qui è maggiore di quella comune perchè noi combattiamo due guerre contro il mondo e contro noi stessi.
    Spero non ti offenda tale discorso e l’averlo subito da una 15enne.
    Buona notte

  10. 520
    vic -

    care ragazze,
    perche’ mi sembra che siate un num decisamente superiore a noi ragazzi e questo dimostra la vostra fragilita’ che al giorno d’oggi mi spaventa perche’ potrebbe portarvi a scelte sbagliate,ad oggi ancora posso scrivere perche’ l’unico motivo per cui ancora sono qui sono io,non l’ho fatto per i miei genitori,per i miei amici o per quualche ragazza ma solo per vedere dove arrivo………..a Nevada complimenti vedrai che niente e’ mai perso se non ti sara’ possibile la maternita’ biologica esistono le adozioni che non ti faranno sentire meno mamma anzi forse lo sarai ancora di piu’ ovviamente non posso garantirti che arrivera’ la persona giusta che ti amera’ per la vita anche se come vanno le cose non sarabbe anormale trovare bastardi percio’ alle volte meglio soli che………..pero’ la cosa non e’ detta potresti anche trovare quella giusta in un momento inaspettato.
    Cara ANDRA
    credo che ti riferissi a me e non ad Alex,cmq e’ vero l’unico motivo che mi sono dato sono io,i tuoi 15anni sono una risorsa ancora puoi fare delle scelte e cambiare l’andazzo della tua vita, lascia le medicine a tua nonna che ne fara’ un uso migliore e reagisci la vita che per molti e’ dura, e’ una merda e per alcuni e’ un incubo ma tu ancora puoi uscirne intanto hai gia amici con cui parlare poi si vedra’……..ricordati che alla tua eta’ ogni cosa apparira’ negativa anche la piu’ insignificante ma arriveranno anche le cose belle quelle per cui un domani dirai sono contenta di essere viva.
    un bacio a tutti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili