Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 516 517 518 519 520 1.491

  1. 5171
    Speranza -

    Vorrei tanto guardare negli occhi vostri per cogliere le vostre pene.Vorrei tanto dare la mano ad ognuno di voi per portarvi via dalle vostre sofferenze.Vorrei tanto di tutto per dare anche a voi.Alzatevi come io ho fatto.NO!non si può muorire cosi.Ho visto tanta troppa disperazione.Ho visto troppe persone muorire.No!non si deve muorire cosi.Tante volte ho messo le mie mani sul mio volto per disperazione,come un soldato che si arrende al nemico presentandosi nudo,per vivere.Tu dolce creatura non muorire cosi,mi hai aiutato anche tu a continuare a camminare,ora io ho bisogno di te.Alessandra,Marina,Dago,e tutti voi……GRAZIE.

  2. 5172
    kevin -

    ciao…
    io l’unica cosa che chiedo non è potere, soldi prestigio, denaro…donne…
    chiedo la mia e la serenità di tutti, chiedo una vita normale e non una vita da ombra.
    chiedo di essere una persona, che un giorno potrà essere di spalla alla sua dolce ragazza nei suoi momenti difficili.
    chiedo di non pensare sempre di mettere fine alla mia vita, al desiderio di piangere…. è troppo frustrante.

    perdonami marina, ma perchè dovresti ucciderti se tu esaussi il mio desiderio? lascia perdere.
    ciao

  3. 5173
    Alessandra -

    SPERANZA, che dire? Grazie! Sono stata veramente contenta di leggere le ultime cose che hai scritto.

  4. 5174
    flexo -

    Ciao Nobody, le tue parole completano e spiegano perfettamente il mio lungo post. Credo che la spasmodica ricerca della felicità, sia una delle principali cause del diffuso disagio collettivo che impera nella nostra società. La felicità è solo un pericoloso miraggio creato per alimentare il vizioso circolo del produci-consuma-crepa di cui parlavano i cccp. Qualcuno sostiene che non la felicità debba essere il nostro obiettivo, ma la serinità, ma anche quest’ultima è merce difficile da ottenere e soprattutto da mantenere. Io quindi sto cercando la mia via che principalmente consiste nell’accettazione della sofferenza come parte integrante ed ineluttabile della vita. E’ un po’ difficile da spiegare a parole: in un certo senso mi sono arreso alla sofferenza, l’ho accettata come una costante ineliminabile e avendo fatto questo l’ho resa più gestibile e meno pericolosa. Ovviamente questa è la mia via, non intendo proporla o estenderla a nessun’altro, però mi sembrava interessante condividerla con voi. Chissà poi che questa non sia che una fase temporanea, un passaggio verso uno stato di esistenza anche migliore. Vedremo, per ora mi contento. Un abbraccio.
    Sai Alessandra, anch’io sentivo un po’ di pudore nell’esprimere i miei stati d’animo attuali nel mare di sofferenza che si legge in questi giorni su questa pagina. Poi però ho pensato che o scrivevo quello che sentivo oppure tanto valeva non scrivere nulla e ho preferito seguire la prima strada. Mi piace il ruolo che hai in questo forum è molto importante così come è importante il ruolo di Fanny e Dago che saluto con tantissimo affetto. Un caro saluto anche a te Alessandra.
    Ciao Andrea, mi unisco alle esortazioni a scrivere ancora. Hai sempre cose molto intelligenti ed interessanti da dire, ignora chi non ti va a genio e rivolgiti a coloro con cui ti senti maggiormente in sintonia.
    Ciao Ebudae, ti saluto con grande affetto e ti rinnovo tutta la mia stima.
    [continua]

  5. 5175
    flexo -

    A Kevin, Giully e Anty posso solo lasciare un invito a tenere a duro, a non mollare. Credetemi, so quanto è dura e cosa vogliono dire le vostre parole. Un abbraccio anche a voi.

    buonanotte a tutti

  6. 5176
    Giuly -

    grazie Kevin delle tue parole così confortanti,ma per me ormai non c’è più speranza è già tutto deciso me ne andrò in punta di piedi nel sonno così non soffrirò ,ammazzarmi in altri modi no su questo sono una viglicca. non mi piace soffrire se poi non ce la facessi già la vita è tanto tormentata così no no sarebbe la disprrazionne!!!sento che anche voi tutti soffrite ma come fate poi ad andare avanti mi riferisco un pò a tutti,io non ce la faccio più ormai manca poco alla data stabilita e vivo le mie giornate soltanto per quello DIO fa che passi presto questo tormento

  7. 5177
    Marina -

    buon giorno a tutti ho che l’educazione abbonda tanto in questo forum quando ho incominciato a entrare pensavo di trovare gente nelle mie stesse condizioni ma poi ho scoperto che siete tutti di voi e non permettete a nessuno di entrare mi sembrava dato che stavamo tutti nelle stesse condizioni ho sperato che potevo avere u chissàna mano da voi invece scopro tante cose che non vanno non ce aiuto ma suicicidio di massa mai una parola di compressione per me che sto veramente male e se scrivo delle cose è perchè neanche da voi trovo parole di amore nei miei confronti.Kevin mi scuso con te per quello ho detto ma solo con te .non avete mai pensato a quanto potrei stare male io perchè non ve ne importa nulla esistete voi e basta.Mia cara Giuly ti comprendo perfettamente cosa provi le ho provate anche io le stesse cose e ancora le sto provando non ti dico di farti forsa sono nelle tue stesse condizioni ,ma non darti una scadenza forse qualcosa cambiarà e se speri che qui ti aiuteranno hai sbagliato .forse se gli sei simpatica può anche darsi ma ci credo poco non mi resta che darti un bacio di vero cuore

  8. 5178
    Alessandra -

    FLEXO, dici cose molto interessanti (e costruttive). Sì, anche per me è così: “la spasmodica ricerca della felicità” a me sembra essere molto imposta da fuori, mentre ognuno di noi dovrebbe sempre essere critico e domandarsi che cosa vuole IN PRIMA PERSONA, invece di subire passivamente e seguire quello che fanno gli altri. Come dicevo in precedenza l’equilibrio (che potrei paragonare a quello che tu chiami “serenità” oppure pensare che dove ci sia l’uno ci sia l’altra e viceversa) è una continua ricerca e non lo si ottiene una volta per sempre (nel senso che quando poi c’è, bisogna comunque lavorare – in serenità, senza ansia – per mantenerlo). Non vediamo, in generale, le aspettative irragionevoli di molti, a fronte di una realtà ben più dura o perlomeno “normale”, o “modesta” (lavoro, casa, famiglia ecc.)? Come reggere poi e non perdere l’equilibrio? Frustrazioni, ansie, desideri esagerati (od ottengo TUTTO quello che voglio oppure crollo): forse è proprio su questi – parlo in generale – che in molti casi di apparenti depressioni (cioè momentanee e non seriamente diagnosticate), bisognerebbe lavorare; sì, perché nel frattempo che NEMMENO si è ottenuto TUTTO quello che si voleva, si è innescato il circolo vizioso dell’ansia, la frustrazione, la rabbia ecc. e assurdamente dopo si hanno SOLO problemi (le cose che non si sono ottenute+le ansie e le frustrazioni). L’ansia, quindi, il disagio, secondo me, DIVENTANO il PRIMO problema da risolvere (nulla si può ottenere né apprezzare senza serenità interiore… Senza recuperare – dentro – un atteggiamento positivo). Bisogna fare un passo dopo l’altro (per arrivare all’obiettivo), dicono i saggi. I salti miracolosi lasciamoli a chi ci vorrebbe prendere in giro…

  9. 5179
    giuseppe -

    MARINA
    Rispondo al post n°5177, e spero, anzi di finirla qui, perchè credo che non porti niente di positivo a tutti noi.
    Per quanto riguarda educazione, in questo forum c’è ne da vendere, nessuno è mai stato maleducato nei tuoi confronti e di nessun altro, qui ci sono persone perbene, abbiamo solo criticato il tuo modo (secondo noi) sbagliato di afforntare certi discorsi. non pui rispondere a kevin ” ora vengo e ti sparo io” dai!!.
    Qui non ci sono antipatie o simpatie, siamo un gruppo di persone, che ha bisogno di conforto,di sfogarsi, ecc…, quindi non è assolutamente vero che a nessuno importa di te, di conseguenza come tutti sei la benvenuta, (nessuno può permettersi di dirti che non sei gradita). In questo forum di certo avrai quella mano che tu speri di avere, siamo tutti a disposizione di tutti.
    Spero vivamente che questa polemica finisca qui.
    Ti auguro uno splendido fine settimana, ti abbraccio cordialmente.
    Giuseppe

  10. 5180
    Speranza -

    Alessandra:sè avessi solo per un attimo il tuo sguardo che incrocia il mio,ti appoggeresti alla mia spalla e piangeresti.NO!non diresti nulla,e nulla ti chiederei,e piangeresti solo.Sei dolcissima lo capisco,sei dolce come tanti di questo forum.Marina,Nobody,Dago,Kevin,e voi tutti……..ovunque voi siate,ovunque voi siete,ovunque vi coccolo.

Pagine: 1 516 517 518 519 520 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili