Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 514 515 516 517 518 1.491

  1. 5151
    ebudae -

    Carissimo Andrea anche per me ormai sono 17 gli anni senza eventi positivi e senza serenità, come ti capisco… e un bentornato a Flexo e a Nobody, è sempre un piacere leggere i vostri post; non ho molto altro da dire, un saluto a tutti indistintamente.

  2. 5152
    kevin -

    ciao atutti, orami non mi dilungherò più nel parlarvi delle mie insoddisfazioni emozioni, perchè non valgono nulla.
    vorrei sapere piuttosto se qualcuno ha un utile consiglio per togliermi la vita il più in fretta possibile, perchè ho paura di perdere il controllo della mia perosna.
    non ho il coraggio giù buttarmi da un burrone, stò pensando di prendere il porto d’armi in modo da spararmi, almeno è rapido.
    sto bestemmiando tutti i giorni e i momenti, voglio assolutamente che mi porti su, visto che qualcuno crede in lui, io crederò in lui se metterà fine a questo mio strazio.
    non dico che stavo bene, ma mi sentivo meno pesante di alcune volte.
    oggi mi sentivo una schifezza, pesante emotivamente, triste, voglia di piangere , di spaccare tutto di uccidere e uccidermi.
    per tali motivi dico che secondo me è meglio che passi a miglior vita.
    in me non vedo futuro, non vedo nulla in niente.
    se vivessi in un paese esotico potrei cacciare qulche serpente velenoso e il gioco sarebbe fatto.
    nnon faccio altro che cercare palazzi e qualsiasi cosa o struttura che sia alta, per far si di buttarmi giù……
    che qualcuno mi spari per favore.

  3. 5153
    Marina -

    caro kevin se vuoi ti sparo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 5154
    ariel -

    salve a tutti…
    non è facile leggere e non immedesimarsi in voi, che state male…e che pensate al suicidio. Non fatelo….perchè nella vita i momenti brutti capitano a tutti ma per fortuna quando meno ce lo aspettiamo arriva la serenità, la gioia…dettate anche da un qualcosa di piccolo, ma che ci rende felici e che ci riporta il sorriso. Io ho perso il mio ragazzo, morto suicida…quasi 2 anni fa,aveva solo 18 anni, io 23. E’ stata la più brutta esperienza della mia vita, un segno, un dolore atroce che mi porto dietro e che cerco ancora di allievare con l’aiuto delle persone che mi stanno vicino e con la terapia psicologia…un dolore che ti piega, che ti toglie sogni e voglia di vivere, si è vero…ho pensato anch’io al suicidio…ma non l’ho fatto perchè non avrei sopportato l’idea di vedere la mia famiglia, gli amici….distrutti da un dolore da me creato e che avrei potuto evitare!..pensate al dolore immane che lascereste nelle persone che vi vogliono bene, è affannoso guardare avanti sapendo che la morte volontaria ha portato via una persona cara, una persona importante! ragazzi…ognuno di noi, anche se non rendendosene conto,è importantissima x tante persone, sfogatevi con chi volete, parlate, urlate, confidatevi…apritevi ed esponete i vostri problemi, c’è rimedio a tutti ragazzi…ma alla morte no, non risolve il vostro problema. non è giusto! Cercate sempre un qualcosa che vi faccia star bene….ma allontante il vostro pensiero dalla morte perchè causate ulteriore sofferenza a chi vi sta intorno ponendosi 1000 volte la stessa domanda….perchè!? dopo questa terribile esperienza oggi sono felice…mi sono fidanzata con un ragazzo che mi ha aiutato, che mi ama ma che soprattutto mi rende felice, quando credevo di non poterlo essere più…nella mia vita sta tornando il sereno….grazie alla mia forza e alla speranza! forza ragazzi….fatevi forza e coraggio, superate gli ostacoli e siate sempre ottimisti! un abbraccio a tutti….

  5. 5155
    roy -

    ciao carissimi,chiedervi come là và non saprei sè è il caso.Marina carissima tutto ok?sai che non giro molto qui per via che io amo la vita.Dago come và?io ogni giorno che passa va sempre meglio con la salute.ora sono già tornato in forma per rompere l’anima in casa,(scherzo).ragazzi su’cercate obbiettivi costruttivi,e non distruttivi.ciao a tutti.

  6. 5156
    Anty -

    salve, anche io dopo splendide vacanze sono stato male, malissimo. LA vita così com’è non piace neanche a me. E poi alla mia età tutto diventa difficile: cambiare lavoro, trovare una fidanzata, innamorarsi. E gli altri non ti aiutano per niente. Per questo scrivo qui. Sono particolarmente vicino a Kevin e Nobody e vorrei che queste due persone mi scrivessero anche personalmente al mio indirizzo antino@unifi.it. Avremo di che parlare e di che confidare. Ma io starei decidendo di lasciarmi vivere per questi ultimi anni, forse solo mesi . di “vita”. LA vita non mi piace ed è più frustrazioni che altro. Ho una sorella che ha avuto, forse per colpa della famiglia e di stupidi parenti, vari esaurimenti nervosi. Oggi “sta bene”. Ma che significa? ha mille paure, non riesce a fare nemmeno un viaggio di piacere a causa delle sue paure. E le malattie: i miei genitori sono già morti (beati loro) e io invece qua a fare un lavoro che non mi piace, senza nessun affetto (perchè sono io a non volere o a non riuscire a seconda dei punti di vista). Ma noi esseri umani siamo così: se le cose andranno meglio (vuol dire come dico io) allora forse non scriverò più in questo sito. Eh già quando abbiamo un problema o ci manca qualcosa…e mi sfogo andando da prostitute. Ma in generale sono esperienze così squallide ragazzi, che mi fanno sentire ancora più schifoso… vorrei darvi notizie migliori presto. Vorrei innamorarmi, c’è una donna che mi piace molto ma è così difficile raggiungerla. Condividere potrbbe essere un modo per alleviare questa soffferenza certo. Ma sarà possibile? io la vedo molto difficile. Ma se entro una certa data io non risolvo mi uccido. Questo è sicuro e un modo lo troverò. E’ infantile pensare che le cose devono andare come uno vuole per forza ma iosono fatto così, sono infantile, sono rimasto ad uno stadio infantile. Ma quando mi vedranno con un cappio al collo allora vorrà dire che ho saltato un bel po’ di tappe tutte in una volta

  7. 5157
    Marina -

    Ciao Roy sono contenta che ti senti bello pimpante in questa valle di lacrime esono contenta che ti sei ricordato di me ,dato che quello che dico e che hai detto lo confermo ma a me mi criticano fatti sentire più spesso e rompici anche a noi……………………………………………un bacio da amico

  8. 5158
    chiara -

    ciao Ariel, tu dici che prima o poi la serenità arriva per tutti, questo lo dicono in molti ma non è così per tanti di noi. io sto male da quando ero bambina e non starò mai bene, un malessere incomprensibile per me, che non so da dove viene, sto vivendo tutta la vita da quando ero bambina come una zombi cioè una morta vivente. a volte ho trovato persone che mi hanno dato calore e affetto ma si è trattato di periodi in cui ho frequentato queste persone, poi, lasciata di nuovo a me stessa, sono ritornati i malesseri. sto così male che vorrei farla finita ma nello stesso tempo ho voglia di vivere e di godere delle piccole cose.
    mi guardo intorno e vedo tanta gente che soffre come ad es. anziani che hanno mille problemi di salute e gente che ha problemi di ogni genere. questo dovrebbe tirarmi su e infatti io penso “meno male che non ho certi problemi” però il mio malessere è sempre lì lo stesso, mi sembra di essere semplicemente un automa, un bambolotto vuoto dentro che si muove semplicemente imitando i comportamenti degli altri che tutti abbiamo acquisito nella crescita, quindi i modi di fare ecc…

    ciao AntY, io sono come te, sono rimasta ad uno stato infantile, anch’io vorrei farla finita e basterebbe volere, lo possiamo fare quando vogliamo….ma siccome ho capito che il coraggio non lo avrò mai allora ho deciso di lasciarmi vivere anche se sono una morta vivente e cerco di godere delle cose che mi offre la vita giorno per giorno come dicevo prima.
    io penso che la vita è meravigliosa se uno la sa vivere… se si ha la possibilità di realizzarsi e fare un lavoro che piace… ma se la vita è un inferno e non siamo capaci di vivere allora la vita non ha senso e la cosa migliore sarebbe farla finita…
    non ho letto tutti i commenti perchè non ho tempo comunque saluto tutti indistintamente…. giuseppe grazie per il tuo saluto . buona giornata a tutti.

  9. 5159
    chiara -

    ciao Kevin, non dirò frasi ipocrite tipo “non farlo” ” tirati sù” anche perchè sono nella tua stessa situazione. ma ti dico che anch’io qualche anno fa cercavo palazzi alti e studiavo continuamente i modi per farla finita fino a giungere alla conclusione che tanto il coraggio non c’è. ti dico che se mi viene un infarto o qualcosa del genere e vado al creatore sarei contenta ma di mano mia non ci riesco a togliermi la vita… ma non farlo in modo sbagliato perchè poi se ti butti magari rimani sulla sedia a rotelle e allora si che sarebbe una condanna a morte per tutta la vita e poi rimane la vergogna perchè tutti ti deriderebbero. le poche persone con cui ho accennato la mia intenzione suicidaria poi mi hanno deriso e sicuramente hanno raccontato la cosa ad altre persone quindi ho solo rimediato le risate alle spalle e…io…. sono ancora qui. secondo me dobbiamo tenerci le cose per noi e, credimi, il coraggio di farlo non c’è. spesso mi sveglio la mattina col desiderio di farla finita e vorrei inghiottire una pillola ma poi mi riprendo e vivo la giornata anche se quel pensiero mi accompagna sempre.
    la conclusione di queste mie parole non c’è ma ho solo l’intenzione di darti la mia opinione… se tutte le persone che ci hanno pensato lo facessero, ora il mondo sarebbe dimezzato…

    Ariel tu dici che poi dopo la nostra morte gli altri soffrirebbero, sono daccordo, ma nel mio caso piangerebbe solo mia madre, mio padre non sarebbe dispiaciuto più di tanto e le mie sorelle, dopo aver fatto il pianterello, non se ne fregherebbero più di tanto. io non sono importante per nessuno ed è la verità, non lo dico per sentirmi dire ” ma no chiara che dici tutti siamo importanti per qualcuno!” lo dico perchè è vero, se muoio io faccio solo un favore a me stessa e questo vale per tutte le persone come me che vivono non per se stesse ma solo perchè servono per produrre reddito per far fare la bella vita agli altri… o che vivono in funzione delle scelte altrui. ciao a tutti.

  10. 5160
    Giuily -

    ciao a tutti sono nuova di questo forum però vi seguo sempre,oggi ho deciso scrivere ,son triste depressa non trovo un amore e se lo trovo è sempre sbagliato.Sono io che provoco questo negli uomini? non ce la faccio più la mia vita è un inferno sempre sola non ho amici amiche ormai mi sono allontanata da tutti o tutti si sono al lontanati da me non lo sò ho tanta voglia di togliermi di mezzo cosi non darò fastidio più a nessuno e quando l’avrò fatto se ne accorgeranno cosa hanno perso tutti ormai ho deciso anche la data il giorno in cui farlo e l’ora,me ne andrò in silenzio senza dare fastidio a nessuno.La vita è stata molto crudele con me,quando me ne andrò nessuno se ne accorgerebbe,sono una nullità,ormai vivo chiusa nella mia camera sensa uscire mai e nessuno si accorge di questo mio disagio ormai conto i giorni le ore i minuti i secondi epoi sarà tutto finito vi saluto a tutti

Pagine: 1 514 515 516 517 518 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili