Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 511 512 513 514 515 1.491

  1. 5121
    kevin -

    ciao, mi dispiace ma non riesco a non chiamarti nessuna, al contrario sei qualcuna, visto e considerato che scrivi parole che di certo una folata di vento non potranno mai andare via con esso, perchè rimangono impresse a coloro che leggono.
    detto ogni tua singola parola o riflessione la condivido in pieno, sia come stato d’animo; mi piacerebbe esserti d’aiuto essere quelle braccia che potrebbe darti sollievo e meno sofferenza.

    io stesso non so cosa voglio dalla vita, a volte si, ma basta poco affinchè frani tutto.
    capisco essere o non essere…
    una situazione del genre è molto snervante, nn ti fò concentrare, agli occhi degli altri e non solo, si può apparire stanchi….
    quello che si chiede è pochissimo, non soldi oprestigio o potere, non mi darebbero ciò che voglio, ma solamente essere una persona.
    anche io piansi, anche quando facevo la doccia, brutta storia…

  2. 5122
    cristiano. -

    Buonasera,
    porgo a tutte le persone che soffrono il mio massimo rispetto e comprensione. Chiedo scusa a tutti Voi e mi rendo partecipe al vostro dolore. Io non parlo mai con nessuno delle mie intenzioni, nemmeno con la terapeuta, ma qui è come pensare e ciò mi porta ad aprirmi con Voi. 45 anni, una vita di solitudine interiore, un infanzia con una famiglia che non esisteva, un divorzio alle spalle, un figlio di 11 anni con gli occhi tristi e credo con un futuro incerto. Una relazione che doveva ridarmi ciò che la vita mi aveva tolto e che invece è gia finita lasciandomi nel vuoto piu totale. La consapevolezza che ormai è così, che i sogni per questa vita sono finiti, la delusione per la voglia di vivere che piano piano se ne sta inesorabilmente andando e la rabbia per quel qualcosa che dovrei avere ma che non ho piu e che forse non ho mai avuto. Mi vergogno scusatemi, ma il pensiero va nei confronti di mio figlio, unica grande vittima di questa mia triste esistenza costellata di errori. Eppure non riesco a trovare la forza, la motivazione necessaria, combattuto dal devo vivere ed il voglio (ed ho paura che diventerà un devo)morire. Non vi sopporto voi vanitosi che giudicate dal basso della vostra ignoranza ed elargite facili soluzioni a chi soffre come non sapete nemmeno immaginare.
    Un augurio di speranza e un sincero abbraccio a Voi tutti è tutto quello che posso darVi.

  3. 5123
    Alessandra -

    Vorrei guardarti anch’io dal vivo, Nobody, negli occhi, e tenerti tra le mie braccia. Quasi cullarti e farti scorrere fuori, piano, e andarsene, tutto il dolore che hai dentro, fino a quando non ti addormenteresti, stanca sì, ma un poco alleviata… Sarebbe solo l’inizio. L’inizio della risalita, lenta, ma sicura. E’ vero: tutto a volte appare privo di senso, ma esattamente come in un momento tutto può sembrare – improvvisamente – averne. Così è stato per me. Quante volte il dolore fortissimo mi faceva perdere tutte le forze e gli altri non mi parevano altro che fantasmi! Come me, del resto. Appoggiati a me, mia cara nessuno. Tu ti senti pesante adesso, ma non sai ancora quanto puoi essere leggera e capace di volare, le tue stesse parole me lo dicono. Io sono come te, nessuno, eppure ti sento, come tu senti me. Una grande poetessa diceva: io sono nessuno! Eppure era una grande poetessa. Ugualmente, le tue parole sono grandi: sono preghiera, sono respiro. Respiro del mondo, mia cara, della Terra, del vento fra gli alberi.

  4. 5124
    mary -

    ciao a tutti volevo solo dirvi CORAGGIO perchè oggi è la festa della Santissima Madonna….quindi affidiamo la nostra vita a Lei che tutto può, Lei come Suo Figlio Gesù vede la formica nera sul sasso nero nella notte nera….. vede tutti noi e i nostri bisogni e dobbiamo pregare, so che qualcuno di voi non crede, ma la preghiera è la mia sola forza per riuscire ad andare avanti senza di essa la mia vita sarebbe davvero finita ed io CREDO che pregando col cuore qualcosa di buono succederà! Un grande saluto a Fanny Dago leo, affidate i vostri dolori a Gesù Lui vi consolerà, credetemi………. Sia lodato il nome di Gesù e Maria nei secoli dei secoli AMEN Ciao a tutti

  5. 5125
    LEO -

    Tutti a parlare.. criticare chi scrive… se scrivi e perchè scrivi… se non scrivi… uhhhhhh perché non scrivi… e ci si lamenta poi se la gente abbandonail forum?
    sta mattina presto.. paolo ha intrapreso l’ultimo viaggio… nessuna chance gli è stataconcessaNESSUNA…. mary.. marina… si parlate di dio voi… lui ci protegge… io dovreiaffidare il mio dolore alui?………… STR….TE… dove…. era quando PAOLO… se ne andava… doveeeeeeeeeeeeeeeeeee… perchè fa cosi.. non è giusto… è un ingrato… pure gli amici mi toglie… perchè diamine non viene a prendermi…. ooo si lo aspetto da 3 anni ormai…. sa dove sono.. prende me….. invece no… mi toglie ciò che ho + caro… e sprofondo sempre giù…….

    ORMAI sono convinto…. se avvo qualche paura prima ora le ho persetutte…. io a PAOLO lo incontrerò molto presto.. eh si sta volta… ci penso io…. cosi non sarà lui a decidere x me…..

    ora che farete tutti a dire.. stia tranquillo.. ti sono vicino.. eccecc.. si certo… andrò come tutti nel dimenticatoio.. non mi serve pietà.. sto bene così

    Ora il silenzio lavora…. che vita è capace solo di guai, ho perso te così non guarirò mai… pezzi di me sparsi dovunque qua e là
    ciao.. torno nel mio silenzio.. LEO

    PEPPE.. un caro saluto!

  6. 5126
    tancamala -

    DAGO, un abraccio, hai ragione, così non va’, quello che succede in questa nazione distratta, facilona, sempliciotta, è ben lontano di ciò di cui ci sarebbe bisogno. Così, le nostre persone care, muoiono e vengono dimenticate al volo, a meno che i giornali non ci debbano sguazzare dentro le loro povere vite. Così non va’, hai ragione.
    Cristiano, grazie della tua comprensione, resta con noi per un po’, ci facciamo compagnia, anche se siamo magari un po’ esasperati. Ti abraccio.
    La visita del lunedi dalla Psy è andata, senza onore ne gloria, benino.
    Un caro saluto a vecchi e nuovi.

  7. 5127
    kevin -

    ciao mary, io i santi e il loro capo li prego, ma per farmi andare o lassù o laggiù insomma dove vogliono loro.
    perchè non mi aiutano?
    ciao

  8. 5128
    Anty -

    SAlve a tutti. Ho letto gl iu ltimi post. Mi commuove quello di Nobody perchè ecco…anche se certe volte ho elargito consigli e incoraggiato a guardare razionalmente anceh tutti i nostri problemi, adesso a vacanza finita (e sono state bellissime vacanze credetemi) anche io dicevo torno a soffrire maledettamente per la vita. Ai miei che mi chiedono cos’hai io rispondo “è la vita che mi fa male” non so esprimermi meglio di così. Oggi sono tornato al lavoro: credetemi pochissime gratificazioni, la sensazione di non “starci a far nulla”. Sa Dio quanto vorrei innamorarmi, una relazione, una famiglia. Provo a ricontattare la mia ex fidanzata, le dico che voglio sposarmi che la mia vita così non ha alcun senso. Ma poi mi dico ma perchè dare questo inferno anche ad altri ignari esseri umani? Sento in giro storie veramente tristi; ho conosciuto una ragazza costretta dagli eventi della vita ad abortire con tutto quello che questo comporta… ma io che ho avuto una infanzia diciamo non troppo brutta mi rendo conto sola adesso com’è fatta per davvero la vita…e non mi piace. Solo qui nell’anonimato riesco a dire tutto quello che ho dentro. Non ci riesco neanche con la mia psicologa. Anche io ieri e oggi sono stato malissimo, ho pianto urlato mi sono procurato ferite, avevo voglia di idstruggere la casa (bella a detta di molti) dove abito da solo solo, terribilmente solo. No, c’è un gatto con me e lo amo quasi quanto un figlio. Un essere così piccolo e indifeso. Con lui (anzi lei) non mi arrabbio. No non preoccupatevi non le faccio del male. Ma ieri ritornato a casa e anche stamattina stavo quasi rompendo l’armadio. la sensazione di essere in trappola di non potere far nulla nè per far tornare i momenti del passato, nè per riuscire a conquistare il cuore di una donna che a me sinceramente piace. Il terrore di esprimere il sentimento per la paura di un rifiuto. Ebbene sì lo confesso ho paura di un rifiuto lo riconosco. Sono uno smidollato avete ragione, ma non so che farci.

  9. 5129
    Marina -

    Ciao Cristiano,non mi conosci ma le tue parole mi fanno pensare a me .DEVO VIVERE pensooDEVO MORIRE?????mi viene più spontanea la seconda ma voglio combattere questo pensiero che ti affligge ogni giorno ,fallo anche tu sii combattiero contro te stesso e vai avanti………………………un saluto

  10. 5130
    Anty -

    (continua) Ad un amico che mi chiede sempre “ci sono novità” (amorose) gli ho detto di sì che mi sposerò prest, prestissimo che avrò presto tanti figli e che vivremo tutti felici e contenti. Sicuro! L realtà è diversa miei cari. Penso che la vita sia un inferno e non voglio darlo ad altri. Nobody sono con te. Anche io ho provato anche in passato sensazioni come le tue. Solo che adesso prevale la rabbia. Vorrei che la vita fosse diversa, più bella e piena di amore per tutti invece non è così. E’ inutile non è così temo per nessuno!!! No non credo che neanche i miliardari siano felici. Non credo in DIO NON CI CREDO NON CI CREDO. Non ci posso credere. La vita è troppo brutta. Si getti finalmente la maschera del tutto va bene la vita è bella perche NON LO E’ e basta. Mi si dice che non ho motivo per lamentarmi e nessuno vuole sentire le mie lamentele. Si vuole solo sentire gente felice che dice che la vita è bella. Non rivolgetemi a me allora.
    Scusate lo sfogo ma è un giorno triste oggi. Mi si dice che è infantile pretendere che le cose vadano sempre come uno vuole. Non lo voglio infatti. Una psicologa di mia conoscenza mi diceva sempre che ero infantile, un “bambinone” che sbattere i pugni e piangere era un comportamento infantile, che il procurarsi ferite lo era altrettanto. Cara nobody il tuo è un comportamento infantile vergògnati. Comportati da donna finalmente. e sopratutto hai tutto dalla vita hai avuto tutto e non hai nessun diritto di lamentarti, proprio come me. Ecco la gente alla quale ci si rivolge per hiedere aiuto cosa ti risponde. Sopravviva il più forte, l’uomo, la donna che sanno assumersi le loro responsabilità che si comportanto da adulti. Ma io sapete che vi dico? me ne sbatto della vita dei dolori di tutto e di tutti. La vita non mi piace, non mi piace e basta. Se trovo il coraggio di farlo la faccio finita. Ma voglio avere il diritto di lamentarmi, di dire che non mi piace di comportarmi in maniera infantile di strillare e piangere.

Pagine: 1 511 512 513 514 515 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili