Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 510 511 512 513 514 1.491

  1. 5111
    angelo -

    Non smetterò mai di lodarti chiunque esso tu sia,perchè non dai vita solo a te stesso/a,dai vita a chi ti circonda,chi ti ammira,chi ti apprezza,chi ti ama.non aver paura cammina con lo sguardo fiero e non guardarti indietro perche avanti si va.tu…Marina,tu che da ciò che scrivi,vivi,e vedi questo difficile mondo,ma tu vai avanti come una gladiatrice,BRAVA.Dago,grande ragazzo, che dai un pensiero per tutti,e dè dolcissimo.Alessandra,sei meravigliosa,stupedamente grande.Kevin,dolci occhi che piangono,e la tua delicatezza e lodevole,arrabbiati quanto basta,ma non con te stesso ma chi ti fa del male,sei forte in tutto,ma non fartelo contro te.Tancamala,il tuo sguardo guarda le cose a volte difficili da accettare,guarda anche una meravigliosa rosa che sboccia per dire una cosa straordinaria,che ti apre il tuo dolce cuore.Speranza vivi,vivi,vivi,vivi,vivi.chiunque tu sia io esisto.

  2. 5112
    DAGO44 -

    Ho visto la lettera scendere parecchio giù..Spero che stiate tutti bene,e vi auguro buona domenica.DAGO44

  3. 5113
    Andrea -

    Dago, rompo il silenzio che mi ero imposto solo per dirti che sono d’accordo con te quando parli del decadimento di questa lettera, personalmente ogni volta che leggo (Fanny, si vi leggo ancora) mi verrebbe voglia di ripetere ancora e ancora cose che ho già scritto in passato ma come ben sai le persone non vanno MAI a rileggere tutti i post dal 1° all’ultimo prima di dire la loro.
    Non sento il bisogno, in questo momento, di esprimere il mio pensiero poichè sono sicuro che otterrei solo il risultato di alimentare sterili polemiche e buttare, così, benzina su un fuoco che è sempre latente e che è molto pericoloso.
    Egoisticamente ti posso dire che l’ultima cosa di cui ho bisogno è di incazzarmi ancora per gli stessi motivi, per questo mi sono un po’ “chiamato fuori” e credo che il mio pensiero sia condiviso da molti altri, FORSE per questo la lettera sta subendo una battuta di arresto considerevole.(Dico FORSE perchè IO non ho la presunzione di avere nelle mani la verità assoluta.)
    Nonostante tutto questo, non sono riuscito a non leggervi, sempre nella speranza che il livello di sensibilità tornasse quello di prima.
    Adesso torno nel mio silenzio, non risponderò a provocazioni o a niente altro che possa ulteriormente minare il mio stato emotivo già molto instabile.
    In bocca al lupo a tutti.

  4. 5114
    giuseppe -

    Ma quanto hai ragione DAGO,
    non ho parole
    CIAO A TUTTI

  5. 5115
    kevin -

    ciao, vorrei sentire le parole di speranza…vorrei sentire cosa avrebbe da dire…

  6. 5116
    DAGO44 -

    ANDREA grazie per avere scritto.Non credo ci siano provocazioni,perchè non ne vedo la ragione.Quello di rileggersi tutti i post dall’inizio almeno un paio di volte,compresa la lettera di Beppino prima di rispondere sul sito è un esercizio che dovrebbero fare tutti quelli che si aggregano alla compagnia ma vedo che succede molto di rado.ANDREA conto sul fatto che continui a leggerci,e magari qualche volta anche a lasciare qualcosa di scritto.Se vuoi,quando vuoi.Altrimenti cercami su FB.Ormai anche li siamo una bella combricola.CIAO ANDREA.
    BEPPE ciao un abbraccio.
    SALUTI DAGO44

  7. 5117
    Marina -

    ciao mi sono un pò persa con tutti questi discorsi,ma di cosa stiamo parlando?Questa mattina ho la testa fra le nuvole ,che tra l’altro neanche ci sono!!!!!!!!!!!!!!Mi sono dimenticata anche di andare dallo pschiatra figuriamoci un pò.Mi mettete al corrente della situazione non riesco a collegare chi va chi viene chi insulta chi ti fà i complimenti un saluto a tutti……………………..

  8. 5118
    Nobody -

    Arriva un giorno in cui il tuo cuore non ce la fa più a battere. Arriva un giorno in cui il tuo petto non ce la fa più a sopportare il dolore. Arriva un giorno in cui le tue parole ti muoiono dentro, vuote di senso e di significato. Arriva un giorno in cui, semplicemente, non ci sei più. Non lo so se quel giorno è arrivato per me. E’ successo tutto così all’improvviso. Un attimo prima c’ero e l’attimo dopo sono sprofondata nel baratro del non essere. La brezza leggera di una serata estiva mi soffocava come fosse vento del deserto. La gente che mi circondava mi appariva lontana e irreale. Tutto era offuscato da una patina nera e densa di angoscia. I battiti amplificati del mio cuore pesante scandivano il tempo della paura. E’ forse questo il momento in cui passi dall’altra parte? Ora non lo voglio sapere. Ora voglio solo due braccia a tenere stretto il mio corpo che sussulta. Ora stringimi e non mi lasciare. Fa’ che non mi accada niente. Placa il tormento del mio animo. Così, dolcemente, con uno sguardo, con un abbraccio. E tutto intorno silenzio e pace. Fa’ che il mio cuore possa riposare. Accarezza lievemente il mio dolore, senza spaventarti. Conserva dentro di te le mie emozioni e restituiscimile più attenuate. Fa’ in modo che io non mi ferisca più con i sentimenti nè con le parole. Cerco in te quello che da sola non riesco a dare a me stessa. Cerco la benevolenza verso di me che ammansisca l’odio che provo. La lotta contro me stessa è la lotta più difficile. Parti diverse di me, inconciliabili tra loro, a osservarsi, a scrutarsi con diffidenza. A chiedersi chi sono e perchè esistono. Non lo so se quelle parti sono tutte mie e se mai un giorno formeranno una persona.
    ALESSANDRA, ti scrivo perchè trovo che tu qui dentro sia diventata un importante punto di riferimento. Almeno per me. Sai, mi piacerebbe guardarti in faccia dal vivo e leggere nei tuoi occhi l’intensità e la profondità che si ritrovano nelle tue parole. Non so se riuscirò “presto” a stare meglio.

  9. 5119
    Nobody -

    Ci provo. Non sai quanto ci provo. Quando si sta male tutto appare così vuoto e privo di senso che si desidera porre fine in qualche modo allo strazio che ci si porta dentro. I miei pensieri sono spesso di morte e spesso distruttivi. Ho messo in atto condotte che hanno leso la mia integrità fisica. Ho urlato, ho pianto, ho sbattuto i pugni per terra, ho sferrato calci ai muri. Ho detto “basta” più e più volte. E tutte le volte ho ricominciato. Ho sperato che fosse un nuovo inizio. Che la mia mente e il mio cuore mi lasciassero in pace. Ma non è così semplice. No, non è affatto semplice. Però, grazie del tuo incoraggiamento. Lo porterò con me nei momenti più bui.
    KEVIN, tu mi devi scusare se ti rispondo solo oggi. Ma ho trascorso dei giorni difficili, in cui non sono riuscita a convogliare le poche energie che avevo per scrivere qui. Qui si ascolta tanto dolore e spesso è difficile da riuscire a sostenere per chi ne ha già un bel po’ di suo. Ringrazio anche te per le belle parole che mi hai scritto. Chiamami semplicemente Nobody. E’ il mio stato d’animo. E’ come spesso mi sento. Nessuno. So che hai compreso bene quello che provo e per questo ti sento vicino. Non c’è bisogno di consigli, solo di un’unione dei cuori e con te sento di averla. Le tue parole mi colpiscono sempre di più: parlano di una disperazione senza fine. Non sei un ramoscello secco, no. Io ti vedo come una pianta verde, anche se molto fragile. Una pianta che è in grado di ricevere acqua e che, in cambio, fornisce ossigeno. Non sei ripiegato su te stesso, ma cerchi anche di dare una mano agli altri e questo è ammirevole. Qual’è il cambiamento che vorresti nella tua vita? Incomincia dalle piccole cose, è più facile. Secondo me, già scrivendo qui, qualcosa si può smuovere dentro di te e ti farà sentire meno solo.
    FLEXO, ” tu prova ad avere un mondo nel cuore e non riesci ad esprimerlo con le parole”. Ti capisco.
    Ciao NEVE, anche se non scrivi.
    DAGO, ricambio il tuo pensiero.
    A tutti un saluto.

  10. 5120
    DAGO44 -

    Non ho voglia di parlare,ne tantomeno di scrivere.
    Lascio un pensiero,a tutti.Ho appreso che un mio amico di infanzia,mia stessa età mio stesso paese d’origine,mia stessa via,è salito sulla pietra di BISMANTOVA,e lanciandosi nel vuoto ha deciso di porre fine alla sua vita.
    Così non va,non va proprio.A presto.DAGO44

Pagine: 1 510 511 512 513 514 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili