Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 508 509 510 511 512 1.491

  1. 5091
    kevin -

    ciao nobody, anche se mi piacerebbe chiamarti per nome, anche fittizio.
    mi dispiace sentire le tue parole che esprimono uno stato d’animo quasi invisibile, assente ma molto esistente, anche io spesso entravo all’interno di un coinvogimento sensoriale dei pensieri cercando di dare una risposta per ogni singola cosa.
    poi, il fatto che, non avendo molto successo con l’altro sesso, mi fa entrare angosiamente ancor più in questo “tunnel”.
    non so cosa potrei consigliarti, per ripagarti come minimo delle tue parole, ma evidentemente persone come te non devono e non possono stare ferme, poichè hanno sempre bisogno di stimoli; in assenza di essi, la mente si accende ancor di più sull’individuo.
    ci sono passato anche io è un ciclo infinito, si pesa ogni singola cosa, ci si chiede il perchè del perchè delle senzazioni, chi sono………

    a queste domande, tanto affascianti, quanto anche angoscianti, non so rispondere.
    vedi ad esempio, il mio csso personale, mi sono sempre posto, la questione, del motivo per il quale, se sono una persona sensibile che sa ascoltare, passo inosservato al genere femminile.
    appunto perchè? e allora come processo automaticamente le luci si accendono e affiorano i miei difetti anche fisici.
    è veramtne pesante.

    però mi piacerebbe darti un’aiuto, anche se poi mi sa che l’aiuto serva a me. 🙁
    sai rifletto molto sui valori che oggi sono passati di moda, e forse penso che sia dovuto a ciò che anche la vita delle persone venga messa in discussione, io per primo.
    ciao

  2. 5092
    gully -

    Non posso darti speranze, non le vuoi, chi pensa al suicidio non può ricevere aiuto, molti psicologhi credono che faccia bene parlarne ma fino a che non capisci da solo che è sbagliato ti rimarrà sempre quel pensiero fisso in testa. Devi solo aspettare che quella tua angoscia se ne vada prima che non sia troppo tardi.

  3. 5093
    DAGO44 -

    SPERANZA.Io spero vivamente che il post che hai scritto per noi non sia l’ultimo,anche se dalle ultime righe suonava come un addio.
    Essere buttati via fa male,sopratutto se chi ti butta è una persona a cui hai voluto del bene.Cerchi l’amore dei tuo genitori,poi scrivi che cerchi l’amore di fratelli e sorelle.Sono cresciuto senza l’amore dei miei genitori.Solamente l’insegnamento rigido di mie due nonne materne.Ma questo non è il punto.Credo che qui tu trovi fratelli e sorelli che ti vorranno veramente bene,se tu ci concedi l’onore di co noscerti meglio.Chissa magari in quella panchiuna un giorno potremmo esserci tutti..
    NOBODY che bello risentirti.il pensiero più bello che mi passa ora per la testa e per te.
    Un abbraccio a tutti.DAGO44

  4. 5094
    Speranza -

    Voi……………che avete un rifugio,che avete chi vi da conforto,che vi da una coccola,Voi cercate di capirvi cio’ che avete.Voi potete vivere.

  5. 5095
    roy -

    ciao a tutti cari.MARINA,NON VOLEVO DIRTELO,MA LUCA CREDO CHE TI ABBIA LASCIATO UNA GRANDE COSA IN TE.SII FORTE PER TUTTO,E AFFRONTA CON GRANDE DIGNITA’ QUESTA NOSTRA VITA.ORA SORRIDI,MA FALLO CON UN CREDO PERCHE QUALCUNO LO VUOLE VEDERE IL TUO SINCERO SORRISO.non cè bisogno di conoscere chi dà del bene,senza chiedere nulla in cambio.Marina come tante persone di questo forum VALI TANTO.hai un qualcosa di speciale,lo si capisce.DAGO,ALESSANDRA,e voi tutti,ciao carissimi.

  6. 5096
    flexo -

    Ciao, scusatemi, sono stato via qualche giorno e a causa di un contrattempo non mi è stato possibile salutarvi. Ciao Fanny, le cose vanno piuttosto bene, ci sono dei miglioramenti anche se piuttosto lenti, nel complesso non ci possiamo lamentare. Dago, grazie per il tuo saluto che al solito contraccambio con grande affetto. Ciao Nobody, eccomi di nuovo qui, anche io faccio un po’ di fatica e ho la sensazione di trovarmi un po’ fuori posto da queste parti ma credo che essenzialmente dipenda da me. Da un certo punto di vista mi sento un pochino più chiuso di qualche tempo fa e non ho molta voglia di parlare di quello che succede sul fondo della mia coscienza. L’unica cosa che posso dire è che questa estate è stata decisamente migliore di quella passata.
    Un caro saluto a tutti gli amici di vecchia e nuova data.

    buonanotte

  7. 5097
    marina -

    GRAZIE ROY forse sei l’unico che capisce cosa voglia dire con le mie parole apparte ovviamente quell’ANGELO DI LUCA NEANCHE QUESTO ANDRà BENE un bacio a tutti

  8. 5098
    tancamala -

    Lunedi’ sono al CIM per controllo. In questi giorni si parla sui giornali di numerosi casi di suicidio-omicidio. E’ una piaga, e un grande dolore e tormento. Vedo che, a parte i giornalisti, non frega niente a nessuno. Uno può nascere e massacrarsi senza che freghi niente a nessuno. Che pena.

  9. 5099
    kevin -

    ciao, speranza, perchè parli così?
    ciao

  10. 5100
    chiara -

    ciao a tutti, non ho molto tempo per leggervi e scrivere perchè ho poche possibilità di usare internet. comunque tancamala è logico che non se ne frega niente nessuno se ci suicidiamo. i giornalisti fanno cronaca semplicemente perchè è il loro dovere ma a tutti gli altri non interessa. i familiari piangeranno un pò ma poi si riprenderanno e andranno avanti per la loro strada…. qualche mese fa nella mia città si sono suicidati un uomo e una donna conviventi di circa 50 anni. entrambi avevano voglia di vivere ma erano disabili e con la misera pensione non ce la facevano ad andare avanti… è una storia lunga di cui si è parlato sui giornali in prima pagina e sono state dedicate diverse pagine…ma credete che agli uomini politici importi qualcosa? assolutamente no! così anche per le persone non disabili che stanno male, non importa a nessuno, della nostra vita dobbiamo preoccuparci solo noi stessi e nessuno fa niente per noi, ne ho la prova giorno per giorno. per chi è disabile bisognerebbe fare qualcosa per aiutare economicamente ma non viene fatto niente….
    ci sono tante persone furbe come i finti disabili, donne che si fanno mantenere dai mariti, genitori che usano i figli per i loro scopi economici… ce n’è per tutti i gusti, sfruttamenti di ogni genere…ce chi ci riesce a sfruttare il prossimo e chi no, e chi non ce la fa si suicida…. comunque secondo me le cause di questi omicidi suicidi vanno spesso ricercate nelle difficoltà economiche aggravate dall’appiattimento della vita di ogni giorno che non offre niente di positivo ma solo dispiaceri, lutti e maltrattamenti, gente che ti schernisce perchè non sei laureato, tutti che pretendono a destra e a sinistra….e chi più ne ha più ne metta.

Pagine: 1 508 509 510 511 512 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili