Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 1.495 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 1.495 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
dai mik nn t tirare giù… anche io sn in un brutto momento… ma nn credo nel suicidio… nn serve a niente… anche se è difficile, pensa a tutte le cose belle che c sn al mondo… fatti una lista delle cose per cui vale la pena vivere… può essere anche una cosa banale che però a te piace… che ne so l’odore del caffè quando t svegli… la musica che t piace… ce ne saranno un bel po d cose che t piacciono… quindi mai farla finita! capito?! mai e poi mai…la tua vita è l’unica cosa che hai… ed è inestimabile nn esiste il tasto reset per le scelte o le cose brutte che c accadono. io lo sto provando sulla mia pelle -la mia lettera è “se mi vuole sa dove trovarmi”- e sn sicuro che una volta superato questo periodo d sicuro sarò + maturo d prima… un ‘esperienza in più… e lo sarai anche tu… ma fatti forza ok? ciao
ciao….ho letto per caso una lettera sul suicidio del 2005 su questo sito e un commento allo stesso riguardo del 27 maggio 2007, io sono anni che penso al suicidio e sono anni che sono sola per scelta, non amo la vita e lo dico in tutta franchezza, c’è troppo dolore e troppa miseria umana, vorrei solo trovare il coraggio di andare contro la paura e l’istinto di sopravvivenza, ho tentato ma….sono ancora qui. non so bene xchè sto scrivendo, forse solo un rantolo della mia appartenenza al genere umano di cui onestamente mi vergogno. mi piacerebbe sapere se c’è qualcuno che come me vuole andare via perchè si sente di non aver potuto scegliere, vorrei sapere cosa sente, per una volta forse scoprire che c’è qualcuno come me…
Non tutti siamo forti,ma sono sopratutto le persone deboli che hanno bisogno di un sostegno,devi solo trovare la persona che stai cercando e sognando;
un attimo può cambiare tutto ciò che sei!
Carissima Yoshi,
le tue parole sono duire come pietre, verso te stessa e verso il mondo, e anche tremendamente dignitose ed essnziali.
Certo che ci sono persone come te, ovvio!
Ci sono persone come te, simili a te, differneti da te, ma tutte accomunate da un senso di impotenza e di sofferenza quotidiane.
Io sono una di queste persone, e se convengo in molte cose che dici mi permetto anche di provare a “spornarti” in merito ad una frase che tu dici quando affermi “per non aver potuto scegliere”!
Non conosco il tuio passato nè la tua attuale condizione, so soltanto che, come suggerisce Shalashaska, a volte è davvero utilissimo essere aiutati a “vedere” il presente e le eventuali vie d’uscita future parlandone con chi piò anceh soltanto farti vedere un altro punto di vista, per provare a ripartire in questo viaggio chiamato “vita”!
Parliamone se credi, in queste pagine o se preferisci in separata sede se vorrai scrivermi : [email protected]
Grazie della tua testimonianza, permette anche a me di continuare a combattere, perchè credo si sia tutti in “trincea”, soltanto che come in tutti i luoghi vi sono posti più caldi e sicuri e posti più freddi e pericolosi!
Fatti sentire, se credi.
Saluti sinceri a Te, e a tutti!
ciao yoshi . la penso x molte cose come te … sono stanco … lotto da quando andavo all’asilo x vivere dignitosamente … ora ho 21 anni . penso di essere al capolinea . nn penso ci sia una via d’uscita . odio tutti quelli ke dicono ke la vita è un dono meraviglioso e nn bisogna sprecarla . ma nn diciamo stronz*** ! la vita è una m***a x tutti … poi x qualke fortunato è fa meno skifo …. e infine x una piccolissima parte è una sofferenza continua dal momento in cui si è piccoli e si comincia a riflettere e pensare , fino alla morte…odio tutti quelli ke dicono ke il suicidio è da vigliacchi…pensano ke tutti coloro ke lo vedono come unica vera soluzione siano persone ke nn sanno affrontare le più piccole difficolta . invece ki veramente arriva a provarlo e ad “arrendersi” forse lo fa perchè è stanco e/o perchè sa cosa lo aspetta . diciamoci la verità … dicono ke la vita può cambiare da un momento all’altro … sì ma solo in negativo … cmq ki mi vuol contattare lo può fare qui [email protected] … ciao
Carissimi aspiranti eccomi ancora qui………..
Leggo ancora di delusioni,ma penso che se stiamo ancora a scrivere di suicidi o tentativi andati a male vuol dire che nel profondo nessuno di noi arrivera’ ad un gesto estremo,riflettevo sul fatto che chi vuole farla finita non scrive delle sue delusioni e non va in giro raccontando di come vuole farlo lo fa e basta e forse il senso di questo blog e’ proprio questo fare trovare a chi passa per la mente di uccidersi una sorta di distrazione………anch’io ho pensato sinceramente di farlo ed ogni tanto ci penso,sembrera’ stupido ma credo i problemi che mi indicono a tale scelta siano quelli che tanti altri hanno allora mi chiedo se il 70% sta come me dovrebbe essere una strage o no? l’unica differenza tra me e gli altri potrebbe essere la forza che uno ha di affrontare questa lercia vita………….io provero’ ad uscirne vincitore se questo non dovrebbe bastare allora cerchero’ di trovare i co...... per una morte rapida ed indolore. Yoshi eccome se mi vergogno di fare parte del genere umano per questo faccio volontariato per gli animali…….
sono rimasta estremamente sorpresa….ho letto quello che avete scritto e ho sentito qualcosa…..ne sono stata contenta e sollevata. ci tengo a rispondere a vic, certo se siamo qui a parlarne è forse perchè chiediamo aiuto e conforto, io stessa ho voluto vedere se c’era qualcuno come me ma quando cadi in quei giorni bui in cui sei straziato dal dolore non c’è speranza che tenga ed è in quei giorni che si può riuscire ad andare via…ma ci sono anche i giorni “normali” in cui scrivi e speri…..è umano credo. shalashaska ha ragione ma anche burney….abbiamo colto ognuno una parte, un pezzetto….io credo che chi riesce nel suo intento sia forte, anche se l’intento è andare via ma forse se siamo in tanti possiamo aiutarci ad andare avanti.mi sono chiesta tante volte perchè non ci sono riuscita…..la risposta è sempre stata perchè non ho le palle ma potrebbe anche essere perchè non lo voglio davvero…..devo dire però che se non avessi conosciuto il dolore, quello vero, tante cose non le avrei mai capite e non le avrei mai viste…..vi ringrazio di aver scritto…davvero.
Ciao
sono molto giovane e vengo regolarmente guardata male da familiari e amici, se così si possono definire. Le due persone più importanti della mia vita se ne sono andate e una continua a farmi soffrire. So cosa significa desiderare la morte almano una volta al giorno, piangere per cose che per molti sono stupide e inutili. Sono una così detta depressa cronica,piagnucolona e sfigata. Perchè non mi sono suicidata? mi beccherebbero subito. Dormo in una camera piena di alcol e farmaci con una famiglia che nn pensa neanche alla lontana che io stia male. Se avete il coraggio di dirmi fatti coraggio o siete vissuti nella bambagio o solo insensati.
Ciao da una ragazza troppo giovane per essere segnata da lacrime
Cara Andra,
Continua a piangere se ne hai voglia perche’ inconsapevolmente e’ una cosa che ti aiuta,non ho vissuto nella bambagia anzi ho dovuto lottare con la vita fin da piccolo,certo non sono vecchio ma i miei 30anni ho dovuto conquistarmeli giorno dopo giorno e senza aiuti………..non conosco la tua eta’ ma dici che sei molto giovane percio’ ti dico di farti coraggio almeno per scoprire se la tua vita si evolvera’ in positivo,magari se dopo vedrai che le cose non andranno come volevi potrai decidere………ma prima aspetta che qualche cosa cambi nel bene o nel male,non pensare agli altri,le tue questioni devono interessare solo te e se ti fanno piangere piangi,per il momento butta farmaci e alcolici che tra l’altro se li usi per tentare il suicidio rischi solo di sentirti male soffrire di piu’ e non raggiungere il tuo scopo, allora vai avanti fatti coraggio e cerca prima o poi incontrerai una persona che sappia ascoltarti se poi non la trovi puoi sempre parlare con la gente che scrive nel blog se ci pensi per risponderti ho dovuto ascoltarti.
Tanto di cappello per la tua risposta sono poche le persone ingrado di semidistruggere ciò che dico. I farmaci non posso buttarli o mia mamma mi uccide prima lei! Devo ammettere che sei giovane e non conosco la tua vita ma posso assicurarti che superarmi in sfortuna è dificile, specialmente ora. Non so tu ma la cose che mi rovinano la vita non sono mai dipese da me(non è uno scarica barile). Non so cosa ti porti ad andare avanti ma considera che non tutti hanno la tua fortuna…avere un motivo per vivere.
Cari saluti da Andra
P.S. per i miei anni indovina dal mio modo di scrivere