Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 505 506 507 508 509 1.491

  1. 5061
    DAGO44 -

    A mio modesto avviso le scosse che servono qui dentro sono di ben altro tipo.
    Mah,come stiamo scendendo in basso..DAGO44

  2. 5062
    Alessandra -

    LEO, va bene, nessun problema. Però… scusa se mi permetto… Ma se qualcosa di qualcuno non ti torna, perché non glielo dici chiaramente, facendo il suo nome? Magari potreste chiarirvi, magari non vi siete capiti (come io non avevo capito quello che volevi dire tu). Secondo me (opinione mia, che non è la Legge) non è molto né bello né utile fare vaghe insinuazioni verso qualcuno.

    DANIELE, KEVIN, parlateci ancora, vi farà bene…

    TANCAMALA oggi ha detto delle cose molto costruttive secondo me. Quando una persona che ha sofferto o soffre ancora tanto, dà il suo incoraggiamento a un altro, ha sempre molta più forza, non so spiegare, come se avesse ancora più senso e forza, ecco.

    MARINA, hai dato la “scossa”? Davvero? Mi fai un po’ sorridere, sai…? Ho letto delle lettere più indietro, qui sul forum, MARINA? Qui sono passate anche persone GRAVEMENTE MALATE, anche nel corpo intendo, molto malate. Come fai a dire loro “vi ho dato la scossa”, se sono stese immobili in un letto, con dolori insopportabili e desiderano – giustamente, umanamente – la fine del loro dolore? Non ti pare che dovresti, non dico riuscire (ognuno ha il proprio temperamento e carattere), ma almeno tentare, di essere un pochino più calma e delicata?

    DAGO, bene… Mi ero un po’ preoccupata. (Magari un giorno, tutti insieme, riusciremo veramente a incontrarci…).

    PEPPE è sempre nei miei pensieri… Oggi parlavo con una signora anziana, mia vicina di casa, che è la madre di un mio caro amico. Mi diceva che i suoi figli (compreso il mio amico) si sono preoccupati perché lei prende farmaci per dormire e che non la capiscono, non sanno che cosa significa non dormire… Io le ho detto invece che la capisco bene, che io una volta, dopo che non dormivo da 15 giorni mi volevo buttare da una finestra. Senza il sonno è difficile non perdere l’equilibrio.

    Un saluto a tutti

  3. 5063
    LEO -

    ALESSANDRA..con questa persona mi sono chiarito….volevi il suo nome?…nn sarò io a farlo…se vuole si faccia viva….. tu mi dici che è meschino esser vago su questa persona…potrebbe essere..ma saiquando una persona dice di soffrire..scrive qui…tutti a dire mi dispiace ti capisco…..nn può desiderare il dolore altrui..no nn lo può fare..se soffre realemte nn desidera il dolore altrui xfutili motivi…non è giusto…ti faccio una domanda allora…dietro le frasi ti voglio bene…sei nel mio cuore ecc ecc…c’è altro dietro? uno arriva qui..cerca sostegno…una pacca sula spalla…nn sentirsi solo……che senso ha dire ti voglio bene tanto x dirlo……..
    sai in questi giorni sono molto inc….to con la vita in generale……mi sta facendo giochetti…è possibile mai che le persone a cui tengo debbano sofrire?…santa pazienza!….paolo…è sempre li..steso su quel letto…inattesa…ma quanto potrà attendere?….mannaggia…ancora una volta mi sento impotente…nn c’è nulla che possa fare xlui…NULLA!!! come amico vorrei potermi render utile..dirgli paolo io ci sono…certo nn faccio mancare la mia presenz..ma a lui serve poco….ci vuole un cuore…gg dopo gg mi abbatto…uffa….oggi mi è presa una crisi di pianto assurda…almeno c’era papà a starmi vicino…. l’ho stretto forte forte a me…sentivo i suoi respiri… che bello…io lo AMOOOOOOOOO..poi ci siam messi a veder la partita….nn mi posso lamentare…solo io e lui e prisco…che dopo un po è andato nel mondo dei sogni….belle 2 orette passate assieme….
    UN BACIONE A TUTTI…lo so alle volte sono pesante anchio…
    scusatemi…
    UN SALUTO A TUTTI….
    volevo sta sera…lasciare un pensiero a tutti coloro i quali soffrono…xqualsiasi ragione….una piccola dedica..da questo agazzo cosi stralunato…
    BACI BACI!

  4. 5064
    Marina -

    buon giorno a tutti a quelli che mi hanno criticato!!!!!Se questo forum parla di suicidi chi l’ha fatto 1,2,3,4ecc , mi chiedevo pensate al suicidio con tutta questa gente(che voi dite) sta molto male e per non soffrire c’è qualcuno che chiede di morire “approvo”,ma anche qualcuno che stà lottando per vivere!!!!!!!!!!!!! allora mi chiedevo ma di cosa stiamo parlando? anche io ho un figlio che ha lottato per vivere non l’ho mai sentito dire voglio morire ,ma vivere 30 anni.allora quale è la discusione di questo forum di malati terminali o di giovani che per un non nulla vogliono uccidersi e aiutare loro.VI PONGO QUESTA DOMANDA. E guardate che state parlando con una che dalla vita ne ha passate e continua a passarle regolatevi………………………….. a presto spero

  5. 5065
    DAGO44 -

    Un saluto e spero una buona domenica a tutti.DAGO44

  6. 5066
    Alessandra -

    LEO, sono d’accordo sul fatto che non si deve (dovrebbe) desiderare il dolore altrui. Non ho definito le cose che hai detto come “meschine”. ho detto che non è bello né utile fare vaghe insinuazioni verso qualcuno (forse, pensandoci, lo trovo un po’ meschino? Può darsi, ma non mi sono comunque espressa così). Se hai parlato direttamente a questa persona (io non so bene chi, devo essermi persa…), va bene, ma quindi perché insistere a ribadire il concetto?
    Ti sento molto agitato e scosso, credo che sia per quello che vivi, per il dolore che provi per tuo padre. Io posso solo dirti di farti coraggio, di cercare di regalare un sorriso a tuo padre (io a mio padre quando stava morendo facevo così e ne era contento… Io gli sorridevo e lui mi sorrideva: questo ricordo), di pensare ad altri a cui vuoi dare. Quanto a chi si augura il male altrui, non ci pensare… Se puoi, pensa a quelli a cui vuoi dare… E quelli che ti hanno dato e ti danno.
    Perdonami se mi sono permessa di dirti il mio pensiero.

    Un saluto a tutti

  7. 5067
    Alessandra -

    Una canzone per tutti, per PEPPE in particolare…

    http://www.youtube.com/watch?v=3h-S1pLrjdk&feature=related

  8. 5068
    giuseppe -

    mink che casino, ma cosa succede? state a litigare, a criticare, chi da le scosse, ma chi vi credete di essere, quelli che avete capito tutto dalla vita? Se così fosse datevi il contatto msn e chattate tra di voi e toglietevi dai piedi, lasciando in pace chi soffre veramente, Dago hai ragione, qui scrivono belle parole (da letterati) ma il livello è notevolmente scaduto. Chi se ne frega di chi ha le ville (goditele anziche rompere a tutti noi) e di tutto il resto.
    Peppe compà qualche giorno fa sono stato in una chiesa a pregare, (ogni tanto nn fa male), ho pregato tanto specie per te, spero con tutto il cuore che riesca almeno a migliorare la tua vita di quel tanto che basti per vivere decentemente.
    UN ABBRACCIO A TUTTI
    GIUSEPPE
    PS: Alessandra, gran bella canzone grazie.

  9. 5069
    Nobody -

    Ciao a tutti. Sono tornata da qualche giorno, ma prima di scrivere ho voluto leggere tutti i vecchi post, da quando sono partita in poi. Devo dire che rientrare qui è abbastanza difficile. Mi sento ancora un po’ stordita. Frastornata da parole di dolore, da frasi di accusa e da persone che credono di avere la soluzione per i mali del mondo. Ho visitato luoghi, quest’estate, che ognuno dovrebbe vedere, almeno una volta nella vita. Posti in cui l’uomo conta poco e altri di cui, invece, ha segnato il tragico destino. Mi sono immersa nel silenzio della natura, dove i miei pensieri si sono amplificati e i limiti del mio corpo finito sono diventati palesi. Sono rimasta stordita di fronte alla bieca violenza dell’essere umano e mi sono immersa nel dolore più atroce, quello che toglie il respiro e attorciglia lo stomaco. L’impatto con il ritorno è stato piuttosto duro. Oggi poche parole. E’ solo un saluto per tutti. Ma più di ogni altro vorrei avere notizie tue, NEVE. Ti ho cercato tra i post, ma è molto che non scrivi. Ti ho pensato varie volte, in questo mio viaggio. Fatti sentire, mi manchi. Un abbraccio anche a te, FLEXO, che pure non scrivi da un po’. A tutti gli altri un caro saluto, nessuno escluso. Spero di riuscire a riprendere la mia quotidianità qui dentro, per il momento mi sento un po’ confusa.

  10. 5070
    Alessandra -

    MARINA, io penso che sia tu a doverti “regolare”.

    GIUSEPPE, sono contenta che ti piaccia quella canzone. Sono in pensiero per PEPPE e per altri che di recente hanno chiesto aiuto e non parlano più…

    Un saluto a tutti

Pagine: 1 505 506 507 508 509 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili