Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 502 503 504 505 506 1.491

  1. 5031
    tancamala -

    BOSS, l’atrazione verso il suicidio prende o da lontano, o all’improvviso. E’ nel modo in cui si è fatti dentro che si riflette, poi, un atteggiamento interno. Fanny direbbe come mai ti sei sentito tanto atratto da questa pagina, e ci hai zompato dentro, io penso che sei sfiorato da qualcosa, e che stai usando forza per non farti atrarre nelle spire di questo male, o dissimuli, forse anche con te stesso. La vita è faticosa e pericolosa, per dire che molti quà sono non tanto atratti dal suicidio, ma bensì, stanchi. Questo fatto di dover competere continuamente, pochè la vita è sfida continua, ti chiede energie in continuazione. I laghetti con i cigni, cespuglietti e boschetti, ci sono, ma tutti non ci stanno, così siamo noi, al margine di questa felice società. Sai che non vedo tanta gente felice?
    Vedo tutti incazzati, lavorando per i soldi, per i mutui, per i figli, per le rate della macchina…..Chissà quante buone ragioni per vivere sapresti indicare tu. Non ce l’ho mica con te, tu fai bene a fare ciò che puoi, sacrosanto. Ci sono buoni motivi anche per morire.
    Mo’ sembrera che ti stò sgridando, ma non è così. Però stai attento. L’idea della morte può affascinare, sedurre, tendere una spaventosa trappola. Io penso che questo è un posto di salvi, ci siamo dati una poderosa mano, e non ci abbandoniamo. Ma nei telegiornali, ogni giorno, i morti ingiusti urlano che questa società fa’ schifo, che tantissimi sono abbandonati nel loro dolore, nella loro solitudine. Riflettici…….Noi,che volevamo morire, siamo quà, vivi, e ci ragioniamo, qualcun’altro, che voleva solo una chance di vita, è morto, e spesso si è portato apresso un po’ di altra gente. Pensaci.

  2. 5032
    tancamala -

    ALANIS, DANIELE, ANTONIO, è il posto giusto, noi ci siamo, e vogliamo parlare convoi, e nessuno vi può capir meglio di uno di voi tre. Parlare tra di voi sarebbe eccellente, fatelo. Non spaventatevi della morte, essa non è niente. E’ il dolore, il male dentro, il senso di buio, ciò che fà veramente male; Ciò che fà veramente un disastro. C’è modo di stare meglio, e c’è anche gente specializzata che sà come affrontare i diversi tipi di mali che nascono nella nostra psiche. Quì siamo tutte persone normali, ma molti di noi si aiutano con delle simpatiche boccettine…….pastigline…..
    Chi ha chiesto un po’ di aiuto, lo ha avuto, ed ora , insieme a tutti gli altri, da’ la mano che puo’, quà.
    Nel frattempo, vi abraccio, e tifo per voi. Si riesce a vivere anche nell’oscurità, ne so’ qualcosa.

  3. 5033
    marina -

    Roy fatti sentire non ci abbandonare anche tu………………………………………..

  4. 5034
    DAGO44 -

    LEO un abbraccio.
    MARY fa piacere rivedere che passi di qua.SPero tu scriva ancora,perchè come vedi cè tanto da fare.
    ALESSANDRA.mandami anche un sms trovi tutto due o tre pagine indietro.
    ALENSIS hai scritto qui e non è poco.Però dovresti impegnarti di più parlare del tuo dolore che cosi tanto ti afflifgge,con persone che poi sappiano ascoltarti,consigliarti,affinchè questo tuo malessere che tanto ti fa cercare la morte non prenda il sopravvento,ci sono medici bravissimi in questo.Poi sei la benvenuta qui.Per quanto riguarda lo studio perchè pensi che ti bocceranno se ancora l’esame non lo hai passato?Sgobba sui libri,affinche tu possa raggiungere questo risultato che potrebbe aiutarti anche a riprendere un po piu di fiducia in te stessa.Cavolo vuoi morire solamente per lasciare un biglietto???Evocando agli altri sensi di colpa??Be perchè invece non reinizi a vivere magari potresti proprio essere tu il vero biglietto per gli altri..Il mio è solo un consiglio nessuna forzatura da parte mia siua chiaro ALANSIS.
    DANIELE,il desiderio di addormentarsi per sempre credo che a momenti della vita alterni lo desiderino un po tutti,se hai un po letto la mia storia leggereai che per tanto empo,per molte volte l ho desiderato anche io in passato.Anche pèer te vale discorso che ho fatto a ALENSIS.
    Credo che dal momento che sei approdato su questa “isola” tutti si prenderanno virtualmente cura di te,perchè è il nostro modo di accogliere le persone.Parlaci un po di più di te.Affinche possiamo conoscerti meglio.
    ANTONIO perchè non ti fai sentire.?
    ROY grazie per le parole che mi hai scritto.Il tuo post ultimo mi è semvbrato una specie di toccata e fuga.Ma credo che tornerai..eccome se tornerai e questo so gia che farebbe piacere a tutti.
    FLEXO amico miocome stai?E anche magari qualche anima che scriveva mesi fa poi non scrive più sarebbe bello da voi ricevere anche solamente un ciao.Non nomino nessuno apposta.Perchè ognuno deve sentirsi libero di farlo oppure no.

  5. 5035
    DAGO44 -

    PEPPE,GILDA FANNY,MAI un abbraccio.
    TANCAMALA A TE UNO SPECIALE. A TUTTI Buonanotte DAGO44

  6. 5036
    Boss92 -

    Devo dire che io non sono una persona che la pensa in questo modo , perchè nonostante abbia ben 3 ville in riva al mare , vedo anche io la gente che si sbatte per guadagnare pochi soldi però vedo che arrivano a casa lo stess , e che guadagnano soldi per i loro figli . Ora invece di essere disperati , perchè non cominciate a voler vivere anke se la vita vi sputa in faccia ?? Fidatevi , voler vivere è quello che serve!Una mia amica è morto giusto un anno fa , era una ragazza che studiava e buona , religiosa e carina , insomma una sorta di brava ragazza d’oro . Però è morta , lei che voleva vivere per arrivare a volere dei figli , e lo aveva confessato che voleva avere due figli . E VOI , che potete vivere , vi lasciate abbandonare da queste storie (oooo ma la vita va avanti!!!!) e volete MORIRE !Che cosa stupida , se pensate che fin dalla nascita siamo assassini , perchè primi tra tutti i cari nostri amici spermatozoi … invece di abattervi perchè non organizzate feste , vi divertite … se siete vicini uscite insieme … che ne so … io sono di Bologna comunque

  7. 5037
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera a tutti .
    ALANIS cara la tue parole mi toccano da vicino e mi fanno molto male sai io sono dell’abbruzzo qui c’è stato il terremoto lo sapete tutti senza che mi detto di nuovo a dirlo… io parlo con tanti ragazzi dell’aquila c’è una ragazza che stava andando a l’univerità lei aveva tanti sogni aveva un ragazzo ma dopo quella notte a perso tutto a perso la sua casa a perso la sua vita i suoi sogni A PERSO IL SUO RAGAZZO il suo ragazzo e morto li sotto le macerie di tante case crollare come ho letto le tue parole ho pianto tanto perchè mi ricordavo le sue parole che ora le sento anche a te… ALANIS cosa ti a portato qui cioè c’è qualcosa che ti a fatto tanto male da stare qui a parlare con noi parlaci dicci cosa c’è che non va siamo come una famiglia…. ti lascio il mio contatto a_petta_86@homail.it se vuoi parlare sono li la sera.
    VI VOGLIO BENE RAGAZZI….

  8. 5038
    tancamala -

    Avrai anche le ville, ma qualcosa ti manca.Il sale.

  9. 5039
    Fanny -

    BOSS92, scusa la tristezza e il desiderio di sonno eterno che coglie a volte noi malcapitati di questo forum. Lo so, siamo dei guastafeste, roviniamo il panorama della vita a quelli come te che hanno capito tutto, quelli che hanno coraggio e grinta, quelli che sanno divertirsi e organizzare feste. Potrei ridere di te, Party-Boy, e chiederti come mai passi di qui invece di andare a prendere il sole sul panfilo di Briatore, ma nei tuoi post non ci trovo niente da ridere. La gente che pensa davvero le cose che tu dici non passa su questi forum, non perde tempo con gente come noi, non ha l’istinto del missionario del web tra i disperati. Chi invece viene qui per essere davvero di aiuto agli altri, per portare una parola di speranza ed ottimismo (sempre benvenuta) non parla sconsideratamente come te. Quindi tu non sei “nè carne né pesce”, per voler usare una definizione semplice e pregnante.
    L’euforia esagerata del tuo post mi pare innaturale. Dici di aver sofferto di depressione e di esserne uscito. Sei sicuro di non aver esagerato con la cura? Sicuro di non aver ribaltato la depressione in fase maniacale? Che ci fai a digitare la parola “suicidio” sul tuo PC? Lo sa la ragazza bellissima con cui vai a letto? Condividi con lei solo gli spermatozoi assassini o anche qualcosa dei tuoi pensieri? Lo sanno i tuoi genitori quali idee ti frullano per la testa, le domande a cui non possono rispondere comprandoti tre ville al mare?
    Datti una calmata e ripassa se ti fa piacere, però cerca di misurare un po’ le parole. Non lo dico per me, che sono robusta a sufficienza, ma per altri amici del forum che magari si trovano in fasi più critiche. Ciao!

  10. 5040
    Fanny -

    ALANIS, non riesco a risalire all’origine del cambiamento che è avvenuto in te dalle poche parole del tuo post, ma ti prendo estremamente sul serio. Mi pare di capire che il tuo umore ed i tuoi pensieri siano cambiati senza cause ovvie scatenanti, come se tu “avessi fatto tutto da sola”. Questo sembra suggerire una latente depressione endogena, forse scatenata dallo sforzo degli ultimi esami e della tesi. Scatenata, ma non causata. Avevi mai avuto fasi simili da bambina o da adolescente? Dimmi qualche cosa in più di te, forse riusciamo a capire meglio di che si tratta. Potrei dirti ovviamente di andare da uno psicologo, ma sei una persona intelligente ed istruita e suppongo che a questa possibilità hai pensato anche da sola e poi, per qualche motivo, la hai scartata. Parliamone, Alanis, qui puoi sentirti tra amici.

    DANIELE, ci sono momenti nella vita in cui si tocca il fondo del dolore e della solitudine. Ho imparato che il dolore può essere vero e totale, la solitudine invece non è mai completa, c’è sempre intorno a noi qualcuno, qualche compagno di viaggio con cui stringerci per un momento la mano. Scrivici ancora, hai detto così poco di te che non so risponderti, altro che dicendoti: Ci sono, ti ascolto, voglio esserti amica.

Pagine: 1 502 503 504 505 506 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili