Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 499 500 501 502 503 1.491

  1. 5001
    Andrea -

    Mi dispiace, amici, ma non mi ritrovo più quì dentro, leggo quotidianamente ma mi sento sempre più distante, ecco perchè è un po’ che non scrivo nulla.
    Probabilmente dipende dal fatto che nella sinusoide del mio stato d’animo, in questo periodo, sono sempre più marcate le curve verso il basso e questo mi porta a un distacco sempre maggiore da tutto, anche da quest’isola.
    Per cui ritengo che sia meglio allontanarmi, da quì, per un certo periodo almeno fino a che il mio pseudo equilibrio si stabilizzi un po’ di più.
    Non vi preoccupate per me è una vita intera che combatto con certe sensazioni e so bene quale è il decorso psichico. Volevo solo avvisarvi e spiegare il motivo della mia assenza passata e futura.
    Qualche volta, forse, vi leggerò in attesa di tempi mentali migliori.
    In bocca al lupo a tutti e ci sentiremo più avanti.

  2. 5002
    miriam -

    l’inclinazione al suicidio è essenzialmente un inclinazione alla fuga. penso che quando consideriamo l’ipotesi di suicidarsi non siamo affatto pronti a morire ma desideriamo vivere un’altra condizione,non soddisfatti neghiamo la vita e perdiamo interesse nel vivere.la vita ci pone davanti a mille difficoltà ma scappando comunque non risolveremo niente,bisogna affrontare il dolore e oltrepassarlo ne usciremo sempre più forti e pronti a continuare a percorrere questo misterioso ma affascinante mistero che è la vita.

  3. 5003
    Marinna -

    Cara Miriam hai perfettamente gaggione condivdo tutto quello che hai detto,parla una che voleva scappare da questa vita così schifosa ben 5 suicidi .Ora aadoro la la vita brutta o bella che sia è la mia vita e me la voglio godere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao a presto.

  4. 5004
    mai -

    Roy ti ringrazio per averci fatto sapere di Luca, sicuramente le parole da lui lasciate qui saranno di aiuto a molti anche nel tempo per chi arriverà nel futuro oltre che a noi, per quanto riguarda te ti auguro di cuore di guarire presto e raggiungere quella serenità che è necessaria per vivere, e poi quando vuoi noi siamo sempre ben lieti di rileggerti, un abbraccio.

    Andrea credo sia successo un pò a tutti di voler star un pò da soli e non aver voglia o non saper cosa scrivere ma come sempre si dice anche solo un ciao per far sapere che ci siamo, comunque il mio pensiero è che in questi momenti bisognerebbe sforzarsi e buttare fuori in qualche modo, tu la chiami isola e tutti noi siamo i naufraghi se non ci aiutiamo a costruire il battello che ci farà salpare nuovamente il mare della vita…, un grande abbraccio e spero di rileggerti presto.

    Mary perchè dici di non essere gradita? anche io ti avevo risposto in un mio messaggio e poi sai a volte i tempi degli uni non coincidono con quelli degli altri ma troverai sempre qualcuno che presta attenzione a quello che scrivi, e devi sentirti in primo luogo libera di scrivere quello che senti di scrivere non quello che pensi che possa interessare o meno sennò questo posto non avrebbe senso di esistere, ovviamente poi ci sono delle persone che si sentono più affini in base a quanto stanno vivendo ma non per questo agli altri non frega nulla, sentiti libera e percorri la strada con noi, un caro e dolce abbraccio a te.

    Un saluto e un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  5. 5005
    gilda -

    Ciao ragazzi buona sera a tutti cari amici miei e tanto che nn scrivo ma leggo sempre. allora abbiamo avuto un altra perdita? LUCA e andato via? ROY DAVVERO? E una cosa che mi fa male leggere che un ragazzo giovane va via… Ieri sono stati sette anni che stefano e morto… sette anni come passa il tempo vero? ieri ho visto anche la mamma che mi a detto che gli manka il figlio che sono passati sette anni e lei ancora nn ci crede che gli ancora tutto tanto male io mi facevo forza per non piangere ma poi non ho retto più ho pianto con lei nella sue braccia le braccia di una mamma che da sette anni piange il suo adorato figlio io ci convivo ormai con questo dolore ci penso tutti i giorni sempre….
    Fanny sto qui sto “bene” tu come stai? Mai come stai?
    VI VOGLIO BENE RAGAZZI
    UN BACIO
    GILDA

  6. 5006
    roy -

    Un giorno conobbi una persona che non amava la vita,la guardai gli chiesi perche senza giudicarlo,lui mi disse per tanti,troppi dispiaceri,gli chiesi un ultima cosa,cosa ti aspetti da questa vita?lui mi rispose…………..la vita appunto.lo guardai,e gli posi una mano sulla spalla,e gli risposi,SE SEI CONVINTO DI FARCELA,CE LA FAI.SE SEI CONVINTO DI NON FARCELA,HAI RAGIONE……………Luca.

  7. 5007
    roy -

    Perche sono trascinato qui?sono a casa qui ho il fisso non il portatile.sono tutti già a letto, e da un po,e io pensavo di scrivere una cosa delle tante che mi ha detto.non mi interessa non mi vergogno,ho 52 anni,ma ditemi perche sono qui a scrivervi?Marina,Dago,chiunque mi abbia conosciuto,perche?io non voglio…………..PERCHE?

  8. 5008
    gilda -

    Ciao ragazzi girando su internet ho trovato un angelo e sotto di lui ci stavano queste parole:
    Io sono il tuo angelo quello della tua anima
    del tuo cuore,
    quell’angelo che ogni mattina ti viene asvegliare con un bacio …
    che ogni notte apre le sue ali per riscaldarti il cuore
    Io sono il tuo angelo quello che non ti abbandonerà MAI
    Quell’angelo che aspetta solo un tuo si per rivelarsi al tuo cuore… belle parole vero?
    Ogni uno di noi a il nostro angelo che ci sta vicino che ci prende per mano ogni momento che non ci lasciera mai che sarà sempre con noi ma io il mio angelo lo vorrei qui vicino a me vorrei che tornasse con me che tornasse dall’aldilà che mi prende per mano come faceva prima che ascoltavamo la musica che ridevamo insieme io vorrei tutto questo ancora adesso .. sono parole da matta la so ma a volte i ricordi
    bussano alla porta del cuore per farci ricordare per farci piangere…

  9. 5009
    Alessandra11 -

    DAGO, ti ringrazio tanto dei pensieri che mi rivolgi. Io… Ecco, devo trovare la maniera (pratica) di risolvere i miei problemi: nessuno potrà risolverli al posto mio. Magari spero di avere un po’ più di fortuna: ho lavorato tanti anni per niente, come milioni di precari e “flessibili”. Flessibili nel senso che ti piegano e ti buttano ahah! (riso un po’ amaro). Ho deciso di farmi scivolare addosso un po’ tutto. Non ci si può far venire l’esarimento per lavorare: io non ne ho nessuna intenzione.
    E tu, DAGO, come stai, come ti senti?

    MARY, a me interessa la tua storia, come quella di tutti: questo è un luogo pubblico… Quindi spero che scriverai, se lo desideri.

    ANTONIO?

    Un saluto a tutti

  10. 5010
    Goodbye Forever -

    Questa e l’ennesima notte insonne. ha piu di una settimana che sto malissimo. Ora tutti a pensare: questo si piange addosso. Nessuno sa realmente cio che o passato in questi ultimi 13 mesi. Non solo per la fine di un amore, ma per tutto il mio passato. Ci sono cose che in pochi davvero hanno provato. Sapesate quante volte ho pensato in positivo anche contro il dolore piu atroce e lottato con tutto me stesso. Ma come al solito tutto mi si rivolta contro. Perdo soltanto. Non mi dilungo piu’ di tanto senno si pensa al vittimismo. Sinceramente nemmeno io ormai mi sento piu’ a mio agio quiddentro. Vi saluto a tutti indistintamete. Ma soprattuto ad un amica speciale che purtroppo non ce piu’ dallo scorso anno. Ciao dolce Serena. Goodbye Forever.

    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 -10/06/2008

Pagine: 1 499 500 501 502 503 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili