Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 498 499 500 501 502 1.491

  1. 4991
    tancamala -

    SAMSARA: Credo che la vita abbia , tra le sue qualità, l’eternita. Ho avuto varie volte l’impressione di essere morto, salvo poi, con stupore, trovarmi in una curiosa situazione di essere vivo senza aver capito come. Una volta fui investito da un tram, e l’attimo dopo ero a fianco dei binari e lo guardavo passare con gli occhi sgranati. Un’altra volta, mentre mi allenavo a calcio, il cielo divenne nero e tutto svanì, e poco dopo, o molto dopo, mio fratello era chino su di me e mi rianimava, un altra volta, mi tagliavo i polsi con una bolzano, e la lama scivolava come un bastoncino sulla pelle, lasciando solo bianche strisce. Quel giorno impazzii, tropoo per me, e diventai furibondo e violento, cosi stetti un po’ di tempo legato al letto d’ospedale. Poi, nella testa , ho pensato:” Può essere che la vita faccia un giro completo? E torni dove eri? – Un giro completo, o anche peggio. Devo vivere tutto quello che spetta a me, per completare una cosa che somiglia a ciò che chiamano KARMAN. Non posso giurare che sia la stessa cosa. Un giorno, alla guida di un furgone da lavoro, mi sono spento. L’attimo dopo ero a testa in giù, come fossi vivo non so’. Nei sogni mi insegnano di questo e di altro, che questo è vero ma potrebbe essere altro, di essere io, ma di stare disponibile per essere altro, ma non ora. Ho sentito, pochi mesi fa’, che ero libero, e che d’ora in poi, io sono solo io. Penso che mi sono rassegnato. Non esco più dal SAMSARA, vi prendo il posto che non lascio ad alcun altro,(Non che sia un gran che’), come ad ognuno tocca. Somiglia ad una processione. C’è chi stà davanti e dietro me, mentre il fiume della vita và, seguendo leggi eterne, non immutabili, ma flessibili, proprio come l’acqua di un fiume, ed io ho imparato a stare nel mio posto, e suicidarmi, non pare rientri più nel mio KARMAN. Questo non vuol dire che io stia benissimo.

  2. 4992
    Alessandra11 -

    “CAMBIA MODO DI PENSARE E CAMBIERAI IL MONDO”. Grazie Roy, per averci detto e averci riportato le parole di Luca, che ho letto appena e appena perduto… Che riposi in pace.

  3. 4993
    DAGO44 -

    ROY,ti ringrazio per essere entrato qui,dalla porta principale con molta discrezione.Non ho potuto niente per LUCA e ti esprimo il mio rammarico,in modo onesto per questo.Nulla avrei potuto è vero ma magari avrei potuto essere li con te,stringendogli la mano,facendogli sentire la nostra presenza tutta.Non è andata così.Mi mancherà Luca,perchè aveva detto che aveva molto da raccontarmi.Non lo farà.
    Leggo che domani ti dimettono,ne sono felice,spero solamente che tu legga questo mio post,credo che cosi in qualche modo lo possa leggere anche LUCA.Leggo inoltre che non vuoi far parte di questa isola infelice,ma tanto unita.Lo capisco,lo rispetto,spero solamente che ogni tanto un tuo saluto sia anche per noi.
    MARY,non è così che funziona,perchè vuoi abbandonarci,tu hai offerto il tuo aiuto e questo è stato un gesto molto bello,aldilà del fatto che sia recepito oppure no.Noi tutti scriviamo per gli altri,leggiamo degli altri.Non so se io sia gradito a tutti,ma la cosa non mi sfiora minimamente,e così deve sentirsi ognuno di noi,libero di scrivere, e magari far sentire gli altri liberi di leggere e accettare consigli.Io sono sempre molto diretto e onesto nelle mie parole.Non mi va di perderti,e credo di parlare anche a nome di tutti.
    Diversità?Scusa ma di che parli?Sei tu stessa a farla emergere.Per me tu sei MARY.E non solo per me.
    ALESSANDRA 11 se dovessi aver bisogno,di qualsiasi cosa.Sono qui.
    Ribadisco il concetto di vederci tutti quanto prima.Non puo FARCI che bene.A tutti,ME compreso.
    LEO,MARINA,TANCA un abbraccio affettuoso.
    FANNY per te un saluto speciale.Devo chiudere al più presto ora la chiavetta mi si disconnette continuamente e non ne capisco la ragione.
    Un abbraccio a tutti.DAGO44

  4. 4994
    Marina -

    e vero si deve provare a vedere la vita in un altro punto di vista caro Roy,se tutti la pensassero così……………………

  5. 4995
    Marina -

    Roy Luca aveva perfettamente raggione,bisogna cambiare di pensare e il mondo cambierà………………………………….non posso dire altro ho le lacrime agli occhi.

  6. 4996
    maurizio -

    come mai si pensa al suicidio? perchè le sofferenze, gravi o meno gravi, ci fanno pensare che è meglio farla finita?
    sono settimane che faccio finta di essere felice, di essere attivo e di essere positivo. ho una malattia inguaribile ma perfettamente controllabile (aids) ma è la cosa alla quale penso di meno. è il vivere che mi fa male, il dover essere io con me stesso, il non trovare niente che mi faccia stare bene. gli amici piano piano si rompono le palle di quelli come me, rimangono solo quelli stretti stretti che non vogliono niente in cambio, quelli veri… ma se io muoio soffrirebbero troppo. e solo questo è quello che mi fa stare in vita.
    la famiglia è lontana ma è forte, compatta, forse loro sopravviverebbero. ma anche qui, nel dubbio, meglio restare in vita.
    il mio compagno non sa, non vuol sapere, dipende da me, dal mio essere ‘positivo’, attivo, lavoratore, ‘ottimista’… non mi conosce, non ho voluto mai che nessuno mi conoscesse. ho sempre pensato che sarebbe meglio così. lui ne soffrirebbe, io non oso immaginarmi cosa farebbe senza di me. io lo amo.
    al contrario di quello che molti dicono, le maschere possono essere utili…
    dormire dormire dormire. è la cosa più vicina alla morte (quella che un giorno arriverà per conto suo), e vivere.
    non posso fare altro. il dolore mi formerà il carattere (porca puttana!) e l’amore degli altri (e per gli altri) mi farà stare ancora qui.
    è dura, molto difficile quando in realtà vuoi morire. ma se sei responsabile puoi decidere. non per scelte morali ne religiose (gli dei, con tutto rispetto per chi ci crede, non mi hanno mai dato assolutamente niente, solo una infanzia piena di paura e insicurezza in un tremendo collegio cattolico…)
    ma non tutti siamo responsabili. l’irresponsabilità a volte prende il sopravvento quando la sofferenza e/o la stanchezza sono troppo forti. è un diritto che hanno alcuni e che fanno di tutto per dimostralo.
    a volte ci riescono, suicidi.
    ma altri no.

    un saluto a tutti, e a luca

  7. 4997
    Marinna -

    Maurzio tu non mi conosci sicuramente ma da quello che potuto capire ami tanto questo razzo di aver paura di perderlo,non lo perderai perchè lui starà sempre con te nei ricordi nei modi nella tua casa ogni cosa che farai!!!!!!!!!!!!!!Degli amici fregatene tanto non capiranno mai,ricordati meglio vivere da soli che in mzzo a persone che non capiscono il tuo disaggio.Iquanto a DIO credemi cè sono una prova vivente anche io ero un pò così come te ,ma hai mai provato ad aprirgli il cuore LUI non aspetta altro ciao spero di risentirti.

  8. 4998
    Marina -

    Ciao ho letto che ti dimettono dall’ospedale sono molto contenta anche se con amarezza,perchè ho letto ,se non ho capito male che non ti farai più sentire.Non farlo ti prego non per me ma per tutti noi Roy io ho la stessa età e mi fa piacere ascoltarti un abbraccio di amicizia.

  9. 4999
    tancamala -

    Vorrei sapere, Antonio, che ti serve una mano, DOVE SEI FINITO?

  10. 5000
    roy -

    Ciao a tutti voi.oggi esco per le 15,”finalmente”.ho notato una certa rinascita per alcuni di voi,scrivete con piu speranze di vita,almeno penso.questo se cosi è…………avete trovato una fonte di energia che dovete lottare per tenerla accesa,ma a quanto pare ne vale la pena.bravi cari ragazzi e ragazze.se tu vuoi tu puoi aveva ragione.

Pagine: 1 498 499 500 501 502 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili