Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.932 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 1.494

  1. 491
    ilinx -

    ciao ragà…aldilà delle frizioni, che poi fanno anche bene, voglio dire la mia: sicuramente il modo di porsi di alex non ti induce a voltare le spalle, solo che cleopatra ha usato l’atteggiamento più generalizzato esistente, che io ritengo anche patetico, si, ma l’ha fatto in buona fede (“altruismo”è un concetto molto,molto labile) cmq,paolo, dici bene: certo,ognuno di noi ha la sua storia individuale ma,l’atmosfera famigliare e SOCIALE giocano un ruolo spesso troppo importante. Alex dice poco ma è già coraggioso nel buttarci in faccia il suo male di vivere, e sinceramente gli chiedo di continuare a farlo, anzi, menomale che c’è internet,infatti (e non l’ho scoperto io) se gli individui rafforzassero i legami e la solidarietà, se ci fosse in genere meno solitudine,non si parlerebbe spesso di fenomeni come questo. Senza dare la colpa ag’altri, ognuno è responsabile delle proprie azioni, ci mancherebbe, ma credo che una buona fetta di colpa in certi casi (forse non in questo) sia ANCHE dell’economia,della famiglia,della religione,della moda, insomma di chi ti pone mete senza darti i mezzi per raggiungerle. Mai mettere a tacere la voce che senti dentro, che sia un istinto anticonservativo o un inno alla vita, l’io và capito non represso,di più, il nostro cervello è la cosa più interessante che ci sia, lo dico da psiconauta (chi ha orecchie per intendere,intenda), God Is Your Brain sostengono alcuni…io non dò consigli, magari i soliti come dice il buon raffaele, ma sono un attento osservatore e sò,alex,che ti rivedrò correre, SE LO VUOI! é vero c’è tanta merda in giro,ma se ci uniamo riusciamo anche ad evitarla, cerca più motivi per dar senso alla tua esistenza,non è come vogliono farci credere!! e allora pure io ti dico caccia fuori un pò di sana cattiveria, vai, iss,attand u cùl ai femmn, perchè dopo che avrai capito te stesso ci sarà da capire le donne: vero emblema della psiche umana! condividete? ciao compà, a presto.

  2. 492
    CLEOPATRA -

    ILINX Mi fa piacere che abbia capito il mio post Ciao CLEOPATRA

  3. 493
    Paolo cogitoergosum -

    L’indifferenza UCCIDE, egregia Cleopatra.
    Non ti faccio certo una colpa del tuo essere come sei, nè del tuo andare “a pelle”!
    Prova ad andare a “cervello” ogni tanto, anche!
    E fai esercizio di umità se non riesci in quello di “comprensione” delle mie parole di chi ti parla fuori dai denti, ed in questo caso per mettere davanti a tutto delle priorità “ovvie” che qui dentro qualcuno ci ha sottoposto!
    Ma, con la tristezza nel cuore, ti sei mostata totalmente per quello che sei qunado hai affermnato “qui’ si scrive non siamo nella realta’”.
    Egregia Cleopatra, i libri “Scritti” hanno aiutato ed aiutano ogni giorno milioni di persone a sopravvivere. Io se sono vivo lo devo all’immensa libreria di mio padre che mi tenne vivo quando non riuscivo a trovare alcuna speranza per continuare a farlo.
    Lascia fare i “tuttologhi” a chi può permetterselo e soprattutto prova a capire che ci sono volte in cui invece che IGNORARE devi solo stare zitta!
    E non ti auguro Buona vita, ma una vita difficile , complessa, tutta in salita perchè un vero essere umano ogni qual volta si trova ad un bivio e non sa dove andare può fare solo una cosa: scegliere la strada che appare più lunga, in salita, e sconnessa! La discesa lasciala a chi “si lascia vivere”!

  4. 494
    CLEOPATRA -

    PAOLO,vai per la tua strada io vado per la mia…pensa con la tua testa io penso con la mia…Non insegnare a me come vivere e cosa sia l’umilta’ ho semplicemente detto che non mi piace il tuo modo di pensare e non ho piacere a interagire con te..liberta’ di pensiero …con questo non aggiungo altro! e gradirei che non mi mettessi più in causa perchè non ho altro da dirti…Ero qui’ per ALEX non per te…nel tuo post precedente ho risposto ora credo sia inutile continuare dunque Adios

  5. 495
    raffaele -

    Paolo, leggendo quello che scrivi si capisce subito a quali persone bisogna portare rispetto, e quali scrivono solo per dare l’impressione di essere utili, a cosa ?

  6. 496
    Paolo cogitoergosum -

    Poi succedono le guerre nel mondo e uno si chiede perchè!
    DI tutti i difetti l’ignoranza è la cosa che più annichilisce, disarma e impedisce qualsiasi tipo di dialogo. Preferirò sempre il disagio, la cattiveria, l’arroganza e la stupidità all’ignoranza e all’indifferenza!

  7. 497
    raffaele -

    Anche noi ci teniamo che Alex non subisca troppe torture morali.

  8. 498
    777omega777 -

    Caro Alex, so di non poter farti cambiare idea cosi facilmente anche io ho pensato seriamente alcune volte al suicidio e sò che sei molto vicino a compiere le tue idee, ma avendo scritto il tuo messaggio vuoldire che c’è ancora una speranza di farti cambiare idea, di farti godere la tua vita.
    Non so che dolore stai passando ma sicuramente sarà qualcosa di insopportabile, ma ti prego non toglierti la vita.
    La vita e dura e difficile forse nessuno capisce veramente cosa provi, guardano soltanto l’esterno (sorridi? = sei felice, hai il muso? = sei arrabbiato, ecc…), ma ricorda non tutti ti abbandoneranno ci sarà qualcuno che resterà vicino a tè ad aiutarti a farti cambiare idea o a fartela soltanto rimandare. Ti prego, non porre fine alla tua vita per quanto insopportabile sia!!

    La morte non è un riposo, ma e la fine di tutto e di ogni cosa (pensieri, ricordi e della vita) non potrai tornare indietro dopo aver compiuto questo passo quindi l’unica cosa che ti posso dire e RIPENSACI PER NOI!!

  9. 499
    vic -

    non so come ma mi sono trovato in questo blog…….sembra strano leggere di persone che parlano di suicidi e via dicendo,e difficile leggere di persone che stanno peggio di te e quasi mi vergogno di pensare alla morte o meglio di anticiparla, non ho problemi economici,lavorativi o di aspetto fisico eppure non trovo motivazioni per andare avanti………non so neanch’io cosa vorrei dalla vita ma credo che non potro’ mai averla e questo mi turba,amo la natura e gli animali che aiuto giornalmente ma non provo lo stesso per le persone per la loro cattiveria verso i simili,cacchio dovrei uccidere alcune persone e non pensare di uccidermi io ma sarebbe sbagliato fare del male ad altri allora forse meglio riposare per sempre senza piu’ fare parte di questo mondo egoista e pieno di cattiveria………….non credo a dio per questo penso che la morte rappresenti la fine di tutto e forse e quello che veramente sto cercando.

  10. 500
    mik -

    Anche a me sembra strano trovare su internet pagine simili… Non ho problemi di salute, non ho grossi problemi in realtà, ma da un pò di tempo a questa parte ho pensato di farla finita. Mi sembra sia tutto un fallimento. Pochi mesi fa sono stato licenziato e non sono ancora riuscito a trovare un altro lavoro. Avevo delle selezioni e un colloquio pochi giorni fa. Ho appena ritirato una lettera con l’ennesimo rifiuto. Sono sempre di malumore, spesso intrattabile, non vedo una via d’uscita e tutto quanto mi sembra un’enorme perdita di tempo… Non ho una persona d’amare, non ho più un lavoro, mi sembra che non mi rimanga niente. Se ancora non ho tentato di uccidermi forse è solo perché mi manca il coraggio…

Pagine: 1 48 49 50 51 52 1.494

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili