Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 496 497 498 499 500 1.491

  1. 4971
    Antonio -

    ciao,sono sparito per un po’ perche non volevo piu entrare in questo sito,leggere i commenti di persone che volevano ammazzarsi mi facevano stare troppo male visto che anche a me viene il desiderio alle volte di farlo considerando che due anni fa ci sono andato molto vicino.Stamattina ho sentito il bisogno di scrivere in questo forum perche mi è venuta la voglia di farla finita ci sto pensando da diversi giorni con una fissazione assurda e non so se qualcuno potrebbe aiutarmi in questa cosa,sto davvero male piango tutto il giorno in piu vivo da solo in Alessandria e il pensiero si rivolge sempre li di non voler piu vivere…lascio il mio contatto di msn per parlare con qualcuno che ha voglia di aiutarmi e di tenermi compagnia
    unbrek2004@yahoo.it
    c.... AIUTATEMI!!

  2. 4972
    marina -

    Caro Roy mi hai dato un dispiacere grandissimo quello che mi hai detto,sai non è tanto che frequento questo sito e non sapevo che stava così male,non ho parole per esprimere i sentimenti che provavo pr lui ,perchè lui aveva il coraggio di dare la forsa a tutti e non dimenicherò mai le sue parole”Marina tu puoi essere di aiuto a tante persone” ebbene con tutti i miei problemi rispetterò le sue parole dettate dal cuore!!!!Grazie di avermi avvertito forse lui voleva che io porassi avanti una battaglia spero di risentirti,ciao

  3. 4973
    DAGO44 -

    Se veramente Luca se ne è andato credo che anche questo sito stia perdendo il fine per cui è nato.Ricordo che avevo dato il benvenuto a Luca,e lo avevo esortato a scrivere affinchè si sentisse a proprio agio,e si sentisse tra amici.Non ho mai avuto risposte,e nemmeno ho eseguito forzature nei suoi confronti.Ripeto se davvero Luca non è più sarebbe la seconda persona in pochi mesi a lasciare questo mondo.E sinceramente per me sono troppi.
    Avverto ancora una volta il senso della sconfitta,e un senso di inutilità.
    Non so a questo punto che senso abbia il mio proseguire qui.
    E nemmeno si può”liquidare “la vita e ora la morte di LUCA con 2 semplici righe di dispiacere.
    ANTONIO credo che tu abbia fatto bene a entrare qui,non ho contatti di msng ma i vari miei contatti li trovi in post antecedenti a questo.
    Credo che se tu ti senta veramente così,debba oltre che a parlarne con noi anche discuterne sicuramente con chi ne sa e ne capisce più di noi.Saluti. DAGO44

  4. 4974
    marina -

    Si Roy è venuto il momento di parlare di Luca,non è possibbile che dopo tutte le cose che mi o ci diceva non si sappia di come è morto ,lui che sembrava avesse tanta voglia di vivere e parlavamo di tante cose come aiutare le persone se ne sia andato con un FORSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Roy dicci la verità se sei un uomo lo devi a lui e a noi……………………………………..spero di sentire una tua risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l’onestà Roy.

  5. 4975
    tancamala -

    Antonio, quì abbiamo tutti bisogno l’uno dell’altro. Non essere corto, con le parole, ma spiegaci che hai. Parlare è il primo dei salvagenti, tira fuori sto’ veleno che ti uccide. Noi siamo quà, e la voglia di parlare con te c’è, e siamo tanti. Siamo come te, dai , coraggio, un abraccio.

  6. 4976
    Fanny -

    DAGO44, purtroppo in Italia si tolgono la vita circa 9 persone al giorno. Quindi non dobbiamo meravigliarci se questo succede anche a qualcuno dei nostri più stretti amici del forum. Io non sono personalmente a rischio di suicidio in questo momento, ma so che questo rischio può essere reale, anzi diventare per più di qualcuno realtà. Non dobbiamo però prenderla per un fallimento personale, nè smettere di fare del nostro meglio per far sì che almeno qualcuno torni sui suoi passi e per far sì che tutti quelli che si trovano in zona-pericolo facciano magari un passo indietro piuttosto che uno avanti. Ho passato gran parte della notte a cercare conferma della morte di Luca (nome o nick?), comunque di un uomo di circa 40 anni morto tra il 19-22 agosto. Non so di dove era, quindi non era facile cercarlo. Non ho trovato lui ma ho trovato molti altri, mi sono fermata a leggere le poche righe che informavano sul loro gesto. Ho letto, tra i molti, di un uomo di 103 anni (salvato) e di un bambino di 12 anni (morto). A tutti un pensiero ed una preghiera, per loro e per chi resta indietro. Comunque sia la verità su Luca, questo ci ricorda che questo sito è necessario piú che mai. Se Luca, ed un po’ di colpa va anche a lui, vivo o morto che sia, ci avesse approcciato dicendoci la veritá sul suo stato invece di mettersi anche con noi la maschera dell’ottimismo, forse avrebbe avuto da tutti noi più attenzione, più premure, piú risposte. (segue)

  7. 4977
    roy -

    mi chiamo roberto,voi mi conoscete come roy.ho52anni e ho conosciuto in questa stanza d’ospedale luca un ragazzo che anche voi avete anche se poco conosciuto.fanny,marina,luca era molto ammalato,con me,e forse solo con me, mi ha parlato di lui.luca non aveva nessuno,era orfano,conobbe i suoi 3 fratelli nel1992.muorirono in date diverse,per lo stesso motivo che voi parlate(suicidio).lui ti sorrideva nonostante tutto,non dava peso a ciò che aveva dentro,credeva in sè.non sono qui a lodarlo,ma una cosa la dico:per me non era solo un grande uomo,ma sopratutto un uomo.mi racontò di lui ma non credo che vuole che dica,anzi avrò già detto troppo.io non ho manie suicide,ma sono tornato per rileggere ciò che scriveva luca non so perche.io poi ho letto che fanny,e marina volete sapere.non e morto suicida,anzi…sapete che gli ho chiesto?luca quando usciamo di quà ti invito a cena a casa mia.sapete che mi rispose?per 3 giorni non mangio cosi farai un debito per pagare la cena che mi offri.era il 19 agosto primo pomeriggio,alle 4 di notte del 20 agosto….ciao luca amico mio.

  8. 4978
    Fanny -

    (segue) Quindi un appello a tutti quelli che scrivono: almeno qui togliamoci la maschera e se abbiamo dentro il NERO PIÙ ASSOLUTO tiriamolo fuori.
    Un altro appello va a chi non scrive da tempo. Sarebbe bene se al più presto lo facesse, se ci rassicurasse che è vivo ed ancora in prima linea. Non faccio nomi volutamente, ma ci sono alcuni amici per cui non sono affatto tranquilla.
    Propongo anche di cambiare stile con gli ottimisti, apparenti o veri, che si affacciano qui. Chi se ne sta da solo con un PC e digita la parola “suicidio” ed arriva sul nostro forum forse ha un problema. Magari lo combatte cercando di forzare l’ottimismo, come ha fatto Luca. Cerchiamo di essere gentili anche con chi bagatellizza il suicidio e la nostra sofferenza, con chi ci chiama vigliacchi e ci dà ai nervi. Cerchiamo di essere piú comprensivi con loro, di spingerli a parlare di sè, di che cosa li ha portati a cercare questo sito, ecc. Che ne dite?

    Vi saluto tutti caramente.

  9. 4979
    Alessandra11 -

    Cara Fanny, non ricordo da quanto sono qui, forse qualche mese. Non ho ancora risolto il problema del lavoro, a dire il vero, dopo anni di lavori precari e sottopagati (mi sono anche trasferità di casa diverse volte, solo per ottenere miseri lavori e pagare affitti certo non modesti: in poche parole per fare quasi la fame), le cose vanno peggio. Ora ho quello che chiamo, non un mezzo, ma un quarto di lavoro… A settembre, dopo un paio di mesi, capirò meglio se potranno esserci più concreti sviluppi. I contributi ancora non li ho pagati, forse a settembre troverò un modo per un pagamento dilazionato… Ti ringrazio molto dei pensieri che mi rivolgi, io non starei male, ho un discreto periodo: ho smesso di fumare quasi completamente, sono orgogliosa di me, faccio sport per reagire, e cerco di stare molto di più con gli altri. Starei benino, a parte i problemi accennati e la mancanza di un compagno (ma non demordo), ma sono venuta qui e non so… Mi si inumidiscono gli occhi, sai… Mi dispiace molto, di Luca, di Gio, di tutti, a volte sono così tante le storie che entro un po’ in confusione: sento un dolore forte, improvviso. ANTONIO, vorrei dirti, con TANCAMALA, sì, di scrivere qua, raccontaci, parlaci. Mi hai ricordato un mio periodo molto duro in un’altra città: un nuovo lavoro, sola, senza nessuno con cui parlare, e fui lasciata dal mio compagno. Mi venne l’idea del suicidio che durò due tre mesi. Fu veramente dura. Pensa che tu puoi tornare qui: torna e dicci al più presto.
    DAGO, sei molto gentile, grazie…
    GIO, volevo dirti solo, aggiungere, rispetto a quanto detto da FANNY, che ho letto che molto spesso l’alcolismo è CONSEGUENZA di una depressione. Purtroppo, come spiegato da FANNY, l’alcol sostiene lì per lì, ma in realtà non fa che peggiorare le cose. Successivamente, l’alcol diventa il problema principale, e così si entra in un circolo vizioso… Anche le sigarette, per esempio, sono convinta che diano depressione. Comunque rum e pera l’ho provato, buono!

  10. 4980
    LEO -

    CIAO caro gabbiano…era molto che non ti scrivevo…tu dici che sei preoccupato xkè avendo fatto nascere i tuoi figli li hai anche destinati a morire…..ti poso dire che hai fatto una cosa bellissima..donar loro la vita io come dicevo a simone non mi pento di esser nato..senon fossi nato non avressuto i 25 anni +belli della mia vita…certo non avrei sofferto..però ne è valsa la pena credeo,si meglio come amico considerarmi che come figlio o fratello nn sono un granchè..hai proprio ragione meglio considerare altre cose che lui tanto tutto cio che faccio non sebra interessargli…ma cio nonostante cerco di migliorarmi semprealle volte ci riesco…altre no ma ci provo almeno……
    UN GRANDE ABBRACCIO::TI SALUTO AMICO CARO:::STAMMI BENE CON AFFETTO LEO

    FANNY..si ieri era il mio compleanno ma lacosa non mi interessava…n gg come gli altri…si è stat insieme quello è l’importante….tu mi auguri ditrovare la fede? ti ringrazio ma ho smesso di crederci e di cercarla….sono 4 anni ormai che vivo ciò che mi capita e lo anazlizzo in modo scientifico…certo magari credere che ci sia un dio che ci controlli credi mi farebbe stare meglio?…affatto xkè se cosi fosse credimi…farei di tutto x incontrarrlo…a tu per tu…e mi dovrebbe spiegare 4 cosette…non prima però di avere riversato addosso a lui…tutto l’odio la rabbia,il rancore,la collera..e elcrime che in questi anni mi han fatto compagnia.
    TIsaluto mia cara stammi bene.

    P.S. ANTONIO ti ho aggiunto a msn…sono ragazzobad@hotmail.it..quandovuoi possiam parlare…

Pagine: 1 496 497 498 499 500 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili