Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 494 495 496 497 498 1.491

  1. 4951
    Alessandra11 -

    PEPPE, se ROXANA si rivolgesse a te o a TRAKI lo trovo francamente irrilevante… (per quanto – se così fosse – faccia una certa impressione veder detto a una tredicenne di ammazzarsi…).
    Personalmente non mi sento più saggia di altri, anche se mi dicono che sarei saggia fin da quando ero giovane… Volevo dire che rispetto, poniamo, a una giovanissima di tredici anni, ho già sofferto DIVERSE VOLTE per amore, quindi forse POTREI SUPPORRE che, come ce l’ho fatta 9 volte (ben conoscendo il sentimento del “stavolta non ce la faccio”) posso farcela la 10ma e possa farcela benissimo un’altra persona, ancor più se giovanissima. Un giovanissimo è a rischio: le sue emozioni sono di una intensità straordinaria. Ma superate quelle c’è anche una STRAORDINARIA capacità di recupero. In questo senso io, per fare un esempio, PEPPE, non mi sento affatto né saggia né matura, ma giovane: perché, appunto, molto spesso ho dimostrato di avere una grande capacità di recupero.
    Ci sono però casi di FISSAZIONE su un dato dolore, nel quale (è solo la mia opinione, non la legge…) gioca un ruolo importante la VOLONTA’.

    Quanto al “paragonare le sofferenze”: in alcuni casi lo ritengo necessario… Lo so, è fastidioso e doloroso, ma è necessario. Ti faccio un esempio. Un alcolista è certamente un infelice, ma è un dato di fatto che fino a quando non prenderà coscienza che, qualsiasi sia stata la causa scatenante del bere, è LUI CHE SI METTE LA BOTTIGLIA In BOCCA, non guarirà. Nessuno potrà “aiutarlo” a guarire, perché egli stesso non si “aiuta”.

    Infine, vorrei far presente a qualcuno che esiste il reato penale chiamato “istigazione al suicidio”.

    FANNY, stai serena e non ti preoccupare mai di rispondere a me: hai poco tempo e fai bene a dedicarti a chi ha più bisogno. Se alcuni miei pensieri ti ispirano altri pensieri non posso che esserne contenta e potrai dirne anche più in là, se vorrai… Ti penso e spero che tu possa riposarti e recuperare le forze.

    Un saluto a tutti

  2. 4952
    DAGO44 -

    PEPPE 83 hai perfettamente ragione.La morte non si augura a nessuno.Nemmeno al proprio peggior nemico.Ma a volte di questo antico adagio ci si dimentica spesso.Troppo spesso.
    MAI un abbraccio.
    FANNY,il non pensarla esattamente uguale in alcuni concetti non vuol dire di non essere daccordo su altri.
    ALESSANDRA 11 hai tanto da dare come ti dissi tempo fa.Continua a tenerci compagnia.
    Un saluto a tutti.DAGO44

  3. 4953
    Gio -

    male,Fanny, sto male. non và meglio quando leggo di gente che scambia la morte per un sonnellino pomeridiano.. ma che lo dico a fare..
    ti mando un saluto da questa prigione che è il mio corpo sciupato ormai.
    prima che mi dimentichi, ci tengo a dover almeno mandare un saluto anche a Tancamala, Ebudae e Flexo i quali tempo fà mi avevano menzionato in alcune loro lettere e non ho mai avuto modo di ricambiarli.
    Dago, ehehe quando starò meglio ti offrirò qualche giro di rum e pera, sempre se ne avrai voglia. e prima o poi dovrò stare meglio perchè peggio è impossibile, c.....

  4. 4954
    DAGO44 -

    GIO,mi lusinga il fatto che tu ti ricordi di me.Certo che ci faremo insieme delle sbevazzate,con gli amici ne ho sempre voglia.Piuttosto consentimi di chiederti senza voler troppo sindacare questo tuo malessere perchè persiste senza darti tregua.Se comunque da parte tua la volonta di uscirne esiste ancora,e se cosi fosse se ne hai parlato con qualcuno che sicuramente ne capisca piu di me.Rispondimi solamente se ti va.RUM e Pera hai detto..mmm devo assolutamente provarlo,al più presto.CON TE.DAGO44

  5. 4955
    marina -

    Caro Luca che fine hai fatto mi hai lasciato senza sapere niente di te,mi hai detto che io potevo aiutare tante persone e tu………..mi hai lasciato con un ciao.Vorrei risentirti per darmi la forsa di darlo questo aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. 4956
    Marina -

    Voglio parlare di queste due ragazze che per amore vogliono suicidarsi .Siete talmente giovani che non potete pensare ad una cosa del genere,l’amore si, sarà stato molto importante e per voi perderlo sarà stato la fine del mondo.Ma avete mai pensato che forse non era quello giusto??????Mi fate tenerezza non vi preoccupate che quando arriverà la persona giusta ringrazierete di non esservi suicidate per quella precedente.UN abbraccio di tenerezza,Pensate bene a quello che fate vi parla una che ha tentato più volte di suicidarsi e ringrazio DIO Che sono ancora viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. 4957
    gio -

    Dago, non devi lusingarti, io non mi dimentico di nessuno. a volte non mi faccio sentire per un pò ma questo non vuol dire niente.
    provo a rispondere alla tua domanda: il mio malessere è un tormento incessante, è come se fossi sempre in agguato da chissà che cosa, sono diventato paranoico, non sono mai tranquillo. per questo poi mi stordisco con l’alcol, per poter reggere, in un certo senso. è vero che l’alcol uccide lentamente ma un proiettile in testa o un cappio al collo uccidono molto prima, non so se mi spiego. se non fosse per questa “medicina” probabilmente sarei già andato da un pezzo.(chi non vive tutto questo in prima persona non può capire, e mi fermo qui..). la vera causa non ha più importanza, forse un motivo vero non c’è mai stato o forse c’è stato ma è diventato irrilevante. il fatto è che adesso mi ritrovo così in queste condizioni e tutto quello che mi gira intorno non ha più senso, ma la voglia di tornare, anzi, di cominciare a VIVERE è sempre grande e questo è l’unico aspetto positivo. però ospedali, dottori, specialisti e quant’altro non li voglio vedere neanche col binocolo. quindi non ho mai parlato con nessuno di competenza, non ho mai parlato con nessuno fuori dal mondo virtuale, e mai lo farò. perchè? boh, sono fatto così e non c’è niente da fare.
    comunque per sdrammatizzare e giusto per restare in tema di alcolici, mi sorprende che tu non conosca il famigerato “rum e pera”.. qui dalle mie parti, nel veronese, ormai te lo servono anche per colazione.. sarei lieto di fartelo conoscere…quando sarà finalmente tempo di lasciarsi i brutti ricordi alle spalle. spero presto.
    un saluto a te e a tutti gli amici della suicide-company.

  8. 4958
    LEO -

    Tra poco saranno 29…oggi ho passato il pomeriggio con papà a sfogliare l’albm di famiglia…òe foto di quando ero appena nato……in una sono io in braccio a lui che lo guardo …credo mi impressionavano i baffoni che portava…….poi mio solito sapevo sarebbe finita a pianto…cazzarola che dirotto….nn mi fervavo + lui cercava di calmarmi ma niente….era un po che non esplodevo cosi…poi gli toccavo l’addome….avrei voluto potergli entrare dentro e “ripulirlo” dallo sporco….lui l’ha capito e mi fa LEO…cosi deve andare….saràmi voleva regalare la sua collana col crocifisso…nn se l’è mai tolta….ma non la voglio….non poterei mai alcollo qualcosa che non mi ha mai aiutato fin ora…mi siace ma è cosi….ho una repulsione totale x lui al momento e tanto odio e rabbia da fare schifo….ma nn so che fare altrimenti….contraddico me stesso loso ma spero che se ne vada in fretta e senza molte sofferenze..piuttosto che averlo agonizzante xmesi e mesi….nn riuscirei a sopportarlo….e i primi aciacchetticominciano ad arrivare…qualche fitta la accusa…lui fa il finto tonto ma me ne accorgo….settmana prox sarà di inferno lo so…pazieenza…
    ciao a tutti

  9. 4959
    mai -

    Fanny Peppe, il divertimento lo intendevo proprio come tale e non di certo passare da un letto all’altro anch’io su questo argomento sono un pò all’antica e sinceramente il prendi e getta è ben lungi da me, ma da quello a fare le tante cose che con la spensieratezza degli anni della gioventù beh quelli non torneranno più, un divertimento sano con un bel gruppo di amici e le cotte eccome se ci stanno anzi e ovviamente non si può stabilire a quale età innamorarsi di quell’amore che ti dà la vita, ma dico solo di non volerlo a tutti costi come succede a molti giovanissimi che se non hanno il loro lui/lei (ma è più per le ragazze) non si sentono alla pari degli altri.
    Certo parlo per la mia esperienza personale, ho conosciuto il mio ex all’età di 16 anni ci siamo sposati a 23 dopo 10 anni non avevamo più nulla da dirci semplicemente maturando abbiamo preso strade completamente diverse, ho passato 6 mesi di depressione conoscendo stati d’ansia, crisi di panico, non riuscivo a stare in casa da sola neppure di giorno ma neppure in mezzo alla gente, non riuscivo più neppure ad andare a lavoro arrivavo davanti ai cancelli e mi bloccavo quindi me ne andavo da mia cognata, ormai vivevo da loro mi portava il mattino andando a lavoro e mi riprendeva la sera quando tornava, è stato un periodo difficile per tutti non solo per me che stavo male, comunque dopo 6 mesi di prozac e gocce per dormire ne sono venuta fuori, ma solo dopo la separazione dal mio ex ho capito che la colpa della depressione era proprio il rapporto che stavo vivendo, attenzione non dò colpe a lui perchè anche lui non poteva vivere bene, sono passati molti anni ormai e mi sono rafforzata molto da allora ma penso davvero che con una certa maturità (come hai capito Fanny) sicuramente conosciamo meglio noi stessi e di chi abbiamo bisogno vicino a noi, errori se ne faranno sempre (ne sono un esempio vivente) ma almeno li facciamo un pochino più consapevolmente…

  10. 4960
    mai -

    a me è mancata tanto la gioventù spensierata dei 20 anni, mi sono mancate le uscite, le vacanze con gli amici, in pratica il vero e puro divertimento perchè sì che uscivo con lui e di amici ne avevamo ma non è la stessa cosa, le amiche pur avendole non è più stata la stessa cosa, purtroppo gli anni che viviamo già molto presto ci mette davanti a responsabilità più grandi di noi almeno quando è possibile cerchiamo di vivere in serenità gli anni che abbiamo senza voler essere più grandi a tutti costi, spero di aver espresso bene il mio pensiero così da essermi fatta capire.

    Purtroppo tra il lavoro, il corvo che non è più tanto nero ma è sempre presente, il trasloco (oggi ci hanno dato le chiavi della nuova casina) ho davvero poco tempo per scrivere anche se appena posso vi leggo sempre (alle 5 del mattino) quindi le mie risposte possono arrivare anche alcuni giorni dopo.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

Pagine: 1 494 495 496 497 498 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili