Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 493 494 495 496 497 1.491

  1. 4941
    Alessandra11 -

    Anche io come MAI non sono riuscita a dire niente… Cosa dire a chi augura il male al prossimo? Tutti umanamente, qualche volta, soffrendo a causa di qualcuno, magari in un momento di rabbia, avremo pensato “che gli/le prenda un colpo!”, però insomma… Stessa cosa per ROXANE, che SPERA TANTO che una bimba di tredici anni riesca a suicidarsi: sono senza parole. Io ho molto rispetto per chi si vuole suicidare e per chi lo già ha fatto, ma da qui a SPERARE TANTO che qualcuno si suicidi, specie se giovanissimo e senza una malattia incurabile, ce ne corre eh!

    TRAKI, è normale che tu soffra tanto fino a pensare al suicidio. Ma, piccola, hai parlato un po’ con la tua mamma? Con un’amica, una sorella? Hai bisogno di tanto amore in questo momento.

  2. 4942
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Alessandra11 non vorrei sbagliarmi ma il commento di roxana credo sia riferito a me. Esattamente fanny mettere non solo la vita ma anche la propia anima. Mai credo di aver capito cosa intendi tu con esperienze. Lo Fanno gia tutte le ragazze e buona parte dei ragazzi. Toccata e fuga per non dire un altra cosa. Corregimi se o capito male. E una mentalita’ che personamelte non o mai accetato. Come sento le ragazze che dicono io sono single e mi faccio a chi voglio. Saro io che sono troppo all’antica ma per me’ questa e puttanagine bella e buona. Non dormo da oltre 24 ore

  3. 4943
    DAGO44 -

    E se ogni tanto invece di sparare cz,postassimo anche solamente un saluto?Giusto per fare vedere che ci siamo.Niente di più.
    Trovo il post di ROXANE alquanto strampalato e fuori posto,ultimamente quello di aggiungere parecchie lettere a parola finita o punti esclamativi sembra una moda.Che lascia alquanto perplessi..DAGO44

  4. 4944
    Alessandra11 -

    PEPPE, può darsi che mi sia sbagliata… Mi scuso ho storpiato il nome a ROXANA non volendo, sarà che ci sono rimasta…

    PEPPE, comunque ti domando, se era riferito a te andava bene? Dovrei dire a qualcuno che soffre, o a te: SPERO TANTO CHE TU TI SUICIDI? Io non ce la faccio. Posso dire che se vuoi morire ti capisco, non che spero che uno muoia, specie se giovane e ripeto, non con una malattia fisica incurabile. Lungi da me affermare che la sofferenza dello spirito o per amore non sia una grande, grandissima, sofferenza, ma è per me naturale e ragionevole nutrire una speranza di “guarigione” in chi è così giovane e non ha una malattia inguaribile.

    TRAKI, piccola, parla, sfogati, fatti sentire…

    Un saluto a tutti

  5. 4945
    LEO -

    ciao ragazzi…oggi sono un po + allegro degli altri gg….sono andat a trovare gli amici che avevo lasciato in ospedale…oramai ci vado ogni gg…è gente simpatica,gente che soffre ma ha una speranza…ma c’è un ragazzo in particolare…con lui mi trovo bene,si parla ditutto,si giova a carte…è ua gran bella persona…solo che ha il cuoremalaticcio,e ne aspetta un altro….oggi mi ha posto una domanda…è giusto che io per vivere devo aspettare che muoia qualcuno?….beh che dirgli…io da sempre son favorevole alla donazione,gli ho risposto che le disgrazie accadono sempre purtroppo e se una vita è finita ma può dare ancora qualcosa x far vivere altri questo non è sbagliato,ma anzi rappresenta un grande gesto d’amore….non pensate anche voi?….ciò che + mi ha reso contento è che all’arrivo dei suoi famigliari mi ha presentato come suo amico…è stato bello x me esser considerato tale….l’amicizia è una cosa preziosa e cio mi ha rimpito il cuore….voleo restar un altro pochino con loro…ma quella caposala…mmmmmmm cattivaaaa:(…mi rifarò domani..mi sento in dovere diandarci…ma nn mi pesa la cosa anzi…mi da molta gioia..portare loro un sorriso,specie a lui… sapete li guardo e un po rivedo in loro mio padre….lui ancora sta”bene”..almeno a vederli da fuori si ha questa sensazione…ma si percepisce anche …come dire…angoscia..io cerco di nn pensarci e faccio un po il burlone x ralleglarli un po..cosi come da un po faccio con papà….almeno strappo loro dei sorrisi..specie quelli di papà che nn sarano infiti…
    beh vi saluto qui…statemi bene un bacione a tutti….
    Peppe..mi è piaciuta a parte del tuo post dove dici che non ti piaciono le “storie” toccata e fuga ma cerchi qualcosa di +….anchio la penso cosi…mi fa piacere apprendere che ci sono ragazzi che la pensanocosi..stammi bene anche tu

  6. 4946
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Qui la sola persona che puoi dire o meno se quel commento e riferito a me’ e solo roxana. Non vi e dubbio della pentezza della sua ultima frase. LA MORTE NON SI AUGURA A NESSUNO. Un altra cosa che e fastidiosa e il fatto che solo perche una persona e piu grande si senta una perla di saggezza. Come il fatto di paragonare le soffernze. Non e cosi’. Alessandra11 tu non immagini minimamente come sono stato oggi pom e le lacrime che o versato. Se qualcuno pensa che le persone che scrivono qui si passano il tempo’ be’ e totalmente fuoristrada. Un saluto anche a te Leo.

  7. 4947
    Fanny -

    MIRIAM-MERY cara, capisco assai bene la tua situazione perchè è uguale alla mia. Nel tuo breve ed intenso post 4910 tu colleghi in una sola frase tre cose: il vuoto che senti in te, la scoperta di essere sola nella vita, il non riuscire a credere più in niente. Riguardo al vuoto vorrei chiederti: sei sicura che sia proprio dentro di te e non solo all’esterno? Io dentro ho ancora tutto l’amore che avevo, quello che neanche la morte può distruggere. Negli strati più superficiali di me forse sì, c’è vuoto, assenza di gioia nel fare qualsiasi cosa, indifferenza, assenza di desideri grandi o piccoli. In fondo al cuore invece una pienezza totale, un intero universo. E tu?
    Riguardo alla solitudine concordo, il matrimonio o la convivenza sono un sodalizio insostituibile. Nessun amico o parente può essere efficiente come un partner nel dividere con noi i problemi quotidiani, i compiti e le responsabilità. Senza partner é tutto sulle nostre spalle. Questo però vuol dire solo che non abbiamo un marito ma non che siamo sole. Abbiamo i nostri figli ed abbiamo molti compagni di viaggio e di sventura, uomini e donne in cammino a combattere le nostre stesse battaglie, con cui ogni tanto ci si può scambiare uno sguardo o una stretta di mano. Questo forum é uno dei posti in cui possiamo farlo, ma io più mi guardo in giro e più vedo ovunque compagni di viaggio in difficoltà con cui scambiare sguardi e strette di mano.
    Riguardo a ciò in cui possiamo ancora credere, direi che al primo posto ci siamo proprio noi stesse con la nostra incredibile forza di donne-mamme. Se poi abbiamo amato i nostri mariti possiamo, anzi dobbiamo continuare a credere nell’amore e tenerlo vivo nel nostro cuore. E poi la forza della vita che ci trascina come un fiume in piena, facendoci sentire come piccole cose, ci rimanda a credere in Qualcuno che in modo misterioso orchestra tutto questo.
    MIRIAM-Mery, spero che tu legga ancora questo forum e che ti arrivi il mio abbraccio e tutta la mia solidarietà.

  8. 4948
    Fanny -

    DAGO44, hai una gran ragione, lo stile di alcuni ultimi post ha portato un po’ di scompiglio. Volevo dirti che ti ho sentito assai vicino in un paio dei tuoi post negli ultimi tempi, hai espresso idee e sentimenti che condivido in pieno. Per mancanza di tempo e spazio non ho potuto dirtelo subito. Un abbraccio.

    LEO, hai scritto un post bellissimo, non ho parole per dirti quanto ti apprezzo. L’avventura della vita ti sta portando lontano, tu stai facendo delle scoperte sul mondo, sugli altri e su te stesso e tutto il tesoro che hai dentro. Ti saluto con affetto.

    DAN-STE, per te che ti senti solo tra la folla, vorrei darti i miei “occhiali speciali”, quelli che mi acuiscono la vista sempre piú per leggere sofferenza dietro le maschere che la gente porta. Ti penso.

    MAI, non mi hai risposto, spero tanto che tu non sia offesa. Ho pensato ancora al tuo post e, conoscendoti, non credo proprio che tu intenda per divertimento fino a 30 anni vivere in una spensierata e superficiale promiscuità che esclude l’amore, la responsabilità e l’impegno. Penso che tu volessi solo intendere di ponderare con calma la scelta del partner cercando di capire cosa si cerca e di cosa si ha bisogno. Anche per non cadere in un nido di corvo. Ti abbraccio.

    ALESSANDRA11, amica piena di parole dolci e sagge. Mi vorrei fermare di più, anche tu hai scritto cose belle che mi hanno fatto pensare. Ma è così tardi, insolito per me scrivere a quest’ora e sento una gran stanchezza. Solo che di giorno lavoro e se voglio stare un po’ con voi posso farlo solo a fine giornata. Per te, PEPPE, ANDREA, GIUSEPPE, FLEXO, CHIARA, TANCAMALA, un caro saluto.

    GILDA, GIO, come state?

  9. 4949
    mai -

    Credo di essermi spiegata male ovvio che l’amore arriva a qualsiasi età e che è la cosa più bella che ci può succedere, ora non ho tempo perchè devo andare a lavoro ma scriverò cosa intendevo dire
    un abbraccio di luce e calore
    Mai

  10. 4950
    tancamala -

    PERIODO. Sono ormai 11 mesi. mi sembrano 4 anni, non mi ricordo l’imbuto che mi beveva le forze ed i pensieri. Sembra che abbiano passato un cancellino sulla lavagna, e uso tutta la forza del mio pensiero per non chiudere questa mano di carte pessima. Non volevo cambiare, ma sono cambiato. Come morto. Cosi un odore nauseabondo si leva dalla pelle appena dismessa. Sogno moltissimo, come quando ero bambino. Non faccio in tempo a chiudere gli occhi, e stò già da un altra parte. L’id vuole stare bene, io cerco di assecondarlo. Il nemico si stà nascondendo, riproverà un altra volta, più in là negli anni. Come quasi tutti gli uomini, anche io non imparo niente da ciò che mi succede. Sono uno spreco di tempo.

Pagine: 1 493 494 495 496 497 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili