Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 492 493 494 495 496 1.491

  1. 4931
    traki -

    Buongiorno, io ci sto pensando da tipo un mese al suicidio, ma non ho il coraggio di suicidarmi perchè….. Non lo so neanche io il perchè! però so perchè mi voglio suicidare… mi voglio suicidare perchè ho sofferto un mondo per amore (so che può sembrare strano detto da una ragazza che ha 13 anni, ma.. ho sofferto troppo), e non so se posso continuare a vivere con questo grande peso attaccato al cuore: l’amore per un ragazzo con cui… non ci saranno mai opportunità…

  2. 4932
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    bmw_80@hotmail.it Strano che non ti funzioni. Riprova Anche se avessi Mac o Linux deve funzionare.

  3. 4933
    Marina -

    Traci cara quanti hanni hai 13? non puoi pensare al suicidio per amore ,allora saremmo tutti già morti!!!!ma ti rendi conto di quello che stai dicendo non è un rimprovero.Tu non hai perso niente se mai è lui che che ha perso qualcosa fatti coraggio e vai avanti,lo so che per te sembra la fine del mondo…….ma hai 13 anni e non si muore per amore troverai quello giusto al momento opportuno ti abbraccio enon voglio sentirti dire più queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. 4934
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    traki l’amore e il suo dolore non conoscono eta’. tempo fa scrisse un altra ragazza della tua stessa eta’ su questo forum. stava male anche lei. Sto soffrendo anchio per amore a distanza di un anno e quasi tre mesi. Ho tentato il suicidio 11 volte. Sto male anche per altri motivi. Marina se non ti va di conforntarti basta dirlo. Faccio il tecnico informatico da molto e tassicuro che la mail funzione alal grande.

  5. 4935
    roxana -

    ciao sn una ragazza di 17 anni anche io da tre anni penso al suicidio fai bene e primo o poi ci riuscirò pure io nn ti preoccupare basta che trovi un modo meno doloroso come farò io cosi almeno nn devo pensare a i problemi che mi assillano ogni giorno ciaooooooo spero tanto che ti suiciderai al piu presto ciao bacioniiiiiiiiiiiii

  6. 4936
    mai -

    traki concordo con peppe l’amore non ha età come la sofferenza, a 13 anni sei giovanissima ed inizi solo ora, da donna sò bene cosa vuole dire i primi amori che ti lasciano il cuore spezzato dopo che ti avevano messo le ali per volare alto nel cielo della felicità, tutto in un colpo ti ritrovi a terra con le ossa rotte e c’è sempre quello che ti dice “chi non ti vuole non ti merita” ma vaff…..ma che cavolo di discorsi sono e solitamente frasi del genere sono dette da chi è molto più grande quindi sanno bene come ci si stà in quei momenti, certo passerà alla tua età è più facile ma ora stai soffrendo, stai piangendo tutte le lacrime che hai e solo quel lui potrebbe farle cessare, ti lascio un consiglio che l’esperienza della mia vita mi ha dato, divertiti esci fatti le tue esperienze ma non cercare ora il ragazzo della vita perderesti tutto il bello della spensieratezza dei tuoi anni, ti assicuro che quello che potrai fare da ora ai prossimi 15 anni non ti ritornerà più avanti negli anni, prendi la vita a piene mani e sazia il tuo essere così da essere pronta quando un giorno incotrerai l’amore della tua vita con cui condividere il futuro, ai miei nipoti ho sempre detto” divertitevi fino ai 30 anni poi allora potete iniziare a pensare a mettere sù famiglia”. ti lascio un grande abbraccio pieno di calore.

    Tanca un abbraccio a te che con i tuoi post mi lasci sempre senza parole.

    Dago Grazie

    Bravo Leo continua ad aiutare chi tanta sofferenza ha, e sì basta davvero poco per alleviare anche solo qualche momento una persona che stà arrivando alla fine della sua via terrena.

    Fanny per quanto mi riguarda il messaggio di Semplicementestefano non è passato inosservato ma è talmente duro che non sono riuscita a rispondere nulla, purtroppo certi pensieri non bisognerebbe averli ma quando tanto male ci viene fatto credo che sia normale averli da esseri umani quali siamo.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  7. 4937
    chiara -

    ciao Marina, sei troppo giovane per andartene, non farlo. anch’io ho sofferto alla tua età per altri motivi e soffro ancora alla veneranda età di trent’anni passati. la sofferenza psicologica è una compagnia di vita ormai e non riesco ad immaginare la mia vita senza sofferenza. anche se il dolore non scompare mai completamente dal nostro cuore e ci dobbiamo convivere per tutta la vita con il tempo comunque riuscirai a stare meglio e sono sicura che la vita ti offrirà tante cose belle o per lo meno te lo auguro.
    alla tua età hai ancora tanto da godere! ciao ti saluto un abbraccio.
    un saluto a tutti indistintamente

  8. 4938
    Fanny -

    MAI, anche durante il lavoro (il mio si svolge per molta parte al PC), alle “ore canoniche” vengo a leggere il forum e quindi ho appena letto quello che hai postato tu prima di andare a lavoro. Ma lo sai che sono perplessa? Se dici che fino a 30 anni nella vita bisogna solo divertirsi è come se dicessi che bisogna aspettare fino a 30 prima di amare. Amare non è divertente, è indescrivibile. Amare è terribilmente rischioso, è mettere la propria vita nelle mani di un altro, che andandosene ci spezzerà il cuore e si porterà per sempre anche una gran parte di noi. Amare è essere riempiti da un altra persona (dico persona perchè intendo tutto: spirito, cuore, corpo, mente o qualsiasi altro sostantivo a questo posto tu possa immaginare)e se questa persona non c’è più in noi resta solo il vuoto e dallo strappo del distacco viene solo dolore. Questo può succedere ad ogni età e per molteplici cause. Giulietta e Romeo avevano 14 e 16 anni, ma ho conosciuto un uomo che ad 83 anni si è tolto la vita quando é morta sua moglie. Come si può mettere al cuore la “sveglia” impostandola sui 30 anni, in modo da non innamorarsi prima? E come ci si divertirebbe poi fino a 30 anni? In che consisterebbe lo spasso?
    Scusa tutte le domande, forse non hanno neppure attinenza col tema del suicidio, ma le trovo fondamentali per orientare la nostra filosofia di via, che a sua volta è molto importante per legarci o meno a questo mondo.
    Per Semplicemente Stefano mi confermi quello che pensavo, lo abbiamo notato tutti e siamo un po’ senza parole. Chissà come sta… e come stanno tanti che non scrivono più…

    CHIARA, piacere di rileggerti, dispiacere di sapere che la sofferenza continua.

    TANCAMALA, hai ragione, è un periodo di niente. Ma dici questa torrida estate o intendi tutta la vita?

    ROXANA, scusa, ma per chi ti legge sembra che tu stia dicendo:”Che bello, prendo l’autobus così non devo farmi la strada a piedi!!!!” Mah…

    A TUTTI una buona giornata.

  9. 4939
    Marina -

    Ciao a tutti,cara non mi ricordo il nome non sono io che 13 anni e mi voglio suicidare,ti perdono l’errore perchè ho tentato di metterlo in atto5 volte ma Signore mi vuole qui in questa vita sofferente ma dopo quattro anni sono riuscita a capire che forse mi vuole qui sofferente ma qui in questo mondo ipocrita dove le personne anche quelle più care sono pronte a pugnalarti alle spalle .Etu cara 15 enne troverai un equilibrio che ti permetterà di levarti questo brutto pensiero dalla mente non si può morire così giovani.Al mio paese un ragazzo l’ha fatto per liberarsi dalla droga ,lasciando i genitori nel panico più assoluto perchè non sapevano niente e ancora oggi a distanza di anni ancora si stanno chiedendo perchè?Loro son diventati due larve umane,e tutto questo perchè avete poco dialogo con i genitori,non abbiate paura di parlare anche se si arrabieranno serate sempre iloro figli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a presto un abbraccio

  10. 4940
    Marina -

    Caro Peppe io ti ho mandato E-Mail e il messaggio è partito correttamente non sò perchè non ti sia arrivato si io voglio confrontarmi con te perchè non dovrei farlo?Guarda Facciamo così in via eccezionale ti mando la mia ok?paolangelimarina@libero.it

Pagine: 1 492 493 494 495 496 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili