Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 490 491 492 493 494 1.491

  1. 4911
    luca69 -

    non si possono trovare le parole giuste chi non ha vissuto sulla propria pelle certe cose,giudicare chi non si conosce e parte di tutti noi.e questo marina l’egoismo della gente,e questa la delusione del prossimo,e questa la solitudine di noi.non sappiamo uno dell’altro ciò che ci capita,cosa ci è sucesso,come viviamo.cè gente che continua a piangersi adosso,e non fa nulla per migliorare,che si consuma a volte per un torto.marina sai che ti dico?sono tanto contento che dopo 5 tentativi sei qui a dirlo,perche anche se non ti conosco credo che anche tu puoi cosrtuire grandi cose.vai avanti con entusiasmo,e credici tanto in te.una coccola nel sengno della amicizia.

  2. 4912
    Marina -

    Ciao Merj non devi piangerti mai addosso hai dei bambini da crescere ,quando io pensavo al suicidio come via di uscita,come liberazione di un mondo che non mi apparteneva,non mi importava niente dei figli ero rimasta sola ,loro sapevano badare a se stessi ,unnica soluzione non pensare più e per non pensare più unca via di uscita il suicidio!!!!4anni lo messo in atto ma DIO non ha voluto,lo maledetto ma alla finne gli ho detto grazie!!!La vita è un dono bisogna avere coraggio e affrontarla comunque essa sia…spero che queste parole uscitemi dal cuore ti possano aiutare in qualche modo a risentirci presto.A te Luca ti voglio ringraziare per la fiducia che mi dai,non tutto dipende da noi,C’èchi desidera morire non perchè considera la morte bella ma la vita brutta,muoio niente pensieri ,problemi umliazioni ecc ho capito che noi possiamo dare aiuto a tante persone,forse perchè abbiamo entrambi toccato il fondomio caro Luca ma scivendo possiamo forse aiutare persone che ancora non l’hanno toccato.é brutta la solitudine e bisogna affrontarla con disinvoltura come faccio io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccio a Merj e a te

  3. 4913
    Andrea -

    Solo per darvi un saluto.
    Onestamente non mi sento di scrivere niente e devo ammettere di avere un po’ di nausea dopo tutte queste secchiate di finto ottimismo, facilonerìa e di sterili generalizzazioni, per cui mi limito a salutare Tanca, Dago, Fanny, Leo, Ebudae, Flexo, Peppe e tutti gli altri che non ho nominato.

  4. 4914
    luca69 -

    ciao marina,ciao miriam.marina mi piace quando una persona prende la vita come tu hai capito come va presa,ti faccio i miei piu grandissimi complimenti,e non ho niente da guadaniarci ne da perderci dicendoti ciò,ti ammiro sei grande marina vai avanti cosi.mirian….troverai ciò che cerchi,e da ciò che ho capito una cosa che in tutti i modi dovrai diffendere e il tuo bimbo,proteggilo,sii forte,fallo crescere con sani principi,e forza,se tu vuoi tu puoi.marina….altro che toccare il fondo.vi abbraccio in segno di amicizia.

  5. 4915
    LEO -

    CIAO amici cari..sno tornato oggi…potrei dirvi da un viaggio…beh un viaggio lo era perchè ho conosciuto persone,sentito storie…di gente che nn se la passa bene…..sapete…qualche acciacco lo accusoanchio per cui mi sono fatto passare una revisione…..beh tutto sommato come motore non son messo malaccio..alle volte si affatica..devo prendere qualcosina..ma niente di che in confronto all a gente sofferente che ho conosciuto…saperte…credo si possa conoscer una persona parlandogli 2 orette al gg….e di belle persone ne ho conosciute….qualcuno di loro….rischia grosso…ma non farò mancare loro il mio appoggio….
    una abbraccio forte e un pensiero grande a tutti coloro soffrono…buttati in letti e spesso si trovan soli senza qualcuno che gli dica una parola di conforto….
    statemi bene con affetto

  6. 4916
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Nemmeno io o molto da dire. Ti saluto Andrea e a tutti gli altri.

  7. 4917
    Marina -

    Buon giorno a tutti voi vorrei portare un supporto a tutti quelli che soffrono e non sanno come uscirne,tenete duro ,non date retta al cervello esso vi distruggerà,non chiudetevi in voi stessi parlatene con persone che come noi hanno passato ho passano questo momento,andate al mare d’inverno le onde il vento ,vi aiuteranno tanto.Io per 4 anni sono stata una sorvegliata ma i miei famigtliari non capivano il malessere non lo concepivano,perchè mi avevano sempre visto forte affrontare problemi più grandi di me.Eppure la forte Marina un giorno è crollata,èra come se fino ad allora èro stata la mamma di tutti e figlia di nessuso,forsa uniti ce la possiamo fare.Io non ho più amici tranne una come me che ci capiamo a vicenda!!!!!!!Luca penso che io e te possiamo aiutare tutte queste persone che hanno bisogno di sicurezza.Forsa amici possiamo farcela LA VITA BELLA O BRUTTA CHE SIA VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA….è inutile piangersi addosso,parla una persona che guai ne ha avuti tanti e ancora continuo ad avercili un abbrccio a tutti

  8. 4918
    luca69 -

    con l’ottimismo ho salvato tante cose,la piu importante la vita.con l’ottimismo si è costruito tante cose dal nulla,e oggi sono un sucesso.con l’ottimismo si puo fare tutto,basta crederci.abbiate coraggio.una stretta di mano in segno di amicizia.

  9. 4919
    dan-ste -

    ..credo che nella vita si possa odiare il mondo che ci circonda con talmente tanta forza che a volte si ha la sensazione di avere qualcosa di rotto dentro e che si sta per impazzire..

    si perde la voglia di avere qualsiasi contatto con il mondo esterno, e senza rendersene conto ci si isola da tutto e da tutti..

    dico.. siete mai stati in mezzo ad un sacco di gente che conoscete avendo la sensazione di essere totalmente soli..

    Tutto è iniziato così…. anni fa ormai..

  10. 4920
    Alessandra11 -

    DAN-STE, sì, mi è capitato. Credo che capiti a tutti. Allo stesso modo, DAN-STE, un giorno, anche lontano, può capitare di pensare che non si è soli, può capitare di ricordarsi improvvisamente di un viso, di una parola di qualcuno, tanti anni fa, di una promessa… Insomma, possono capitare molte cose, non necessariamente negative. Ho idea che la fiducia in noi stessi dipenda anche molto dagli altri: DAN-STE, qualche volta qualcuno te la toglie, ma ci saranno altri che te la restituiranno. Quando ti sarà restituita sarai cresciuto, più grande, più forte, e sarà più difficile che qualcuno possa distruggertela.

    Un saluto a tutti, DAGO grazie. FANNY come stai…

Pagine: 1 490 491 492 493 494 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili