Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 487 488 489 490 491 1.491

  1. 4881
    luca -

    ho conosciuto la solitudine,la morte,l’abbandono,la malattia,la depresione,e la vivo ancora quest’ultima.ma sono qui,credo in me,sò che tutto si puo fare e bene,abbiate coraggio,guardate la vita con altri occhi,cercate un amore,costruite qualunque cosa vi possa far realizzare,non abbiate paure.la lotta piu difficile e con se stessi,ma se tu vuoi,tu puoi.allontana chi ti fà del male,senza sè senza mà.scrivi cè sempre qualquno che è disposto ad ascoltarti,a risponderti,non sei solo/a.

  2. 4882
    mai -

    Sì ragazzi è stata davvero una grande gioia ed un regalo di compleanno che mi hanno fatto e mi sono fatta.
    Tanca caro gabbiano in questo periodo stò scrivendo un racconto non sò quando lo finirò perchè il tempo mi manca ma particolare tempo ed ispirazione all’unisolo ma come ho già detto più volte ormai seguo solamente ciò che sento dentro per dire e fare almeno finchè mi è possibile, purtroppo i tempi della vita non sempre coincidono con i miei e allora devo trovare la giusta misura ma una certa stabilità sono riuscita a trovarla e quando posso mi prendo il tempo per stare con me stessa, sono una persona a cui piace molto stare insieme agli altri ma ho molto bisogno anche dei miei momenti di solitudine, di chiudermi e non interloquire con nessuno che non sia io, ho imparato a fare anche questo pur non essendo sola, mi chiudo nel mio spazio interiore ed è allora che “Sento”, questi momenti mi ricaricano molto riuscendo ad affrontare i vari problemi che ho davanti con una certa tranquillità, ho imparato che non vale la pena incavolarsi di brutto quando tanto non puoi farci nulla o non c’è rimedio, meglio mettere le energie per sbollentarsi per poter essere il più razionali possibile ed andare avanti evidentemente quella cosa doveva essere così, con questo non pensare che non mi arrabbio più ci sono cose che mi fanno andare fuori di brutto ma riesco a recuperare prima e ritrovare la mia pace interiore.
    Sò di non essere sola e non parlo di persone fisiche ma di un qualcosa che c’è attorno a me, è una sensazione che mi ha sempre accompagnato ma negli ultimi anni è stata più forte, avevo iniziato a seguire questo percorso di vita ma poi varie vicissitudini e la vita di tutti i giorni mi aveva dirottato diversamente ora non lo permetto più, se in un posto non ci stò bene me ne vado, se una persona a pelle non mi piace cerco il più possibile di allontanarla da me, a parte che quasi sempre o si allontanano da sole o cambiano direttiva nei miei confronti
    segue…

  3. 4883
    mai -

    …segue
    molti leggendo quanto sopra potranno anche prendermi per pazza, per una povera demente che segue voli di fantasia, sinceramente non mi importa nulla è la mia strada quella che grazie a voi ho intrapreso e che stà dando i suoi frutti, non avevo mai scritto queste cose (a parte qualcuno in privato) proprio perchè avevo paura che non potessero essere capite ma ora come ho detto non mi frega nulla ma anzi sento di condividere questo con voi.

    Tanca non scordo le parole che mi hai scritto ad inizio gennaio, quella rosa in pieno inverno a lato della strada è sempre fiorita e ancora molte stagioni vedrà sorgere.

    Piccolina mia il tuo dolore è tanto forte da spezzare il cuore, tante troppe volte ti si è spezzato e le cicatrici a volte ancora sanguinano a distanza di anni, ma ci sarà sempre qualcuno pronto a correre in tuo aiuto e fermare le tue lacrime lasciaglielo fare anzi corri tu da loro non chiuderti nel tuo dolore, proprio quando lo senti arrivare mettiti a correre e vai da loro tanti sono i tuoi amici che sanno aiutarti riscaldando ancora una volta il tuo animo, un bacione grande.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti voi amici
    Mai

  4. 4884
    DAGO44 -

    ALE(alesandra11)Ho capito benissimo cio che avevi voluto dire.Certo,grazie anche alla mia stazza Elefantina posso permettermi di prendervi tutti per un braccio e non farvi cadere.Basta solo che lo vogliate voi.Un caro saluto a te.E anche quando scrivi fallo sempre mettendo per isrcitto cio che pensi e che ti viene dal cuore,e se non offendi non scusarti.A me non mi hai offeso.DAGO44
    MARY non voglio essere ripetitivo.Sono qui,hai la mia email,il mio cell,il mio sito FB.Se hai bisogno sai come e dove trovarmi.Non sei sola hai tutti noi.
    Un saluto a tutti.Benvenuto LUCA. DAGO44

  5. 4885
    marina13/08/09 -

    Ciao a tutti un abbraccio a tutti voi in particolare a Luca sei grande condivido in pieno quello che hai detto ,è la nostra forza che ci fa vivere ,dobbiamo soltanto ascoltarci e avere fiducia in noi stessi,forza ce la possiamo fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Luca sei grande …………………………………………..un bacio e forza

  6. 4886
    mary -

    Ciao Dago e ciao a tutti, spesso mi domando perchè le persone che ci hanno fatto del male, sono felici, lo so non dovrei dire queste cose, anche se sono religiosa, ma non ne posso fare a meno….a e hanno fatto tanto del male, perchè adesso spiego, i genitori di lei mi umiliavano e mi prendevano in giro con stupide battute senza contare che le facevano quando anche lei era presente, proprio sulla mia allergia a me veniva le lacrime agli occhi, loro eppure stanno bene nella loro cattiveria, se ne sbattono del dolore del prossimo, quando è morta una persona della loro famiglia che aveva 80 anni hanno detto “eh beh non l’ha strozzato la balia”, oppure quando vedono un giovane sul giornale morto tragicamente dicono “meglio lui che io” non lo so, spero tanto che siccome ci sono persone come loro il mondo è pieno, Dio faccia giustizia!!!!

  7. 4887
    mary -

    mary segue….

    cioè non è giusto, nenanche io sono perfetta per carità però non mi permetto di prendere in giro il prossimo o umiliarlo in qualche suo punto debole, no non ci siamo…stanotte ho pianto tutta la notte, mi mancano le sue parole, le sue mille telefonate, la sua presenza..ma mi spiego non il sesso, lei come persona…..spero di dimenticarla presto me lo auguro davvero, è brutto soffrire per amore, e poi ho un grave compito da affrontare quello di non far vedere a mio padre che soffro, lui sta male……i giorni di festa come oggi e domani sono molto tristi per chi è solo, menomale che ci siete voi!
    Dago io non ho il tuo numero di cell, e neanche la tua e -mail forse ti sei sbagliato comunque non importa ci sentiamo qui,
    a tutti quanti auguro una bellissima notte di ferragosto, speriamo che la Madonna ci faccia la grazia di farci stare tutti bene ciao ragazzi, un particolare saluto a tanca e fanny.

  8. 4888
    DAGO44 -

    Mary avevo lasciato per chiunque volesse il mio cellulare personale e non ho nessun timore a rilacartelo,tanto in molti del sito lo usano
    3394485218.
    la mia email personale che è varronistefano@virgilio.it
    il mio contatto FACEBOOK che è stefano varroni.
    Non è altro che mio nome e cognome.
    Stai attraversando un momento molto duro.Credo che qualsiasi cosa ti serva come aiuto.
    Un megasaluto a tutti.DAGO44
    (Naturalmente i miei dati personali non sono solamente di Maryma di chiunque ne voglia fare BUON USO)

  9. 4889
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Auguro un buon ferragosto a chi se lo godra’. Io saro’ qui stasera. Chiuso nel mio silezio e nel mio dolore che ormai ne traspare ben poco. Nessuno laffuori dovra’ notare o anche solo minimamente sospettare come sto. Mary ne so quacosa per il fatto di soffire per amore. Sono tre giorni che sono nella depressione piu’ nera. Ma alla fine chi sta l’affuori preferisce usare frasi di circostanza. Allora e meglio il silenzio. Sto chiudendo le porte a tutti. Tanto aperte o chiuse non mi e cambiato nulla fino ad oggi. O sempre detto che tra il pensare e il tentare il suicidio ce ne parecchia di strada. Vi saluto tutti indistintamente. Avevo chiesto a Dio il bene piu prezioso e lo perso per sempre. Lui sa cosa desidero adesso piu’ di qualsiasi cosa. Ma prima che venga esaudita questa preghiera dovro’ marcire pesantemente. Come scrissi temmpo fa’ su msn: Fra le tue braccia trovero’ per sempre il sono eterno della pace O Concetta Immacolata. Avevi ragione Gilda, sono io quello sta male.

  10. 4890
    marina -

    l’ sesistenza la coerenza non significa sicurezzanel procedere,ma un adeguarsi alle circostanze della vita senza perdere di vista lepropr ie convinzioni.Beeket dice che dlobbiamol sconntgarfe las colpa di essere natgi.Io dico he raccontare le nostre disgrazie,le nostre paure quelle che ci hanno attaccato addosso serve a tagliare parte di vrulenza del pensiero.I mezzi tecnicidi nello scrivereci conduce fuori di noi,il nostro pensiero,togliel’intensità drammatica a ciò che si pennsa,dando oggettività di pensare,ovvero tramutando il pensiero in passato riflettete e buona notte un bacio a tutti voi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 487 488 489 490 491 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili