Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 486 487 488 489 490 1.491

  1. 4871
    DAGO44 -

    TANCA concordo in pieno con te.Penso che non ci sia preghiera più potente che il Pater Noster.
    Peccato però che anche nelle manifestazioni religiose e nelle celebrazioni della Messa,da qualche anno a questa parte venga fatto recitare tenendosi per mano,o con le mani disgiunte rivolte verso l’alto.Perdona queste poche righe “conservatrici”ma penso che la preghiera vada fatta recitare con l’istintivo gesto delle mani giunte,unico ssistema che fin dalle origini di questa preghira è utile per aumentarne la concentrazione e la riflessione sul significato delle parole che si pensano o si mormorano.Detto questo che rimane solamente un mio pensiero prendo atto di cio che mi hai appena scritto gabbiano.Un abbraccio.
    MARINA benvenuta in questo sito.DAGO44

  2. 4872
    giuseppe -

    FANNY/AUDREY
    come posso nn passare di qua? vi leggo sempre tutti i giorni.
    per quanto riduarda me, ormai penso solo a me stesso ed ai mie figli (a proposito ti ringrazio a nome di Lorenzo), diciamo che le strade si sono divise per sempre, poi nella vita mai dire mai.
    Avevo notato che nn mi salutavi più, ma credimi non ho mai pensato che ti fossi dimenticato di me, come io di te. Vi penso sempre è ringrazio Dio di avervi conosciuto.
    E come dice Dago, siamo o no una grande famiglia? (malgrado qualcuno)
    Ciao a tutti, ma proprio tutti dalla bella Sicilia.

  3. 4873
    mary -

    x dago44 no, non sapevo la tua triste storia, comunque ora più che mai ho stima di te… chi ti sta vicino è molto fortunato perchè oltre ad essere buono sei anche molto caro e tenero, e quindi tutto quello che si possa sognare in un uomo, vedi tu hai condiviso con tua moglie quella tragedia orribile, io adesso sono sola a lottare con i problemi del mondo, oggi sono ancora più triste perchè un anno fa al giorno di oggi era il nostro anniversario, e adesso sono qui, a macerarmi di dolore perchè mio padre sta male, e la vita è dura….solo Dio può aiutare, e spero che dia a tutti il Suo aiuto.Ma dover affrontare tutto da sola è veramente terribile e pensare che solo pochi mesi fa anche se avevo problemi avevo qalcuno accanto….pazienza non vi lascerò questo è certo dovrete sopportarmi. ho solo voi!Sono tutta un dolore dentro e fuori…..che brutta cosa è essere abbandonati!!!
    x Tanca sei grande anche tu, si è vero il Padre Nostro è la preghiera dove nostro Dio sa senza tante parole di quello che abbiamo bisogno, tuttavia pregare anche un grande Santo non fa male, Padre Pio porterà le preghiere all’Altissimo e lui ascolterà di più, mi piacerebbe tanto parlare su quelo che mi è accaduto 10 anni fa ma non so se interessa a qualcuno, non voglio annoiare nessuno, mi dispiacerebbe,ma quello che è capitato è stato straordinario credetemi
    un saluto a fanny, mai, leo ciao a tutti e spero a presto

  4. 4874
    Marina /08/09 -

    Il suicdio è una cosa molto seria ,io finalmente ne sono uscita fuori ,pregando e naturalmente con l’aiuto di psicologi e pischiatri ma soprattutto ho lottato con me e nnon è stata una battaglia facile anzi con tutte le medicine che prendo ogni giorno èuna lotta continua. Ma prego talmente tanto Che DIO mi tolga per sempre questo pensiero a me sembra che giovi,ho paqssato 4 anni d’inferno ora mi sembra di essere in Paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un bacione a tutti e di nuovo grazie di ascoltarmi

  5. 4875
    flexo -

    Passo velocemente solamente per un saluto. In particolare un caro saluto al mio amico Giuseppe. Mi fa veramente piacere sapere che per te il peggio è ormai definitivamente alle spalle. Ciao Giuseppe, a presto.

    buonanotte a tutti

  6. 4876
    Alessandra11 -

    TANCAMALA, mio padre dopo anni che si curava divenne asintomatico, sembrava non aver più la malattia. Ormai era un po’ anziano e malato per altre cose… Ma questa era un’altra faccenda.
    Spero molto che i momenti “su” per te diventeranno maggiori e costanti e infine spero anche io come te di leggere un libro di FANNY.

    SERENA, non ho capito perché non scrivi più… Spero che non sia perché qualcuno ogni tanto entra e “spara” a caso su voi che soffrite… Spero che scriverai ancora.

    DAGO, scusami, non volevo dire che tu e FANNY siate più importanti di altri; forse mi sono spiegata male, anzi, non riesco bene ancora a spiegarlo, ma ci provo: vedo te e FANNY come una specie di “pugno”, come se voi due teneste tutti di qui stretti insieme, come se fossimo su una barca nella tempesta e voi andaste a destra e a manca a rispingere dentro tutti quelli che si arreggono a malapena, per tenerli e non farli cadere in mare.

    MARINA, sono contenta di leggere che hai superato momenti così difficili, con tanta fatica e sforzo, e che dopo l’inferno tu ora dica di vivere in “paradiso”! Penso che le persone come te possono aiutare molto gli altri qui.

    Un pensiero e un saluto a tutti

  7. 4877
    Fanny -

    Buongiorno a tutti, cari Amici. Solo per dirvi che ho un lavoro urgente da finire e non posso fermarmi con voi come vorrei. Però continuerò a leggere e in paio di giorni anche a scrivere. Vi abbraccio, a presto.

  8. 4878
    marina 12/08/09 -

    Buon giorno a tutti e grazie per il commento che mi è stato fatto non so da chi(scusa),mi sento lusingata che io proprio io possa aiutare altre persone.Ma sono disposta a farlo ,perchè la vita bella o brutta che è questa!!!!!!!!!!!!!!!Io ho alle spalle una separazione da 16 anni (volontàmia)poi una convivenza di 11anni (lasciata per una romena)un figlio con un linfoma non okins(tumore) .Il mondo ti crolla addosso e tu rimani sotterrato .Caduta in depressione bipolare con sdoppiamento di personalità ,èro come morta fuori ma non dentro, decido anoressia prima o poi morirò niente ,decido con pillole alcool mischiati niente .Bisogna toccare il fondo per capire ,ed io questo ho fatto l’ho toccato !!!!!!!!!!!!!!!!!!E ho reaggito alla Marina interna che mi comandava ed ora eccomi qua a scrivere a chi posso essere di aiuto.Sono sempre disponibile anche se ho i stessi problemi di prima gli affronto,sono sensa lavoro pazienza mi accontento di fare le più umili cose .Un abbraccio e spero di essere stata di aiuto a qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!A presto

  9. 4879
    Alessandra11 -

    Un saluto a tutti.

    Volevo solo condividere la gioia con MAI per il suo lavoro; avevo letto, ma nello scrivere mi sono dimenticata di scrivere a lei.
    MAI, immagino la gioia per il tuo contratto a tempo indeterminato: io non l’ho mai ottenuto e conosco bene l’impossibilità, come tu accenni, a fare progetti stabili. Adesso le cose per te cambieranno in meglio! Ciao, buona giornata.

  10. 4880
    tancamala -

    brava MAI, così si fà. Appena puoi scrivici qualcosa come sai fare tu.

Pagine: 1 486 487 488 489 490 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili