Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 485 486 487 488 489 1.491

  1. 4861
    LEO -

    cara mary..so benissimo cosa stai passando con tuo padre..anchio quando accompagno il mio mi sento male..arriviamo in ospedale arriviamo al reparto e c’è una parola che mi fa capire dove mi trovo ONCOLOGIA…ho paura a leggerla cosi stringo la mao di papà…voglio sentirlo accanto…solo che dovrei essere io quello che lo dovrebbe tirar su..ma è + forte di me….vedere come lui tanti malati terminali…sapere che nn c’è speranza…
    purtroppo la poesia è di pascoli…la mia mente nonn poteva mai pensare una cosa cosi poetica..rettifico una cosa…papà è ancora tra noi terreni..ma ci dovrà lasciareho letto di te..come di tutti qui..so cosa hai passato..nn sei sola hai un figlio…poi tu sei giovanissima…e proprio perchè lui è grande parlagli..capirà e ti starà più vicino poi qui qualcuno che ti ascolta lo trovi….io non commento i post..perchè sono un ragazzotto giovane..che ne posso sapere io della vita so qualcosa..e quindi evito di commentare..cmq se ti può fare piacere io x quel che posso ti sono vicino….
    ragazzobad@hotmail.it..questa è la mia mail…senza presunzione se ti va e quando ti va.. 2 chiacchere con spenzieratezza….. io ci sono se ci sei anche tu bene….
    STAMMI BENE UN SALUTO A TUTTI.. CON AFFETTO LEO

  2. 4862
    mary -

    X serena dai non fare così ,invece devi scrivere, buttare fuori tutto il tossico che hai dentro e che ti avvelena, solo così starai meglio, se vuoi scrivimi aspetto con ansia
    x tanca potremo parlare per ore poichè tu haiun argomento molto interessante anche io non sto bene di salute e so che magari tu non approverai quello che ti sto per dire, sono molto allergica, non posso prendere nessun tipo di medicinale poichè mi viene lo shock anafilattico,se vuoi ti racconto quello che mi successe 10 anni fa e come Padre Pio mi ha salvata….pregalo fa la sua coroncina Lui aiuta è molto importante che tu lo preghi con il cuore ti aiuterà a risolvere i problemi più grossi non prendermi per scema, è solo un consiglio che ti do spero di scrivere ancora e parlare con te forza e coraggio….

  3. 4863
    Alessandra11 -

    FANNY, a volte si creano, tra madre e figlia, o padre e figlio, rapporti un po’ rigidi nei ruoli, e possono andare avanti così tutta la vita. Anche mia madre, per esempio, è sempre stata molto critica nei miei confronti e con gli anni dobbiamo pensare che le persone tendono a diventare sempre più rigide. Per questo non trovo molto positivo – perdonami se mi permetto di dirtelo – che tu chiami tutti i giorni tua madre per sopportare discorsi che, in fondo, ti disturbano. Forse mi identifico con quello che hai detto e vorrei dirti il modo in cui provo adesso a fare io, anche se è difficile perché viviamo sotto lo stesso tetto e le mie difficoltà economiche e lavorative mi limitano molto in quello che vorrei e non vorrei. Voglio solo dire che mi sono stufata di dover sopportare con pazienza discorsi che non mi interessano, quando vedo che dall’altra parte sei guardato più o meno come un marziano. Forse potresti chiamare tua madre due volte a settimana, dire sì sì sì, e riattaccare 🙂
    Il tempo risparmiato con le conversazioni con lei, lo potresti quindi “spendere” con qualcuno con cui ti trovi meglio a parlare. 🙂
    Ti ringrazio della freschezza e genuinità che mi attribuisci: spero di essere così, ma solo con chi lo merita. Ho deciso di provare a essere dura e cinica e indifferente (vedi l’esempio della telefonata) con questa massa informe dura e cinica e indifferente che ci circonda.
    Poi vorrei dirti che sono strana. Ora sono grande e matura ma forse sembro una ragazzina, e quando ero un’adolescente ero già vecchia.

    Oggi sono particolarmente amareggiata: una telefonata, e l’unica persona che aveva suscitato il mio interesse, si è dimostrata una superficiale. Io sono una che senza la profondità muore. Preferisco parlare con voi che parlate di suicidio e siete così vivi, che con questi “morti” che credono di vivere tanto bene e pretendono di darmi “buoni consigli” (esci, vedi gente, apriti ecc.). Io esco, vedo persone (non gente) e mi apro, ma con chi dico io.

  4. 4864
    mai -

    Stanotte non riuscivo a dormire ed avevo iniziato a scrivere poi non ho potuto inviare lo faccio ora anche se il mio pensiero più o meno è stato espresso già da altri amici.
    Mary sì è molto rincuorante arrivare qui e trovare un messaggio di uno di noi che è riuscito a risollevarsi dal buio in cui era caduto, può essere fonte di speranza per tutti un segno tangibile che
    ce la si può fare anche se è dura tanto dura riuscire a trovare la forza in noi stessi e aggrapparsi con le unghie a questa vita e piano piano risalire, non abbiamo bisogno di accettarti perchè questa è una
    lettera aperta a chiunque ma tu sicuramente oltre a trovare aiuto per te stessa sicuramente saprai essere di aiuto a chi è qui.
    Parli di diversità ma in questo mondo chi o cosa può stabilire cos’è diverso? solo perchè ami o hai amato una persona dello stesso sesso? e allora? hai amato è questa la cosa importante, e visto che parli di religione proprio la religione ci insegna che alla base di tutto ci deve essere amore, poi le varie distinzioni non dimentichiamo che le hanno fatte gli uomini, le regole a cui la chiesa ci sottopone sono
    sempre state dettate da uomini e proprio da quelli che hanno deciso di eliminare dalla bibbia molti scritti questo perchè? nella mia ignoranza posso solo pensare che si sono costruiti le loro leggi e
    quello che non stava bene a loro nel corso dei secoli lo hanno eliminato, personalmente sono credente e la fede che ho è molto forte in me ma non vado in chiesa se non quando sono obbligata (non credo nella chiesa fatta dagli uomini ma quella fatta da Dio) però mi piace molto andarci quando non c’è nessuno sedermi ed ascoltare quel silenzio che non trovo da altre parti, in quei momenti riesco a trovare una concentrazione nel mio io particolare, purtroppo non riesco ad avere troppe occasioni per poterlo fare perchè voglio che sia una cosa solo mia da non condividere con nessuno.

    un abbraccio di luce e calore
    Mai

  5. 4865
    Alessandra11 -

    Se si sente che dall’altra parte c’è un giudizio di superficie, frettoloso (in buona sostanza, appena senti che all’altro non gliene frega niente di te) perché mai dovresti aprirti, vedere l’altro, parlargli?

    FANNY,volevo anche dirti che non sai quanto sono stata contenta di vederti parlare con DAGO… Quando ancora vi leggevo in silenzio… Mi era veramente dispiaciuto perché come FLEXO vi vedevo e vedo entrambi come le due persone che tengono su tutti qui.

    TANCAMALA, la tua situazione è molto difficile. Anche mio padre aveva la miastenia… Sul bisogno di cui dici, di tua moglie o di una donna: io penso che avresti bisogno di tanto amore, sì. Se posso chiedertelo… Tua moglie lo capisce?

    LEO, grazie per avere messo qui quella poesia.

  6. 4866
    mai -

    Cari amici condivido con voi la gioia di questa giornata perchè se sono arrivata a questa meta è anche grazie a voi, voi mi avete preso per mano e accompagnato ad avere ancora la voglia di lottare per uscire dal limbo in cui ero quest’inverno, oggi mi scadeva il contratto di lavoro di 4 mesi e me lo hanno trasformato a tempo indeterminato, non potete immaginare quello che ho provato quando ho sentito queste parole, ora sì che posso fare delle ipoteche sul mio futuro anche se non voglio andare troppo lontano nel tempo ma già solo il sapere di avere un lavoro fisso con uno stipendio che mi permette di vivere anche se molto oculatamente ma di non dover avere angoscia ad aprire il frigorifero perchè tanto già si sà che non c’è nulla… beh è davvero molto per me, grazie grazie grazie a voi non faccio nomi tanto lo sapete benissimo che siete tutti compresi nel mio abbraccio di luce e calore e spero davvero che quello che avete fatto per me ritorni ad ognuno di voi triplicato,
    un bacione grande
    Mai

    ps
    Leo grazie della bellissima poesia, il mio papà si è trasformato in una stella già da 7 anni e si chiamava Lorenzo…

  7. 4867
    Tancamala -

    x Serena, non farmi stare male, resta quà. Hai le qualità cazzute di cui molti quì hanno bisogno. E’ solo questione di tempo, e troverai un uomo migliore. Lo troverai perchè lo cerchi. In genere l’uomo migliore è timido, e di solito è quello che gli altri prendono in giro, proprio perchè non è come gli altri. Aspetta ancora un po’, fai a settembre un riesame della tua situazione, senza tutto questo caldo, e questa luce così forte.
    x Alessandra. La risp. è ambivalente. Questa malattia và sù e giù. Quando è giù, spero che lei si dia da fare per il suo bene, in tanti sensi. Quando è sù, tutti si illudono che sono a posto, e che posso fare quel che voglio come prima. Certo che lo capisce, ma questo sù e giù, lo maltollero io e di più lo maltollerano mia moglie e i figli, cioè, restiamo spiazzati, e con i progetti che diventano inadatti, e poi stò di nuovo bene. Non è facile. Rinuncio a molte cose.
    x Mary, io prego, e niente è potente come il Padre nostro. Ogni cosa china la testa di fronte a chi ce lo insegnò. Comunque Mana ascolta tante cose, tante preghiere,e anche solo i pensieri, che sono tanti, e tante le preghiere, come sono milioni i fiumi che vanno allo stesso mareoceano. Grazie di avermi pensato.

  8. 4868
    tancamala -

    x Dago. Grazie dell’aiuto che già mi dai, ed è sufficente. Basta perchè già vorrei aiutarmi, è basta un poco di più per sentirmi molto forte. Resta comunque il fatto che evito scrupolosamente le bugie. ciao.
    x Fanny. Su una cosa concordo con la tua mamma. Dovresti scrivere. Vorrei leggerlo, un libro scritto da te. Ti abraccio.

  9. 4869
    Marina 11/8/009 -

    Ciao a tutti voi e grazie di avermi inserito .volevo parlare del suicidio,ho tentato ben 5 volte di farlo ma mi hanno sempre salvata con mio grande rammarico il mio cervello non combaciava con il mio IO,non ero io a comandare ma lui,era come un tarlo .una voce dentro di te che ti fallo ,fallo non avrai più pensieri ,problemi il mondo non ti vuole !!!!!!!!!!!!!!!poi se volete vi racconterò il perchè di tutto ciò ora in parte la vocina non cè più ma mi sento non capita lo stsso ho 53 ma ne dimostro 45 sono ben portati sono separata vivo con un figlio di 32 anni ne altri due uno di 36 e uno di 35 ……………….un bacione a tutti voi.

  10. 4870
    DAGO44 -

    MARY.Il primo pensiero come vedi e per te.Avrai letto la mia storia,trita e ritrita ormai,sai io ho avuto mia moglie ammalarsi seriamente di un brutto tumore maligno al seno.Ho sofferto perchè ancora una volta un castigo non è caduto su di me,ma su una persona che amo.Abbiamo sofferto econdiviso tutto insieme,le notti insonni,le paure,momenti tristissimi che nemmeno va di ricordare e raccontare.Ne siamo usciti con le ossa rotte,ma più forti di prima,ora ne siamo fuori completamente,ma ti devo dire che comunque questa storia mi ha segnato molto profondamente.Per mia scelta regalo qualche pora di tempo al reparto oncologico dell’Ospedale di Carpi.E so cosa vuol dire dolore.Non ti ho raccontato questa storia per rassicurarti,ma solamente per farti comprendere che qui davanti al dolore siamo tutti uguali.Mi auguro anche io che tu al piu presto possa trovare una persona che ti ami come meriti.Perchè nel tuo profondo hai molto da dare e molto da ricevere.Ho detto persona che ti ami,senza specificarne volutamente il sesso.Non ti azzardare a lasciarci senza tuoi scritti,anzi quotidianamente fatti sentire,sei indispensabilissima.COME TUTTI.
    MAI dimmi se ora FACEBOOK funziona ti ho lasciato un mex in bacheca.Per il tuo contratto,hai avuto finalmente ciò che meritavi,ed è bello che tu possa condividerlo qui.
    ALESSANDRA11.Non mi ritengo un perno qui.Ognuno di noi è l’anello di giunzione dell’altro.E siamo praticamente indispensabili l’un l’altro.
    Niente di più,niente di meno.Grazie comunque per le parole che usi nei miei confronti.
    LEO,FLEXO,FANNY,TANCAMALA,SERENA,MARINA E SOPRATUTTO A CHI NON NOMINO PERCHE ORMAI NON HO PIU SEGNALE UN ABBRACCIO DAGO44

Pagine: 1 485 486 487 488 489 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili