Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.491

  1. 4851
    DAGO44 -

    MARY.Perchè ti senti diversa?Perchè hai così paura di scrivere i tuoi sentimenti?Ho parecchi AMICI che amano persone dello stesso sesso.E allora?Possiamo incolpare la Chiesa vista come istituzione su questo tipo di “razzismo” ma non cero DIO,ne tantomeno GESU CRISTO.Esso amava tutti indistintamente,e trovo da veri incoscienti colpevolizzare persone dello stesso sesso che provano AMORE tra di loro.c.... siamo nel terzo millennio!!!Sto leggendo un libro stupendo su Gesu Cristo.E ogni pagina che scorro mi scopro sempre più ignorante riguardo a questa figura così GRANDE,IMMENSA,che mani egoiste hanno volutamente estorcerne e contorcerne la figura.Comunque voglio darti un piccolo consiglio Mary senza voler reputarmi chissa che cosa,o chissa chè.Segui sempre e unicamente il tuo cuore.E lasciati guidare ovunque esso ti porti.Scoprirai strade mai battute prima.Il cuore è una grande arma che abbiamo.Ti abbraccio,e smettila con i tuoi toni reverenziali si sempre forte anche quando scrivi non devi nulla a nessuno.Questo è un sano principio che ti trasmetto.Qui sei tra amici.E qui puoi scrivere cio chen ti senti.Ti abbraccio e spero di rileggerti presto anche domani.DAGO44
    FLEXO vecchi amico che piacere trovarti.Con Fanny?Tutto regolare,siamo una grande famiglia no?
    FANNY fammi sapere cio che ti avevo chiesto perchè dopodomani vedo una certa persona.
    LEO un abbraccio.
    EBUDAE grazie del sms.Sai che sono qui.
    Un abbraccio sincero a tutti.
    Moriro da solo,fatti sentire.Errori a iosa,scusate ma non rileggo ne Correggo.DAGO44

  2. 4852
    giuseppe -

    Buon Giorno a tutti.
    Inverno:
    ho letto il tuo post, ovvio che ognuno è libero di esprimersi e pensarla come vuole, ma definirci ignoranti mi sembra un po troppo, siamo ignoranti secondo te xkè cercando di consolarci alimentiamo di più lo stato di depressione? non è così, (almeno per me) a me quelle parole, quelle parole anche banali hanno fatto bene, xkè c’era gente che mi considerava è consigliava, sai qualdo sei solo sapere che qualcuno ti pensa è fondamentale, ho riflettuto, e per fortuna sono venuto fuori da quei pensieri di suicidio, certo mi piacerebbe che tutti quelli che scrivono qui, cominciassero a vivere normalmente, ma non tutti abbiamo lo stesso carattere. quindi piano con i giudizi.
    quanto a ZANNA BIANCA, bel film davvero, ricordo di averlo visto al cinema. mi ha commosso.
    Ciao a tutti
    Giuseppe

  3. 4853
    Marina -

    Ciao a tutti purtroppo sono nuova di questo sito e non ben capito di cosa parlate,se parlate di suicidio o di malattia qualcuno può veramente spigarmi ??????????????io ho da dire su entrambe le cose grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao

  4. 4854
    serena -

    ciao a tutti.
    Grazie per avermi ascoltata;
    Grazie per avermi risposto;
    Grazie per avermi consigliata,
    spero di non scrivere più. Sono tanto stanca, nessuno ci perdona, per primi noi.

  5. 4855
    Fanny -

    ALESSANDRA11, grazie per le tue parole sempre buone e gentili verso di me. Il fatto è che con mia madre siamo purtroppo proprio a 180°. Lei ha una vita agiata ed ha rinunciato forse ad altre cose per assicurarsi questi agi. Dà molta importanza al denaro, che per me invece conta pochissimo. Quindi non approva in genere tutte le attività che non procurano direttamente o piacere materiale o denaro. Io invece adoro il no-profit perchè è l’unico modo per sentirmi libera e potermi esprimere completamente. E la libertà e l’amore contano per me assai più dell’agiatezza materiale. Sono costretta dalle circostanze a lavorare anche per denaro, ma lo considero un grosso svilimento della persona. Per mia madre sono una fallita perchè non ho sposato un uomo ricco, non ho vinto alla lotteria e non ho scritto libri di successo. Sono una sciocca perchè invece di curare di più la mia estetica andando dal parrucchiere e in palestra me ne sto chiusa in casa a leggere o a scrivere cose inutili a gente inutile. Sono… non sono… Alla fine mi dispiace anche per lei, non sono proprio la figlia che avrebbe voluto, non rispondo in nulla ai suoi canoni ideali. Le voglio bene, è stata una sfortuna reciproca, ma so che anche lei a suo modo mi vuole bene e quello che dice lo dice nel mio completo interesse. Le telefono ogni sera, lei abita in un’altra città a circa 250 km da me e vive con mia sorella, che per carattere le assomiglia di più. Ho smesso di raccontarle veramente i miei pensieri o cosa faccio, ascolto i suoi progetti in caso di vincita al lotto e tutto quello che le piacerebbe fare se avesse più soldi. Mi dispiace che stia invecchiando così male, ancora così attaccata alla vita ed alle cose. Nessun desiderio di andarsene da questo mondo, di “tornare a casa”. Nessuna voglia di ritrovare mio padre, i genitori, amici, fratelli, parenti che sono già andati. Solo paura della morte, repulsione per il pensiero dell’ignoto, rifiuto per questi temi. (segue)

  6. 4856
    Fanny -

    (segue) Credo come te nella parentela dello spirito al di là di quella del sangue. Anche per me la lettura é stata fondamentale, mi ha insegnato da un lato che non ero originale, visto che quasi tutto quello che mi passava per la testa lo aveva già pensato e raccontato qualcun altro, e meglio di me. Dall’altro mi ha insegnato che non sono sola, che altri provano dolori e gioie, pensieri e stati d’animo simili ai miei.
    Mi meraviglio che tu sia stata adolescente prima dell’avvento di internet, pensavo che tu fossi giovanissima, under 21, forse per la freschezza e la genuinità dei tuoi pensieri. Ti saluto con affetto.

    MARY, non so dirti quanto grave sia di fronte a Dio amare una persona dello stesso sesso. Credo che solo Lui lo possa giudicare e che ogni caso sia diverso dall’altro. I modi per peccare sono tanti. Che dire di chi si sposa solo per convenienza, per “sitemarsi”? E di chi ruba, inganna, mente, o semplicemente augura male agli altri e cova rancore e vendetta? Dei dieci comandamenti l’omicidio è “solo” al quinto posto e la fornicazione al sesto. Eppure pare che nella morale comune dei cristiani siano rimasti gli unici peccati, con tendenza a rimanere imbattuto solo per l’omicidio. Non posso giudicarti e quindi neppure assolverti, solo Gesù può rimettere i peccati. Io mi limito a non portare pietre in tasca da lanciare a sproposito su chi sembra il peccatore di turno. Per il giudizio e la remissione degli eventuali peccati credo che tu abbia già trovato in Gesù l’unica persona giusta, che ti darà anche la forza per continuare in questo cammino terreno così difficile. Qui tra noi piccoli umani conviene esercitare la comprensione e la solidarietà, che come dice così bene MAI non saremmo umani se fossimo perfetti.
    Mi dispiace per tuo padre, spero che possa “tornare a casa” senza dover troppo soffrire ancora. Ti sono vicina e ti abbraccio come una sorella.

    LEO, DAGO44, MAI, GILDA, PEPPE, FLEXO, GIO, DAN-STE, TANCA, INVERNO, NEVE a tutti un caro saluto

  7. 4857
    tancamala -

    Il fatto è che il male che ci prende è forte, così tanto che potremmo anche morire. A me non è sufficente salvarmi con qualche discorso buonista, ma ho bisogno, e cerco, di qualcosa di forte, di qualcosa che smuova queste cose, che potrebbero sconfiggermi, e uccidermi. Voglio vivere e voglio morire, voglio andarmene e voglio restare. Ma come si fà? Ci sono le crudeltà di chi mi circonda senza capirmi o volermi capire, e c’è la mia crudeltà. Quì, molti rischiano grosso, perchè capita il momento più violento degli altri momenti, l’attimo che ti perde. Per questo tiro fuori le cose che pesano. Io stesso mi demoralizzo dei siti che frequento. Vorrei poter dire che il matrimonio risolve tutto, ma la moglie non è il sesso quando vuoi, è essa stessa un essere complesso e delicato, che ha dei tempi, e nel mio caso moooolto lunghi. Non si risolve niente credendo che avere una donna voglia dire averla. Non la si ha. E la masturbazione è solitudine. Ci si può illudere? NO, io non mi illudo. Posso senz’altro avere un altra donna, e forse lo farò, ma non mi illudo di essere sulla buona strada, anzi. E’ una pessima scelta. Ma ho sempre il peso delle mie malattie che mi sovrasta, che legano le mie gambe come pastoie, che mi sbattono sul letto per ore ad aiutare il diaframma a respirare, ed il glaucoma mi riempie gli occhi di macchioline nere, ed andare al mare si traforma in sofferenza per la stanchezza e la luce intensa. Che fare? Come trovare l’aiuto di cui ho troppo bisogno? Di certo non dicendo fesserie.

  8. 4858
    DAGO44 -

    TANCA,a te che scrivi sempre post così drammaticamente profondi,a te che ogni volta che ti leggo ho u na senzazione tristissima di inutilità,di immobilismo,a te che così caparbiamente lotti nel quotidiano e hai tanto,molto da insegnare a tutti noi qui.
    Per te che ti considero un fratello maggiore che ti dimeni nella tua sofferenza,cosa,cosa posso fare per tè,dimmi anche solo una cosa,una sola che possa darti un minimo di sollievo.E io la farò.SUBITO
    SERENA grazie a te per averci reso partecipi dei tuoi dolori,io sono stato meno bravo degli altri a consigliarti,anzi non l ho fatto proprio,perchè come dire negli affari di cure mi sento molto fuori posto,userei un termine che mi calza a pennello.MALDESTRO.Quindi non ti ho risposto seppur ti abbia sempre letto per non fare danni.
    Sei stanca,possiamo noi del “sito” fare qualche cosa per farti riposare un po?
    MARINA non capisco lo spreco di tutti quei punti esclamativi,e interrogativi.Vuoi saperne di più?
    Leggiti la lettera di Beppino e relativi post.Troverai parecchie risposte alle tue domande.
    SALUTI DAGO44

  9. 4859
    Fanny -

    GIUSEPPE, piacere di sentirti e sapere che ci leggi ancora. Pensavo che non passassi più di qui e neanche ti ho lasciato i miei saluti ultimamente. Spesso ti penso, però, e mi chiedo come stanno funzionando le cose, Giusy, i ragazzi (a proposito, buon onomastico a Lorenzo) e la svolta che c’è stata nelle vostre vite. Ti auguro sempre ogni bene ed una buona estate nella tua bellissima Sicilia.

    SERENA, hai un po’ di vacanze? Puoi permetterti di interrompere il lavoro per qualche giorno? Forza, amica mia, lo so che è tanto difficile, ma non devi mollare. Non darti la croce addosso per quello che nella tua vita è andato male. Vedi,io penso che non abbiamo motivo di vantarci quando le cose vanno bene, non sono per i trionfalistici “Yes, we can!”. Così anche la nostra colpa quando le cose vanno male la vedo relativa e mai determinante nell’aver causato da sola il disastro in cui ci troviamo. Che potevi fare di più o di meglio? E chi ti dice che avresti davvero cambiato il tuo destino facendo diversamente? Non crucciarti nei rimpianti, Serena, non è colpa tua se è andata così. Un bacio, spero che scriverai ancora ogni tanto.

    MARINA, credo di interpretare il pensiero di tutti dicendoti che sei tra amici e che puoi parlare di tutto quello che ti pesa sul cuore. Il tema del forum è il suicidio, una cosa a cui ci capita di pensare quando ci sentiamo troppo stanchi e sfiduciati per vivere. Tutte le ragioni e gli eventi, i dubbi, i lutti e le difficoltà che ci tormentano e ci rendono la vita come un sentiero troppo erto e inospitale hanno quindi diritto di asilo in questo forum. Come pure tutti quelli che per qualche obiettiva od oscura ragione sono così infelici da non riuscire quasi più ad andare avanti. Benvenuta, Marina, per intanto un abbraccio e fatti risentire presto.

    DAGO44, grazie mille ma stiamo ancora aspettando la risposta delle autorità competenti alla lettera che abbiamo inviato dieci giorni fa. Ti farò sapere cosa diranno.

  10. 4860
    mary -

    x Dago le tue parole mi hanno fatto commuovere grazie di cuore e spero che mi scriverai ancora, tuttavia adesso se Dio vorrà (vorrei quando mi sarò ripresa da questi dolori), trovare un uomo che mi ami che mi faccia conoscere la tenerezza cosa che non ho conosciuto con il mio ex marito, in quanto lui parlava con le mani…spero di trovare qualcuno anche per poter vivere più serenamente, ma per il momento il pensiero fondamentale è mio padre….spero che se deve morire non muoia con sofferenze, questo lo spero davvero. Per quanto riguarda i miei modi reverenziali questo scusami lo so che non va bene ma rientra nel mio carattere, ringrazio sempre,e sono contenta così anche se come dici tu siamo tra amici, grazie anche per questo
    x Fanny ti ringrazio per le parole su mio padre, anche tu sei una persona speciale, come molti qui in questo forum spero di sentirti ancora

Pagine: 1 484 485 486 487 488 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili