Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 482 483 484 485 486 1.491

  1. 4831
    mai -

    Questa lettera iniziata da beppino nel settembre del 2005 e portata fino ad oggi con la partecipazione di molte persone approdate qui, andate via e molte volte tornate, altre che hanno lasciato la loro ultima traccia è la manifestazione libera dei sentimenti degli stati d’animo in cui ci si può trovare in un momento della propria vita e nessuno oggi può dire che proprio tu che sei incredulo a ciò che i tuoi occhi leggono e/o ritieni che sono tutte stronzate di chi ha le farfalle al posto del cervello, sì proprio tu magari domani inizi a capire che non sono stronzate e vorresti tanto poter condividere con chi può capire il dolore che senti dentro di te, la confusione che regna nella tua testa con i pensieri che viaggiano a mille non fermandosi mai così da farti passare le notti al pc unico amico/nemico perchè vicino a te nessuno può comprendere ciò che vorresti urlare, ma non ti senti pronto a mettere nero su bianco qui e allora vai a ritroso nelle pagine e trovi mille situazioni uguali alla tua, mille e mille pensieri che avresti scritto tu, e per ognuno di loro trovi sempre un qualcuno che con delcatezza ha dato anche solo un piccolo cenno di risposta, quanto vorresti che fosse stato per te!, ma lo puoi fare certo basta cambiare nik et-voilà sei uno/a di noi e non sei più solo/a, e così capisci quanto solo ieri ignoravi la tanta sofferenza che c’è qui portata dalla realtà della vita di oggi,
    a te e a tutti un grande abbraccio di luce e calore
    Mai

  2. 4832
    mai -

    Gio, sì ci vuole lucidità per entrare nel volontariato ma ti posso assicurare che una volta che sei lì almeno in quei momenti non pensi a ciò che ti stà succedendo perchè sei talmente preso dalle situazioni che trovi da non pensare ad altro, non è il caso che inizi con grandi cose comunque per essere di aiuto a chi ha bisogno basta davvero poco e poi piano piano se ti senti puoi intensificare, ti faccio un’esempio dove lavoro io ci sono tanti anziani che non hanno nessuno sapessi quanto farebbe piacere a loro ricevere anche solo una visita, o ancora qualcuno che li vada ad imboccare perchè sono allettati e non sono in grado di alimentarsi da soli, ci sono davvero tante realtà in cui potresti essere di grande aiuto senza dover essere al meglio di te stesso, spero tu posa trovare la tua giusta strada qualsiasi essa sia, un abbraccio.

    Leo non ho molto da aggiungere a quanto i nostri amici ti abbiano detto ti lascio solamente un grande abbraccio di fratellanza.

    Simo mi fà piacere rileggerti vuol dire che ci sei sempre, anche se non ti ho più scritto ti penso sempre e spero ogni volta che apro questa pagina di trovare un qualcosa di tuo che dica che và un pochino meglio, un abbraccio di serenità a te.

    a tutti un augurio di trovare presto quel filo di luce che permette di tornare alla vita
    Mai

  3. 4833
    Andrea -

    Per inverno,
    mi sono sentito preso in causa da ciò che hai scritto, per cui vorrei precisare un paio di cose.
    “Qualcuno” qui si è lamentato che noi attacchiamo chiunque esprima una opinione contraria al tema trattato ma devi capire che quì non c’è chi ha ragione o torto, non c’è chi esprime opinioni concordi o contrarie c’è solo sofferenza e di fronte alla sofferenza BISOGNA usare rispetto.
    Poco importa se c’è chi crede che le nostre sofferenze o disperazioni siano solo cazzate, il mondo è straripante di persone che pensano così, ma quando ti avvicini a una persona che soffre non ci si deve mai permettere di salire in cattedra e elargire lezioni di vita come se si fosse in possesso della verità assoluta. Ecco perchè la sola cosa che dico è che prima di sputare sentenze gratuite mancando di rispetto, bisognerebbe cercare di capire ma per fare questo ci vorrebbe una sensibilità che non molti hanno, bisognerebbe che queste persone scendessero dal loro piedistallo e pensassero che un giorno anche loro potrebbero conoscere la vera disperazione e l’esasperazione della vita e che anche loro un giorno potrebbero sentire il bisogno di una parola da parte di qualcuno che può capire e che anche loro un giorno troveranno maree di persone che non rispetteranno il loro dolore e che gli diranno di “cacciare fuori le palle” sminuendo cosi la loro sofferenza, come pensi che reagiranno quando succederà?
    Ognuno è libero di dire ciò che pensa ma non può pretendere di entrare, sputare in faccia alla gente e lamentarsi che qualcuno lo manda a quel paese, barricandosi dietro frasi stupide come :”Ecco, basta che qualcuno non sia d’accordo con voi che subito lo attaccate”.
    Insultare e mancare di rispetto dimostra solo la pochezza di chi lo fà.
    continua

  4. 4834
    Andrea -

    segue

    Capisco cosa intendi, inverno, dire ma chi stabilisce quando deve cessare lo sfogo e iniziare una ricostruzione, tu?
    Ogni persona è diversa, ogni sensibilità è diversa e , personalmente, ritengo che l’elaborazione di una sofferenza possa richiedere anche una vita intera. E se fosse una serie infinita di dolori che si susseguono incessantemente da sempre? cosa dovremmo fare secondo la tua illuminata opinione, ti prego di dircelo visto che noi siamo così ignoranti.
    Un saluto a tutti

  5. 4835
    tancamala -

    caro ANDREA e cara FANNY, penso che la realtà della donna sia multipla, mentre le mie azioni sono conseguenze dirette dei miei bisogni. Mi sono piaciuti ambedue gli interventi, e concordo con tutti e due. Non mi piace far finta di non essere ciò che sono, tuttavia, a conti fatti, trovo la donna migliore dell’uomo. Odio le guerre e la stupidità senza ragione, disprezzo questo uomo di oggi, che vede le prostitute sulla strada e le lascia lì, con la massima indifferenza, senza impegnarsi su di una buona legge che le tuteli e che spiani la strada al loro recupero sociale, solo perchè gli fà comodo vederle lì, al bordo di un marciapiede, ad uso di ogni qualsivoglia sfruttamento. Molte cose sono vere, anche le donne crudeli e succhiastipendi, ma, mentre sono atratto dalla pornografia, sono circondato di donne ed esempi di donne, mitiche, indescrivibilmente nobili e senz’altro superiori. Non vi spiego come sia possibile questa evidente contraddizione. Spero solo che mi sopportiate, perchè sono, in fondo, un buon diavolo con dei vizi. Ho oltrepassato la anoressia con la carota del sesso, me lo ricordo, e fù una scoperta grandiosa. Oggi stò un po’ male, sono impegnatissimo ad esaminare la strada che stò percorrendo per uscire fuori da questo labirinto, e sò per certo che una delle condizioni di base per riuscirci e di non mentire, di non mentirmi mai. Spero che restiamo amici, nonostante ciò. Vi abraccio.

  6. 4836
    tancamala -

    Hei , Dago, ecco un caro saluto tutto per te. ti leggo sempre, vecchio combattente, sempre generoso e disponibile. Ti abraccio.-
    Un grande abraccio anche a flexo, con cui non chiacchiero da un bel po’. Ciao.

  7. 4837
    Andrea -

    Tancamala, mi dispiace da morire che tu oggi stia male spero che un pizzico di serenità possa alleviare un po’ il tuo malessere.
    Ci mancherebbe altro che solo perchè non siamo d’accordo sull’argomento donne io possa arrivate a stimarti meno o addirittura non offrirti più la mia amicizia, non devi nemmeno pensarlo.
    Tu fai parte di quella nutrita schiera di persone che sono quì dentro e che reputo intelligenti e sopratutto sensibili a cui mi sento di augurare ogni bene.
    Un saluto a tutti, NESSUNO ESCLUSO!

  8. 4838
    DAGO44 -

    Ciao TANCA un abbraccio anche a te.FINALMENTE!!!!
    FLEXO è un po che non scrivi,spero vada tutto bene.Anche a te va il mio abbraccio.
    MARY,non deve esserci nessuna paura.L amore tra due donne o anche tra due uomini è amore.PUNTO.Per i più incomprensibile,ma chissenefrega?
    Peccato per te dopo la triste vita avevi trovato uno spiraglio,che sia finita così,credo che comunque bisogna sempre sperare in qualcosa di meglio.Che ne dici?Le persone gelose,o possessive a mio avviso sono persone ignoranti.Le gelosia,la possessività uccidono dall’inizio un rapporto.Spero che però tu continui a scrivere e fermarti qui con noi.Che ne pensi?Anche a te va il mio abbraccio.
    MAI un bacione grande.Non mi funziona Facebook,ti ho scritto sulla ua bacheca.Se non ti rispondo sai il motivo.
    ANDREA ciao,è sempre un piacere leggerti.
    UN ABBRACCIO A TUTTI DAGO44

  9. 4839
    Fanny -

    caro DAN-STE sono una lei, una donna di mezza etá, piuttosto su di peso e poco interessata al suo aspetto estetico. Spero che questo ti faccia sentire a tuo agio con me nonostante l’enorme differenza d’etá tra di noi. Da ragazza ho sofferto molto a causa dei rapporti sempre freddi tra i miei genitori. Oggi non sarebbe più un problema, sono riuscita a staccarmi relativamente bene da mia madre psicologicamente, ma da ragazza quei rapporti tra loro genitori ed i miei rapporti con loro, specie con mia madre, hanno davvero segnato la mia vita e influito assai negativamente sulle mie scelte e sugli eventi. Ancora oggi, a più di 30 anni, non riesco a sentire mia madre vicina, è sempre come se viaggiassimo su lunghezze d’onda diverse, non mi sento di piacerle in nulla, mai una volta che mi desse un cenno di approvazione, mi fa notare solo i miei fallimenti ed i miei difetti. Solo per darti una misura della nostra sintonia, quando le ho raccontato che scrivevo su questo forum mi ha detto che era una gran perdita di tempo e che invece dovrei cercare di scrivere qualche libro di successo come ha fatto la Littizzetto.
    Perché ti racconto tutto questo, dan-ste? Che c’entra con te e con tutto quello che soffri tu e che hai sofferto a causa dei tuoi genitori? Ho voluto raccontarti questo di me, una cosa che non avevo mai detto a nessun altro qui sul forum, per farti sentire che ti sono vicina, tu hai voluto condividere il tuo dolore di figlio con me ed io allora ho condiviso il mio con te. Ma il tuo oggi é più grande del mio perchè sei più giovane e le figure genitoriali sarebbero ancora molto importanti, specie adesso per poterti sostenere nella brutta avventura sentimentale che ti é capitata. Capisco il senso di disintegrazione che provi dentro di te e che vedi intorno a te. Fatti forza, magari uno spiraglio di luce arriverà. Non perdere mai la speranza (anche se so quanto è difficile tenerla viva in questo buio…).

  10. 4840
    Fanny -

    DAGO44, ti ringrazio tantissimo. Ti farò sapere come vanno le trattative in corso e ci penserò. Un caro saluto.

    MARY, tu hai amato un’anima che viveva in un corpo femminile. Hai cercato e creduto di trovare amore, conprensione, sostegno, complementarietà, sintonia. Dopo un matrimonio spiritualmente mai consumato, hai avuto la sensazione di aver trovato un altro essere vivente che riuscisse a raggiungere e condividere le tue sensazioni e i tuoi pensieri. È andata male perchè tutto questo non era evidentemente simmetrico e dall’altra parte non c’era vero amore e vera condivisione dei tuoi sentimenti, altrimenti lei avrebbe capito e condiviso anche il tuo affetto per tuo figlio e la tua famiglia. Approposito, come sta tuo figlio? Come ha vissuto la separazione di voi genitori e questo tuo legame inconsueto?
    Attenta a non buttarti in nuove relazioni, nè con uomini nè con donne, dico proprio in generale, solo per sfuggire al peso della solitudine. Questa volta la fede ritrovata magari ti aiuterà a restare sola e ti farà compagnia finchè non trovi la persona giusta. Se ti capita leggi “L’adultera” di Giuseppe Conti, è una storia che assomiglia in modo impressionante alla tua. Ti abbraccio e spero di risentirti.

    MAI, mi piace molto quello che hai detto a Gio, lo condivido in pieno. I tuoi post sono sempre belli e riposanti, mi lasciano sempre una sensazione piacevole e mi ispirano dei pensieri buoni. Tu come stai Mai? Stanca suppongo, mi pare che non fai vacanze e continui a lavorare in questo torrido agosto… Ti mando un forte abbraccio.

    ANTY, ti auguro una buona vacanza. Non ti auguro nessun incidente mortale. Ti auguro che la morte ti trovi pronto e sereno quando arriverà. È quello che auguro anche a me stessa. Ti saluto caramente.

    TANCAMALA, certo che siamo amici lo stesso. Forse un giorno riuscirai a riconciliare dentro di te Eva e Maria. Buona estate, prode gabbiano.

    GILDA, ANDREA, PEPPE, FLEXO (dove sei?), LEO, NOBODY, GIO, CHIARA a tutti un saluto.

Pagine: 1 482 483 484 485 486 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili