Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 475 476 477 478 479 1.491

  1. 4761
    gilda -

    Buongiorno ragazzi un mio amico dell’aquila a scritto una poesia volevo farvela leggere….
    La…paura scende è imminente
    sulle nostre teste riveste i panni
    di…una forza oscura
    chi è che della morte non ha paura?!?
    scuffia la vela di una barca in balia della marea
    l’uomo si allea e prega un Dio che lo salvi
    ha timore che possa infrangere i suoi sogni
    tutti i giorni ripensa a tutti i suoi sbagli
    ho paura…di rimanere solo
    non trovo la luce, no, l’uomo buono
    il cattivo, fà tutto ciò che vuole
    non ha paura di farlo alla luce del sole
    a volte ho paura anche di me stesso
    in questi casi mi si apre un nuovo ingresso
    ormai sono depresso da queste situazioni
    a volte ho paura anche di certe mie azioni…

    vivo, e la paura mi accompagna
    vede il mondo per me non mi risparmia
    dice: tu scappa scappa sei in tempo
    io scappo scappo da questo inferno

    vivo, e la paura mi accompagna
    vede il mondo per me non mi risparmia
    dice: tu scappa scappa sei in tempo
    io scappo scappo da questo inferno

    è notte….fuori è buio e non mi sente nessuno
    ho le fitte nella testa, e non sono al sicuro
    devo trovare un riparo…per la notte
    devo correre senza voltarmi al contrario
    urla la gente, esce un bambino dalla casa senza avere + niente
    piange e non si calma, vuole trovare la sua mamma
    vuole ancora rivederla, e poi ancora abbracciarla
    non c’è luce, l’aria è sporca
    densa è la polvere davanti la mia porta
    c’è una svolta, un buco sotto i massi, una corda
    cala lenta, mi prende e mi trasporta
    al di fuori, vedo di nuovo i colori
    la gente è radunata e piange i suoi cari
    li sotto c’è un amico con in mano i suoi diari
    lo aspetto ma i secondi passano invani

    vivo, e la paura mi accompagna
    vede il mondo per me non mi risparmia
    dice: tu scappa scappa sei in tempo
    io scappo scappo da questo inferno.
    UN BACIO RAGAZZI fanny bentornata …

  2. 4762
    Fanny -

    GILDA, che bella la poesia del tuo amico! Grazie per averla condivisa con noi, rende benissimo l’idea di quello che la gente dell’Abbruzzo ha vissuto e sta vivendo. Poi l’incontro-scontro con la morte, la precarietà della nostra vita, dei nostri affetti, di tutto quanto siamo e possediamo. Saluta il tuo amico poeta da parte mia e digli che conserverò e leggerò spesso la sua poesia. Tu come stai? Come stai passando questa calda estate? Ti abbraccio forte e ti mando un bacio.

    DAGO44, ti ringrazio per la tua solidarietà, scalda e fa piacere. Il resto poi si supera, le cicatrici restano, ma ci ricordano che anche se è stata dura ce l’abbiamo fatta. Non vado mai su facebook, anche per mancanza di tempo, perchè ho sempre tanto lavoro, ma se mi capita ci guardo. Buona domenica!

    GIO, lo so che i furbi che nella vita ci passano avanti ci distruggono l’autostima, facendoci sentire degli imbecilli, e ci rovinano l’immagine del mondo, che noi vorremmo fatto di gente buona e gentile e non di lupi. Eppure devo dire che tu da questa storia esci molto bene, almeno per chi legge tu fai la figura di un vero signore. Tu che volevi fare volontariato sociale pensa che col mtuo sorriso rivolto ai pescecani di turno in un certo senso lo hai fatto, hai dato loro una piccola lezione di civiltà e di umanità. Quello che mi dispiace è che il tuo sorriso venga dall’indifferenza e dalla perdita di interesse alla vita invece che da maturata convinzione e perdono. Questo è triste, Gio, e vorrei che tu riuscissi invece a vedere quanto di buono c’è in te ed a fidarti della corrente della vita.

    A TUTTi un pensiero e una buona domenica.

  3. 4763
    gio -

    grazie Dago, sei un grande, davvero, come tanti altri qui del confessionale..
    mi farò “vivo” più avanti… adesso non mi và di dialogare con nessuno, non ci riesco. ciao a tutti.

  4. 4764
    DAGO44 -

    Lascia perdere la mia grandezza JO.Parliamo di cose più imporanti.Come fare per poterti essere di aiuto.Come?Non mi va di lasciarti andare così.Sono sincero.Sono grande abbastanza e ne ho davvero passate talmente tante che capisco chiaramente che per te è un momentaccio.E non lo puoi passare da solo.Quindi a costo di rovinarti “la festa” sarò sempre presente,non ti darò un attimo di tregua.Persone come te non possono e non devono rimanere sole con se stesse.Hai ancora molto,tanto da dare,a chi ti sta vicino,a noi tutti qui.Non te la caverai con un saluto alla compagnia grazie e arrivederci.Non con me.Ce lo devi.DAGO44
    FANNY per te solament e un abbraccio ho problemi a stare connesso causa temporali.ci sentiremo presto

  5. 4765
    DAGO44 -

    chiunque volesse fare un salto a trovarmi è sufficiente che su facebook digiti il mio nome e cognome e cioe varronistefano,e li mi trova.Come vedi ANDREA non ho remore anche a metterci la faccia,non mi sapventa nulla,nemmeno mettere i miei dati personali su internet.
    Ho la chiavetta che mi da problemi continui di connessione.Cioe mi si disconnette in continuazione.Spero almeno di essere riuscito a inviare i post.
    ANDREA per te PRESENTE!!
    uN ABBRACCIO A VOI TUTTI DAGO44

  6. 4766
    mai -

    Gio perchè non riparti proprio da lì? il volontariato può esserti di grande aiuto il fatto di donare te stesso e il tuo tempo a chi ha bisogno sicuramente può essere un grande aiuto anche per te così da ritrovare un pò di quel calore che ci fà sentire vivi, se come dici era un tuo sogno perchè non realizzarlo proprio ora che può essere il tuo appiglio per ritrovare la luce in te che ti permette di ritornare a percorrere la strada della vita, quel dannato orgoglio che un pò tutti abbiamo non è sicuramente un intralcio per donarti algli altri e il fatto di essere diventato menefreghista verso chiunque non credo che dentro di te lo senti anche verso chi stà soffrendo e con la mano tesa aspetta di trovarne una che gliela stringa e che gli faccia sentire che non è più solo, ricorda che solo chi ha sofferto o/e soffre può capire appieno il dolore degli altri, un abbraccio grande a te.

    Fanny mi spiace molto per tuo figlio e per te e non ho parole per esprimere quello che vorrei purtroppo contro le istituzioni sono poche le battaglie che si vincono e molte volte fanno più male combatterle che non la stessa decisione presa da loro, personalmente non mi riconosco in nessun confine, mi sento cittadina di questa terra dovunque il destino mi voglia portare e nessun pezzo di carta mi toglie questo da dentro, tanto anche se sono italiana al momento del bisogno nessuna istituzione mi ha aiutato quindi…,
    per quanto riguarda la nostra ospite è sempre all’ospedale ha varie fratture e non sò se tornerà da noi o se verrà portata in una struttura specifica ma spero davvero che possa trovare in lei la forza per superare il tutto e comunque appena potrò andrò a farle visita.

    Gilda grazie di averci fatto partecipi di queste parole scritte a ricordo di momenti tragici che lasceranno per sempre il segno, un bacione piccolina.

    A tutti un grande abbraccio di luce e calore
    Ma

  7. 4767
    LEO -

    CIaO tutti amici cari…oggi giornata di mare..io mama papà e sorellina(si fa x dire)quanto sole….e che caldo ragazzi..papà in faccia era tutto rosso rosso..che bellino…sta mattina ero molto..come dire..euforico..la faamiglia vca al mare come tempo fa..obrellone..cocomero…solo..che ci ho messo poco a tornar triste…è bastato un discorso di papàà..” senti Leo,quest’anno che desideri di + x il tuo compleanno?”..io..panico..che dirgli papà resta con me sempre? si l’ho pensato..+ che regalo mi servirebbe un miracolo…ma…forse in questa terra c’è chi lo merita di + di me….. qualche lacrima scendeva..lui mi fa..so cosa vuoi,ma non posos dartelo….una mazzata…quindi gli ho chiesto..credo la cosa + semplice…stare a casa…uinvitare poca..gente..un buon pranzo torta in casa..e tanto tanot amore..e calore umano..credo questosia il massimo non trovate? solo che se ci penso…cavoli..piango e oggi di pianti me ne sono fatti..ma è anche giusto cosi…si è forti e deboli allo stesso modo..
    Vi saluto a tutti un bacione…statemi bene.. CON AFFETTO LEO

  8. 4768
    Alessandra11 -

    Un pensiero a voi tutti, vi leggo e rimango quasi sempre senza parole. Vi leggo e vi penso. E spero per voi.
    Se là fuori, nel mondo, ci fossero più persone come voi, penso… Penso a quanto tutto il mondo potrebbe essere migliore. Così, il vostro (pure tanto comprensibile…) desiderio di scomparire mi rattrista ancor più, mi fa pensare no, non è possibile…
    Come se, mancando voi, mancasse Tutto.

  9. 4769
    serena -

    per tutti
    grazie flexo

    ragazzi ci sto scomettendo lavoro soldi e vita su questa questione un vs parere sarebbe davvero importante.

  10. 4770
    mai -

    Serena non ho commentato il tuo messaggio perchè tempo addietro mi ero rivolta a te senza aver ricevuto risposta quindi ho pensato di non essere la persona da cui avresti voluto il suo pensiero magari sbagliando e se è così ti chiedo scusa,
    le parole “ti sono vicino” io le interpreto: sono vicino a te, sono con te qualsiasi cosa succeda, la tua tristezza la tua gioia sono le mie, la tua sofferenza è la mia sofferenza, la tua risata diventa la mia, e quando dico “ti voglio bene” stò dicendo “voglio il tuo bene” e il mio volerti bene mi porta ad esserti vicino sempre,
    purtroppo certe volte è dura molto dura stare vicino a persone che soffrono e vedersi impotenti, non sapere cosa fare per poter risollevare almeno per qualche momento il dolore che li affligge, ma credo e sono convinta che dove c’è un sentimento vero e importante si riesca sempre a trovare la strada per arrivare al cuore di quella persona a volte basta davvero poco anche solo una carezza piena d’amore, un abbraccio di speranza a te Serena.

    Un saluto e un abbraccio di luce a tutti
    Mai

Pagine: 1 475 476 477 478 479 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili