Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 473 474 475 476 477 1.491

  1. 4741
    chiara -

    ciao a tutti, questa mattina mi sono alzata con il desiderio di farla finita ma il coraggio non lo avrò mai.
    x Leo: negli ospedali è così, vengono messi avanti gli interessi economici e i pazienti sono solo numeri, dottori e infermieri il più delle volte sono freddi e distaccati, dobbiamo essere noi molto presenti e fare di tutto per garantire la migliore assistenza ai nostri cari. Comunque ti sono vicina e ti auguro di stare bene.
    X Peppe: secondo me dovresti prendere atto del fatto che nel mondo ognuno pensa per se stesso e sono tutti ipocriti e che sono tutti pronti a pugnalarti. Io ne ho preso atto e mi regolo di conseguenza. Io sono più vecchia di te e ti posso dire che ho capito che non bisogna farsi fregare da nessuno, neanche dalla famiglia che ti incanala sulla strada che vuole, bisogna rimanere fedeli a se stessi e non farsi influenzare sulle scelte di vita importanti. Secondo me dovresti accettare questa realtà sul fatto che sono tutti falsi e a volte doppiogiochisti e andare avanti per la tua strada.
    X Fanny: spero che non ti sia capitato nulla di terribile, comunque ti sono vicina.
    X Andrea: sono d’accordo con te sul fatto che quando ci suicidiamo ci rimettiamo solo noi perché gli altri diranno “poverino! “ e poi continueranno con la propria vita. Anch’io ho conosciuto malati gravi, drogati e persone con problemi vari ma hanno voglia di vivere. Però nello stesso tempo sono convinta che il suicidio sia una cosa giusta e ammiro il coraggio di chi lo mette in pratica. la tua è quasi una critica ma fatta per spronarci a non compiere quel gesto estremo ma voglio solo dirti che se stiamo male, o siamo depressi ci sono dei motivi molto validi. (segue)

  2. 4742
    chiara -

    X Mani: anch’io sono bulimia e obesa, non ho parole consolatorie per te perché non ne ho neanche per me, non vedere la morte come una consolazione perché non lo è. Dobbiamo andare avanti giorno per giorno e non pensare a chi ti considera spazzatura, non lo sei. La gente è cattiva e ti giudica per l’aspetto fisico. Anch’io ho ricevuto spesso apprezzamenti con cui mi hanno fatto capire che faccio schifo. L’unico consiglio che ti posso dare è di andare avanti senza farti influenzare. Anch’io sono obesa e soffro tanto per tanti motivi ma non possiamo farci niente. Nonostante i medici mi abbiano detto che le mie condizioni di salute sono gravi non riesco a dimagrire. Comunque vivo giorno per giorno. Spero di non averti fatto confusione con le mie affermazioni opposte, ti volevo solo essere vicina e farti capire che siamo in migliaia a soffrire e ad avere problemi alimentari.
    Un saluto a tutti indistintamente anche a chi non ho risposto. Un abbraccio a tutti. Ciao.

  3. 4743
    dan-ste -

    mi sento vuoto, mi sento inutile, senza futuro..
    non ho una famiglia,non ho una casa,non ho amici..
    non ho una donna..mi sono innamorato si, finalmente potevo dire di saper cosa vuol dire essere innamorato, avevo riposto le mie speranze nell unica cosa che mi faceva sentire vivo.. lei. sono venuto a scoprire che faceva l accompagnatrice per soldi.. la ”prostituta” d alto borgo..
    mi sono sentito morire, non ho dormito per due notti,non mi sentivo più gli occhi al mattino.. ho avuto dolori al petto per giorni..
    tengo a precisare che ho sempre goduto di una salute di ”ferro”.
    mi sentivo morire,è davvero questa la sensazione!!
    ho 24 anni.. non credevo che la mia vita sarebbe stata così difficile,
    lo so la vita non è facile. ma così è troppo..
    ho 24 anni e non ho niente, neanche la speranza..neanche un sogno..
    mi sento zero.. zero..
    non riesco neanche più a lavorare con serenità…e avendo un lavoro a contatto con la gente potete capire che è un grosso problema.
    non mi sono mai sentito cosi solo in tutta la mia vita, lo giuro.
    e non so a chi rivolgermi.
    dolore, provo dolore e nessun altra emozione.

  4. 4744
    SERENA -

    HO bisogno DI UN VOSTRO PARERE.

    io penso che quando si incontra una persona e ci si innamora, si spendono paroloni , ect , ect , si passa tempo insieme e ti accorgi che quella persona sta male per A, B, C, tenti di aiutarla cambiando a b c , sputando anche l’anina se necessario.
    le PAROLE ti sono vicino che ….. o vogliono dire.

    DITEMI LA VERITA’ STO ESAGERANDO, VI PREGO DITEMELO.

  5. 4745
    Nobody -

    Cosa c’è dentro di me? Oggi solo paura. Un’enorme paura. Sono stata male. Fisicamente, intendo. Non lo so se era un vero e proprio attacco di panico. So solo che mi ha lasciato paralizzata, come non mi succedeva da tempo. Anni a combattere contro questi maledetti attacchi e loro non ti abbandonano mai. I miei più fedeli compagni. Paradossale. La sensazione che rimane è terribile. Soffocante. Non ho parole per poterla descrivere. Chi ci è passato può capire, per tutti gli altri spero che non vi capiti mai. Azzerata ogni capacità di pensare razionalmente. In balia di un potere devastante. E, quando passa, quello che rimane addosso è l’odore della morte. Non esiste nessuno in quei momenti. E dopo nessuna parola può mitigare ciò che è avvenuto. Pensare che è tutto frutto della mia mente malata mi fa sentire come una trottola impazzita che gira su se stessa senza riuscire a fermarsi. Ora niente riuscirà a rasserenarmi. Deve passare da solo, come è sempre successo. La giostra prima o poi si fermerà.
    DAN-STE, vorrei regalarti la speranza di poter guardare il mondo con occhi pieni d’amore. L’amore che viene dalla tua compagna, dalla donna che incontrerai sulla tua strada e ti farà battere il cuore. Questa volta senza nessun inganno. Vorrei veramente, ma so che non ho il potere di far sognare nessuno. Ma so cosa vuol dire sentirsi soli e ti assicuro che può capitare anche quando hai un compagno o degli amici. E, forse, in questi casi è ancora più triste, perchè ti rendi conto di non riuscire ad aprire il tuo cuore neanche a chi vuoi bene e a chi ti vuole bene. Troppe parole non servono. Voglio solo dirti di lasciare nel tuo cuore uno spiraglio aperto, per non sprofondare nell’abisso del non essere. Lo conosco bene quel posto dove ti senti vuoto, dove non sei nessuno e dove non c’è nessuno per te. Resta qui e parla, se ti va. Vedrai che non sei solo.

  6. 4746
    Nobody -

    MARTA, scusa, ma non so come aiutarti. Posso solo dirti che chi pensa al suicidio ha un grande disagio interiore e vede la morte come il male minore. Non credo sia la paura di soffrire quella che blocca l’aspirante suicida. La sofferenza fisica appare preferibile a quella dell’anima. Sicuramente il tentativo comporta una richiesta d’aiuto. Un aiuto che, forse, in altri modi non si è riuscito a chiedere. Scusa, ma oggi non ho molte altre parole.
    LUCE2010, non mi piace commentare lettere come le tue. Ma voglio solo dirti che forse avresti potuto leggere qualche post, prima di scrivere. Sembra il festival delle banalità quello che hai detto. Non c’è neanche motivo di sentirsene offesi. Semplicemente, si passa oltre. Questo è per te, MANI. Non te la prendere, non ne vale la pena.
    FLEXO, sono contenta che le cose vadano abbastanza bene. Spero che tu ti possa riposare un po’ e riprendere le tue forze. Le tue parole sono per me molto importanti, anche quando lasci solo un saluto. Ti abbraccio con affetto.
    NEVE, oggi vorrei veramente che fossi qui, accanto a me. Senza parlare, solo a guardarci negli occhi e a capire quello che ognuna di noi si porta dentro. Oggi più che mai ho bisogno di una spalla vicina, di qualcuno che, come te, sappia comprendere senza troppe parole. Penso che mi sarebbe piaciuto andare al mare insieme, affrontare le onde senza paura di rimanerne travolte. Basta tenersi per mano e sostenersi a vicenda e, se una va sotto, l’altra la riporta su. E’ il gioco della parti, l’importante è non andare sott’acqua nello stesso momento. Forse oggi tocca a te tenermi per mano. Ma io non mi tiro indietro e per te ci sono quando servirà. Anche quando non servirà, perchè un’amica deve esserci sempre. Ti penso e ti porto nel cuore.
    DAGO, mi fa sempre piacere leggerti. Ti abbraccio.
    FANNY, non mi dimentico di te. Torna presto, sono sicura che ce la farai anche questa volta. Un grande bacio.

  7. 4747
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    luce2010 ecco che arriva la sapienza in persona. Colei che crede di ever capito tutto ma che in relata non a capito un ca..o di chi soffre. Chiara io non la accetto. dan-ste ti capisco perfettamente. se ti va di parlare ti lascio il mio contatto bmw_80@hotmail.it. Serena sono purtroppo solo parole al vento e alla fine quando si viene lasciati tutto cio che e accaduto non conta piu. No non esageri affatto.

  8. 4748
    Fax -

    il Suicidio…ma si, perchè no…perchè un essere pensante che non trova niente di buono nella propria esistenza non dovrebbe porvi fine? Quale è il problema?…forse nel fatto che si è depressi e che la depressione è una malattia e che una malattia va curata? Ma chi lo dice, il buonismo del ca..o spalmato ovunque? La gente è sempre morta e sempre altra gente l’ha sostituita; nel ‘300 si crepava di peste oggi di depressione suicida. Personalmente mi dispiace e soffro nel profondo, sento chiudersi la gola e non vedo altra strada se non farla finita quando sento che nel mondo c’è tanta sofferenza.

  9. 4749
    Andrea -

    Chiara, mi dispiace ma le parole che hai citato non sono le mie, probabilmente hai confuso i post, anche se anch’io sono convinto che il suicidio sia una cosa buona.
    Luce2010, se sei ancora quì ti invito a leggere un mio precedente post il 4671 pag. 187, che voglio però correggere (come giustamente suggeritomi da Dago); le pagine da leggere sono TUTTE e più di una volta e non solo “almeno 10”.
    Leo, ho perso una persona cara in quel modo e i tuoi post mi riaprono files che avevo archiviato nella mente… un abbraccio sincero!
    Un saluto a TUTTI!

  10. 4750
    DAGO44 -

    Sempre leggere tutte le pagine,cominciando dai post di Beppino.
    Sempre rileggere tutti i post almeno due volte.
    Sempre entrare in questo sito in punta di piedi,senza credere di avere la verita in tasca,sempre con umiltà e una gran voglia di ascoltare piuttosto di giudicare.
    Perchè persone,o meglio anime perse e tormentate che scrivevano qui sin dall’inizio ora non sono più..
    Qui cè gente che soffre per davvero.Tutto qui.Almeno per ora.Saluti DAGO44

Pagine: 1 473 474 475 476 477 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili