Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 472 473 474 475 476 1.491

  1. 4731
    flexo -

    Ho parecchia stanchezza addosso ma tutto sommato non va male sono piuttosto tranquillo e rilassato. Nonostante questo ho poca voglia di scrivere e di parlare.
    Ciao Leo, capisco bene il tuo dolore e l’impotenza che si prova in certi momenti, un abbraccio ed un pensiero da parte mia per tuo Papà.
    Fanny, Neve, Nobody, care amiche, tenete duro e non fatevi schiacciare, un bacione.

    buonanotte a tutti

  2. 4732
    paolo -

    Ciao MANI,
    non ho parole per gli altri, mi scuseranno, ma li leggo da troppo tempo e da troppo tempo vedo la loro… immobilità! non ho gli strumenti per esservi d’aiuto me vi rispetto, tutti, ben capendo cosa significa soffrire. Son felice che siate ancora qui a scrivere, son felice che io sia ancora qui a leggervi e non posso fare a meno di provare a parlare con te, MANI:
    tu sei bulimica, conosco il problema, almeno a grandi linee e credo che sia un problema serio! I tuoi kili sono tanti, forse troppi ma so bene, perdonami, che non sono i kili fisici che ti pesano di più. Anch’io ho sofferto di… eccesso di appetito, che è sempre una compensazione per ciò che ci manca; anch’io ero ingrassato a dismisura e anch’io ero entrato in un vortice apparentemente normale che però mi stava annientando. Cara MANI, non voglio certo essere superficiale o sbrigativo verso di Te ma sento che tu puoi farcela; non è il mondo ad essere sbagliato per te, sei tu che devi cambiare la tua… visione del mondo. Se mi fossi vicina ti direi… “op op, da domani si cambia, ci sono io con te e proveremo a modificare ciò che ti sembra così negativo ed ineluttabile ma non sono di dove sei, cosa fai, in che situazione ti trovi.
    Ma so che PUOI farcela; farcela a ritornare persona tra le persone: a ritornare essere umano tra gli umani!
    Dimmi qualcosa se vuoi, MANI, parlami e prova a parlare di te e di chi ti circonda con la migliore obbiettività possibile.
    Grazie comunque per aver letto queste mie parole e ricorda… c’è sempre UNA persona che saprebbe aiutarti, parlarti, ascoltarti e comprenderti, solo che non sempre è così vicina a te.
    Non mollare MANI, non terminare qulacosa che….. chiamala come vuoi ti permette di vedere il mondo!
    Un ABBRACCIO Mani, non credere che nessuno ti noti, è soltanto che la maschera che indossi è falsa e logora-.
    buona vita, buoan giornata, a presto!
    Paolo

  3. 4733
    mani -

    per paolo
    paolo io sto già morendo, ho iniziato tanto tempo fa…la maschera serve solo per nascondere la mia debolezza, per paura di provare troppo dolore.Io ho il vuoto intorno ed è così da sempre, non è colpa di nessuno, mi basterebbe smettere di sentire la normalità degli altri a cui ho sempre aspirato, mi fa male sapere che io non sarò mai così.comunque sei molto gentile, mi sei di conforto.continuerò a scriverti, se non ti dispiace, magari riesco a capire qualcosa in più.grazie.ciao.

  4. 4734
    Andrea -

    In questi ultimi 10 anni ho provato più volte a cambiare radicalmente la mia vita ma ho capito una cosa, che puoi fuggire da tutto ma non da te stesso. Puoi scegliere di andare a fare il lavapiatti a Tokio piuttosto che il postino in Perù ma quello che porterai sempre con te è ciò che hai dentro.
    Purtroppo siamo il risultato della somma dell’indole (quella con cui si nasce) e il carattere che si forma e si modifica sulla base di ciò che abbiamo vissuto.
    Con una indole ipersensibile possiamo solo sperare di avere una vita benevola che non ci prenda troppo a calci in faccia, purtroppo chi è quì dentro sa che questa speranza resta, per molti, un desiderio che si sgretola col passare degli anni e dei colpi presi.
    Se a tutto questo si aggiunge una sorte palesemente contraria che ti mette i bastoni tra le ruote con eventi indipendenti dalla tua volontà o da tue scelte, ecco che il risultato è quello di una persona come me, come molti di noi.
    Ho una speranza per coloro che sono molto giovani e che quindi hanno ancora la possibilità di sperare che nella loro vita possa accadere un evento positivo che gli consenta di prendere una boccata di ossigeno e di fiducia per affrontare tutto il resto. Siamo come una batteria che, senza una piccola ricarica ogni tanto, è destinata a spegnersi lentamente.
    A tutti gli altri “datati” come me, dico solo che siamo reduci di una guerra che non è ancora finità, chi ha ancora forza per combattere lo faccia e sono felice che la vostra batteria sia ancora un po’ carica, personalmente mi sono arreso già da tempo.
    Un saluto a tutti.

  5. 4735
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Vi saluto e un vaff….o ai doppi giochisti del forum e a chi copre le persone false e leccaculo. Ai perfamente ragione Leo quando dici che la gente ti cerca e ti usa solo per i suoi porci comodi, ma questa legge vale a anche quaddentro. Tutti che vogliono bene. Comu no’.

  6. 4736
    tancamala -

    Serena, Mai, Beppe 83, vi ho sentito vicini, e vi abraccio. Dago, iniziamo a morire il giorno che siamo nati. E’ vero, è una cosa tutta strana, la vita. Mani, tieniti forte, questo è un fiume tormentato tra le rocce, pieno di schiuma di dolore e sassi di storie pesanti. Vorrei dirti, che sono stato anoressico, e problematico. Io mi ricordo bene, ma è stato quando avevo sette anni, e immagino che non vale. Tra l’altro, mi piaceva vomitare, cosa che sapevo stimolare assai bene. Ma, ripeto, sono molto cambiato. Penso che la vita abbia un senso, non sò quale, è solo una forte impressione, e magri o grassi, siamo tutti marziani, tutti figli di un dio minore, perchè ci crediamo tanto, e siamo cosi tanto poco in gamba. Caschiamo sempre nelle solite e abusate trappole familiari, ci scappa sempre di dire le cose sbagliate, e non riusciamo, se non a stento, a chiedere scusa.
    Certamente sei nel posto giusto per tirare fuori tutto ciò che ti passa dentro, siamo quà per ascoltare e parlare. Parlare di noi. E’ l’unico posto che sò, dove posso parlare di certe cose. Ciao.

  7. 4737
    luce2010 -

    Nn vorrei scrivere cose sbagliate perchè io generalmente sono molto severa con chi dice di volersi suicidare. Come diceva il mio amato Giorgio Gaber: “C’è una fine per tutto e non è detto che sia sempre la morte!”
    Ragioniamo: Ci sentiamo, tristi, depressi, nessuno, ci capisce, nessuno ci ama, gli altri sono più belli importanti, lui o lei ci hanno lasciato, siamo troppo grassi, quando camminiamo sulla strada proviamo un senso di inadeguatezza ecc.. Va bene ci suicidiamo e moriamo. Cosa succede? Il resto del mondo, gli altri ci portano i fiorellini iniziano a dire poverino e finisce qui.
    Loro continuano a farsi la loro vita.
    Anch’io ci ho pensato. Magari avrei attirato un pò l’ attenzione su di me. E poi?
    No -no- no non bisogna darla vinta a niente e nessuno. La vita fa soffrire qualcuno ha scritto perciò meglio la morte. Ma chi ha mai detto che la sofferenza è qualcosa per la quale vale la pena di morire? E’ dalla sofferenza che s’impara a crescere e diventare più forti.
    La vita è bellissima perchè ci permette di lottare e vincere.
    Tocca a noi sceglierci le strade.
    Mani tu scrivi: mi basterebbe smettere di sentire la normalità degli altri a cui ho sempre aspirato. Ma chi diamine ti ha mai messo in testa che gli altri siano meglio di te????? Magari i migliori sono proprio quelli come te che stanno a guardare gli altri e a lamentarsi della vita!
    Ho conosciuto tanta gente per così dire diversa: portatori hanticap, drogati ma tutti sprizzavano una vitalità da far invidia.
    Quindi io concludo scrivendo a tutti voi che vi sentite depressi, stanchi di vivere ecc..
    “invece di lamentarvi cambiate il vs modo di vedere le cose”. Il sentimento di sentirsi più deboli nn è detto che sia un difetto ma il punto di partenza per aiutare altra gente che sta peggio e forse per cambiare alcune cose nel mondo e voi state sprecando energie preziose.SAPPIATE USARE LA VS SOFFERENZA PER FAR DEL BENE.
    I MIGLIORI SONO SEMPRE COLORO CHE NON SANNO DI ESSERLO.

  8. 4738
    LEO -

    ciao a tutti..grazie flexo…oggi papà è uscito oggi..i medici ci han detto quasi seccati”inutile teniamo un posto occupato”…..io mi sono incazzato come un animale..c.... mio padre non è nessuno…..ok..è malato terminale e allora? questo giutifica a scartarlo? a toglerselo dai pedi…domani vado a fare una denuncia…..non è ammissibile in un paese civile…io non ci stò…mio padre lo accudisco io se necesario…non è una pezza….sono molto incazzato..e ci definiamo civili?..l’inciviltà e l’indifferenza avanza giorno dopo giorno e ci si deve opporre a ciò…non ci si può fare calpestare da questa società….+ vadoavanti e + mi rendo conto di esser circondato dfa gente che non mi piace….li si trova ounque….la gentilezza non sebra risquotere successo…un sorriso,un grazie….che vbello darli…invece solo arroganza….al supermercato,al tabacchino..alla posta..solo gente pronta a tenderti la mano…per poi pugnalarti alle spalle…dove stiamo finendo cosi? dove……chi fa la voce +grossa o si fa le spalle + larghe spadroneggia….facendo affossare gli altri….come parassiti…ti tolgono cio ke + bello la vita ci riserva…io continuerò sulla mia strada…anche se molto dura…

    scusate lo sfogo…forse esagero però la penso cosi….
    un grande bacione a tutti tutti….

    RAIN dove sei finito…dammi un cenno…—>ragazzobad@hotmail.it mi trovi qui..spero di vederti
    Statemi bene..con AFFETTO LEO

  9. 4739
    Marta -

    Ciao, magari è da stupidi ma vorrei capire. Vorrei capire se quando si “fa’ un tentativo” ma non si riesce ad uccidersi è perchè non si vuol veramente farlo o perchè si ha paura di soffrire…non mi ci metto neppure a tentare di fare bei discorsi perchè credo non servano a nulla. Se uno sta bene non vuole morire…quindi è ovvio che se lo si pensa è a causa di una “malattia” (passatemi il termine), non per un momento no, breve o lungo che sia. Se qualcuno mi può aiutare a capire parli, è una domanda legata ad un evento in famiglia, non giusto per farmi i cavolacci altrui! Ciao!!!

  10. 4740
    mani -

    per luce: ma che cosa ti fa supporre che, fuori da queso link, io stia a lamentarmi dalla mattina alla sera? chi ti dice che io non aiuti le persone ( io lavoro con i bambini disabili, gli unici con cui riesco a comunicare, perchè con loro non servono le parole), ma non funziona sempre tutto alla perfezione sai?non è come nei film , la gente incontra chi è più sfortunato e bang gli passa la depressione e i problemi sembrano piccoli piccoli…io che stò a guardare gli altri mentre mi lamento? ma chi te l’ha messo in testa che i depressi siano dei lagnoni che non fanno un c.... dalla mattina alla sera? sai che esistono persone che lottano tutta una vita e alla fine , appena aprono bocca per sfogarsi ( in un sito perchè fuori guaiiiiiiii ti direbbero che ti lagni)trovano una come te che gli dice che sanno solo lamentarsi.io non ho mai detto poi che è colpa degli altri, ho parlato di vuoto e di incapacità di comunicazione( ho subito maltrattamenti quando ero bambina e questo mi ha portato a non essere capace a comunicare, non riuscire più a comunicare con gli altri sai che vuol dire ? e non trovare il modo di curarti…ma sono lagne, naturalmente).sai cosa vuol dire soffrire di attacchi di panico ed aver paura ad uscire con un uomo, sapere che non avrai mai una famiglia, dei figli…sapere che domani sarà sempre uguale e che ci sarà il vuoto…per sempre.io credo che tu sia una persona superficiale, che vede solo quel che le fa più comodo vedere. sai , a volte le persone entrano in questi siti perchè non trovano il coraggio di parlare con nessun altro e perchè qui, anche se ci si lamenta, si può piangere senza avere paura di sentirsi dare dei lagnoni.ah, ma esistono sempre le persone come te…sai, non siamo tutti dei superuomini a questo mondo, a volte anche lamentarsi può aiutare…

Pagine: 1 472 473 474 475 476 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili