Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 470 471 472 473 474 1.491

  1. 4711
    Fanny -

    Amici, varie avversità mi stanno perseguitando. Devo ripartire e sento che la forza piano piano mi sta lasciando. Non riesco a dire molto, spero di poter tornare alla fine della prossima settimana. Un grande abbraccio a tutti voi.

  2. 4712
    mai -

    Neve87, mi ha fatto molto piacere leggere questo tuo messaggio per NOBODY, dopo parecchi mesi che sei qui finalmente parole di speranza e anche se pur flebile la lucina ha fatto capolino in te, continua ad alimentarla e lascia che il manto di stelle sia sempre sopra il tuo cielo, siamo tutti con te dolce giovane e
    saggia donna, un abbraccio di luce e speranza grandissimo a te.

    Giuseppe sono contenta di rileggerti e sapere che le cose stanno procedendo per il meglio un saluto affettuoso.

    Leo come si esprime qui tutto il dolore che proviamo è anche giusto poter dire quando uno sprazzo di serenità ci arriva e proprio a questo ci si deve aggrappare e lottare per uscire dal buio, chi è qui ed ha seguito la nostra storia non può che essere felice per chi ce la fà, oltretutto può essere di aiuto a chi ancora è immerso nella sofferenza, e qui mi collego al messaggio di Andrea purtroppo nello scritto non c’è il tono di voce in cui si dicono le cose e in base allo stato in cui siamo possono essere fraintese ma da persone sensibili e mature possiamo capire che (a parte qualche nik che arriva con l’elisir di lunga vita) chi scrive qui lo fà perchè ci si sente fra amici e tra tutti si cerca di tendere la mano a chi in quel momento stà peggio di noi, molte volte anche io ho paura a scrivere e le mie parole possano essere fraintese ma ciò che scrivo è sempre dettato dal mio cuore che è sempre qui con tutti voi che ancora tanta sofferenza e tanto dolore portate dentro.

    Gilda mia piccolina ti lascio un grande bacione per la grande donna che sei.

    Fanny mi spiace che anche tu non riesca a trovare un pochino di pace in questo periodo, sei sempre stata molto presente per tutti e ora noi dobbiamo esserlo per te, un abbraccio di serenità ti raggiunga.

    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  3. 4713
    DAGO44 -

    Ciao MAI come stai?
    FANNY,ho letto il tuo post,e mi dispiace molto cio che ti sta accadendo,potessi fare qualcosa per alleviare il tuo dolore,qualsiasi cosa dimmelo.
    NEVE,NOBODY,e a voi tutti un abbraccio.
    Un pensiero per TANCA,e per tutti coloro che vogliono vedermi,ho aperto da poco il mio Profilo su Facebook.
    Chiunque mi volesse vedere e lasciare un pensiero è sempre gradito,Gilda e Giuseppe lo hanno già fatto.
    Dicevo Tanca nel mio profilo oltre alla mia foto troverai la copertina del libro di cui ti parlavo tempo fa..Un magnifico Gabbiano che vola ad ali spiegate in un cielo azzurro.Ogni volta che vedo quel libro il mio pensiero più bello non puo essere che per te. Contatto Facebook dago_dago@virgilio.it
    BUONA DOMENICA A TUTTI.DAGO44

  4. 4714
    Morirò da solo -

    the.artist90@hotmail.it

    tanto per fare quattro parole.

  5. 4715
    mai -

    Ciao Dago, io tra alti e bassi vado avanti ce la stò mettendo tutta per riuscire a risollevare la mia vita, oggi è stata una giornata un pò così quando sono arrivata a lavoro ho saputo di una nostra ospite che ieri sera ha tentato il suicidio buttandosi dal terzo piano ne è uscita con ossa rotte ma per noi è stato traumatico, è da un pò di mesi che scrivo qui e ci sono arrivata perchè era proprio quello in cui ero sempre più convinta fosse la soluzione non vedevo più strade percorribili, oggi trovandomi di fronte a questo gesto beh la sensazione di impotenza il fatto che noi tutte abbiamo sempre cercato di farle sentire il nostro affetto non è bastato per cancellare in lei la voglia di farla finita lo sento un pò come un fallimento, sono qui al pc perchè non riesco a dormire e domattina anzi stamattina la sveglia suona alle 5, ma quando chiudo gli occhi mi vedo il suo sorriso il suo viso paffuto e morbido ma anche i segni della sofferenza portata dalla malattia cui è affetta, voglio sperare che non sopraggiungano complicazioni e che presto possa tornare fra di noi così da poterla riabbracciare ancora e ancora.
    Vedi davanti a queste cose molti dei miei problemi diventano piccoli piccoli fino a svanire, quindi vado avanti fino a percorrere tutta la strada che ho intrapreso e quando trovo un intoppo ok perderò un pò di tempo, mi incazzerò, ci starò male ma poi ritorno a camminare sempre avanti, e di questo posso ringraziare ognuno di voi che siete qui.
    Un abbraccio di luce e calore a tutti
    Mai

  6. 4716
    SERENA -

    per marghe…
    si smette di amare …semplicemente.
    e’ seccesso anche a me dopo sei anni due dei quali di convivenza il mi ex mi ha imposto di smettere di amarlo…ti crolla tutto…sono stata male come puoi immaginare. mai mollato le abitudini che mi davano la misura di me… un anno e qualche mese dopo incontro in ragazzo, un flop, perchè la solitudine è infima ed infame.
    volevo a tutti i costi smettere di soffrire , di mortificarmi… non era la persona giusta non la può essere per forza… ho capito che il dolore dell’abbandono lo devi passare come la febbre…la cosa più brutta il mio ex è due anni che solo, non è che voleva un’altra NON voleva me. capita, non una malattia, marghe. non ci sono spiegazioni e il tempo che perdi nessuno te lo restituisce… baci

  7. 4717
    Nobody -

    L’inizio di una nuova settimana e ancora faccio fatica a respirare. No, non è l’asfalto bollente che mi assale mentre vado in motorino. Neanche il caldo che mi abbatte mentre sto qui seduta a scrivere. E’ qualcosa di più profondo. Qualcosa che molti di voi conoscono bene. Ci sono attimi in cui vorrei librarmi in cielo e osservarmi da lontano. Io, piccola entità, minuscolo frammento di una vastità immensa, che la mente fatica a concepire. Piccola vita, eppure grande vita. Ognuno chiuso nel suo profondo dolore, che è suo e solo suo. Eppure basta così poco per riuscire a condividerlo con qualcuno. Un ascolto attento, mai distratto o banale. Uno sguardo d’intesa e di comprensione. Una mano tesa, a sfiorare i capelli. E allora possono aprirsi le dighe e le lacrime rompere gli argini dell’imbarazzo. L’acqua salata scorre senza ipocrisia. Senza paura di affrontare parole di sdegno, nè malcelati pensieri di compassione. E’ l’onda di Hiroshige che spazza via tutto. Quello che rimane è l’essenziale. La nudità dell’anima. La verità del cuore. Parole, solo inutili parole. Io, che per natura sono silenziosa e riservata. Io, che osservo con occhi spalancati i colori del mondo. Io, che mi perdo nei lunghi discorsi delle sere d’estate. Io oggi sono qui, a condividere con voi il mio mondo. Un mondo a cui troppo spesso ho negato l’accesso a chiunque. A volte un rifugio, a volte una prigione. Un mondo fatto di enormi contrasti ed emozioni devastanti. Un mondo che sto imparando a conoscere.
    PEPPE, la tua generosità d’animo ti rende per me una persona importante. Grazie delle belle parole che hai avuto per me e dei sentimenti sinceri che mi hai dedicato. Il tuo vuoto incolmabile non può essere riempito con nessuna parola. La tua sofferenza porta con sè il dolore di ciò che è perduto per sempre e non potrà più tornare. Posso solo stare in silenzio di fronte a te e rispettare la tua enorme sofferenza. Ti abbraccio.
    STANCA, ciao. Quando le parole non ci sono più, vuol dire che (segue)

  8. 4718
    Nobody -

    (segue) la nostra mente e il nostro cuore sono invasi da un tormento che brucia tutto quello che incontra. Che invade ogni logica. Che porta allo sfinimento. Comprendo il tuo amore per la vita e il tuo odio per la tua incapacità a goderne pienamente. Io il dolore fisico lo preferisco al dolore dell’anima. Anzi, lo cerco proprio per non sentire più dentro di me l’accetta affilata della disperazione. Siamo tutti così diversi, eppure così uguali nell’intimo. Non ho parole magiche da offrirti. Ti posso solo dire di rimanere ancora un po’.
    FANNY, mia carissima Fanny, bentornata sul forum. Non so se sei già partita, se potrai leggere le mie parole, ma volevo dirti che ti accompagnerò virtualmente in questo difficile e doloroso viaggio. Ti penserò e sarò qui al ritorno, pronta ad ascoltare e ad accogliere il battito del tuo cuore sofferente. Porta con te il mio abbraccio più bello.
    GINGER, non ti conosco ma ti ringrazio con il cuore per le tue parole. Spero di leggerti ancora.
    NEVE, le tue parole di speranza risuonano in me come un messaggio di luce. Il nostro cielo stellato verrà ad illuminare il buio in cui siamo sprofondate. Sì, verrà anche per noi e quando accadrà noi saremo pronte ad accoglierlo. Guarderò le stelle stanotte e penserò che da qualche parte anche tu le starai guardando e che questo semplice gesto nasconde una profonda verità: noi ci siamo l’una per l’altra e ci saremo sempre. Non importa la lontananza fisica. Quello che importa è l’unione dei cuori. Anche io ho letto più volte il Piccolo Principe e voglio dedicartene un passo: ” Ma se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò il rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica.”. Ti stringo forte.
    Ricambio i saluti di GIUSEPPE e l’abbraccio di DAGO.
    FLEXO, De Andrè ha trovato parole per ogni emozione umana e quando ti entra nel cuore non ne esce più. Ti abbraccio.

  9. 4719
    DAGO44 -

    NOBODY rimango sempre incantato da cio che scrivi,da come lo scrivi.
    Leggerti è istruttivo,oltre chedoloroso per l’impotenza che il tuo dolore mi da.Non scrivo altro.Un abbraccio a tutti DAGO44.(per la cronaca sono a casa bloccato da una sciatalgia)

  10. 4720
    SERENA -

    per haruki
    il remeron mi ha ROVINATO LA VITA , mi ha tolto lr emozioni , anche quelle negantive, il mio cervello tabula rasa dopo 8 mesi di disconessione con il mondo mi sono guardata e non mi sono riconosciuta
    ero ingrassata da paura ma non riconoscevo più l’espressione del mio viso
    è la mia esperienza vorrei poterlo canvellare,,,degli otto mesi non ricordo niente, ma niente. avevo 25 anni

Pagine: 1 470 471 472 473 474 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili