Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 467 468 469 470 471 1.491

  1. 4681
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Stef Mi dispiace per la tua amica. Io lo so perfettamente cosa si prova a perdere sempre tutto, impotente di poter far qualcosa e di reagire e vale per qualunque cosa questo discorso. So’ quanto fa male tutto cio’. Non so se tu potrai capire quello che intendo. Perdere per sempre qualcuno che sia in vita o peggio ancora con la morte fa davvero male. Te lo dice uno che a perso la cosa piu preziosa che gli dava un senso a cio che ora e solo il nulla. Nobodi io o fatto un sogno non propio uguale. In pratica morivo all’improvviso. Dopo o provato una sensazione di benessere indescrivibile. Ma non sara mai lo stesso de sogno di ieri notte. Li’ o toccato la vita in tutto il suo splendore. So cosa manca ma purtroppo non tornera’ mai piu’. † pAx †

  2. 4682
    stanca -

    Vorrei riuscire a far capire quanto sia immenso il dolore dentro di me. Mi risucchia anche le parole per poterlo esprimere. E ogni giorno che passo è una lotta contro l’inferno. Ho perso le mie battaglie, e cresce la voglia di morire per porre fine a un’esistenza insensata. Già è vero, come hanno detto alcuni di voi, anche io amo la vita, la amo tantissimo, ma l’ho sprecata e ora, riversa in questo stato di “sospensione”, prendo coscienza del fatto che non la voglio vivere così. A metà. Anzi meno di metà. Quando fai fatica ad ascoltare gente, rumori, suoni, perchè niente ti dà più stimoli, allora vivere diventa una sofferenza, che va paragonata a quella fisica. Cerco la morte perchè sono già morta dentro. E forse con essa troverò quel poco di pace che sto cercando di inseguire da tempo.

  3. 4683
    DAGO44 -

    Ciao Stanca,penso che tu riesca eccome a fare comprendere il dolore che ti sta devastando.La lotta di cui parli la conosco bene.Lho combatutta sino allo sfinimento e anche con le ossa rotte ne sono uscito.Credo che tu ami molto la vita,come tutti noi che scriviamo qui e anche chi non scrive.Sento l’enorme peso che ti sta schiacciando,e vorrei poterti aiutare.Ma so molto poco di te,ed è un rischio scrivere al buio.Un rischio che non intendo correre.Se e quando ti va scrivi ancora,e spero che l’essere qui ti rechi un po di sollievo,è una piccola cosa,ma tutto ha inizio dalle piccole cose.Un abbraccio.Un saluto a tutti.DAGO44

  4. 4684
    gilda -

    Ciao ragazzi … ciao stef io ti capisco ho perso 7 amici di recente capisco le tue domande ti chiedi : perchè l’oro ? che io sono qui sono domande che non troverai mai la risposta . PERDERE qualcuno fa male poi un amico una cosa orribbile gli amici fanno parte della tua vita perdere quelle persone che escono con te che vangono a ballare con te a bere con te a fare una passeggiata ci sono gli amici che ti dicono non bere stasera non fare casini perdere qualcuno che ti e sempre stato vicino perdere una spalla FA MALE io lo so qui tanti lo sanno. Lei non ti lasciera MAI sarà sempre vicino a te se ascolti con il cuore la sentirai io ascolto tanto con il mio cuore e sento tante cose l’importante e credere………
    TI LASCIO IO MIO CONTATTO SE VUOI PARLARE a_petta_86@hotmail.it
    vi voglio bene ragazzi

  5. 4685
    Nobody -

    L’indifferenza uccide. L’indifferenza distrugge ogni germoglio d’amore. L’indifferenza lascia dietro di sè terra arida e bruciata. Odio l’indifferenza. Mi fa sentire morta. Significa non esistere. Il cuore che io ti ho donato tu l’hai preso. Con esso hai sentito il mio amore, ma anche i miei dolori e le mie paure. Ora non puoi fare finta che io non esista più. Non una parola, non un gesto. Solo silenzio. Più tagliente di una lama. Più pesante di un macigno. Mi sono persa nella confusione del tuo silenzio. Nel rumore assordante che fa nel mio cuore. Perchè hai deciso di ignorarmi? Io non ho più la forza di riprenderti. Sia come sia, ma è stata una tua scelta. Ho fatto l’errore di affidarmi, di credere in te e nel tuo esserci. Non sai quanto puoi fare male con la tua assenza. Con il tuo freddo distacco. Tu, che come me, vivevi di emozioni. Dove l’hai rinchiuso ora il tuo cuore? Sei troppo lontana perchè io possa sentirti. Stai scegliendo anche per me. E il vuoto che sento è reale. E’ avvolgente. E’ un lenzuolo bianco che mi copre e si ruba le mie emozioni. Scivolo piano nel non essere. Nel limbo destinato a chi vive come un morto. Non permetterò che il gelo dell’indifferenza mi distrugga. Io so come si fa a sentirsi vivi. Io so cos’è che mi fa sentire bene. E non me ne importa niente di quello che viene dopo. A questo serve il mio corpo, vuoto contenitore di un’anima persa. Lastra di ghiaccio su cui incidere i miei sentimenti. Lo scalpello ce l’ho e certo non mi manca il desiderio. Ma non voglio darti questo potere. Non voglio portare i segni del tuo abbandono. Ho già le mie cicatrici interiori. No, non ne vedrai altre sulle mie braccia sconfitte. Ho solo una domanda: perchè senza gli altri non riusciamo a vivere? Perchè ho “un bisogno d’attenzione e d’amore troppo, “Se mi vuoi bene piangi ” per essere corrisposti”? L’Amore della mia vita ce l’ho, eppure l’indifferenza di un’amica riesce a devastarmi così tanto. Se non avessi lui sarei già morta.

  6. 4686
    DAGO44 -

    Ciao Nobody ho letto il tuo post,profondo,tremendo,lacero e pieno di dolore.Non lo commento.Non ne ho le capacità.Non sempre riesco davanti a tanto dolore trovare anche solo uno straccio di parola che possa in qualche modo donarti almeno 5 minuti di serenità.Quindi preferisco il silenzio,e il profondo rispetto che ne deriva.
    Volevo scrivere un episodio che mi è capitato oggi,non so a cosa serva,e se serva.Ma lo scrivo ugualmente e ognuno ne fa l’uso che crede.Nella pausa pranzo sono andato a mangiare una pizza da un amico ristoratore.A me piace nell’ora di pausa il silenzio,che in qualche modo compensa il rumore delle macchine dove lavoro che mi accompagna per tutto il giorno.Si stava bene,aria condizionata,e l’unico avventore ero io.Troppo bello per durare.è ntrata una comitiva di ragazze che si sono accomodate proprio in un tavolo vicino a dove mangiavo io,e la tranquillita e il silenzio se ne sono andati a benedire.Dato i pochi centimetri che ci separavano e il tono di voce allegro e alto(erano credo 10 o 12 )non potevo anche se avessi voluto fare a meno di sentire le argomentazioni dei loro…discorsi.
    Il loro problema principale era quello di dove andare a fare Shopping(lo hanno chiamato così,anche se io continuero a dire Spesa..)venerdi,
    se a Milano,o Bologna perche c’erano i saldi.Poi parlavano delle varie discoteche che avrebbero frequentato in queste sere.Bè non so come mai ma mi siete venuti in mentevoi tutti,i vostri dolori

  7. 4687
    DAGO44 -

    Ho pensato all’esistenza di questo sito e alla meravigliosa opportunità che ci da scrivendoci,non ho potuto fare a meno di ammirare la vostra compostezza nel manifestare cio che piu vi fa star male,non ho potuto fare a meno di ammirarvi e di sentirmi orgoglioso di essere considerato da voi un amico.E non farei cambio per nessuna cosa al mondo.Poi un attimo una di loro ha incrociato il mio sguardo e non ho potuto fare a meno di leggere nel suo viso il senso di schifo che le facevo,essendo sporco più di un minatore.Ha ha ha ho accompagnato questo in una sonora risata(rido ancora adesso che lo sto scrivendo e lo divido con voi.)
    Siete semplicemente tutti meravigliosi.Per chi volesse scrivermi ho anche aperto un contatto Facebook.Cercatemi tramite email.
    dago_dago@virgilio.it
    Un abbraccio a tutti.DAGO44

  8. 4688
    mani -

    anch’io voglio suicidarmi, ma non perchè non provo piacere per la vita, ma perchè sono bulimica, soffro da anni di sindrome compulsiva e ho una vita relazionale nulla.E’ vita questa????Non riesco a comunicare con le persone, mi chiudo nel silenzio, non appartengo comunque a questo mondo, perchè rimanerci a forza? non è crudele anche questo. la morte è semplicemente una liberazione dalla prigione.

  9. 4689
    flexo -

    Ciao Nobody, che bella la citazione di De André… Uno dei suoi versi più belli: “con un bisogno d’attenzione e d’amore troppo se mi vuoi bene piangi per essere corrisposti”. Sai quante volte mi sono sentito cosi? Con una sola frase ha riassunto il dramma di tutti noi, che abbiamo bisogno d’amore e affetto per vivere (e chi non ne ha?) ma che ne abbiamo un bisogno eccessivo, portato all’estremo… e quella persona che ci accompagna dovrebbe soffrire e piangere con noi, forse solo allora saremmo soddisfatti. E’ vero, aveva ragione De André, quel tipo d’amore non può essere corrisposto perché in fondo non è sano, non è corretto chiedere ad un’altra persona un sacrificio di questo genere e probabilmente nessuno è disposto a farlo questo sacrificio. Pensavo di non aver niente da dire stasera, come le sere indietro (per questo non ho scritto) ed invece la tua citazione ha scatenato in me tutta una serie di pensieri ed emozioni. Ciao Nobody, un abbraccio.
    Cara Neve, un forte abbraccio anche a te.
    Un caro saluto anche a Gilda e Dago. Fanny?

    buonanotte a tutti

  10. 4690
    LEO -

    Ragazzi..oggi sono positivo…forse qui non dovrei scriver certe cose ma mi sento bene oggi… mi è bastato poco..ieri note insonnia…clasico..mi meto nel balcone e guardo..le rare macchne passe..pian pano il buio va…e comincio a vederlo..è li..esce piano sembra timido.. tra me e me gli intimavo su esci…poi ecco..l’alba..il sole che si mostra..bello grande..il buio sparisce cosi come dentro me…non so..mi sono sentito scosso..(penserete sono pazzo?)eheh forse..cosi inizio a piangere… ero contento nn so mi sentivo bene..positivo..vedevo le cose sotto un atra luce…cosi mi dico cacchio..che bello…volevo che in molti mi vedessero cosi…volevo dimostrare affetto..ai miei,mia sorella prisco tutti…e scusatemi ancheavoi…..ragazzi siete grandi..belle persone davvero dentro…siete forti lo so..vi confesso mi piacerebbe conoscervi tutti di persona(dago,fanny,simone,andrea,tanca,stanca,peppino rain e tuti)uno per uno parlare con voi a 4 occhi..abbracciarvi…cercare di rubare da ogniuno di voi il meglio e farlo mio…tesoro..cosi da poter essere un ragazzo migliore…vete molto da dare..e da darmi..io purtroppo non sono un granchè…sono solo un semplice ragazzo…
    voglio solo dirvi..forza ragazzi..tenete duro..siete forti e io sto con voi per il piccolo che posso ci sono…(non vorrei smbrare spavalsdo o offendere qualcuno..se cosi chiedo scusa in anticipo9..il mio intento è pacifico…
    CON AFFETTO::statemi bene LEO

Pagine: 1 467 468 469 470 471 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili