Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 465 466 467 468 469 1.491

  1. 4661
    Anonimo -

    La devono smettere di vendere sigarette ai minori. Saluto i nuovi arrivi. Sire_netto non so come definire le tue parole. Di un po tu parli per sensazioni del momento o esperenzie vissute?. Non basta che una persona e gia sfortunata di suo ed a avuto un infazia di merda. Sai chi sono le persone che hanno dato sempre tutto per gli altri non pensando a se stessi, con un infanzia segnata dall odio e dal disprezzo? Qui ce ne sono. E non puoi far di tutta l’erba un fascio. O forse preferisci mettere i paraocchi e non vedere la vera realta?. Ti prenderei per mano te porterei qui all’inferno dove molti di noi si trovano. Dove non ce piu emozione, nulla di nulla. raffy13 non tutti abbiamo avuto al tua infanzia.

  2. 4662
    stanca -

    hai descritto per filo e per segno ciò che sto passando io raffy. Si chiama depressione, e si porta con se tutto ciò che è vita, risucchiandoti l’anima. io non la sopporto più.

  3. 4663
    Alberto -

    La gente pasciuta di ottimismo e di vigliaccheria crede sia da codardi pensare al suicidio.
    Dà sempre il suo giudizio, puntando il dito, avendo “l’assoluta verità” in mano, con quella saccente aria di superiorità priva di ogni misericordia.
    Dicono che chi si uccide non ama la vita. Quale idiozia!!!
    Chi si uccide la vita l’adora!
    E proprio per questo non sopporta di viverla a metà, si ribella alle limitazione ch’essa ci impone dandoci prima i desideri e poi togliendoceli con gratuito sadismo.
    E i motivi non contano poi così tanto: ci si ammazza per amore o per una malattia incurabile, per mancanza di una posizione sociale o per semplice angoscia.
    Ci si ammazza perchè una donna (o un uomo) che credevamo ci amasse, invece se ne frega di noi. Sentiamo la sua indifferenza o il suo fastidio. Anzichè calore umano e accettazione ci dà freddezza e superficialità. E noi, che rimettiamo in questa persona la nostra vita, ne siamo condizionati.
    Ci si uccide per stanchezza; perchè vogliamo dormire senza pensieri, senza vedere il cielo grigio, senza che tutto sia inutile.
    Ho letto questa frase “Colui che è pronto a morire in qualsiasi momento è uno che ha la coscienza tranquilla e non teme il giudizio di Dio, non sa se Dio esiste, qualora esistesse, non gli farebbe paura, anzi, vorrebbe fare con Lui una bella chiacchierata.”
    Sì, io non so se finirò la mia vita così oppure se avrò davanti a me una serenità fino adesso vagheggiata.
    Ricordate la canzone di De Andrè? “Signori benpensanti
    spero non vi dispiaccia
    se in cielo, in mezzo ai Santi
    Dio, fra le sue braccia
    soffocherà il singhiozzo
    di quelle labbra smorte
    che all’odio e all’ignoranza
    preferirono la morte.”
    Ma so che ho pensato tante volte al Gesto Supremo. Lanciarsi nel vuoto, la paura che ti assale, mista a una sensazione di assoluta libertà. Poi il sonno, la pace, il riposo.
    E un amore fallito torna ad essere un sogno che non ci dà più fastidio; l’angoscia cessa di tormentarci; la pesantezza si annulla.

  4. 4664
    flexo -

    Ciao Neve, non devi essere dispiaciuta per me perché alla fine tutto è andato per il meglio. Sì, è stata dura, ma ora siamo tutti più sereni … Mi spiace saperti sempre in difficoltà, un bacio.
    Ciao Nobody, grazie per il tuo affetto che ricambio volentieri; sai, non ho scritto certe cose tanto per scriverle, sono convinto del fatto che tu sia una gran bella persona e non credo sia giusto l’odio che nutri per te stessa. Lo stesso vale per neve, vi accomuno sempre molto nella miei pensieri. un abbraccio.
    Ciao Dago, continua a sperare e a lottare… continuare a trasmettere forza e affetto alle persone che amiamo è fondamentale, è la medicina più potente che ci sia… Buonanotte a tutti.

  5. 4665
    LEO -

    Mio caro sirenetto… da dove spunti?credi di avere tutte le risposte tu? parli di egoismo menefreghismo,mah…qui trovo solidarietà queste cose non le vedo…se cosi fose non scriveremo cosi in tanti non credi?…
    ti arroghi il diritto di sapere cosa o no è giusto,parli di bontà…umanità,sensiblità…sono termini imortanti…sentiti,toccanti..profondi appputno… ti lascio un saluto cmq…
    un saluto a utti voi..orami scrio sempre +di rado…ma scriverei spesso le stesse cose,ho tanta rabbia dentro..vorrei urlare…gridare dire basta non ne posso piu…evitare di nascondermi quando sento di piangere…si nascondemi…xkè mia sorella pensa lo fccio x vittimismo..x ricevere affetto…e quello io voglio affetto,da lei da papà da mama da tutti..ne ho bisogno,+ di quanto mi serva il cibo acqua..affetto chiedo un abbraccio,una carezza,non chiedo molto credo?…eppure un gesto tanto semplice come una carezza ha dietro un grande significato…mi riempie il cuore..già proprio quello dolorante e ferito..che ogni tanto si fa sentire….vorrei sparire adeso,sparire x sempre….come dice alberto c’è chi havglia di andar via xkè stanco…esatto sono tanco..stanco di veder papà spegnersi…stanco di avere ricordi..stanco di vivere…
    vi saluto a tutti con affetto LEO

  6. 4666
    ebudae -

    Il post di Sire_netto credo si commenti da solo, è già abbastanza fastidioso vedere la parola enormi messa tra virgolette. I problemi dell’anima non sono certo meno distruttivi di quelli del corpo, specialmente per le persone più fragili; e ti assicuro che non so cosa farmene del sole fantastico e dell’aria fresca perchè là fuori non c’è proprio nessuno ad aspettarmi. Il mondo non ti aspetta, se per qualsiasi motivo non funzioni a dovere sei finito punto e basta. Di recente in chat una ragazza non voleva credermi quando le dissi che è da quando avevo 16 anni che non provo una bella emozione, le sembrava impossibile già… dice il vero Anonimo quando parla di inferno senza emozioni, è esattamente quello che vivo io. Ed ha ragione anche Alberto nel suo post che andrebbe incorniciato, chi si uccide adora la vita, semplicemente non sopporta di viverla male ed inutilmente; i saccenti e gli ottimisti possono dire quello che vogliono. Buonanotte a tutti.

  7. 4667
    raffy13 -

    sono sei anni che vivo nello stato che ho descritto in precedenza.
    sono stanco.vorrei una vita dove non vi è più dolore,dove non vi è più lotta.vorrei una vita dove vi è infinita gioia.penso che dopo il suicidio potrebbe essserci qualcosa di più orrendo,perciò non lo attuo.penso che il suicidio non mi darà la gioia che tanto desisero.

  8. 4668
    LEO -

    cao a tutti…sta notte ho fatto un sogno..non so come definirlo ma ci penso da quando son sveglio….l tema del sogno è il suicidio..il mio…mi ritrovavo in una stanza..avete presente quella delle esecuzoni americane.col lettino al centro il vetro e i parenti dietro? ecco cosi finalmente decidevo di farla finita…ecco un dottore m iportava n tubetto bianco…una specie di pomata…da iniettar endovena…io la guardavo soddisfatto.ero felice…non avrei sentto alcun dolore…cosi mi accingevoa salutare i miei…e mi facevo fare sta puntura…li x li avvevomolt paura…ma una volta andato…avevo ritrovato la pace….

  9. 4669
    Ettore† -

    Il problema e che chi ha problemi di lavoro e denaro il psicoterapeuta non risolvera’ i problemi di sicuro. Quegli stessi problemi creati dalla societa’ e da tutto quel sistema di cose che c’e’ dietro, per non parlare poi della mentalita’ stupida e ignorante di molte persone che ti additano ancora come un disgraziato, uno sfigato, un poveraccio e via dicendo. Tutto questo deve finire, anora oggi ho letto su da qualche parte i commenti di coloro che si lamentavano in Abruzzo dove hanno perso tutto, anche i propri cari che dovranno pagare il prossimo hanno le tasse, ovviamente non e’ una cosa giusta, che tasse pagheranno se non hanno lavoro ?? Ma almeno 2 anni .. ebbene ho trovato i commenti amari di molta gente che hanno detto che devono lavorare e che non e’ successo nulla ed altri commenti amarissimi, di cui spero che mi capiti sotto mano una persona del genere per fargli sentire la mia di rabbia e se e’ una donna altro! Queste cose sono un abominio per l’uomo onesto, un macingno per le persone che cercano di campare onestamente e dove, hanno chiesto aiuto ad altri esseri umani !!!!! Che questi si rifiutano e negano aiuto, che negano anche quel poco di solidarieta’ che una persona deve avere per un’altra persona, ad li la’ di tasse ingiuste e false, per mandare la gente in rovina .
    Io provo per queste persone tanto odio e rancore, dispiacere e mi accorgo veramente che non si puo’ fare nulla per migliorare le cose.
    Se non quella GIUSTIZIA DIVINA, che io auguro a costoro e a tutte quelle persone che cosi’ vivono, sulle spalle degli altri ingiustamente, truffano, offendono, rubano, maledicono, invidiano, additano, tolgono dignità ad altre persone, esseri umani !!!!!!!!!
    Mi vergogno ancora piu’ dell’Italia e prego perche’ possa morire presto, o spero che abbia la forza per togliermi la vita, piuttosto che andare avanti così !!!!! Maledetti esseri umani !!

  10. 4670
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Alberto ai fatto centro su tutto. Esattamente uno crede che quella persoan ti ami ma in realta non e cosi’. E nonostante le sofferenze che essa possa causare la si ama ugulamente. Ma il sogno di satnotte era cosi reale, che il risveglio e sato dolorosissimo. Vorrei addormentarmi per sempre per vivere con lei in un bellissimo sogno perche al realta non esiste piu.

Pagine: 1 465 466 467 468 469 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili