Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Il suicidio

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 464 465 466 467 468 1.491

  1. 4651
    Neve87 -

    Io ci provo davvero…ci provo a stare bene ad indossare imperterrita la mia maschera di normalità…io non sono niente senza le persone intorno a me.Nessuno è qualcosa senza l’unione con il mondo.Non ho piu niente da dare,non riesco a ricevere…sono solo cosi vuota e stanca.C’è solo un modo per uscirne,sono uno…mi sento impazzire.

  2. 4652
    DAGO44 -

    NOBODY,va bene cio che scrivi,se un mio commento ti aiuta ben volentieri,però te lo dissi gia tempo fa,e mi pernmetto di insistere ancora,fatti aiutare da qualcuno che ne capisce,non aspettare che quel masso ti stritoli.Non aspettare che sia troppo tardi.Un abbraccio a tutti.Per la cronaca la mia incazzatura sta continuando.
    Non so fino a quando riusciro a trattenermi.Quando ho a che fare con dei deficenti,che fanno della loro posizione uno strumento per strafegarsene della gente il fegato mi scoppia.Punto.
    Un abbraccio a tutti.DAGO44

  3. 4653
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Nobodi io lo sempre detto. Non auguro a nessuno di ridursi in questo stato. E piu’ soggetto a dimenticare che non ha mai amato o che abbia avuto solo un infatuazione. Ma chi e innamorato/a davvero di quella persona ne soffrira maledettamente. Ancor peggio a vederlo/a fra le braccia di un altro/a. Fa davvero male. Sono piu’ fragile di quanto si possa pensare. Oggi per poco non saltavo dal balcone. Ci ero davvero vicino. Mi scoppia la testa. Non e bello alzarzi tutte le fo..te mattine gia con questo malessere di vivere. Anche la morte si sta bleffando di me. Ci sono altre sensazioni che non riesco a spiegare. In questi casi come il mio ridotto a non provare piu nulla, spento di fronte a tutto e piangere all’improvviso e meglio che io finisca di vivere. A lungo andare anche il fisico ne riesnte. Un saluto a tutti anche a chi mi detesta e non lo da a capire.

  4. 4654
    Neve87 -

    Dago perchè sei arrabbiato?

  5. 4655
    DAGO44 -

    NEVE ciao,lascia perdere la mia arrabbiatura da vecchio barbagianni,dimmi piuttosto come stai tu.Dagli ultimi commenti ho visto tanto dolore e tanta rabbia.Sicura che non vi sia qualcuno esperto e in gamba che ti sappia ascoltare e ti possa aiutare?Chi al giorno d’oggi non indossa una maschera?L ho indossata anche io per tanti momenti.Hai proprio ragione,nessuno di noi è nulla senza l’altro ed è proprio vero.Anche qui,ci si sente bene,anche solamente ad aprire il sito,cercando la nostra pagina che ha pur un titolo terrificante di suo,ma che tra vecchi amici è un piacere lasciare un a traccia.Un grande immenso fraterno abbraccio.
    FLEXO anche io contraccambio il tuo saluto con affetto sincero.Hai ragione,hai proprio ragione,so cosa vuol dire avere una persona a cui tieni più della tua stessa vita stare male,ti senti veramente una nullità,ma dopo corri con questa persona,lotti con questa persona,vivi con questa persona,e speri,speri sempre.Questo io ho fatto e sto facendo.
    Ho intravisto un pensiero di GIO che saluto in modo particolare,non commento nulla.Poi se vorrai ci sarò.Un abbraccio a tutti voi.DAGO44

  6. 4656
    mai -

    Stasera ho riletto i messaggi degli ultimi giorni una cosa che li accomuna quasi tutti è la cattiveria e il menefreghismo della gente che abbiamo attorno, il sogno di una società solidale e civile non lo dobbiamo abbandonare anzi dobbiamo crederci sempre di più proprio per riuscire ad abbattere il muro dell’ipocrisia ed egoismo che spadroneggia nella nostra società, ci incazzeremo quando ci sbattiamo la faccia ma poi lottiamo per riprenderci quello che ci è dovuto in questa vita fosse anche solo per vivere un giorno in più e riuscire a vedere quel sole che fino a oggi ci è nascosto, è la nostra società che è malata non siamo noi ad esserlo ed è proprio per questo che non dobbiamo mollare anzi dobbiamo contagiare gli altri ad essere UMANI, ogni persona in cui riusciamo a infondere un briciolo di bontà umana è un grande passo avanti per una guarigione della società, la strada è lunga ma ce la si può fare se lo vogliamo con tutto noi stessi e comunque sappiamo e siamo consapevoli di non essere soli ma in tanti stanno lottando per lo stesso scopo, e anche se non lo vedremo noi pensiamo a lasciare una strada tracciata ai nostri figli.

    Non saluto personalmente ognuno di voi perchè ormai siamo davvero molti e non vorrei mai scordarne anche solo uno ma vi lascio un abbraccio globale di luce e calore a voi tutti
    Mai

  7. 4657
    mai -

    Ieri ho fatto doppio turno (mattino e notte) stamattina ero quasi a fine turno e ovviamente la stanchezza si faceva sentire, nella sala c’erano 8 persone che avevo alzato una di queste una signora in carrozzina che ormai sporadicamente è lucida a cui mi sono avvicinata per sistemarle la posizione lei mi guarda e poi mi dice “come stai?”, ecco questa domanda e il piccolo scambio di parole che abbiamo avuto mi ha dato la carica per finire il turno allontanando la stanchezza che sentivo prima, sì posso dire di essere fortunata ad aver trovato questo lavoro (o lui ha trovato me) mi dà la forza per affrontare le mie difficoltà, e un pezzo di ognuno di loro lo porterò sempre in me.
    Mai

  8. 4658
    Peppe † 1983 pAx 2008 † 02/07/2007 - 10/06/2008 -

    Neve sta succedendo anche a me. Mi sento impazzire. Non e’ piu’ una lotta tra il vivere e il morire, ma tra cio che o perso per sempre e la morte. Oggi in mezzo alle persone oltre a sentirmi come se non ci fosse nessuno, avevo la sensazione che vivessi un incubo ad occhi aperti. Non c’era uan cosa o una persona che mi ricordasse lei. mi vengono fortemente i sensi di colpa. Sono io evidentemente che non sono adatto in questa societa. Muore l’anima ma non il corpo. Esso vaga vuoto e privo di qualsiasi cosa. Buon fine settimana per chi in fondo sotto sotto un minimo di speranza ce la e a chi a una vita. † pAx †

  9. 4659
    sire_netto -

    Pur rispettando i vostri “enormi” dolori, sopratutto quelli di chi ha gravi problemi fisici che si ripercutono anche nel morale, non posso essere daccordo con te, Mai!
    La società cattiva, come la chiami tu, sei anche tu, non è una cosa “sporca” che tu subisci! Se siamo arrivati a menefreghismo ed individualismo schifosi e per colpa di tutti noi, per colpa MIA, per colpa TUA e per responsabilità di tutti quelli che tra noi si alzano la mattina con egoismo e menefreghismo, aspettandosi tutto dagli altri ma essendo incapace di dare anche solo un piccolo gesto di apertura al mondo! Non voglio deluderti nè deriderti Mai, ma la bontà, l’umanità e laq sensibilità si forgiano nell’essere umano a partire dai primi giorni di vita e i primi 4-5 anni di vita sono TOTALI, essenziali per trasmettere quella bontà e sensibilità che tutti noi invece abbiamo ricevuto a spizzichi e bocconi e che poi, giustamente cerchiamo di pretendere da adulti, anche se spesso con fatiche immense e sforzi giganteschi!
    Però dici una cosa bellissima chiudendo un tuo post…quando dici che uno degli scopi è lasciare una traccia chiara nei nosri figli. Ecco, spesso noi che siamo e restiamo anche e soprattutto “figli”, ci accorgiamo di quanto ci abbiamo trasmesso i genitori soltanto dopo che li abbiamo perduti; ma questo è positivo, comunque!
    Bon, è una domenica di sole fantastico, l’aria è fresca e il mondo ci aspetta, se vogliamo!
    Buona giornata.

  10. 4660
    raffy13 -

    cosa fareste se un bel giorno scoprireste che:non potete camminare ne stare all’impiedi ne poter leggere ne poter scrivere ne poter ascoltare musica ne ascoltare la tv ne poter sopportare il caldo ne il freddo?

Pagine: 1 464 465 466 467 468 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili